passo 2008
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Ieri nel basso milanese si è visto un po di movimento, Ho visto una 50ina di cesene un bel branco di colombacci uno di pavoncelle e 2 beccaccini. Per la cronaca ho sparato un beccaccino che è caduto dopo aver fatto un chilometro e non più ritrovato, 1 colombaccio e due gallinelle. Notizie dalla Campania di un ottimo passo di beccacce.
Ultima modifica pecos; 06-08-09, 19:18.Commenta
-
Commenta
-
Questi non valgono... li hai presi all'Auchan:-prQuaeque relicta derelicta
Generale Libellula
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati
"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.Commenta
-
Non conosco bene la legge, ma ho sentito dire (qualcuno che ne sa più di me intervenga, grazie), che nelle riserve si può cacciare esclusivamente la stanziale lanciata e che la caccia alla migratoria non dovrebbe essere consentita. Nelle Aziende Faunistico Venatorie la selvaggina dovrebbe essere lanciata esclusivamente in una zona proibita alla caccia che si chiama "riservino" e da qui si dovrebbe propagare da sola e che nelle Aziende Agroturistiche Venatorie la selvaggina viene immessa pronta caccia. Cosa c'è di vero?[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Si dice che, quando Dio creò il merlo esclamò: "Accidenti, questo tordo mi si è bruciato!"[:D][:D][:D]
Simone, all'appello manca la tordela (qui nel Lazio tordice).Azz.. non ci ho pensato.. perche per turtdidi mi riferivo a bottaccio e sassello!! [wink]
Ho escluso cesene (che per ora non caccio) e merli( che.. non passano...[fiuu])...
Comunque non se visto un tordi da due giorni.. Pero sono due giorni che sento freddo, e domattina speriamo si smuova qualcosa per lo spolletto!![;)]Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Vedi Pennino, anche io ho avuto una quota, anni fa, in una bellissima riserva. Non abbiamo mai sparato alla migratoria, forse perchè non c'era e, probabilmente, se i cani avessero trovato una beccaccia avremmo provato ad incarnierarla. Questo è un conto, altro è vendere e comprare quote per la migratoria sapendo che la legge lo vieta. Ovviamente tutto avviene alla luce del sole, visto che fanno anche apertamente pubblicità, con il beneplacido consenso di qualcuno.Donato Scalfari
sigpic
Commenta
-
Hai ragione.. anch'essa non menzionata poiche da me nun le ho mai viste..
e poi sono non cacciabili.. e poi boh.. Sempre piu schifo!!
E vabbe che tocca fa.. I tordi non ci stanno.. Il porto d'armi non ce.. Il merlo non è un turdide.. eeee questa è la vita..[:D]Commenta
-
L'anno scorso siamo stati in localita Berardelli di Rieti in una AFV per qualche fagianuccio da far vedere al canuccio.. Un mare tra bottacci e roscioli.. infatti guardare il cane in ferma era assai difficile almeno per me.. Orecchie trasmettevano tutto al cervello che quindi era altrove!!!
Se questanno dovessimo riandarci mando lamico a fagiani e io mapposto !! Speriando che ci risiano...Drool]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GianpozzBuongiorno a tutti,
non riesco a reperire il passo di rigatura della mia zoli 1900 sto cal 7 mm rem.mag. canna 65 cm.
Qualcuno mi può ai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneParlo della legge sugli appostamenti fissi in Provincia di Genova alla Migratoria nel periodo di passo autunnale ; è diventata impraticabile x chi non...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ALESSANDROpasso di bottacci e colombi per il momento scarso.... si spera in fine settimana.....
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da wolmerDecreto ASSET/caccia – limitati i divieti all’utilizzo delle cartucce con piombo – Più difficili i ricorsi al Tar contro i Calendari venatori
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Argomento per me molto interessante quanto molto complesso. Nel titolo ho scritto "passo di rigatura della canna" ma in realtà sarebbe stato...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta