Emergenza Covid - 19 Vs Caccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lollo
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2019
    • 1324
    • Collalto Sabino

Annamo bene....

Commenta

• zio65
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2013
      • 1271
      • Canton Ticino

[giggle][giggle][giggle][giggle]
      Originariamente inviato da lollo
      Annamo bene....

Commenta

• Tex Willer
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2012
        • 1793
        • PROVINCIA DI PAVIA
        • Setter Inglese

Leggi su Sky TG24 l'articolo Coronavirus, tutti i codici Ateco delle attività che possono riaprire dal 4 maggio. FOTO

2/25

Ecco tutti i codici Ateco delle attività che potranno riaprire la prossima settimana. Si parte con: 01 Coltivazioni agricole e produzione di prodotti animali, caccia e servizi connessi; 02 Silvicotura e utilizzo di aree forestali; 03 Pesca e acquacoltura

bhe se così fosse ......
        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3031
          • Romagna

Credo che il codice di riferimento ( 01.7) si riferisca solo allo scopo commericale. Di conseguenza va un po' interpretata la questione.

Commenta

• braccone_AL
            • May 2019
            • 187
            • Garbagna
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Tex Willer
            https://tg24.sky.it/economia/photoga...-maggio.html#2

2/25

Ecco tutti i codici Ateco delle attività che potranno riaprire la prossima settimana. Si parte con: 01 Coltivazioni agricole e produzione di prodotti animali, caccia e servizi connessi; 02 Silvicotura e utilizzo di aree forestali; 03 Pesca e acquacoltura

bhe se così fosse ......
            Fin dal primo dpcm 8 marzo la caccia era compresa tra le attività consentite; ma credo sia solo perchè prendono i codici Ateco "a stampone" e le attività legate alla caccia sono ricomprese in agricoltura, silvicoltura allevamento animali ecc.; io verso metà marzo avevo pensato di andare nella Zona C in cui qualche volta vado in primavera; non ho chiamato il gestore anche se mi hanno detto che era, in teoria, aperto, così come gli allevamenti. Poi ho pensato che, in ogni caso, anche se è un'attività consentita, recarsi in zona C potrebbe non rientrare nelle ragioni che giustificano lo spostamento; i vari dpcm son scritti così bene.
            che è difficile capirlo
            Ultima modifica braccone_AL; 28-04-20, 08:48.
            pr

Commenta

• Brizzo
              • Feb 2013
              • 113
              • parma
              • Spinone italiano Zag

Originariamente inviato da cero
              Credo che il codice di riferimento ( 01.7) si riferisca solo allo scopo commericale. Di conseguenza va un po' interpretata la questione.
              Ciao a tutti io, come penso la maggior parte di tutti, sto cercando di capirci qualcosa in questa giungla di norme e, visto che ho tempo, ho fatto una ricerca su Google inserendo CODICI ATECO. Il numero 1, riguardante tra le altre cose, la caccia ti da la possibilita' di cliccare sulle varie voci. Ho cliccato sulla voce CACCIA E SERVIZI e ci sono alcune esclusioni tra le quali: CACCIA A SCOPO SPORTIVO O RICREATIVO E SERVIZI CFR.93.19. Ora io ho interpretato, non so' se correttamente, che non si possa accedere alle zone addestramento cani se qualcuno ha voglia di controllare e magari smentire la mia interpretazione mi farebbe molto piacere. Ciao a tutti

Commenta

• braccone_AL
                • May 2019
                • 187
                • Garbagna
                • Epagneul Breton

Mi correggo. No, non sono un esperto di codici Ateco ma direi che in zona C non si può andare

---------- Messaggio inserito alle 09:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:51 AM ----------

pr

Commenta

• Brizzo
                  • Feb 2013
                  • 113
                  • parma
                  • Spinone italiano Zag

E' esattamente quello che indicavo io nel mio precedente intervento,sarei curioso di sapere con che criterio hanno assegnato un rischio medio a questa attivita' ma mi rendo conto che non e' possibile capire certe cose anche perché non hanno senso

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Ad istinto a me sembra che "caccia e pesca " permesse sono quelle legate a qualche tipo di "attività commerciale"

Mi viene da pensare che le attività legate " allo svago" non saranno possibili....poco comprensibili le norme ed ancor meno le ragioni: se mi alzo alle 4,00 per essere a pesca dunque a alle prime luci dell'alba, tra andata e ritorno incrocio si è no 5-7 macchine e poi per tutto il tempo non vedo nessuna persona non capisco che tipo di pericolo potrei correre o provocare....
                    vabbe' mi limiterò a fare solo ciò che mi è chiaramente consentito , non voglio rogne indipendentemente dalla fonte da cui potrebbero provenirmi .
                    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• cero
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 3031
                      • Romagna

Brizzo la categoria di rischio si riferisce alla sicurezza sul lavoro, non ha nulla a che vedere con il virus.

Commenta

• braccone_AL
                        • May 2019
                        • 187
                        • Garbagna
                        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Brizzo
                        E' esattamente quello che indicavo io nel mio precedente intervento,sarei curioso di sapere con che criterio hanno assegnato un rischio medio a questa attivita' ma mi rendo conto che non e' possibile capire certe cose anche perché non hanno senso
                        Sarebbe interessante ma non saprei proprio dire; e anche capire perchè, se l'informazione che ho pubblicato è giusta (l'ho trovata anche io su google), la caccia a scopo ricreativo dovrebbe essere diversa, quanto al rischio,da altri tipi di cattura di animali e, soprattutto, in cosa allevare un pollo sia diverso dall'allevare un fagiano o una starna. Mah...
                        pr

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3031
                          • Romagna

Originariamente inviato da Brizzo
                          Ciao a tutti io, come penso la maggior parte di tutti, sto cercando di capirci qualcosa in questa giungla di norme e, visto che ho tempo, ho fatto una ricerca su Google inserendo CODICI ATECO. Il numero 1, riguardante tra le altre cose, la caccia ti da la possibilita' di cliccare sulle varie voci. Ho cliccato sulla voce CACCIA E SERVIZI e ci sono alcune esclusioni tra le quali: CACCIA A SCOPO SPORTIVO O RICREATIVO E SERVIZI CFR.93.19. Ora io ho interpretato, non so' se correttamente, che non si possa accedere alle zone addestramento cani se qualcuno ha voglia di controllare e magari smentire la mia interpretazione mi farebbe molto piacere. Ciao a tutti
                          Dovrebbe essere proprio così, direi che non sei smentibile, purtroppo..

Commenta

• lollo
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2019
                            • 1324
                            • Collalto Sabino

Con le nuove regole dal 4 Maggio:
                            A) Puoi uscire fuori dal territorio comunale e regionale solo per lavoro e motivi di salute
                            comprovati e urgenti.
                            B) Puoi uscire dal territorio comunale ma non da quello regionale per andare a trovare i
                            parenti, quale essi siano purché parenti legali, (compagni e fidanzate no).
                            C) Puoi uscire di casa anche per fare jogging, passeggiate, bicicletta e altre attività
                            ludico sportive come ad esempio andare al parco, (la riapertura dei parchi è a
                            discrezione dell'amministrazione di competenza) ma solo all'interno del territorio
                            comunale e ovviamente rispettando le distanze e indossando i dpi (i dpi sono
                            obbligatori in qualsiasi posto chiuso, all'aperto, da soli no).
                            Ovviamente puoi andare anche in tutte quelle attività che piano piano riapriranno, sempre con le regole di cui sopra e sempre all'interno del territorio comunale.
                            Le uniche esigenze che ti permettono di non avere limiti territoriali sono quelle lavorative e di salute e come prima devono essere comprovate.
                            In pratica rispetto a prima è cambiato solo che puoi andare a trovare i parenti a patto che siano all'interno della regione e puoi andare a passeggiare senza rischio che un drone o un vicino cretino ti spari nel ciuuuulo, a patto di rimanere nel territorio comunale.
                            Per il resto rimangono le stesse misure di prima con qualche piccola deroga tipo i funerali che adesso sono permessi, ma solo ai parenti e con un massimo di 15 persone.
                            L'unica altra differenza sarà che con il fatto che molte attività riprenderanno ci sarà molta più gente in giro per esigenze lavorative.
                            P.S.
                            Mi chiedo come faranno a distanziare le persone sui treni dei pendolari (notoriamente carri bestiame) e sui mezzi pubblici nelle ore di punta senza triplicare, come minimo, i mezzi stessi.
                            Staremo a vedere e speriamo bene.

Commenta

• cero
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3031
                              • Romagna

Hanno specificato che gli "affetti stabili" ( fidanzati, compagni ecc.) rientrano nei congiunti.

Commenta

• lollo
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2019
                                • 1324
                                • Collalto Sabino

Originariamente inviato da cero
                                Hanno specificato che gli "affetti stabili" ( fidanzati, compagni ecc.) rientrano nei congiunti.
                                A be questa mi giunge nuova, ma ne sono molto contento.
                                Resta da vedere come fai a sapere se uno è fidanzato stabilmente oppure no[:D]
                                A parte gli scherzi ne sono molto molto felice, peccato che le mie fidanzate (stabili a seconda dei giorni) siano tutte fuori regione, 6 km ma fuori regione[:D][:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..