Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • arcere67

bellissimo scattare delle foto al cane in ferma se poi sotto la ferma c'è la beccaccia secondo me è il massimo.
    anch'io ho avuto tantissime tentazioni ma quando vedo il cane gattonare, la drenalina sale e la concentrazione e tutta sul fucile
    per la cronaca anche ieri le ho trovate

Commenta

• Vic
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2008
      • 1942
      • Limano, Toscana.
      • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Sabato sera mi telefona un amico che mi dice che la mattina ha frullato una beccaccia, che si è tuffata in discesa lungo un fosso. Bisogna andare a vedere ..... [fiuu] La mattina quindi parto e vado nel posto dove è volata a lui, infatti ci sono le fatte del giorno prima, ma lei non c'è. Scendo allora lungo il fosso andando anche a vedere i pianetti laterali ad esso ma ...... niente! Allora vado a cercarla nella parte alta sopra il luogo di involo, non si sa mai che sia andata in basso e poi, non vista sia risalita e rimessa di sopra. Cerco lungo il fosso e, come prima, nei piani spinosi che lo fiancheggiano, non trovo nessun indizio. Arrivo dove il terreno si allarga in ripiani boscosi con querce, acacie e spineti. Astra gira bene e, ad un certo punto, rientrando verso di me, vedo che avverte una emanazione, trova una passata e la segue con grande movimento di coda per circa 40 metri, poi la perde, scende un poggetto e la ritrova nel ripiano di sotto, la segue ancora per 20-30 metri e va in ferma verso la spinara. Mi posiziono, lei avanza di qualche passo e ferma di nuovo. Astra è ferma in direzione del fosso, e mi aspetto che la beccaccia parta in quella direzione, invece mi sorprende frullando verso la canina e passandole sopra, sparo quindi male e la manco, la cerco ormai lunga fra le piante, stringo il secondo colpo e la centro! E' caduta ben lontana e Astra non ha potuto vederla, la mando al riporto indicando la direzione, lei parte con grande decisione, esplora veloce i ripiani, aggancia l'odore, assaggia l'aria a destra e sinistra rallentando e la trova abboccandola, con una gioia paragonabile alla mia! Sono il ritratto della felicita!!!
      La caccia è sempre domani

Commenta

• Andrea81
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 10058
        • Perugia, Perugia, Umbria.
        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

complimenti bravissima Astra
        Andrea[:D]

Commenta

• cacciatorino

bravi!!!

Commenta

• Francesco Petrella
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2006
            • 4883
            • L'Aquila, Abruzzo.
            • Setter inglese

Questo gennaio è sempre più strano, sabato in quota a cercare una svernante che non ne voleva sapere, poi miracolo di Cleo (anzi due miracoli) ed è mia. Un'altra poi trovata dalla Derna e senza l'appoggio del socio, che non ci credeva, mi va via inseguita da un'inutile botta. Ritorno a casa del socio e io invece torno su, due ferme della Cleo (tre cui una guidata da cardiopalma prima giù e poi su ad attraversare un canale) e una di Derna mi permettono solo di vedere un'ombra sfalchettare lontano.
            Domenica si uniscono diversi amici, ma un impegno improvviso non mi permette di essere con loro, ho solo poco tempo e vado in pineta su un'altra svernante, prima Derna e poi Cleo mi fanno scoppiare il cuore.
            Mi stupisco sempre di quanto è bello quando tutto fila come deve essere. La comitiva dei miei amici invece è andata in basso ne trovano cinque e ne prendono quattro di più non so.
            Posta alla beccaccia?
            No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
            www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
            nee te sa
            (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• renegade
              ⭐⭐
              • Jun 2007
              • 534
              • piteglio Pistoia, Toscana.

Ieri dopo una settimana sono tornato dove avevo trovato delle fatte,ed ecco che vedo la mia bretoncina ferma,mi piazzo e dopo qualche minuto ecco che si invola uscendo allo scoperto ed offrendomi un tiro semplicissimo,imbraccio e sparo, incredulo vedo che non cade la rimiro con più attenzione e sparo il secondo colpo ma ottengo solo una bella spennata,poi l'ho ritrovata fortunatamente un 80ina di metri più in là morta,gli ho sparato con le cartucce di sempre caricate da me,mbx36 1,85x36 con contenitore dispersante,ma purtroppo è un segno evidente che gennaio non è propio il suo mese,ho pesato di provare ad alzare la dose di polvere a 1,90,secondo voi potrebbe funzionare?
              <!--IBF.ATTACHMENT_2870-->

Commenta

• giannettiluciano
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 3103
                • riotorto, Livorno, Toscana.
                • denny-setter inglese

Originariamente inviato da renegade
                Ieri dopo una settimana sono tornato dove avevo trovato delle fatte,ed ecco che vedo la mia bretoncina ferma,mi piazzo e dopo qualche minuto ecco che si invola uscendo allo scoperto ed offrendomi un tiro semplicissimo,imbraccio e sparo, incredulo vedo che non cade la rimiro con più attenzione e sparo il secondo colpo ma ottengo solo una bella spennata,poi l'ho ritrovata fortunatamente un 80ina di metri più in là morta,gli ho sparato con le cartucce di sempre caricate da me,mbx36 1,85x36 con contenitore dispersante,ma purtroppo è un segno evidente che gennaio non è propio il suo mese,ho pesato di provare ad alzare la dose di polvere a 1,90,secondo voi potrebbe funzionare?
                <!--IBF.ATTACHMENT_2870-->
                Prova a mettergliele piu' a diritto nelle penne,vedrai che funziona![:-golf]
                giannetti luciano

Commenta

• Claudio 57

gli ho sparato con le cartucce di sempre caricate da me,mbx36 1,85x36 con contenitore dispersante,ma purtroppo è un segno evidente che gennaio non è propio il suo mese,ho pesato di provare ad alzare la dose di polvere a 1,90,secondo voi potrebbe funzionare?
                  <!--IBF.ATTACHMENT_2870-->[/quote]

Io la carico così Bossolo plastica cheddite T4 - innesco Cx 2000 - Polvere MBx36 g1.90 - dispersore B/P Z2M-21 Piombo g 36 71/2 stellare altezza finita a 58
                  Un saluto Claudio

Commenta

• renegade
                    ⭐⭐
                    • Jun 2007
                    • 534

Grazie claudio 57 proverò la tua dose,purtroppo credo non quest'anno,ieri a lavoro mi sono tagliato un tendine al medio sinistro con una mola,proverò a sparae prima che chiuda ma non sò con che risultati[:-fight][:-cry]

Commenta

• Ciccio58
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2008
                      • 3038
                      • palermo
                      • Korthals/orma

renegade, ma anche la seconda dispersante non è azzardata, metti una borra in feltro insomma qualcosa senza contenitore che apra sufficientemente mantenendo cmq un concentrazione regolare di pallini.

Commenta

• renegade
                        ⭐⭐
                        • Jun 2007
                        • 534

Si ma il problema non è la poca mira,spennandola ho visto che aveva numerosi pallini addosso,solo non l'anno fermata subito e quando l'ho trovata era un bagno di sangue

Commenta

• Ciccio58
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2008
                          • 3038
                          • palermo
                          • Korthals/orma

diciamo che in quelle condizioni il piombo aveva poca energia residua per penetrare, che nr. di piombo? forse è sufficiente utilizzare nella tua ricarica per la seconda canna pallini più grossi .
                          in bocca al lupo per il tendine!

Commenta

• renegade
                            ⭐⭐
                            • Jun 2007
                            • 534

Era piombo n°7 tra le altre cose il secondo colpo l'ho tirato a non più di 20 metri,insomma doveva cascare x forza,ma come si dice:x forza non si fà neanche l'aceto

Commenta

• Ciccio58
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2008
                              • 3038
                              • palermo
                              • Korthals/orma

be allora doveva avere le mutande di kevlar, ciao

Commenta

• giuseppe

adesso ritorno da caccia,bagnato anche negli slip,se non piove, nel bosco e' uguale,come muovi un ramo ti fai la doccia,mai presa tanta acqua,trovate 2 beccacce "appaesanite"gia vecchie conoscenze,una ci ha lasciato le piume,l'altra vola ancora benissimo,ma,l'importante non e' la fucilata, se andata o meno a buon fine,ma l'emozione dell'incontro e di come il proprio soggetto abbia trattato il selvatico,l'emozione del momento della ferma rimane indelebile nei ricordi,la beccaccia-fagiano o altro colpito dalla fucilata a me personalmente da' un pochino di malinconia,sono forse periodi particolari che denotano stati d'animo,ma le prede non mi dicono + di tanto.
                                giuseppe

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..