Beccacce 2008
Comprimi
X
-
oggi si pensava che, visto il calo delle temperature, di far qualche incontro in più ma vista la magra 2 incontri e una presa è più che ottimo. Io non demordo domani da alba a tramonto. I capanni hanno fatto silenzio mi sembra comunque un anno molto strano ciao -
Stamattina un mio amico ne ha trovate 4 e abbattute 2.......me lo sento......questo è il week end buono
........peccato solo che sabato sono invitato a un matrimonio!!!!!!!![:142]
Alberto Merlo
Commenta
-
Commenta
-
Trovata una ed abbattuta, un' latra ferma, vado a servire, ma il cane riparte, era una calda..."Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio ColomboCommenta
-
Sono originario di San Godenzo ma purtroppo per motivi di lavoro mi sono trasferito a Firenze. La mia zona di caccia è il versante romagnolo dell'appennino. Oggi ho fatto l'ennesima uscita a vuoto. Credo che per me questa sia l'annata più magra da quando faccio questa caccia. Pensavo che oggi fosse una giornata discreta visto che lunedi ho fatto tre incontri, invece niente, niente di niente. Per me non arrivano più. Penso che dopo la siccità il terreno non fosse preparato adeguatamente per la permanenza delle bekke nelle nostre zone. Quindi stamani arrivano e stasera partono. Peccato ho anche una cucciola da addestrare.
Ti saluto.[:-clown]Commenta
-
Anche oggi mi sono divertito dopo un'ora di caccia stella intercetta l'inizio della pastura e il cucciolone più avanti la ferma, la beccaccia pedina i cani filano a tratti che spettacolo parte la regina ai bordi di una tagliata di gaggia vola verso il basso come un missile e la padello con i due colpi mi è dispiaciuto tanto per il cucciolone volevo fargli concludere l'azione nel migliore dei modi, non sono riuscito più a trovarla peccato.<O:p</O:p
Continuo a cacciare e cambio bosco mi incammino tra le rive di un ruscello e dopo un po sento in lontananza il beeper di stella la raggiungo con delfo il cuccilone che ha gia capito tutto stella rompe la ferma la beccaccia ha pedinato dopo 30 secondi delfo la ferma stella in consenso tutti e due di fronte a me che spettacolo io i cani e tra noi al pulito la regina cerco di vederla atterra ma non la vedo, la regina parte a candela sparo il primo colpo la prendo ma continua a volare e con il secondo colpo viene giu' delfo me la riporta splendida mattinata sono troppo contento per il cucciolone che ormai a 17 mesi sa gia come trattare la regina.<O:p></O:p>Commenta
-
Ciao a tutti, oggi ho capito che è stata una grande giornata. Il freddo avanza e porta con se le regine. I miei amici di Romagna ne hanno fatte tre con grande lavoro dei loro setters. Purtroppo a me è toccato andare in ufficio. Preso dalle notizie ho chiesto ferie per domani, ma la risposta è stata negativa. Maledizione dovrò adottare lo scipero bianco, altro che rinnovo dei contratti, ci vuole la libertà per i beccacciai di andare a bekke. Maledizione loro non lo sanno ma tenere legato un beccacciaio al lavoro è controproducente perchè il suo cervello, la sua mente è nel bosco.
Che dite, ma non c'è nessuno che mi assume in Firenze o provincia e poi in Novembre viene a caccia con me? Ho anche la laurea.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Scadenza iscrizioni: 28 gen 2026
Info:
OZIERI - GRUPPO CINOFILO LOGUDORESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O LAURA SODDU - VIALE...-
26-01-26, 18:11 -
-
Quest' anno ad Ischia pochissime beccacce io ne ho fatte fino ad adesso 2 beccacce, purtroppo ad Ischia quest' anno beccacce poche e niente non come l...
-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta