Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

    #676
    Originariamente inviato da arnoasia
    finalmente ho rotto i ghiaccio. Dopo una buona azione della bracca vado a servire frullo sparo e riporto veramente belli ciao

    GRANDE MICHYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY
    ciao ciao e sempre allegri, Daniele


    vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

    Commenta

    • tasmanian devil
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2007
      • 4058
      • Cerete, Bergamo, Lombardia.
      • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

      #677
      Originariamente inviato da lorcc
      questa mattina presa dopo una splendita azione della mia stella
      vedo che sei un amante della doppietta, condivido condivido...... di che arma si tratta ? e complimenti per la Regina
      ciao ciao e sempre allegri, Daniele


      vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

      Commenta

      • tasmanian devil
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2007
        • 4058
        • Cerete, Bergamo, Lombardia.
        • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

        #678
        noto cn piacere che in diversi questa mattina hanno fatto la prima della stagione, mi complimento con tutti e continuate a divertirvi !
        ciao ciao e sempre allegri, Daniele


        vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

        Commenta

        • ugodelnero

          #679
          ragazzi un 'informazione:
          ho un cucciolo di setter 0ra ha 4 mesi,
          come fare per avviarlo alla caccia della regina?
          sicuramente quando sarà più maturo!

          Commenta

          • lorcc

            #680
            doppietta

            Originariamente inviato da tasmanian devil
            vedo che sei un amante della doppietta, condivido condivido...... di che arma si tratta ? e complimenti per la Regina
            ciao e una breda skb monogrillo canne cilindriche 60 la uso a quaglie e beccacce non sbaglia un colpo

            Commenta

            • tasmanian devil
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2007
              • 4058
              • Cerete, Bergamo, Lombardia.
              • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

              #681
              la doppiettina è sempre la doppiettina, io utilizzo un F.lli Poli canne da 65, cil e 2 stelle. Poi per sfizio qualche rara volta, non di certo a Beccacce esco in caccia con una doppiettina artigianale cani esterni di mio bisnonno del cal. 24, è un piacere immenso !
              ciao ciao e sempre allegri, Daniele


              vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

              Commenta

              • tasmanian devil
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2007
                • 4058
                • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

                #682
                avviarlo a 4 mesi ???? fallo crescere però un girettino di pochi minuti nel bosco non gli farà male, se poi alzi una beccaccia con un cane adulto, fai in modo di fargli sabttere il naso a lui....... Avesse già 7 o 8 mesi potresti anche dedicargli un'oretta a caccia.... però di solito è gradito un sufficiente addestramento di base in cortile e campagna.

                Io lo scorso anno avevo Lola verso dicembre che aveva appena compiuto 5 mesi, era una cucciolotta vispa e in pianura nei boschi lungo il fiume più volte l'ho portata a caccia in compagnia di Dada, ovviamente Lola era abbastanza indipendente..... così ha preso un po' di passione, ma una volta finita la caccia e passate quelle poche uscite venatorie l'ho lasciata crescere fisicamente, l'ho gentilmente addestrata ai comandi di base e quest'estate in addestramento vero mi ha fatto divertire molto e a caccia ha fatto il suo dovere quelle poche volte che sono uscito.

                In bocca al lupo
                ciao ciao e sempre allegri, Daniele


                vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

                Commenta

                • ugodelnero

                  #683
                  grazie del consiglio,
                  si è normale deve crescere ancora, magari sai cosa faccio?
                  appena mi capita l'occasione comincio a fargli fare dei riporti con la regina, almeno comincia a conoscere l'emanazione!
                  grazie di nuovo e che DIANA ce la mandi buon a tutti noi!

                  Commenta

                  • lorcc

                    #684
                    Originariamente inviato da ugodelnero
                    grazie del consiglio,
                    si è normale deve crescere ancora, magari sai cosa faccio?
                    appena mi capita l'occasione comincio a fargli fare dei riporti con la regina, almeno comincia a conoscere l'emanazione!
                    grazie di nuovo e che DIANA ce la mandi buon a tutti noi!
                    ciao fallo crescere e troppo presto adesso per fargli verere i selvatici a 4 mesi gli devi insegnare i comandi e basta.
                    poi se hai la fortuna di prendere una beccaccia spuntata d'ala è una grande cosa per il cucciolone.

                    Commenta

                    • lorcc

                      #685
                      Originariamente inviato da tasmanian devil
                      la doppiettina è sempre la doppiettina, io utilizzo un F.lli Poli canne da 65, cil e 2 stelle. Poi per sfizio qualche rara volta, non di certo a Beccacce esco in caccia con una doppiettina artigianale cani esterni di mio bisnonno del cal. 24, è un piacere immenso !
                      io adoro la doppietta ne ho anche una del 1952 una bernardelli s. uberto bellissima e in ottime condizioni ma non la uso. in futuro vorrei acquistare una dippietta calibro 20 cacciare la regina dovrebbe essere molto piu' emozionante, comunque per il momento uso questa mi trovo benissimo.

                      Commenta

                      • nico
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 5166
                        • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                        • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

                        #686
                        Originariamente inviato da cuba7179
                        Ero convinto che tu fossi di Umbertide......
                        Vai a caccia anche sul Monte Cetona?
                        Affermativo.
                        sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

                        Commenta

                        • ragno
                          coniglio blablabla
                          • Jul 2007
                          • 2642
                          • Fornaci, Perugia, Umbria.
                          • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

                          #687
                          Monte cetona, mi hanno detto che è un posto buono per le regine, parola di Angeli Ivo!
                          Passione Drahthaar
                          Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

                          Commenta

                          • Ciccio58
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2008
                            • 3043
                            • palermo
                            • Korthals/orma

                            #688
                            X ugodelnero, non voglio influenzare nessuno, ma la mia l'ho portata a passeggio per i boschi a 4 mesi (ottobre) tanto per vedere come si comportava e rafforzare il collegamento , ho scoperto giorno per giorno la sua passione.
                            a 5 mesi (inizio novembre) seconda uscita a beccacce sempre con l'idea di farla familiarizzare con l'ambiente ha recuperato la prima beccaccia in uno sporco impossibile, l'uscita successiva ne ha recuperate due, poi è stato un crescendo insomma per tutta la stagione le ha recuperate tutte lei.
                            Ne ha fatte involare una decina man mano che ha capito l'arcano e l'ultima in dicembre inoltrato ha pure accennato una ferma. Per cui posso solo dire che i comandi di base sono fondamentali ma il cane si fa a caccia !!!

                            Commenta

                            • tasmanian devil
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2007
                              • 4058
                              • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                              • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

                              #689
                              certamente Ciccio, ma dipende molto quanto tempo lo porti a caccia a 4 mesi, perchè rischi completamente di disfarlo fisicamente un cane così piccolo !!!!
                              ciao ciao e sempre allegri, Daniele


                              vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

                              Commenta

                              • Brina
                                ⭐⭐
                                • Jun 2005
                                • 536
                                • FOLIGNO, Perugia, Umbria.
                                • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Lapo

                                #690
                                Leggendovi, mi sto facendo un'idea, di come gestire la mia setterina di 4 mesi e mezzo, visto che è anche la prima volta che possiedo un setter.
                                Adesso diciamo che sta in giardino, familiarizza con noi tutti, gioca, si diverte e distrugge tutto. Qualche uscita in campagna, lungo il fiume, ma più che altro una passeggiata.
                                Verso fine dicembre / gennaio, nelle ultime uscite a bekke, la porterò con me, per giri di un'oretta massimo. Speriamo che capisca che quello dovrà essere il suo habitat naturale e che è in quel posto che deve mettere in mostra le sue qualità (speriamo che ce ne siano !). Naturalmente senza pretese ( avrà 6/7 mesi) !! Ma intanto si ambienta e poi per il ripasso ( Marzo) speriamo di fargli fare qualche incontro in + e qualche giro un pochino + lungo ( max 1 ora 1/2).

                                A febbraio qualche giro in ZAC, sperando che ci sia rimasta qualche starna.
                                Pensavo ad un max di 2 uscite alla settimana.
                                Voi che ne dite?

                                Qualsiai suggerimento è ben accolto.
                                Grazie

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..