Forza, non fate i timidi e raccontate tutto quello che sapete o anche che vorreste sapere.
Caccia alla volpe col fischio
Comprimi
X
-
Caccia alla volpe col fischio
Nessuno pratica questa caccia?
Forza, non fate i timidi e raccontate tutto quello che sapete o anche che vorreste sapere.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
-
Commenta
-
Credo che funzioni soprattutto nei periodi in cui le volpi hanno fame.
Io ho provato alla posta senza risultati, ma forse non c'erano volpi in giro.
Ho provato con la volpe a vista (80 metri telemetrati) e non ha funzionato, ma ... era agosto
Il mio vicino ha visto una volpe a 100 metri ed è venuta fino a 15 (grazie al richiamo) ma ... eravamo d'inverno. Si capiva benissimo che funzionava perché la volpe si fermava ad ascoltare ad ogni richiamo e poi si avvicinava decisa trotterellando e guardandoCommenta
-
Ma col richiamo d'amore?Commenta
-
Io c'ho il Nordikpredator per i corvi e lo uso assiduamente, un paio di volte sono riuscito a far avvicinare la volpe, senza intenzione (una volta mi è quasi entrata nel capanno posticcio che avevo fatto, ma era così vicina che non sono riuscito a concludere).
Ho preso anche il Nordikpredator per la volpe ma il più è esercitarsi a richiamare correttamente. Tempo fa lo facevo (di esercitarmi) con un video Ceco.
Sono riuscito un paio di volte utilizzandolo nella modalità che squittisce, quella del lamento invece non mi ha mai prodotto buoni frutti.
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=kKBCeb6e5To[/VIDEO]
Da me è praticamente tutto bosco, l'ho usato in quelle rarissime radure in cui si ha un 70-150 metri di visibilità perché altrimenti penso sia difficile avere la meglio sul naso ...
Mi piacerebbe sapere tutto su questa caccia!! La liscia del drilling è ad uso corvi e molto raramente volpi.
---------- Messaggio inserito alle 06:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:15 PM ----------
PS avviso i naviganti: l'esercitazione casalinga non contribuisce al mantenimento della stima residua che le persone care nutrono in voi. Sappiatelo. [wink] [:D]Commenta
-
Commenta
-
Il video che copiavo adesso non lo trovo, ma in pratica succhio rumorosamente con le labbra l'incavo tra il pollice e l'indice facendo il cenno della pistola con la mano.
Ne esce un suono (che provo a vibrare e modulare) che assomiglia ad una lepre ferita.
L'alternativa sono piccoli e frequenti succhiotti nella stessa parte della mano che producono un suono simile allo squittire del topo.Commenta
-
Dal fischio in coccio per le tortore, al chioccolo e per poi arrivare al fippio del capriolo ho sempre ottenuto quell'effetto in casa....[:-clown][:-golf]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
[:142]Bocce&CartucceCommenta
-
Ha fatto il corso -segreto- insieme ai soliti raccomandati (ex presidenti FIDC etc) con costi elevatissimi, ma non a carico dei partecipanti. In ore notturne e in luoghi interdetti alla caccia. Con Maestro non autoctono (quindi stratosferici rimborsi spese trasferta). Ora, visto che lo abbiamo finanziato gran parte di noi, almeno qualcosa del suo apprendimento vorremmo saperlo...!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ha fatto il corso -segreto- insieme ai soliti raccomandati (ex presidenti FIDC etc) con costi elevatissimi, ma non a carico dei partecipanti. In ore notturne e in luoghi interdetti alla caccia. Con Maestro non autoctono (quindi stratosferici rimborsi spese trasferta). Ora, visto che lo abbiamo finanziato gran parte di noi, almeno qualcosa del suo apprendimento vorremmo saperlo...!
Avanti di questo passo chissà dove andremo a finire?
Tutti bracconieri gentiluomo forse?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ha fatto il corso -segreto- insieme ai soliti raccomandati (ex presidenti FIDC etc) con costi elevatissimi, ma non a carico dei partecipanti. In ore notturne e in luoghi interdetti alla caccia. Con Maestro non autoctono (quindi stratosferici rimborsi spese trasferta). Ora, visto che lo abbiamo finanziato gran parte di noi, almeno qualcosa del suo apprendimento vorremmo saperlo...!
Lo sfruttatore di risorse pubbliche sarei io[:D][:D]
Alessandro dice così perchè non è stato in grado di superare il test di ammissione....:-pr:-prThe Rebel![;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da Tom Sierra
Buonasera,
chi di voi pratica la caccia all'aspetto alla volpe in inverno con canna rigata? Quali tecniche funzionano...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneLo posto qui anche se non é il forum adatto, ma lo trovo interessante.
https://www.telegraph.co.uk/news/202...as-caused-cata...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da FilippoBonviUna domanda ai corregionali…. il calendario venatorio della regione prevede la possibilità di posta alla volpe anche con arma rigata, che però dovrà...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta