Orso attacca in trentino
Comprimi
X
-
Sono pericolosi proprio perchè non sono spaventati, se lo fossero non si farebbero vedere. Per come la vedo per contenere il problema delle aggressioni bisognerebbe intervenire prima a livello psicologico dopo a livello fisico.[:D]Ogni volta che si avvista un orso, il primo colpo di carabina va tirato per terra vicino all'orso, se non dovesse spaventarsi si interviene a livello fisico. Nel giro di pochi anni il problema è bello che risolto. -
I boschi sono un patrimonio di tutti, chi lo vuole solo per se , si compra il bosco e lo recinta .
E tutti siamo contenti.Commenta
-
Sono pericolosi proprio perchè non sono spaventati, se lo fossero non si farebbero vedere. Per come la vedo per contenere il problema delle aggressioni bisognerebbe intervenire prima a livello psicologico dopo a livello fisico.[:D]Ogni volta che si avvista un orso, il primo colpo di carabina va tirato per terra vicino all'orso, se non dovesse spaventarsi si interviene a livello fisico. Nel giro di pochi anni il problema è bello che risolto.
È il contrario.
Se nei boschi ti rendi percepibile dalla fauna selvatica nessun animale ti viene a rompere le balle.
Parlare, battere le racchette sui sassi, il campano ai cani sono tutte buone norme da attuare quando si passeggia in montagna.
L orso ti puo attaccare se compari all improvviso, se poi ha i piccoli son cazxi.
Ovvio che se un territorio è foderato di orsi tutto diventa più complicato e bisogna sfoltirliCommenta
-
E" ammissibile che si arrivi a rimedi estremi per gli orsi che si avvicinano ai centri abitati .. Per gli altri che vivono in zone lontane e remote non resta alle autorità che avvisare e responsabilizzare turisti ed escursionisti dei rischi che corrono al pari di alpinisti-scalatori dove non si fa certo un dramma per un morto in più o meno ........Eventualmente per quanti lavorano e operano nei boschi (es. boscaioli, pastori, manutentori linee elettriche e strade) resta la possibilità del porto d'armi di fucile per difesa personale che la Questura ha facoltà di rilasciare per giustificato motivo (es. veniva rilasciato anche alle guardie volontarie venatorie) .
===================
Forse è l'orso bianco il più pericoloso ... Chi vive vicino ai ghiacci nell'estremo nord (es. Canada, Swalbard) esce dai centri abitati sempre armato di fucile ...C'era un filmato con il famoso alpinista Messner impegnato con il fratello nel viaggio verso il Polo Nord in cui si vedeva lo stesso Messner allontanare a colpi di petardi un orso bianco che si era pericolosamente avvicinato alla tenda .. Però Messner aveva in tenda anche una carabina a leva .Ultima modifica louison; 08-04-23, 11:27.Commenta
-
Vale in generale, ma non sempre e per tutti. Quando gli orsi sono soliti stare vicino ad insediamenti abitati si abituano pure ai rumori.È il contrario.
Se nei boschi ti rendi percepibile dalla fauna selvatica nessun animale ti viene a rompere le balle.
Parlare, battere le racchette sui sassi, il campano ai cani sono tutte buone norme da attuare quando si passeggia in montagna.
L orso ti puo attaccare se compari all improvviso, se poi ha i piccoli son cazxi.
Ovvio che se un territorio è foderato di orsi tutto diventa più complicato e bisogna sfoltirli
Altrimenti a manze e capre all'alpeggio sarebbe sufficiente mettere campanacci per scacciare gli orsi, no?Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Spero proprio di no. La morte del ragazzo (purtroppo!) dovrebbe essere il CAMPANONE d'allarme per chi decide cosa fare in montagna o nei boschi nei confronti di questi selvatici... stando però comodamente sprofondato in una poltrona presidenziale dentro qualche uffico pubblico a parecchi piani dal suolo.Aldo PeruzziCommenta
-
Allo stato dei fatti bisogna capire bene se ci conviene renderci percepibili. L'orso attacca anche i motociclisti, che sono molto percepibili. Non so cosa faresti tu se avvistassi un orso in lontananza, io cercherei di allontanarmi alla chetichella, rendendomi percepibile il meno possibile.È il contrario.
Ovvio che se un territorio è foderato di orsi tutto diventa più complicato e bisogna sfoltirliCommenta
-
Le mucche sono una preda per l orso gli uomini no.
Una volta capito che il campanacci non è un pericolo l orso attacca la mucca.Commenta
-
Sly, oggi ti vedo estremamente bellicoso. [:D]Sono pericolosi proprio perchè non sono spaventati, se lo fossero non si farebbero vedere. Per come la vedo per contenere il problema delle aggressioni bisognerebbe intervenire prima a livello psicologico dopo a livello fisico.[:D]Ogni volta che si avvista un orso, il primo colpo di carabina va tirato per terra vicino all'orso, se non dovesse spaventarsi si interviene a livello fisico. Nel giro di pochi anni il problema è bello che risolto.
P.S. Il primo subito addosso. Potrebbe non esserci il tempo per il secondo.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
A meno che non andiamo a sbinocolare e l'avvistiamo da lontano, prima che noi lo vediamo lui ci ha già fiutato e messo in atto le strategie per fare ciò che vuole. E se si fa vedere significa che non ha intenzione di essere elusivo...Aldo PeruzziCommenta
-
Io mi allontanerei facendomi sentireAllo stato dei fatti bisogna capire bene se ci conviene renderci percepibili. L'orso attacca anche i motociclisti, che sono molto percepibili. Non so cosa faresti tu se avvistassi un orso in lontananza, io cercherei di allontanarmi alla chetichella, rendendomi percepibile il meno possibile.Commenta
-
Commenta
-
Si ragiona così quando la lingua non è collegata al cervello, le cosiddette parlare a vanvera.
Bosco per precisare le mie parole non sono rivolte a te , io la penso come te.
Purtroppo nel forum come quoti le risposte di non essere d’accordo con certi link, sei accusato di essere un fenomeno della tastiera .
Quando io sono solo un modesto cacciatore con cani da penna, proprio per questo che mi sono iscritto al forum del bracco Italiano.
Scusate il mio sfogo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GrouseVi condivido una "primizia", cioè un articolo scientifico che sarà stampato l'anno prossimo (ma è già accettato e quindi leggibile online)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
27-11-25, 17:39 -
-
da PrimaCannaIntitolò così questa mia considerazione un quanto mi sembra che il comune in cui sono stato a pranzo domenica sia ancora in terra Alessandrina, ma...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da PikeCare Associazioni Venatorie invece di perdere tempo in inutili, o solo propagandistiche, diatribe con chi ragion non vuol sentire, si faccia un passo...
-
-
-
da Livia1968🦉
- Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
Trofeo di Natale 15 Dicembre 2024 presso la ZAC Fontemaggio - Stimigliano (RI)
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-11-24, 10:08 - Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
-
da LorisNel Villafranchese in Provincia di Verona, zona di pianura, sono stati avvistati e ripresi con fotocamera due lupi da contadini che stavano mietendo il...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta