Beccacce 2008
Comprimi
X
-
Angelo hai ragione le becche arrivate questa settimana sono state buone come farfalle niente a che fare con le svernanti presenti da tempo. Un appunto la cosa mi da un po' fastidio, non ti pare troppo? Cioè tutte queste beccacce arrivate a gennaio buone, buone che si fanno fermare e sparare dal primo che arriva non è forse un'esagerazione? Ma che cavolo ora tutti si riempiono la bocca il mio cane è un cane da beccacce e 10 giorni fa perchè non le trovavavo?Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo) -
MI dispiace molto per te,sergordon,ma vedrai che tra poco tocchera' anche a noi la chiusura al 31-12,non perche' a qualcuno prema la beccaccia...io l'ho gia' detto tempo fa',inutile non andare con i cani,quando a gennaio i boschi poi sono sempre pieni di tordai,cinghialai...non so se mi spiego...solo che ora la chiusura a dicembre e la proibizione del beeper..fanno tendenza....[:D]Con un pò d'invidia leggo le vostre avventure e mi complimento, purtroppo per mè la caccia è finita al 31/12, non mi resta che mettere il cuore in pace e continuare a leggervi!! Purtroppo vivo nella regione, venatoriamente, più penalizzata!!![:-cry][:-cry][:-golf]giannetti lucianoCommenta
-
E' vero, pensa che da me preapertura al cunchiale nei mesi di aprile e maggio (o maggio - giugno nonricordo bene) adesso prolungamento della caccia al cinghiale fino al 31 marzo anche con terreno coperto da neve mi sa che mi compro un jag terrier!!!!![:-bunny]MI dispiace molto per te,sergordon,ma vedrai che tra poco tocchera' anche a noi la chiusura al 31-12,non perche' a qualcuno prema la beccaccia...io l'ho gia' detto tempo fa',inutile non andare con i cani,quando a gennaio i boschi poi sono sempre pieni di tordai,cinghialai...non so se mi spiego...solo che ora la chiusura a dicembre e la proibizione del beeper..fanno tendenza....[:D]Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Ti quoto in pieno!!Angelo hai ragione le becche arrivate questa settimana sono state buone come farfalle niente a che fare con le svernanti presenti da tempo. Un appunto la cosa mi da un po' fastidio, non ti pare troppo? Cioè tutte queste beccacce arrivate a gennaio buone, buone che si fanno fermare e sparare dal primo che arriva non è forse un'esagerazione? Ma che cavolo ora tutti si riempiono la bocca il mio cane è un cane da beccacce e 10 giorni fa perchè non le trovavavo?
Pensa proprio venerdi scorso, incontro un amico al bar che, come mi vede, mi chiede: "a Donà, ma insomma, come si deve fà per vedere una beccaccia??? sono uscito lunedi, mercoledi e giovedi e non sono riuscito a trovare neanche la puzza". Conoscendo i sui cani (che tanto vanta) gli rispondo che credo abbia sbagliato posto, per non offenderlo. Continuo dicendogli che tra sabato e domenica (ieri) ci provavo io per vedere se avevo più c...lo di lui (così mi hanno sempre detto, ma la caccia alla beccaccia non credo sia questione di c...lo, quando nell'annata riesci a vedere in media più di 60/70 bekke davanti ai tuoi cani). Risultato??? Sabato negli stessi posti girati dai miei amici i mie cani ne levano 3, e ieri 1. Che c...lo!!!!!!!!![:D]Commenta
-
mi sa anche a me francesco, che ci tocchera' riciclarsi..[:-bunny]...E' vero, pensa che da me preapertura al cunchiale nei mesi di aprile e maggio (o maggio - giugno nonricordo bene) adesso prolungamento della caccia al cinghiale fino al 31 marzo anche con terreno coperto da neve mi sa che mi compro un jag terrier!!!!![:-bunny]giannetti lucianoCommenta
-
60 /70 bekke l'anno [:-bunny]Ti quoto in pieno!!
Pensa proprio venerdi scorso, incontro un amico al bar che, come mi vede, mi chiede: "a Donà, ma insomma, come si deve fà per vedere una beccaccia??? sono uscito lunedi, mercoledi e giovedi e non sono riuscito a trovare neanche la puzza". Conoscendo i sui cani (che tanto vanta) gli rispondo che credo abbia sbagliato posto, per non offenderlo. Continuo dicendogli che tra sabato e domenica (ieri) ci provavo io per vedere se avevo più c...lo di lui (così mi hanno sempre detto, ma la caccia alla beccaccia non credo sia questione di c...lo, quando nell'annata riesci a vedere in media più di 60/70 bekke davanti ai tuoi cani). Risultato??? Sabato negli stessi posti girati dai miei amici i mie cani ne levano 3, e ieri 1. Che c...lo!!!!!!!!![:D]Commenta
-
Questi numeri li raggiungevo anch'io una quindicina di anni fa,uscendo soprattutto a Novembre in tutti i giorni consentiti o quasi. Altri tempi e altri cani, negli anni migliori si è giunti anche ad abbaterne più di 40/50. Ora dalle mie parti queste situazioni sono una chimera e se ti va bene il numero max di incontri a stagione è 12/15.
Ahi che tempi e che cani ora è tutto diverso, arrivi alla mattina e a quelle poche che ci sono tra cinghialari e tartufai gli hanno già fatto fare 2 o 3 voli.
Mettici poi stagioni poco favorevoli e habitat stravolti e la frittata è fatta.
Solo una grandissima passione e il pensiero meraviglioso di un frullo, di una guidata e la sintonia tra noi e gli ausiliari ci danno la forza per proseguire e sperare ma purtroppo penso che tutto è destinato a peggiorare in forma progressiva.Homo homini lupus.
Claudio.Commenta
-
quoto tutto al 100%[:(]Questi numeri li raggiungevo anch'io una quindicina di anni fa,uscendo soprattutto a Novembre in tutti i giorni consentiti o quasi. Altri tempi e altri cani, negli anni migliori si è giunti anche ad abbaterne più di 40/50. Ora dalle mie parti queste situazioni sono una chimera e se ti va bene il numero max di incontri a stagione è 12/15.
Ahi che tempi e che cani ora è tutto diverso, arrivi alla mattina e a quelle poche che ci sono tra cinghialari e tartufai gli hanno già fatto fare 2 o 3 voli.
Mettici poi stagioni poco favorevoli e habitat stravolti e la frittata è fatta.
Solo una grandissima passione e il pensiero meraviglioso di un frullo, di una guidata e la sintonia tra noi e gli ausiliari ci danno la forza per proseguire e sperare ma purtroppo penso che tutto è destinato a peggiorare in forma progressiva.giannetti lucianoCommenta
-
Parlavo ovviamente di incontri, NON DI ABBATTIMENTI!!! C'è stato qualche anno che credo di aver superato anche i 100. C'è anche da dire però che le cerco ovunque i mie piedi possano poggiare a terra e, vi assicuro, il 90% dei beccacciai puri, neanche ci pensa a scarpinare per più di 10 ore in mezzo a roveti impossibili (proprio sabato scorso sono caduto in un "frattone" di spini alto 5m per riprendere una beccaccia appesa a dei rovi e non riuscivo più a fare un movimento, così che il mio compagno di caccia Daniele, ha dovuto raggiungere la casa di un pastore lì vicino per farsi prestare una specie di macete per aprirmi un varco a valle e,finalmente, con tanto sangue sul volto sulle orecchie e spine conficcate su tutto il corpo ne sono uscito ma ne valeva la pena.Commenta
-
certo 10 ore sono tante (anche se fossero 8 o 9), ovviamente i cani saranno allenati per tutto questo ma penso tu ne abbia più di uno in modo da alternarli, o no?Parlavo ovviamente di incontri, NON DI ABBATTIMENTI!!! C'è stato qualche anno che credo di aver superato anche i 100. C'è anche da dire però che le cerco ovunque i mie piedi possano poggiare a terra e, vi assicuro, il 90% dei beccacciai puri, neanche ci pensa a scarpinare per più di 10 ore in mezzo a roveti impossibili (proprio sabato scorso sono caduto in un "frattone" di spini alto 5m per riprendere una beccaccia appesa a dei rovi e non riuscivo più a fare un movimento, così che il mio compagno di caccia Daniele, ha dovuto raggiungere la casa di un pastore lì vicino per farsi prestare una specie di macete per aprirmi un varco a valle e,finalmente, con tanto sangue sul volto sulle orecchie e spine conficcate su tutto il corpo ne sono uscito ma ne valeva la pena.GuidoCommenta
-
Ne ho due, e per un cacciatore solo sono più che sufficienti, di solito mi porto un bel panino per me ed i mie cani, e faccio una pausa di circa 1 ora. Di cammino effettivo sono circa 6/7 ore uscendo circa 3 volte a settimana. Non ho mai capito, sinceramente, chi caccia con 3 o più cani contemporaneamente, secondo me non serve assolutamente a niente con un cacciatore in solitudine, ma è solo una mia opinione personale, anche se la vogliamo mettere sotto il profilo dei risultati...Commenta
-
sotto il profilo dei risultati c'è chi ha cani veramente validi e raggiunge altissime soddisfazioni, ovviamente diventa difficoltoso godersi l'azione dei cani che se sono indipendenti andranno ognuno per la sua strada, unica e ferrea prerogativa che si rispettino al massimo sia come ferma che come consenso !Commenta
-
Proprio così! Il collegamento cane-conduttore è imprescindibile. Scaricare 4 o 5 cani dall'auto e sguinzagliarli nel bosco, significa che o ciascun cane è un fenomeno e caccia autonomamente ma non lo vedrai mai, o uno o due cacciano e i restanti vanno semplicemente a rimorchio quando va bene... Ricordo un bracco tedesco di mio zio, che promettendo bene da giovanissimo, lo abbiamo inconsapevolmente rovinato! In pratica, cacciando assieme ai mie due setter inglesi (madre-figlio) di cui uno dotato di beeper, il bracco era arrivato al punto di non cacciare più, ci tallonava da vicino e, non appena udiva il beeper del mio setter in ferma, si bloccava, drizzava le orecchie e partiva come un fulmine arrivando sotto ai cani in ferma frullando regolarmente il selvaticosotto il profilo dei risultati c'è chi ha cani veramente validi e raggiunge altissime soddisfazioni, ovviamente diventa difficoltoso godersi l'azione dei cani che se sono indipendenti andranno ognuno per la sua strada, unica e ferrea prerogativa che si rispettino al massimo sia come ferma che come consenso !Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 18 dic 2025
Info:
CATANIA - GRUPPO CINOFILO ETNEO C/O SERVIZIO VETERINARIO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
17-12-25, 19:43 -
-
Scadenza iscrizioni: 19 nov 2025
Info:
ENNA - GRUPPO CINOFILO ENNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE NINO SAVARESE 2,ENNA...-
05-11-25, 10:37 -
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Scadenza iscrizioni: 28 gen 2026
Info:
OZIERI - GRUPPO CINOFILO LOGUDORESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O LAURA SODDU - VIALE...-
26-01-26, 18:11 -
-
Quest' anno ad Ischia pochissime beccacce io ne ho fatte fino ad adesso 2 beccacce, purtroppo ad Ischia quest' anno beccacce poche e niente non come l...
-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta