Riguardo alla caccia, sinceramente non la vedo bene considerando che non perdono occasione per chiuderla. Prioritario è salvare le penne , che trovino un'antidoto, nell'attesa del vaccino, efficace per non finire nel tunnel...ne stanno sperimentando cinque / sei ed io sono fiducioso.
Emergenza Covid - 19 Vs Caccia
Comprimi
X
-
Se c'è una recidiva in quelli che purtroppo hanno avuto l 'infezione la situazione si complicherebbe moltissimo, un caso si è già verificato, speriamo sia isolato.
Riguardo alla caccia, sinceramente non la vedo bene considerando che non perdono occasione per chiuderla. Prioritario è salvare le penne , che trovino un'antidoto, nell'attesa del vaccino, efficace per non finire nel tunnel...ne stanno sperimentando cinque / sei ed io sono fiducioso. -
ragazzi a mio parere le briglie entro max 15 gg debbono mollarle, fuori discussione e per due motivi, pur con tutte le precauzioni del caso
- le aziende non possono continuare a rimanere chiuse, altrimenti neanche i coronabond, se emessi ci salvano, l'economia avrebbe una sofferenza non sanabile, faccio un esempio per essere maggiormente esaustivo: molte aziende italiane sono fornitrici di semilavorati o lavorati per le industrie francesi, tedesche, americane ecc ecc. Voi pensate che queste aziende aspetteranno che noi usciamo dalla crisi per riprendere loro a produrre? assolutamente NO, cambieranno fornitore.
- se non si inizia la raccolta nei campi non avremo derrate alimentari nei supermercati, con conseguente penuria dei generi e moltiplicazione dei prezzi, a quel punto non c'è bonus che tenga.
- ordine pubblico. non si regge un altro mese la gente inizia a dare i numeri, chi ha figli piccoli non ce la fa, ecc ecc[:142]
- i diversi modi di approccio delle varie regioni al corona virus ha portato a risultati differenti. il Veneto ha fatto molto meglio della Lombardia (approccio di individuazione/attacco/cura), ed ha avuto risultati superlativi anche in rapporto ai differenti valori di popolazione.
Il problema serio è che chi è al governo sta creando caos, non essendoci una linea comune, vanno avanti a tentoni, basandosi solo ed esclusivamente sul comitato tecnico/scientifico, ma scusate se devo fare solo riferimento ai tecnici allora governano loro!! non dimentichiamo i disastri che combinò monti ed i suoi sodali. LA DECISIONE DEVE ESSERE POLITICA NON TECNICA. il guardare agli interessi di 60 milioni di persone va oltre gli interessi di 100.000, il rischio coinvolge tutti ma qui parliamo del supremo interesse della nazione.
se come dicono/diciamo tutti "siamo in guerra", allora ricordiamoci che in guerra ci sono rischi, e questi rischi vanno affrontati, qualsiasi essi siano.
ricordando von Clausewitz " nessun piano di battaglia sopravvive alla battaglia"Commenta
-
Nel mondo sono diversi i casi reputati guariti e poi riammalati... un altro dei tanti "misteri" del cinesino!?!?Se c'è una recidiva in quelli che purtroppo hanno avuto l 'infezione la situazione si complicherebbe moltissimo, un caso si è già verificato, speriamo sia isolato.
Riguardo alla caccia, sinceramente non la vedo bene considerando che non perdono occasione per chiuderla. Prioritario è salvare le penne , che trovino un'antidoto, nell'attesa del vaccino, efficace per non finire nel tunnel...ne stanno sperimentando cinque / sei ed io sono fiducioso.
Ma no!
Magari si comporta come erpes labialis: tutti lo abbiamo, nel momento in cui siamo più deboli o stressati lui rifiorisce sulle nostre labbra.
Unica differenza che se e quando "rifiorisce" cinesino rischia di mandarti all'altro mondo.
---------- Messaggio inserito alle 12:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:35 PM ----------
Saranno capaci allora di seguire un modello simil-coreano?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
il governo ????? ma tu credi alle favole? a parte ciò andava fatto prima un sistema coreano oggi non serve più, se l'avessimo fatto ne saremmo già quasi fuori, ma cribbio (per non bestemmiare io a differenza di altri, di anni di purgatorio( sempre se c'è) ne ho accumulati svariate migliaia….Commenta
-
Era ironica la mia domanda....non ci scommetterei nemmeno un sottomultiplo molto elevato di un centesimo su quelli che ci hanno condotto al punto in cui siamo.il governo ????? ma tu credi alle favole? a parte ciò andava fatto prima un sistema coreano oggi non serve più, se l'avessimo fatto ne saremmo già quasi fuori, ma cribbio (per non bestemmiare io a differenza di altri, di anni di purgatorio( sempre se c'è) ne ho accumulati svariate migliaia….
difficilmente fare di peggio!
neanche le menti migliori applicandosi al massimo vi sarebbero riuscite.[:-clown]
basta guardare la situazione (servisse a qualcosa):
Da dove vuoi partire dall'inizio?
ricordo molti tra politici , "scienziati" e giornalisti che si dividevano tra il "da noi non arriver mai" ed il "é poco più di un'influenza stagionale" ( andrebbero citati per tutti i danni che la loro leggerezza ha causato a tantissimi...ma come si fa?)
Vuoi partire dalla fine?
basta contare i camion dell'esercito pieni di bare dei nostri padri....
Comunque la si prenda il risultato è comunque lo stesso: si sono mostrati alla stregua di quei comandanti che , durante la prima grande guerra, mandavano i loro fanti contro le mitragliatrici nemiche senza protezion e alcuna. ( in merito chiedete a chiunque...a cominciare dal personale sanitario tutto!)
Da questom scritto puoi stimare la mia di stima nei loro confronti...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Come sempre a fare gli allenatori senza squadra son buoni tutti. Provate a mettervi nei panni di chi deve decidere. Io sono certo che chiunque ci fosse stato al volante sarebbe stato travolto, visto che tutti, nessuno escluso , avevano sottovalutato la malattia, forse anche grazie ai cinesi che probabilmente hon hanno detto tutta la verità. Adesso bisogna cercare di resistere al contagio, e ovviamente cercare di riprendere la vita normale prima che sia troppo tardi per evitare che il dopo epidemia sia peggio di cosa c'è adesso.Commenta
-
Allora giusto per fare un minimo di chiarezza, riguardo a mettersi nei panni di chi deve decidere p senno di poi. vorrei ricordare una cosa molto semplice. SE SI E' NELLE POSIZIONI DI COMANDO DEVI DECIDERE. in caso contrario non sei adatto al compito. anche e soprattutto di scelte dolorose. Oneri ed onori. potete credermi o no, non è importante, sono stato in posizioni di comando e so cosa vuol dire essere costretto a scelte che riguardano il lavoro di centinaia di persone, e non dormire la notte pensando che dalle mie scelte dipendeva il benessere di moltissime persone. cmq ripeto non è importante. ma stare al governo vuol dire assumersi la responsabilità di 60 milioni di persone, della loro vita, del loro benessere, se non sei in grado di prendere decisioni che abbiano un'ottica lungimirante allora è meglio fare un passo indietro.Commenta
-
Difatti. Abbiamo visto di tutto e di più .Mi sembra che in ogni dove hanno deciso di fare una cosa per poi cambiarla dopo cinque giorni. Sembrano di ieri le parole di Boris Jonhson e in tanti ad applaudirlo. Poi dopo una settimana tutti a prenderlo per il cu.o , lo stesso Trump ha cambiato idea più volte . Allora il mondo è pieno di inconpetenti. La verità è che nessuno da nessuna parte si aspettava una cosa del genere. E scegliere se far morire di malattia o di fame dopo non è cosa semplice per nessuno.Commenta
-
vero quello che dici bosco, allora partendo dal fatto che nessuno sa esattamente cosa fare, alcuni si credimi...solo che portano le stellette e giocano alla guerra batteriologica per professione..bada bene non dico che il virus è artificiale solo che, costoro studiano gli sviluppi di una infezione che attacca la nazione e predispongono sia i piani di contenimento che le misure da prendere..poi ovviamente la decisione è politica. Mi spiego meglio la bomba atomica non è un'arma militare è un'arma politica ( tu sai che l'ho e posso usarla), poi decidono le massime autorità civili cosa fare. giusto quello che dici..non è facile decidere per nessuno, ma hai scelto tu di essere seduto su quella sedia che oggi non scotta è incandescente e devi avere ben chiaro il futuro della nazione, sapendo anche che verrai giudicato da tutti sia in senso positivo che negativo devi avere ben chiaro il futuro di 60 milioni di persone non di 100.000 o 200000 è "l'alternativa del diavolo". faccio un altro esempio così da essere più chiaro. Nel 1929 il crollo di wall street dovuto ad una serie di decisioni economiche scellerate ha portato ad una crisi che ha provocato la morte di centinaia di migliaia di persone ( fame, malattie ecc ecc), nel 1941 una serie di imposizioni degli usa verso il giappone ha portato a pearl Harbour ed alla conseguente entrata in guerra degli usa. il giappone ha pagato un prezzo pesantissimo in termini di vite umane (ricordate hiroshyma e nagasaky..) gli esempi potrebbero essere mille e mille, solo che (male) la storia non la legge nessuno. concludendo il discorso è sempre lo stesso crudo e brutale. SI DEVE DECIDERE PER L'INTERESSE DELLA NAZIONE nel senso più alto del termine. questo è il mio parere che non conta nulla ma è il mio.
---------- Messaggio inserito alle 05:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:30 PM ----------
per "alternativa del diavolo" si intende che qualsiasi cosa farai qualcuno muoreCommenta
-
Vedo che avete la memoria corta...Come sempre a fare gli allenatori senza squadra son buoni tutti. Provate a mettervi nei panni di chi deve decidere. Io sono certo che chiunque ci fosse stato al volante sarebbe stato travolto, visto che tutti, nessuno escluso , avevano sottovalutato la malattia, forse anche grazie ai cinesi che probabilmente hon hanno detto tutta la verità. Adesso bisogna cercare di resistere al contagio, e ovviamente cercare di riprendere la vita normale prima che sia troppo tardi per evitare che il dopo epidemia sia peggio di cosa c'è adesso.
Studiatevi un po' di di "storia recentissima"... ma talmente recente che sembra quasi preveggenza( non lo é ovviamente)
Ponete particolare attenzione alle date dei vari post e poi....col vostro tempo... decidete se si tratta di dietrologia.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Proprio cosi'.
---------- Messaggio inserito alle 09:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:46 PM ----------
Vedo che avete la memoria corta...
Studiatevi un po' di di "storia recentissima"... ma talmente recente che sembra quasi preveggenza( non lo é ovviamente)
Ponete particolare attenzione alle date dei vari post e poi....col vostro tempo... decidete se si tratta di dietrologia.
http://swww.ilbraccoitaliano.net/for...ad.php?t=73514
Vista la tua risposta , ne deduco che non hai ben interpretato il mio commentoCommenta
-
Credo anch'io che la cosa sia troppo grossa perché qualcuno la potesse prevedere e prepararsi adeguatamente... ho forti dubbi che un altro governo sarebbe risultato più efficace in combattimento per vari motivi tra cui:
- i cinesi non ce l'hanno detta tutta e si scoprirà nei prossimi mesi
- l'ultima epidemia con una certa incidenza mi pare risalisse al 1969 mi pare
- SARS,MERS,EBOLA le abbiamo viste in TV o al cinema...per fortuna aggiungo
- le caratteristiche di questo virus... contagiosità e sintomatologia rendono particolarmente difficile individuarlo e tracciarlo velocemente...vedi asintomatici
-distribuzione particolarmente concentrata in un territorio ristretto... Padania...anche qua ci saranno da capire molte cose
Di fronte a tale concomitanza di fattori la struttura sanitaria ha dovuto concentrare tutte le sue forze negli ospedali sui malati più gravi lasciando gli altri a casa ad aggravarsi...non credo gli si possa rimproverare niente e gli andrebbero riconosciuti i meriti in maniera tangibile.
È ora che, visto che pare si intravveda qualche risultato di questi sforzi,il governo e la macchina pubblica dovranno dimostrare di essere all'altezza di fronteggiare il dopo...i primi segnali non sono incoraggianti,secondo me, invece di parlare di semplificazione, leggi speciali per favorire le attività economiche, riforme inderogabili, discutono di come distribuire i soldi che non hanno...e che non avranno perché non ci sarà più chi le ha pagate sinora... provino a farle pagare ai grandi gruppi che hanno delocalizzato oppure ai cinesi che ci hanno invaso di spazzatura...Commenta
-
Ah! ecco..."i primi segnali non sono incoraggianti"...e cosa ci si può aspettare dai dilettanti dei rappresentanti allo sbaraglio come questi ns. governanti.
Meno male che la nostra gente tutta (a parte pochi imbelli), nel momento del bisogno tira fuori gli attributi e fa vedere chi siamo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da claudio76Dopo essermi consultato con Massimiliano, che ringrazio pubblicamente per aver messo a disposizione questo spazio, riporto a seguito questa iniziativa:...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da truzzedduCosa ne pensate?
AB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionali
giovedì 26 settembre...-
-
-
da BOROIeri ho partecipato al corso di biosicurezza riguardo la PSA, alcuni spunti per tutti, Primo, frequentate un corso e prendete attestato se servirà per...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da matteo1966Quest'anno la caccia agli ungulati non è andata bene: i caprioli sono quasi spariti ormai da qualche anno, i camosci per tutto ottobre e qualche giorno...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da G. MilanaIn seguito alle drammatiche rivelazioni sull’inchiesta che coinvolge presunti “cecchini del weekend” italiani a Sarajevo, con testimoni che parlano...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta