passo 2008

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Daron
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alnegher
    ⭐⭐
    • Dec 2006
    • 586
    • Roma, Roma, Lazio.

Da un esperto di tordi come te non me lo aspetto.

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da alnegher
      Da un esperto di tordi come te non me lo aspetto.
      Oddio.. piu che "esperto" diciamo appassionato.. Se devo dirti il vero non ci facevo neanche caso che fosse un turdide... perche per me i "veri" turdidi son altri!;)

Commenta

• pecos
        ⭐⭐
        • Nov 2007
        • 710
        • Cinisello B.(MI) - Caserta
        • incrocio di bracco

Ieri nel basso milanese si è visto un po di movimento, Ho visto una 50ina di cesene un bel branco di colombacci uno di pavoncelle e 2 beccaccini. Per la cronaca ho sparato un beccaccino che è caduto dopo aver fatto un chilometro e non più ritrovato, 1 colombaccio e due gallinelle. Notizie dalla Campania di un ottimo passo di beccacce.
        Ultima modifica pecos; 06-08-09, 19:18.

Commenta

• Daron

Hai visto le cesene
          Hai visto i colombacci
          Hai fatto 1 colombaccio
          Hai fatto 1 beccaccino
          Hai fatto 2 gallinelle
          Ci stanno e beccacce in Campania

Che vuoi di piu dalla vira ?[vinci]

Commenta

• pecos
            ⭐⭐
            • Nov 2007
            • 710
            • Cinisello B.(MI) - Caserta
            • incrocio di bracco

Originariamente inviato da Daron
            Hai visto le cesene
            Hai visto i colombacci
            Hai fatto 1 colombaccio
            Hai fatto 1 beccaccino
            Hai fatto 2 gallinelle
            Ci stanno e beccacce in Campania

Che vuoi di piu dalla vira ?[vinci]
            Avere più tempo per andare a caccia![:D]

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da pecos
              Avere più tempo per andare a caccia![:D]
              Eheh.. pero quando fai 50 tordi in una giornata ti dovrebbero basta per tutto l'anno [:D]

ps. Ma a chi li fai capa ?[:-bunny]

Commenta

• generalelibellula
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2006
                • 2223
                • Noto, Siracusa, Sicilia.
                • Wilma B.I./B.A.

Questi non valgono... li hai presi all'Auchan:-pr
                Quaeque relicta derelicta
                Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• ursusarctos

Commenta

• Daron

Ma non dovrebbero venderli gia spennati all?auchan ???[:-bunny][wink][wink]

Commenta

• Donato Scalfari
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 6091
                      • Morlupo, Roma, Lazio.
                      • epagneul breton, bracco italiano

Tra l'altro per riserva intendevo quelle in cui si versa una quota e vi cacciano solo i paganti.. Per quanto riguarda altre riserve... quelle vere DEVONO esserci ma non in stragrande numero..

Stamattina pochissimi tordi visti.. uno fatto..Drool]
                      Non conosco bene la legge, ma ho sentito dire (qualcuno che ne sa più di me intervenga, grazie), che nelle riserve si può cacciare esclusivamente la stanziale lanciata e che la caccia alla migratoria non dovrebbe essere consentita. Nelle Aziende Faunistico Venatorie la selvaggina dovrebbe essere lanciata esclusivamente in una zona proibita alla caccia che si chiama "riservino" e da qui si dovrebbe propagare da sola e che nelle Aziende Agroturistiche Venatorie la selvaggina viene immessa pronta caccia. Cosa c'è di vero?[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
                      Donato Scalfari
                      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• pennino
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2005
                        • 2286
                        • Rocca Priora, Roma, Lazio.

per quello che sò io, in nessuna "riserva" è consentito l'abbattimento della migratoria...ma non credo ne esista una dove ciò venga rispettato...incluso io...
                        sigpic
                        pennino

Commenta

• Donato Scalfari
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 6091
                          • Morlupo, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da ursusarctos
                          Oddio,hanno modificato la zoologia sistematica!Da quando i merli non sono turdidi?
                          A parte gli scherzi,se proprio non gradisci mandamene un pò a me che gradisco parecchio e che quest'anno non ne ho ancora incarnierato uno.[:-cry]
                          Si dice che, quando Dio creò il merlo esclamò: "Accidenti, questo tordo mi si è bruciato!"[:D][:D][:D]

Azz.. non ci ho pensato.. perche per turtdidi mi riferivo a bottaccio e sassello!! [wink]
                          Ho escluso cesene (che per ora non caccio) e merli( che.. non passano...[fiuu])...

Comunque non se visto un tordi da due giorni.. Pero sono due giorni che sento freddo, e domattina speriamo si smuova qualcosa per lo spolletto!![;)]
                          Simone, all'appello manca la tordela (qui nel Lazio tordice).
                          Donato Scalfari
                          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Donato Scalfari
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 6091
                            • Morlupo, Roma, Lazio.

Originariamente inviato da pennino
                            per quello che sò io, in nessuna "riserva" è consentito l'abbattimento della migratoria...ma non credo ne esista una dove ciò venga rispettato...incluso io...
                            Vedi Pennino, anche io ho avuto una quota, anni fa, in una bellissima riserva. Non abbiamo mai sparato alla migratoria, forse perchè non c'era e, probabilmente, se i cani avessero trovato una beccaccia avremmo provato ad incarnierarla. Questo è un conto, altro è vendere e comprare quote per la migratoria sapendo che la legge lo vieta. Ovviamente tutto avviene alla luce del sole, visto che fanno anche apertamente pubblicità, con il beneplacido consenso di qualcuno.
                            Donato Scalfari
                            sigpic

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da Donato Scalfari

Simone, all'appello manca la tordela (qui nel Lazio tordice).
                              Hai ragione.. anch'essa non menzionata poiche da me nun le ho mai viste..
                              e poi sono non cacciabili.. e poi boh.. Sempre piu schifo!!
                              E vabbe che tocca fa.. I tordi non ci stanno.. Il porto d'armi non ce.. Il merlo non è un turdide.. eeee questa è la vita..[:D]

Commenta

• Daron

Originariamente inviato da pennino
                                L'anno scorso siamo stati in localita Berardelli di Rieti in una AFV per qualche fagianuccio da far vedere al canuccio.. Un mare tra bottacci e roscioli.. infatti guardare il cane in ferma era assai difficile almeno per me.. Orecchie trasmettevano tutto al cervello che quindi era altrove!!!
                                Se questanno dovessimo riandarci mando lamico a fagiani e io mapposto !! Speriando che ci risiano...Drool]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..