Emergenza Covid - 19 Vs Caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

Davvero ormai si trova di tutto sulla rete, controllare anche le notizie che sembrano vere è difficoltoso.
    Vedi il balletto dei numeri e Delle percentuali, dei malati ,degli infetti, dei guariti, dei riammalati ,dei positivi ,dei negtivi ecc.
    Da impazzire a stare dietro a tutto ciò .

Tutti dati che lasciano il tempo che trovano poiché fortemente dipendenti dai metodi di rilevazione.
    Quello che può servire invece, in qualche modo, da indice è il paragonare il numero dei morti di un dato paesino o città rispetto a quello degli anni precedenti.
    Se in genere in un paesello di alcune migliaia di anime in ogni inverno in genere muoiono una decina di persone e quest'anno ne conto 90 vuol dire che grossomodo 80 circa le dovrò addebitare al cinesino, e su questo c'è poco da discutere.
    Nel mare magnum della rete prendo solo notizie verificabili in "colli di bottiglia" come quello descritto.

---------- Messaggio inserito alle 06:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:21 PM ----------

Speriamo sia una bufala....ma avevo letto qualcosa di simile ai tempi del contagio in Cina.

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

La prendo con le pinze:

chi dava il bollettino giornaliero sulla situazione morti-ricoverati-dimessi se è vero ora l'annuncio sarà settimanale o bisettimanale...mah!

Commenta

• brigante1
        ⭐⭐
        • Feb 2020
        • 492
        • roma
        • segugio italiano

Sono d'accordo con zetagi di prendere l'articolo non con le pinze ma con le molle lunghe 3 metri, le cose che non sono chiare, nell'articolo, sono molteplici
        - se si è diffuso in altra area perché tale area non è stata chiusa?
        - se così fosse il focolaio doveva avere un numero di contagi/decessi elevatissimo, vista la mancanza di contenimento. cosa che non è
        - se ho letto bene la rivista non ha un imprimatur scientifico valido, è uno studio senza prove, deduzioni, interpretazioni stesso livello di molte altre
        no. non ci credo

---------- Messaggio inserito alle 06:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:56 PM ----------

scusate, per pubblicazioni di un certo tipo ci si rivolge alle poche riviste serie tipo "nature" ed altre, altrimenti vale tutto come il tesoro dei templari di voyager...

Commenta

• zio65
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2013
          • 1271
          • Canton Ticino

Giulietto Chiesa non è proprio l’ultimo giornalista .....anzi tutt’altro, riconosciuto a livello internazionale e autorevole visore contemporaneo

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=r8y2GK2uQXI[/VIDEO]

Commenta

• lollo
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2019
            • 1324
            • Collalto Sabino

Ci sarà un nuovo governo, questo è sicuro, i segnali ci sono già.... ma mi chiedo, visto l'attuale panorama politico, chi sarà in grado di essere all'altezza delle sfide che ci attendono??
            E l'Europa?? si dissolverà o continuerà a trascinarsi imperterrita???
            Ai posteri l'ardua sentenza.
            Certo è che almeno l'80% della verità prima o poi verrà fuori, al giorno d'oggi non si può nascondere a lungo qualcosa che riguarda l'intero pianeta.

Commenta

• cero
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3031
              • Romagna

Originariamente inviato da brigante1
              Sono d'accordo con zetagi di prendere l'articolo non con le pinze ma con le molle lunghe 3 metri, le cose che non sono chiare, nell'articolo, sono molteplici

- se si è diffuso in altra area perché tale area non è stata chiusa?

- se così fosse il focolaio doveva avere un numero di contagi/decessi elevatissimo, vista la mancanza di contenimento. cosa che non è

- se ho letto bene la rivista non ha un imprimatur scientifico valido, è uno studio senza prove, deduzioni, interpretazioni stesso livello di molte altre

no. non ci credo

---------- Messaggio inserito alle 06:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:56 PM ----------

scusate, per pubblicazioni di un certo tipo ci si rivolge alle poche riviste serie tipo "nature" ed altre, altrimenti vale tutto come il tesoro dei templari di voyager...
              Non ho capito a quale articolo ti riferisci
              Ultima modifica cero; 19-04-20, 20:48.

Commenta

• Livia1968🦉
                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                • Apr 2019
                • 6334
                • Guidonia Montecelio (Roma)
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da cero
                Non ho capito a quale articolo ti riferisci
                https://www.ilmessaggero.it/salute/r...a-5178343.html

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• zetagi
                  Utente
                  • Aug 2012
                  • 2988
                  • vercellese
                  • setter inglese e labrador

Ieri (domenica) a pranzo ho sentito la notizia al TG o di RAI 3 o a quello di Studio aperto e non riesco a capire la motivazione per cui le alte sfere vorrebbero diradare le informazioni sull'andamento dell'epidemia.

Commenta

• cero
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3031
                    • Romagna

Sembrava anche a me Livia, ma Brigante inizia dicendo che è d'accordo con Zetagi, ma Zetagi parlarlava della notizia sulla diffusione dei dati del contagio, notizia da prendere con le pinze. Non dell'articolo che ho messo io. Boh

---------- Messaggio inserito alle 07:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:31 AM ----------

Originariamente inviato da zetagi
                    Ieri (domenica) a pranzo ho sentito la notizia al TG o di RAI 3 o a quello di Studio aperto e non riesco a capire la motivazione per cui le alte sfere vorrebbero diradare le informazioni sull'andamento dell'epidemia.
                    I dati verranno comunicati quotidianamente come adesso.
                    Solo la conferenza stampa sarà bisettimanale.

Commenta

• zio65
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2013
                      • 1271
                      • Canton Ticino

le cifre non corrispondono, se questo è fatto per "gestire" o per errore di comunicazione o calcolo non lo so ma comunque non corrispondono, stamani ugualmente, mi arriva la rassegna stampa on line e ci sono almeno quattro comunicazioni differenti tra contagiati, contagiati per regioni, deceduti e ricoverati, sempre a sua volta divisi per regioni e non, se si fa la prova del nove i conti non tornano mai, sia che le fonti siano Prot. Civile, I.S.S., Asl varie e Uffici stampa regionali. Le cifre non tornano

Commenta

• brigante1
                        ⭐⭐
                        • Feb 2020
                        • 492
                        • roma
                        • segugio italiano

buongiorno,
                        veramente cero mi riferivo all'articolo non ai dati, su quest'ultimi, io almeno, stendo un velo pietoso, non vi è un metodo univoco di raccolta dati solo raffazzonati schemi, al momento non si sa nulla di certo!
                        ZIO non conoscevo l'intervista a giulietto chiesa che condivido in toto, purtroppo a quanto pare le mie convinzioni vengono confermate da dati, in particolare quando cita
                        - documento del 2019 del John Hopkins che per chi non lo sapesse è una delle maggiori strutture di ricerca sanitaria del mondo che cita: il virus potrebbe essere stato immesso intenzionalmente in circolo
                        - Il virus è apparso in modo contemporaneo in 68 paesi (dati confermati) cosa non possibile in nessun modo
                        - l'OMS è finanziata in massima parte dalle case farmaceutiche e tra i paesi in grande parte dalla cina
                        - la cina sarà l'unico paese al mondo ad avere un pil positivo del 2% (come già scritto in altro post)
                        poi, ripeto, ciascuno pensi quello che vuole
                        Vorrei ricordare che, in parte, gli attuali governanti del paese sono gli stessi che hanno favorito la svendita negli anni 90 e primi 2000 di alcune eccellenze del paese ad altre nazioni, come la acciaierie di terni (germania) Parmalat (francia, e non parlatemi del crack, quello è un altro discorso, si sono comprati strutture e clienti), il brevetto del pendolino e potrei continuare per parecchio. egualmente hanno favorito un indebitamento mostruoso (falso in gran parte) nel 2012 (Monti). sono gli stessi che adesso invocano di accettare il MES senza condizioni, dimenticando artatamente una cosa FONDAMENTALE il MES E' UN TRATTATO non una disposizione, per cambiare un trattato serve una delibera parlamentare del parlamento europeo questa poi deve essere ratificata dalla commissione europea in seduta plenaria a maggioranza qualificata (75%) quindi riscritto il nuovo trattato e posto in essere, se tutto va bene serve un anno, se applicassero una procedura d'urgenza senza i passaggi soprascritti questi potrebbero essere in un secondo tempo impugnati. e non dimentichiamo che sono soldi in prestito non grant (fondo perduto) come quelli dati ad esempio alla Germania per la riunificazione o alla Polonia o alla Cecoslovacchia...credo che ci sia molto su cui riflettere

---------- Messaggio inserito alle 09:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:37 AM ----------

zio..ti ricordi chi è il commissario straordinario per il covid? e quale po' po' di curriculum ha?... credo che da un tizio simile non potevamo aspettarci di meglio..e da chi ce lo ha messo

Commenta

• zio65
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2013
                          • 1271
                          • Canton Ticino

Ricordo benissimo.
                          Il MES fondamentalmente è stato già firmato, il problema di Giuseppi è come dirlo ai suoi del 5% e all' opinione pubblica, altro che pop corn serve a questo cinema

Commenta

• Livia1968🦉
                            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                            • Apr 2019
                            • 6334
                            • Guidonia Montecelio (Roma)
                            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da zio65
                            Ricordo benissimo.
                            Il MES fondamentalmente è stato già firmato, il problema di Giuseppi è come dirlo ai suoi del 5% e all' opinione pubblica, altro che pop corn serve a questo cinema
                            Una purga

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
                            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cero
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3031
                              • Romagna

Originariamente inviato da brigante1
                              buongiorno,
                              veramente cero mi riferivo all'articolo non ai dati
                              Invece Zetagi parlava della notizia sulla divulgazione dei dati. Capito adesso?
                              Avendo tu iniziato lo scritto concordando con lui capirai che non era chiaro a cosa ti riferissi, ora lo è, grazie.

Commenta

• brigante1
                                ⭐⭐
                                • Feb 2020
                                • 492
                                • roma
                                • segugio italiano

hai ragione cero, colpa mia[:-cry], sono stato poco chiaro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..