Ratti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mattia1985 Scopri di più su Mattia1985
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mattia1985
    • May 2018
    • 58
    • reggio emilia

Ratti

ho un ratto che fa visita al mio pollaio, con le trappole meccaniche non ottengo nulla, le evita come sapesse cosa sono.
    Veleni, colle e altri strumenti non selettivi preferirei evitarli.
    Consigli?
  • Arha
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2014
    • 1101
    • Lumezzane
    • Setter inglese

Ciao Mattia,

io andrei di flobert o fucile ad aria compressa.
    Edo

Commenta

• max63
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 906
      • AL

pifferaio di Hamelin

Commenta

• pointer56
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5185
        • Pordenone
        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Fox terrier. Dopo che avrà ammazzato tutte le galline, sistemerà anche il ratto. A parte gli scherzi, un mio amico aveva un ratto che veniva a far visita in giardino, la notte, provenendo sempre da un certo angolo confinante col vicino. La sua Jack Russel, una sera, si è appostata in prossimità del passaggio e non ha voluto saperne di rientrare in casa. Il mattino dopo, la faccenda era sistemata e la terrier, con la preda ai suoi piedi, aspettava il padrone... sorridendo. Se non c'è un terrier in casa, o un bassotto, anche, o comunque un cane da lasciar libero la notte, non vedo alternative alle trappole, meccaniche o chimiche.

Commenta

• Livia1968🦉
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6366
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
          Fox terrier. Dopo che avrà ammazzato tutte le galline, sistemerà anche il ratto. A parte gli scherzi, un mio amico aveva un ratto che veniva a far visita in giardino, la notte, provenendo sempre da un certo angolo confinante col vicino. La sua Jack Russel, una sera, si è appostata in prossimità del passaggio e non ha voluto saperne di rientrare in casa. Il mattino dopo, la faccenda era sistemata e la terrier, con la preda ai suoi piedi, aspettava il padrone... sorridendo. Se non c'è un terrier in casa, o un bassotto, anche, o comunque un cane da lasciar libero la notte, non vedo alternative alle trappole, meccaniche o chimiche.
          un bel micione, ma di quelli forastici non di quelli da appartamento abituati ad aver sempre la scatoletta in ciotola!!! Il gatto della mia vicina, sebbene sia domestico, passa tutta la notte fuori e caccia, e alle volte , quando avevo le galline, mi lasciava un regalino davanti alla porta......[:D]
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Yed
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2012
            • 6409
            • Pordenone
            • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Livia1968
            un bel micione, ma di quelli forastici non di quelli da appartamento abituati ad aver sempre la scatoletta in ciotola!!! Il gatto della mia vicina, sebbene sia domestico, passa tutta la notte fuori e caccia, e alle volte , quando avevo le galline, mi lasciava un regalino davanti alla porta......[:D]
            Gatti di una volta, adesso all'apparire di un topo si scansano, figurati se vedono una topa...

Commenta

• danguerriero
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 5403
              • ai confini dell'Impero
              • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Mattia1985
              ho un ratto che fa visita al mio pollaio, con le trappole meccaniche non ottengo nulla, le evita come sapesse cosa sono.
              Veleni, colle e altri strumenti non selettivi preferirei evitarli.
              Consigli?
              La questione non è tanto il mezzo ma la posa
              Devi eliminare ogni odore umano.
              Quindi usa guanti e pulisci bene la trappola.

Altrimenti non si avvicinano nemmeno.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
              ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• alcione tsa
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 4361
                • Ischia
                • cocker

Originariamente inviato da max63
                pifferaio di Hamelin
                ci ho vissuto per due anni...........
                pifferaio di Hameln...
                Rattenfänger von Hameln [:D]

Commenta

• pippo46
                  ⭐⭐
                  • Aug 2012
                  • 447
                  • potenza

Una carabina ac e qualche pallino di marca, magari

Certo un po' di fastidio per l'attesa notturna, ma vuoi mettere la soddisfazione di levarsi dalle scatole una brutta zoccola. E vai!!!!!
                  Ogni mattina si alzano un furbo e un coglione.
                  Se si incontrano l'affare è fatto. Waltere (gigiproietti)

Commenta

• fulviogp
                    ⭐⭐
                    • Dec 2015
                    • 604
                    • Torino

Se guardi su Youtube ci sono diversi video di trappole casalinghe.

Commenta

• Yed
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 6409
                      • Pordenone
                      • Segugio Bavarese di montagna

Anche una bella incollata, ma deve essere tanto larga e ben stesa.

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

Ne ho fatti fuori a decine ,di quelli arboricoli( vanno per la frutta) , con la mia vecchia ac.
                        Devi avere passione per la posta corredata di aiutino luminoso, spettacolare:accendi, gli si illuminano gli occhi e gliela piazzi in mezzo...
                        Altrimenti, se non ti va di aspettare, sul tubo trovi molte trappole semplici da realizzare in casa.

Avevo due gabbiette con porta a molla, funzionavano molto bene.
                        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3033
                          • Romagna

Originariamente inviato da danguerriero
                          La questione non è tanto il mezzo ma la posa
                          Devi eliminare ogni odore umano.
                          Quindi usa guanti e pulisci bene la trappola.

Altrimenti non si avvicinano nemmeno.

Questa è una cosa che non ho mai capito e di conseguenza mai attuata.
                          I topi vivono con noi, nei nostri ambienti ( anche in casa) mangiando tutto ciò che tocchiamo, fanno i nidi tra le nostre cose, ecc.ecc.
                          Poi però non si avvicinerebbero alle esche se hanno il nostro odore...mah

Commenta

• danguerriero
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 5403
                            • ai confini dell'Impero
                            • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cero
                            Questa è una cosa che non ho mai capito e di conseguenza mai attuata.
                            I topi vivono con noi, nei nostri ambienti ( anche in casa) mangiando tutto ciò che tocchiamo, fanno i nidi tra le nostre cose, ecc.ecc.
                            Poi però non si avvicinerebbero alle esche se hanno il nostro odore...mah
                            Ha parlato di ratti, non di topolini.

Con le pantegane ho notato che è necessario essere meticolosi in certi dettagli, poi questa è solo la mia esperienza

...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Livia1968🦉
                              Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                              • Apr 2019
                              • 6366
                              • Guidonia Montecelio (Roma)
                              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Stiamo parlando di animali super intelligenti. Si tramandano di generazione in generazione i posti dove è possibile nidificare, mangiare con tranquillità e dove è pericoloso.

"Il cervello usa mappe spaziali anche per idee e ricordi - Le Scienze" https://www.lescienze.it/mente-e-cer...iglia-4262054/
                              "Pericoli di topi e ratti: cosa non sottovalutare - Lo scenario - Tecno Innova" https://www.tekno-innova.it/lo-scena...-topi-e-ratti/
                              Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                              Ultima modifica Livia1968🦉; 05-05-21, 09:48.
                              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..