Orso attacca in trentino
Comprimi
X
-
Appunto...il Sistema Italia...chi vuol capire...capisca...Commenta
-
E dopo quello ce ne sarà un altro "problematico" ( scusate ma se non fosse per la serietà e tragicità della situazione questa definizione e chi l'ha coniata ad arte mi farebbero solo ridere)..e dopo quel altro ce ne sarà un alto ancora.
Tutti gli orsi sono uguali, tutti predatori anche dell'uomo e quando le condizioni diventano come da noi di stretta convivenza ( purtroppo in italia mancano gli spazi per la presenza di diverse decine di soggetti) lì ci saranno sempre guai.
Se poi ci vogliamo continuare a nascondere dietro un dito ne riparliamo tra qualche settimana o tra qualche anno appena sarà sbranata un'altra persona...e lì di nuovo tutti ad inventare pseudoteorie che giustifichino l'accaduto . E che permettano ai responsabili di non essere puniti ma ,cosa Ancor più grave, che si continui con questa inerzia fino ad un ulteriore incidente... chissà quante vite ci vorranno perché cambino le cose?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Ok. Tutto nen chiaro. Ma fammi capire, cosa proponi? Abito in Trentino od anche no, sono un semplice "passeggiatore", che fai? Mi dai un'arma? Oltre ad abbattere un'animale pericoloso qual è la strada da seguire? Non può finire solo ed esclusivamente con un colpo di carabina. O no? Se vado a vomare col parapendio nel parco nazionale dei Monti Sibillini vi è un protocollo da seguire. Questo protocollo, basato essenzialmente su previsioni meteo, circa 10-12 anni fa è stato istituito in quanto il numero di incidenti era molto superiore alla media. Il risultato è stato una netta diminuizione di incidenti, coloro che sono in quel settore turistico informano compiutamente cosa e come devono fare i turisti del parapendio. Poi se uno a piedi in autonomia si avventura in cima ad una montagna, vola e dopo cade son problemi suoi. La domanda fondamentale è: il fruitore di quei boschi ha avuto modo od è stato introdotto dagli ENTI STATALI al pericolo a cui può andare incontro? Chi ha da sempre ha negato la possibilità o la necessità di fare gli abbattimenti, ha ancira il suo lavoro?Un amico il cui figlio è ingegnere minerario, lo scorso anno, assieme ad altri, tramite il politecnico è stato negli USA e nello specifico a Yellowstone.
Al mattino si presentato l'autista con veicolo e trasporta i tecnici nel Parco dove dovevano
effettuare le loro ricerche.
scesi dal veicolo, l'autista toglie il fucile o carabina che si stato, dal baule....scetticismo dagli italici paesani e domanda di rito:
Come mai ha preso il fucile???
Risposta ovvia....qui ci sono orsi!!!
E da noi...forse, ora legalizzano gli spray anti orso Drool]
Mario 56Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
-
Se tutti gli orsi fossero uguali, avresti decine di morti e feriti. Invece la stragrande maggioranza degli orsi oltre a starsene lontano, se la batte appena vede l'uomo.E dopo quello ce ne sarà un altro "problematico" ( scusate ma se non fosse per la serietà e tragicità della situazione questa definizione e chi l'ha coniata ad arte mi farebbero solo ridere)..e dopo quel altro ce ne sarà un alto ancora.
Tutti gli orsi sono uguali, tutti predatori anche dell'uomo ...Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Impariamo dalla storia antica e facciamo analogamente a quanto fecero i romani in Africa una sorta di campagna di tabellazione: " hic sunt ursi!"
(Se ci vai lo fai a tuo discapito e pericolo) e ce ne laviamo le mani alla romana ed italica maniera.
---------- Post added at 11:07 AM ---------- Previous post was at 11:06 AM ----------
Ammazziamo quelli che hanno aggredito, minacciato e si sono spinti in area urbana ...almeno.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Un buon addestramento a pallettoni nel sedere credo sarebbe sufficiente x farli mantenere le distanze...
In caso contrario, una palla asciutta cal 12 sarebbe utile e bastevole ?
O bisogna passar direttamente alla carabina ?Commenta
-
Probabilmente no, infatti l'orsa in questione è recidiva e - se non ho capito male - anche alcuni soggetti a lei strettamente imparentati sono problematici.
