Beccacce 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Francesco Petrella
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2006
    • 4883
    • L'Aquila, Abruzzo.
    • Setter inglese

Originariamente inviato da angelosetter
    Questa trascorsa settimana dal punto di vista cinevenatorio è stata una settimana molto proficua, in quanto gli incontri non sono mancanti e al contrario di quel che si dica sulle bekke nervose di gennaio, queste si sono fatte fermare dai cani è mantenute la ferme come quelle di primo passo. Tutto ciò può essere dato dal fatto che il passo sia stato posticipato oppure i movimenti interni hanno interessato la zona adriatica. Comunque gli incontri sono stati molteplici e gli abbattimenti sulla media di due giornalieri, la cosa che più sorprende che la maggior parte sono state fermate in campi aperti nascosti solamente da un piccolo ciuffo di rovi.
    Angelo hai ragione le becche arrivate questa settimana sono state buone come farfalle niente a che fare con le svernanti presenti da tempo. Un appunto la cosa mi da un po' fastidio, non ti pare troppo? Cioè tutte queste beccacce arrivate a gennaio buone, buone che si fanno fermare e sparare dal primo che arriva non è forse un'esagerazione? Ma che cavolo ora tutti si riempiono la bocca il mio cane è un cane da beccacce e 10 giorni fa perchè non le trovavavo?
    Posta alla beccaccia?
    No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
    www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
    nee te sa
    (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• giannettiluciano
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 3103
      • riotorto, Livorno, Toscana.
      • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Sergordon
      Con un pò d'invidia leggo le vostre avventure e mi complimento, purtroppo per mè la caccia è finita al 31/12, non mi resta che mettere il cuore in pace e continuare a leggervi!! Purtroppo vivo nella regione, venatoriamente, più penalizzata!!![:-cry][:-cry][:-golf]
      MI dispiace molto per te,sergordon,ma vedrai che tra poco tocchera' anche a noi la chiusura al 31-12,non perche' a qualcuno prema la beccaccia...io l'ho gia' detto tempo fa',inutile non andare con i cani,quando a gennaio i boschi poi sono sempre pieni di tordai,cinghialai...non so se mi spiego...solo che ora la chiusura a dicembre e la proibizione del beeper..fanno tendenza....[:D]
      giannetti luciano

Commenta

• Francesco Petrella
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2006
        • 4883
        • L'Aquila, Abruzzo.
        • Setter inglese

Originariamente inviato da giannettiluciano
        MI dispiace molto per te,sergordon,ma vedrai che tra poco tocchera' anche a noi la chiusura al 31-12,non perche' a qualcuno prema la beccaccia...io l'ho gia' detto tempo fa',inutile non andare con i cani,quando a gennaio i boschi poi sono sempre pieni di tordai,cinghialai...non so se mi spiego...solo che ora la chiusura a dicembre e la proibizione del beeper..fanno tendenza....[:D]
        E' vero, pensa che da me preapertura al cunchiale nei mesi di aprile e maggio (o maggio - giugno nonricordo bene) adesso prolungamento della caccia al cinghiale fino al 31 marzo anche con terreno coperto da neve mi sa che mi compro un jag terrier!!!!![:-bunny]
        Posta alla beccaccia?
        No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
        www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
        nee te sa
        (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Donatino

Originariamente inviato da Francesco Petrella
          Angelo hai ragione le becche arrivate questa settimana sono state buone come farfalle niente a che fare con le svernanti presenti da tempo. Un appunto la cosa mi da un po' fastidio, non ti pare troppo? Cioè tutte queste beccacce arrivate a gennaio buone, buone che si fanno fermare e sparare dal primo che arriva non è forse un'esagerazione? Ma che cavolo ora tutti si riempiono la bocca il mio cane è un cane da beccacce e 10 giorni fa perchè non le trovavavo?
          Ti quoto in pieno!!
          Pensa proprio venerdi scorso, incontro un amico al bar che, come mi vede, mi chiede: "a Donà, ma insomma, come si deve fà per vedere una beccaccia??? sono uscito lunedi, mercoledi e giovedi e non sono riuscito a trovare neanche la puzza". Conoscendo i sui cani (che tanto vanta) gli rispondo che credo abbia sbagliato posto, per non offenderlo. Continuo dicendogli che tra sabato e domenica (ieri) ci provavo io per vedere se avevo più c...lo di lui (così mi hanno sempre detto, ma la caccia alla beccaccia non credo sia questione di c...lo, quando nell'annata riesci a vedere in media più di 60/70 bekke davanti ai tuoi cani). Risultato??? Sabato negli stessi posti girati dai miei amici i mie cani ne levano 3, e ieri 1. Che c...lo!!!!!!!!![:D]

Commenta

• giannettiluciano
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 3103
            • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Francesco Petrella
            E' vero, pensa che da me preapertura al cunchiale nei mesi di aprile e maggio (o maggio - giugno nonricordo bene) adesso prolungamento della caccia al cinghiale fino al 31 marzo anche con terreno coperto da neve mi sa che mi compro un jag terrier!!!!![:-bunny]
            mi sa anche a me francesco, che ci tocchera' riciclarsi..[:-bunny]...
            giannetti luciano

Commenta

• dario72

Originariamente inviato da Donatino
              Ti quoto in pieno!!
              Pensa proprio venerdi scorso, incontro un amico al bar che, come mi vede, mi chiede: "a Donà, ma insomma, come si deve fà per vedere una beccaccia??? sono uscito lunedi, mercoledi e giovedi e non sono riuscito a trovare neanche la puzza". Conoscendo i sui cani (che tanto vanta) gli rispondo che credo abbia sbagliato posto, per non offenderlo. Continuo dicendogli che tra sabato e domenica (ieri) ci provavo io per vedere se avevo più c...lo di lui (così mi hanno sempre detto, ma la caccia alla beccaccia non credo sia questione di c...lo, quando nell'annata riesci a vedere in media più di 60/70 bekke davanti ai tuoi cani). Risultato??? Sabato negli stessi posti girati dai miei amici i mie cani ne levano 3, e ieri 1. Che c...lo!!!!!!!!![:D]
              60 /70 bekke l'anno [:-bunny]

Commenta

• alnegher
                ⭐⭐
                • Dec 2006
                • 586
                • Roma, Roma, Lazio.

Anch'io 60-70 l'anno ma di becche al maschile (leggi becchi) cioè maschi di capra, o caproni, zimmeri che dir si voglia e a volte anche umani.

Commenta

• tasmanian devil
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2007
                  • 4058
                  • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                  • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

cosa c'è di strano ??? c'è chi in una stagione incontra anche 60 - 70 e più beccacce !
                  ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Il Lupo di Gubbio
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 4456
                    • Gubbio
                    • Kurzhaar

Questi numeri li raggiungevo anch'io una quindicina di anni fa,uscendo soprattutto a Novembre in tutti i giorni consentiti o quasi. Altri tempi e altri cani, negli anni migliori si è giunti anche ad abbaterne più di 40/50. Ora dalle mie parti queste situazioni sono una chimera e se ti va bene il numero max di incontri a stagione è 12/15.
                    Ahi che tempi e che cani ora è tutto diverso, arrivi alla mattina e a quelle poche che ci sono tra cinghialari e tartufai gli hanno già fatto fare 2 o 3 voli.
                    Mettici poi stagioni poco favorevoli e habitat stravolti e la frittata è fatta.
                    Solo una grandissima passione e il pensiero meraviglioso di un frullo, di una guidata e la sintonia tra noi e gli ausiliari ci danno la forza per proseguire e sperare ma purtroppo penso che tutto è destinato a peggiorare in forma progressiva.
                    Homo homini lupus.

Claudio.

Commenta

• giannettiluciano
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2008
                      • 3103
                      • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Il Lupo di Gubbio
                      Questi numeri li raggiungevo anch'io una quindicina di anni fa,uscendo soprattutto a Novembre in tutti i giorni consentiti o quasi. Altri tempi e altri cani, negli anni migliori si è giunti anche ad abbaterne più di 40/50. Ora dalle mie parti queste situazioni sono una chimera e se ti va bene il numero max di incontri a stagione è 12/15.
                      Ahi che tempi e che cani ora è tutto diverso, arrivi alla mattina e a quelle poche che ci sono tra cinghialari e tartufai gli hanno già fatto fare 2 o 3 voli.
                      Mettici poi stagioni poco favorevoli e habitat stravolti e la frittata è fatta.
                      Solo una grandissima passione e il pensiero meraviglioso di un frullo, di una guidata e la sintonia tra noi e gli ausiliari ci danno la forza per proseguire e sperare ma purtroppo penso che tutto è destinato a peggiorare in forma progressiva.
                      quoto tutto al 100%[:(]
                      giannetti luciano

Commenta

• Donatino

Originariamente inviato da alnegher
                        Anch'io 60-70 l'anno ma di becche al maschile (leggi becchi) cioè maschi di capra, o caproni, zimmeri che dir si voglia e a volte anche umani.
                        Parlavo ovviamente di incontri, NON DI ABBATTIMENTI!!! C'è stato qualche anno che credo di aver superato anche i 100. C'è anche da dire però che le cerco ovunque i mie piedi possano poggiare a terra e, vi assicuro, il 90% dei beccacciai puri, neanche ci pensa a scarpinare per più di 10 ore in mezzo a roveti impossibili (proprio sabato scorso sono caduto in un "frattone" di spini alto 5m per riprendere una beccaccia appesa a dei rovi e non riuscivo più a fare un movimento, così che il mio compagno di caccia Daniele, ha dovuto raggiungere la casa di un pastore lì vicino per farsi prestare una specie di macete per aprirmi un varco a valle e,finalmente, con tanto sangue sul volto sulle orecchie e spine conficcate su tutto il corpo ne sono uscito ma ne valeva la pena.

Commenta

• flash
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 1321
                          • roma
                          • pointer

Originariamente inviato da Donatino
                          Parlavo ovviamente di incontri, NON DI ABBATTIMENTI!!! C'è stato qualche anno che credo di aver superato anche i 100. C'è anche da dire però che le cerco ovunque i mie piedi possano poggiare a terra e, vi assicuro, il 90% dei beccacciai puri, neanche ci pensa a scarpinare per più di 10 ore in mezzo a roveti impossibili (proprio sabato scorso sono caduto in un "frattone" di spini alto 5m per riprendere una beccaccia appesa a dei rovi e non riuscivo più a fare un movimento, così che il mio compagno di caccia Daniele, ha dovuto raggiungere la casa di un pastore lì vicino per farsi prestare una specie di macete per aprirmi un varco a valle e,finalmente, con tanto sangue sul volto sulle orecchie e spine conficcate su tutto il corpo ne sono uscito ma ne valeva la pena.
                          certo 10 ore sono tante (anche se fossero 8 o 9), ovviamente i cani saranno allenati per tutto questo ma penso tu ne abbia più di uno in modo da alternarli, o no?
                          Guido

Commenta

• Donatino

Originariamente inviato da flash
                            certo 10 ore sono tante (anche se fossero 8 o 9), ovviamente i cani saranno allenati per tutto questo ma penso tu ne abbia più di uno in modo da alternarli, o no?
                            Ne ho due, e per un cacciatore solo sono più che sufficienti, di solito mi porto un bel panino per me ed i mie cani, e faccio una pausa di circa 1 ora. Di cammino effettivo sono circa 6/7 ore uscendo circa 3 volte a settimana. Non ho mai capito, sinceramente, chi caccia con 3 o più cani contemporaneamente, secondo me non serve assolutamente a niente con un cacciatore in solitudine, ma è solo una mia opinione personale, anche se la vogliamo mettere sotto il profilo dei risultati...

Commenta

• tasmanian devil
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2007
                              • 4058
                              • Cerete, Bergamo, Lombardia.
                              • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

sotto il profilo dei risultati c'è chi ha cani veramente validi e raggiunge altissime soddisfazioni, ovviamente diventa difficoltoso godersi l'azione dei cani che se sono indipendenti andranno ognuno per la sua strada, unica e ferrea prerogativa che si rispettino al massimo sia come ferma che come consenso !
                              ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì

Commenta

• Donatino

Originariamente inviato da tasmanian devil
                                sotto il profilo dei risultati c'è chi ha cani veramente validi e raggiunge altissime soddisfazioni, ovviamente diventa difficoltoso godersi l'azione dei cani che se sono indipendenti andranno ognuno per la sua strada, unica e ferrea prerogativa che si rispettino al massimo sia come ferma che come consenso !
                                Proprio così! Il collegamento cane-conduttore è imprescindibile. Scaricare 4 o 5 cani dall'auto e sguinzagliarli nel bosco, significa che o ciascun cane è un fenomeno e caccia autonomamente ma non lo vedrai mai, o uno o due cacciano e i restanti vanno semplicemente a rimorchio quando va bene... Ricordo un bracco tedesco di mio zio, che promettendo bene da giovanissimo, lo abbiamo inconsapevolmente rovinato! In pratica, cacciando assieme ai mie due setter inglesi (madre-figlio) di cui uno dotato di beeper, il bracco era arrivato al punto di non cacciare più, ci tallonava da vicino e, non appena udiva il beeper del mio setter in ferma, si bloccava, drizzava le orecchie e partiva come un fulmine arrivando sotto ai cani in ferma frullando regolarmente il selvatico

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..