Altra menzogna gratuita contro di noi......
Comprimi
X
-
-
Semmai con il mio fondamentale e sostanzioso contributo ho suggerito l unica opzione possibile.... [emoji34]
Guarda te che tocca fa....
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Il fatto che tu non abbia visto una cosa non vuol dire che non sia possibile.
Molto probabilmente Tiziano Ferro si è sbagliato, oppure gli hanno raccontato una cosa per un'altra.
Ma non si può escludere che quei 2 cani specifici ( non tutti i Dobermann d'America) fossero usati per la caccia.
Detto questo i cani vengono abbandonati, o meglio portati al canile, da tutte le categorie di uomini, non solo dai cacciatori, per i più svariati motivi.
Ve ne racconto una che ha dell'incredibile:
Un mio amico d'infanzia vive a Londra. Tempo fa adotta da un canile uno splendido Labrador di colore nero con tanto di pedigree, i proprietari avevano rinunciato alla proprietà.
Parlando con i responsabili del canile impara che negli ultimi anni hanno una percentuale molto alta di abbandoni di cani anche di razza e senza particolari problematiche caratteriali, dal pelo nero.
Col tempo sono riusciti ad appurare il motivo.
Vediamo se qualcuno lo indovina.
Mia ferma convinzione è che i cinofili / cacciatori hanno grande rispetto per i loro amici canidi e non li abbandonano quando raggiungono la veneranda età, non solo, ma consentono loro una vita sana, piena di attenzioni. Diverso e per quanti acquistano un cane per capriccio, che alla prima occasione che sono di intralcio, ferie od altro, se ne liberano.Commenta
-
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
---------- Messaggio inserito alle 08:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:42 AM ----------
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Bravi padroncini.....pezzi di m..... poi dicono che i cacciatori sono gli str.... vedete se è normale che si abbandona o si porta al canile perché viene male nei selfie.....
---------- Messaggio inserito alle 08:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:42 AM ----------
Non l ho " colto " il suggerimento ma va bene così [emoji6]
Diciamo che mi hai battuto in fantasia [emoji847]
Inviato dal mio SM-T515 utilizzando TapatalkCommenta
-
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkCommenta
-
Tutto è possibile solo che avvalorare chi ragiona per partito preso e quanti non perdono occasione per demonizzarci, mi pare quantomeno strano...poi ognuno ragiona con la sua testa e si esprime come meglio crede.
Mia ferma convinzione è che i cinofili / cacciatori hanno grande rispetto per i loro amici canidi e non li abbandonano quando raggiungono la veneranda età, non solo, ma consentono loro una vita sana, piena di attenzioni. Diverso e per quanti acquistano un cane per capriccio, che alla prima occasione che sono di intralcio, ferie od altro, se ne liberano.
Ora per fortuna le cose sono cambiate ed è giusto che si sappia, gli abbandoni sono equamente divisi in tutte le categorie, anzi probabilmente in maniera maggiore tra gli acquirenti di cani per moda o capriccio.Commenta
-
A parte tutto quello che è stato scritto, quel cane visto nella foto non ha proprio niente di doberman. Un bracco italiano misto al pastore tedesco, accoppiato con un una collie, ha generato cani precisi a quello della foto. Con tutta sincerità, se dovessi scegliere un cane per la caccia al cinghiale sceglierei o un dogo argentino o un pit bull. Per me è molto più difficile stabilire chi è la moglie e chi è il marito fra individui dello stesso sesso. L'istinto a predare si trova in qualsiasi cane di razza e non, un cucciolo meticcio, preso al canile comunale, se ha l'attitudine ad inseguire, potrebbe essere utilizzato per la caccia. Detto questo, fino a una trentina di anni fa, per la caccia al cinghiale si utilizzavano più meticci che cani di razza. Erano incroci mirati, non presi ai canili, se un cane non andava, non aspettavano 8 anni per darlo via.Commenta
-
Sono 2 brutti esemplari come se ne vedono tanti negli Stati Uniti.
Ricordano molto le linee di sangue americane della fine anni '70, e degli anni '80, con focature molto chiare. Fisicamente in sovrappeso.
Quei due cani per altro sono privi di pedigree, possono non essere purissimi.
In Italia comuque si è visto anche di peggio.
Poi, grazie al divieto in Germania di tagliare orecchie e code, siamo successivamente diventati forse il paese con le linee di sangue migliori.
Penso a Monte Aspro, Di Stefusto e del Verdiano, Nobili Nati, che hanno fatto storia.
Diciamo quindi che noi siamo abituati molto bene.Commenta
-
Ma figurati...
Sono 2 brutti esemplari come se ne vedono tanti negli Stati Uniti.
Ricordano molto le linee di sangue americane della fine anni '70, e degli anni '80, con focature molto chiare. Fisicamente in sovrappeso.
Quei due cani per altro sono privi di pedigree, possono non essere purissimi.
In Italia comuque si è visto anche di peggio.
Poi, grazie al divieto in Germania di tagliare orecchie e code, siamo successivamente diventati forse il paese con le linee di sangue migliori.
Penso a Monte Aspro, Di Stefusto e del Verdiano, Nobili Nati, che hanno fatto storia.
Diciamo quindi che noi siamo abituati molto bene.Commenta
-
Sono cani abbandonati da gente s.....a come, purtroppo, ce n'è tanta in giro.
Molta gente è crudele con gli animali e fa anche di peggio, ma questi comportamenti non possono essere imputati ad una singola categoria di persone è l'umanità in generale che è crudele con gli animali e sono convinto che ognuno di noi avrebbe degli esempi da portare.
Il cacciatore vero rispetta gli animali e certe nefandezze non le farebbe mai.
C'è gente che va a caccia, ma io non potrei mai classificarli come cacciatori, così come c'è tanta gente che va in giro ma io non riesco proprio a catalogarli come esseri umani.Commenta
-
Hanno approfittato del noto personaggio, per denigrare la categoria. E' risaputo che il 90% dei cani tenuti nei canili comunali sono stati abbandonati dai cacciatori. Il 90% dei cani abbandonati nei canili o per strada non ha mai calpestato un filo d'erba.Commenta
-
Certamente hanno approfittato per denigrarci, ma nella foto non si vede perfettamente , ma sembrerebbe esserci un cerotto sotto il ventre del cane ciò potrebbe essere qualunque cosa anche una piccola operazione di qualunque genere , ma la cosa mi fa pensare anche a una ferita da cinghiale, qualunque sia poi la verità la notizia in ogni caso è abilmente manipolata.Commenta
-
Ma dove avete letto che hanno denigrato i cacciatori? A me è sfuggito.
Ferro ha scritto sul suo profilo Facebook che quei cani erano stati abbandonati perché non in grado di cacciare e attaccare, e non avendo il pedigree nemmeno ultili per farli riprodurre.
Nell'articolo postato non leggo nulla contro i cacciatori:
https://www.tgcom24.mediaset.i...gre...-202002a.shtmlCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DuecanneCedo contro bobine universale in acciaio.
Richiesti €. 5, spese di spedizione a parte.
...-
Canale: Annunci compra vendita
17-01-23, 08:28 -
-
da Edo89Salve a tutti, la stagione calda sta arrivando e, con essa, anche i vari parassiti e pappataci. Ho cercato un po' nelle vecchie conversazioni ma non ho...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da SalimbeniBuona sera a tutti!
In vista di comparare alcuni binocoli crepuscolari vintage contro le recenti produzioni, mi sono divertito a confrontare...-
Canale: Il mondo delle ottiche
-
-
da BeccofinoBuonasera,avevo una domanda da fare...allora trovandomi con cani di diverso peso se acquisto il cardotek quello nella confezione che fa se non sbaglio...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da rocco71Sono consapevole che il tema è stato trattato ma vorrei comunque stimolare il dibattito in relazione a novità in arrivo nella produzione di canne per...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta