Emergenza Covid - 19 Vs Caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Originariamente inviato da Barone Rosso
    E ancora prematuro per pronunciarsi,ma secondo me quando sarà il momento i nostri soldini faranno comodo!!!
    Senza ombra di dubbio....arrivati a sto punto , penso che solo due sono gli aspetti che potrebbero limitare la catastrofe.
    a) il contagio comincia a calare sensibilmente grazie ad isolamento ferreo
    b) si trova un vaccino

---------- Messaggio inserito alle 11:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:43 AM ----------

Originariamente inviato da Loris
    . Ora dicono e disdicono che esiste un'antidoto efficace che può risolvere il problema polmonare evitando il ricovero ospedaliero....ma come funziona...chi è preposto per il trattamento....scienziati dicono si altri assolutamente no per cui fanno scivolare il discorso sulle mascherine....la vedo difficile ma spero di sbagliarmi.
    Buona salute
    Non so se parli dello stesso farmaco, loris, ieri sera su la 7 ho sentito di quel farmaco giapponese che naturalmente da noi è bandito poiché ancora non ha superato tutti i nostri test per avere il permesso di essere utilizzato
    A detta di alcuni addetti presenterebbe il pericolo di gravi effetti collaterali ( li causerà forse solo a noi occidentali?[:-bunny][:-bunny][:-bunny])

Quindi se qualcuno del settore, da Giletti, afferma questo ...vorrà dire che lo avranno almeno parzialmente cominciato a testare?
    o no?
    ma non ho notizie in merito....
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• brigante1
      ⭐⭐
      • Feb 2020
      • 492
      • roma
      • segugio italiano

Triku, nel mondo della scienza è normale quanto tu scrivi, molti si moltissimi no fino alle evidenze sperimentali. Non hai idea di quanto si possa restare pervicacemente attaccati alle proprie teorie nel mondo scientifico, chiamasi "innamoramento di se stessi". Se poi aggiungi che queste opinioni sono indispensabili al bene del paese comprendi come questo governicchio di gente che non decide o se lo fa perde tempo, o peggio prima sente i governatori, poi i presidenti delle province, poi i sindaci si comprende che perdono solo tempo, pensano molto più all'immagine ed alla poltrona..non si hanno decisioni rapide e fulminee che sono altamente necessarie in periodo di guerra. quindi non decidono. per non parlare dell'inerzia in merito di politica estera..che vista la posizione dell'europa (destinata a disintegrarsi entro 5 anni) è quantomeno auspicabile un incremento in altre direzioni.

Commenta

• Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1897
        • Verona
        • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da trikuspide
        Senza ombra di dubbio....arrivati a sto punto , penso che solo due sono gli aspetti che potrebbero limitare la catastrofe.
        a) il contagio comincia a calare sensibilmente grazie ad isolamento ferreo
        b) si trova un vaccino

---------- Messaggio inserito alle 11:12 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:43 AM ----------

Non so se parli dello stesso farmaco, loris, ieri sera su la 7 ho sentito di quel farmaco giapponese che naturalmente da noi è bandito poiché ancora non ha superato tutti i nostri test per avere il permesso di essere utilizzato
        A detta di alcuni addetti presenterebbe il pericolo di gravi effetti collaterali ( li causerà forse solo a noi occidentali?[:-bunny][:-bunny][:-bunny])

Quindi se qualcuno del settore, da Giletti, afferma questo ...vorrà dire che lo avranno almeno parzialmente cominciato a testare?
        o no?
        ma non ho notizie in merito....
        Meflochina, un farmaco studiato in Russia.

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Il nome commerciale di quello giapponese è "avigan"

E qui di seguito i dubbi della nostra medicina

https://www.google.com/amp/s/www.ilf...k/5746542/amp/

---------- Messaggio inserito alle 01:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:58 PM ----------

Meflochina, un farmaco studiato in Russia.
          Non si capisce più a chi credere....

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• brigante1
            ⭐⭐
            • Feb 2020
            • 492
            • roma
            • segugio italiano

trikuuuuuu….la verità assoluta in medicina NON esiste, ciascun farmaco ha effetti collaterali, dipende da quali questi effetti sono, a volte la cura è peggio del male. in alcune tipologie di pazienti può funzionare su altri peggiora il quadro generale. la medicina non è una scienza ricordalo, è un'arte. Ricordi quando eravamo piccoli il medico che veniva a casa e faceva la diagnosi a colpo d'occhio? oggi non la fa nessuno, vogliono 125 analisi poi se interpelli10 medici avrai circa 12 pareri diversi.
            Scusami ma io più di questo ( finchè non arriva il vaccino si procederà a tentoni ricordalo) mi sto preoccupando sempre più del dopo. pochi minuti fa ho sentito al tg che esponenti del governo e del partito di maggioranza insiste su assegno per tutti e dico TUTTI. scusatemi non intendo criticare nessuno per le proprie idee, ma questo va oltre la pazzia, una cosa simile porterebbe al default dello stato!!! mi è venuto freddo...quello che dico non è politico è semplice matematica ed economia...Cr...o abbiamo dei ragazzini in pantaloni corti nella sala dei bottoni...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da brigante1
              trikuuuuuu….la verità assoluta in medicina NON esiste, .
              Nemmeno nella balistica.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• lollo
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2019
                • 1324
                • Collalto Sabino

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                Nemmeno nella balistica.
                E nemmeno sui calibri giusti da usare sui vari animali[:D]
                Quindi usate il 30.06 così stiamo tutti più tranquilli[:D][:D][:D]

Commenta

• Seagate
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2018
                  • 1309
                  • La Spezia

Non credo che la classe dirigente italiana degli ultimi decenni abbia brillato per competenza,assunzione di responsabilità, coerenza, capacità decisionali e altre qualità che potrebbero tornare utili in questo frangente...che vengano a galla improvvisamente mi pare improbabile quindi non ci resta che sperare nella convenienza di qualcuno a tenerci in piedi...certo non "aggratis"...
                  Ah siccome ci stanno dicendo da settimane che l'INPS è pronta all'emergenza provate un po' a collegarvi al loro sito... magari voi ci riuscite...

Commenta

• Loris
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 1897
                    • Verona
                    • coker spaniel inglese

Sempre più convinto che di questo virus non hanno capito un bel niente: notizie odierne il picco virus sarà verso metà aprile...ma non doveva avvenire la scorsa settimana..così dicevano i super esperti. Boh! In veneto è vietato anche una brevissima boccata d'aria in campagna fuori da tutto..vale anche per i contadini? Quando la quarantena si prolunga eccessivamente senza risultati vuol dire che non ha funzionato...medicine e vaccino altro non vale, anzi deprime ulteriormente le persone.

Commenta

• trikuspide
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2019
                      • 5795
                      • Sicilia

Loris, non so che notizie hai sentito tu...ma in italia non potremo parlare di un singolo picco,
                      , ce ne saranno diversi via via nelle diverse aree che sono state raggiunte in tempi successivi dal contagio.
                      le regoini colpite per prima dovrebbero venirne fuori per prima....a meno che a meta-fine aprile non si permetta un controesodo da sud verso nord.
                      che in un paese dei balocchi tutto è possibile....

Commenta

• fabryboc
                        Moderatore Setter & Pointer
                        • Dec 2009
                        • 8032
                        • piemonte
                        • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Seagate
                        Ah siccome ci stanno dicendo da settimane che l'INPS è pronta all'emergenza provate un po' a collegarvi al loro sito... magari voi ci riuscite...
                        E' da stamattina che bestemmio...ho già totalizzato 600 anni di purgatorio....

Provato ad accedere con tutto...PIN scaduto perché quando lo richiesi e finalmente riuscii ad averlo tutto (lo mandano metà via mail e metà via posta ordinaria che neanche la CIA e il KGB messi assieme....) avrei dovuto accedere al sito e MODIFICARLO, e colpevolmente me ne sono dimenticato......, CIE (scaricato app, riconosciuta via NFC, arriva al passaggio finale e si impianta)....alla fine ho deciso di attivare una SPID, ho pagato e....pagina di riconoscimento via webcam intasato....allora ho provato a revocare il PIN per ottenerne un'altro, è da stamattina che arrivo al passaggio finale e il sito INPS mi comunica che il servizio non è al momento disponibile.....

Ma ho deciso che non serve a nulla essere essere disfattista....quindi sono arrivato alla conclusione che ci vogliono bene lo fanno solo per farci passare il tempo in questi momenti difficili di auto-reclusione....e magari nel frattempo qualcuno in più ci lascia le penne senza chiedere sti benedetti 600 euro....[:D][:D][:D]

E finalmente, arriva anche qualche bella notizia....Zingaretti è guarito...magari adesso va a farsi un altro aperitivo....:-pr
                        Ultima modifica fabryboc; 30-03-20, 17:32.
                        Mala tempora currunt

Commenta

• Seagate
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2018
                          • 1309
                          • La Spezia

Originariamente inviato da fabryboc
                          E' da stamattina che bestemmio...ho già totalizzato 600 anni di purgatorio....

Provato ad accedere con tutto...PIN scaduto perché quando lo richiesi e finalmente riuscii ad averlo tutto (lo mandano metà via mail e metà via posta ordinaria che neanche la CIA e il KGB messi assieme....) avrei dovuto accedere al sito e MODIFICARLO, e colpevolmente me ne sono dimenticato......, CIE (scaricato app, riconosciuta via NFC, arriva al passaggio finale e si impianta)....alla fine ho deciso di attivare una SPID, ho pagato e....pagina di riconoscimento via webcam intasato....allora ho provato a revocare il PIN per ottenerne un'altro, è da stamattina che arrivo al passaggio finale e il sito INPS mi comunica che il servizio non è al momento disponibile.....

Ma ho deciso che non serve a nulla essere essere disfattista....quindi sono arrivato alla conclusione che ci vogliono bene lo fanno solo per farci passare il tempo in questi momenti difficili di auto-reclusione....e magari nel frattempo qualcuno in più ci lascia le penne senza chiedere sti benedetti 600 euro....[:D][:D][:D]
                          Cosa dici riusciranno a sbloccarlo... diversamente tra qualche giorno c'è caso si trovino una folla inferocita fuori dall'uscio... magari è la volta che cominciano a capire qualcosa di come funziona il mondo reale...on the Road invece che online...

Commenta

• Loris
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 1897
                            • Verona
                            • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da trikuspide
                            Loris, non so che notizie hai sentito tu...ma in italia non potremo parlare di un singolo picco,
                            , ce ne saranno diversi via via nelle diverse aree che sono state raggiunte in tempi successivi dal contagio.
                            le regoini colpite per prima dovrebbero venirne fuori per prima....a meno che a meta-fine aprile non si permetta un controesodo da sud verso nord.
                            che in un paese dei balocchi tutto è possibile....
                            Mi riferisco alla mia regione, il Veneto.

Commenta

• Tex Willer
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2012
                              • 1793
                              • PROVINCIA DI PAVIA
                              • Setter Inglese

Mi riferisco alla mia regione, il Veneto.
                              Credo che la tua regione e la mia abbiano fatto miracoli per come si eran messe le cose. Il Veneto forse anche meglio.

Se fosse partita al rovescio, da sud a nord, sarebbe stata una strage, peggio di quella che purtroppo stiamo vivendo.

Picco o non Picco (come tutte le epidemie) come ha iniziato, finirà, io ho il terrore che con i primi dati positivi, mollino le briglie, una ricaduta sarebbe drammatica. Anche psicologicamente.
                              La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• trikuspide
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2019
                                • 5795
                                • Sicilia

Originariamente inviato da Tex Willer
                                Credo che la tua regione e la mia abbiano fatto miracoli per come si eran messe le cose. Il Veneto forse anche meglio.

Se fosse partita al rovescio, da sud a nord, sarebbe stata una strage, peggio di quella che purtroppo stiamo vivendo.

Picco o non Picco (come tutte le epidemie) come ha iniziato, finirà, io ho il terrore che con i primi dati positivi, mollino le briglie, una ricaduta sarebbe drammatica. Anche psicologicamente.
                                Hai pienamente ragione.
                                basta guardare i programmi di stamane, sono già tutti ringalluzziti, parlano di aperture varie[:142][:142][:142]

Un conto é direlo per incoraggiamento e per dire che si aprirà, si deve riaprire prima o poi

Un altro conto è farlo ...anora una volta ignorando l'esempio di chi ci precede.... prima che la casistica sia ridotta a ZERO NUOVI CASI SUL TERRITORIO NAZIONALE TUTTO.

Lo abbiamo già capito, sappiamo che i nostri cervelloni nella sala dei bottoni faranno l'ennesima cavolata...inutile nasconderselo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..