Ripeto che per me abbattere (non catturare) uno, tre o cinque orsi non è certo un problema; sono ambientalista, non animalista.FrancescoCommenta
-
Io sono pro tutti i corsi che volete, li faccio tutti a mie spese, vado in giro con un campanellino ( ovviamente se non sono a caccia )come dicono certi personaggi animalisti, ma poi VOGLIO uno strumento per difendermi fisicamente: revolver, spray, un lancia salsicce...basta che sia efficace; dopo sarà mia cura allenarmi per essere pronto ad usarloOk. Tutto nen chiaro. Ma fammi capire, cosa proponi? Abito in Trentino od anche no, sono un semplice "passeggiatore", che fai? Mi dai un'arma? Oltre ad abbattere un'animale pericoloso qual è la strada da seguire? Non può finire solo ed esclusivamente con un colpo di carabina. O no? Se vado a vomare col parapendio nel parco nazionale dei Monti Sibillini vi è un protocollo da seguire. Questo protocollo, basato essenzialmente su previsioni meteo, circa 10-12 anni fa è stato istituito in quanto il numero di incidenti era molto superiore alla media. Il risultato è stato una netta diminuizione di incidenti, coloro che sono in quel settore turistico informano compiutamente cosa e come devono fare i turisti del parapendio. Poi se uno a piedi in autonomia si avventura in cima ad una montagna, vola e dopo cade son problemi suoi. La domanda fondamentale è: il fruitore di quei boschi ha avuto modo od è stato introdotto dagli ENTI STATALI al pericolo a cui può andare incontro? Chi ha da sempre ha negato la possibilità o la necessità di fare gli abbattimenti, ha ancira il suo lavoro?Commenta
-
E chi ti impedisce di portarti lo spray ?Io sono pro tutti i corsi che volete, li faccio tutti a mie spese, vado in giro con un campanellino ( ovviamente se non sono a caccia )come dicono certi personaggi animalisti, ma poi VOGLIO uno strumento per difendermi fisicamente: revolver, spray, un lancia salsicce...basta che sia efficace; dopo sarà mia cura allenarmi per essere pronto ad usarlo
Lo ho con me da anni... caccia e nonCommenta
-
Ok. Tutto nen chiaro. Ma fammi capire, cosa proponi? Abito in Trentino od anche no, sono un semplice "passeggiatore", che fai? Mi dai un'arma? Oltre ad abbattere un'animale pericoloso qual è la strada da seguire? Non può finire solo ed esclusivamente con un colpo di carabina. O no? Se vado a vomare col parapendio nel parco nazionale dei Monti Sibillini vi è un protocollo da seguire. Questo protocollo, basato essenzialmente su previsioni meteo, circa 10-12 anni fa è stato istituito in quanto il numero di incidenti era molto superiore alla media. Il risultato è stato una netta diminuizione di incidenti, coloro che sono in quel settore turistico informano compiutamente cosa e come devono fare i turisti del parapendio. Poi se uno a piedi in autonomia si avventura in cima ad una montagna, vola e dopo cade son problemi suoi. La domanda fondamentale è: il fruitore di quei boschi ha avuto modo od è stato introdotto dagli ENTI STATALI al pericolo a cui può andare incontro? Chi ha da sempre ha negato la possibilità o la necessità di fare gli abbattimenti, ha ancira il suo lavoro?
Ciao Argentina , neanche per sogno, non ti voglio dare un'arma per passeggiare e nemmeno la devo avere avere io (...solo perchè mi è vietato!)
io fortunatamente a volte passeggio o scarpino su monti ove non ci sono Yoghi, ma se ci fossero, dopo episodi ( ....plurale voluto ) del genere, penso che cambierei decisamente zone.
Ma io sono un turista e il fatto di cambiare zone....mi favorisce, ma chi vi abita?
Dici che hai figli, presumo, altrimenti te lo auguro di cuore, anche nipotini...pensa se abitassi in quelle zone, magari in periferia con un giardino, prato ( ai margini di un bosco ) dove i ragazzino adesso che arriva la primavera, si divertirebbero da matti, saresti tranquillo!!!!
Io solo a pensarci divento ansioso!!!
Cosa farei se dovesse dipendere da me?
Quello che hai scritto tu alcuni giorni fa..." non lo so, dovrei pensarci molto.." Si anche io , ma solo dopo avere eliminato subito i soggetti...cattivi .
[brindisi]
Mario 56Commenta
-
Il problema bisognerebbe toccarlo con mano.
Tra mezzora parto per andare fino ad una malga a 1600 m ( se ci arrivo, ha nevicato e mi porto le catene ). Poi salirò alla ricerca di nidi di aquila.
Vediamo se sarò fortunato a non vedere tracce di Orso ...
Anche in quella zona gironzolano.
Una volta si andava con più tranquillità.
Io mando il mio segnale GPS a mia figlia, almeno se mi mangia, mi trovano senza tribolare, i telefonini non sono buoni da mangiare.
Ciao
Guli51Commenta
-
E che gittata ha questo tuo spry al peperoncino?
Quelli da difesa come per esempio quelli antistupro permetto di colpire l'aggressore solo da vicino.
Ho visto video americani dove contro l'orso funziona...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
"...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da PikeCare Associazioni Venatorie invece di perdere tempo in inutili, o solo propagandistiche, diatribe con chi ragion non vuol sentire, si faccia un passo...
-
-
-
da Livia1968🦉
- Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
Trofeo di Natale 15 Dicembre 2024 presso la ZAC Fontemaggio - Stimigliano (RI)
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-11-24, 10:08 - Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta