un articolo diffamatorio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

walge Scopri di più su walge
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • trikuspide
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2019
    • 5795
    • Sicilia

È in atto una azione subdola di distruzione dell'immagine della caccia e dei cacciatori.
    Ogni scusa ogni notizia, da un certo periodo a questa parte, viene enfatizzata , per me c'è una regia occulta sotto.
    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• walge
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 624
      • roma
      • setter inglese

Ai"gomblotti" non ci credo
      Anche perchè di difetti alcuni colleghi cacciatori ne hanno da vendere, purtroppo.
      La differenza fondamentale è l'educazione civica, in senso generale.
      In Germania, UK e Francia , tanto per fare un esempio, l'approccio al mondo venatorio rispetta in buona parte l'approccio della popolazione verso la cosa comune.

Se da noi esistono le terre dei fuochi o i continui incendi dolosi o lo sfruttamento della povera gente, etc,etc,etc, , in OGNI parte d'Italia ci sarà un motivo?.
      O si pensa che sia una punizione divina?
      O un "gomblotto"?

Walter

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4913
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

fare buona gestione è davvero un lavoro, anche serio.

mi meraviglio che si spari tranquillamente ad un capriolo... o daino
        cercando con la carabina migliore..... tutto quello che vuoi.....
        eppoi ci meravigliamo di dover accopare una volpe......

mi si stringe di piu' il cuore a sparare ad un capriolo o daino che sia.... che
        non ad un tarpone o volpe.... certo, puo' avere i cuccioli... ma e' sempre un predatore.
        il daino o capriolo possono stare anche li.... poco danno fanno.
        certo che dispiace....
        dispiace si!!
        siamo umani, ma mi dispiace di piu' quando entro nel pollaio e trovo un disastro...!!
        poi e' chiaro che i modi e termini vogliono rispettati, e rispettati anche gli animali... perche' e' giusto cosi senza se e senza ma...
        Da qui a volerne fare un problema nazionale o denunciare qualcuno, direi di no....!

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

@walter: a me piace essere gomblottista!
          A pensar male si fa peccato (sempre) ed ogni tanto ci si azzecca anche.
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Loris
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 1899
            • Verona
            • coker spaniel inglese

Cacciatori sempre più diffamati...qualsiasi episodio riguardi maltrattamento animale viene parafrasato a danno dalla caccia. Il covid probabilmente ha accentuato questa tendenza...la gente abbastanza disperata magari se la prende con quanti esercitano la nostra passione traendone benefici anche in termini psicologici. La caccia, chissà, viene odiata in quanto antidepressivo che però non è alla mercè di tutti ma solo di quanti la praticano con passione. Mi vien di pensare proprio questo. Il maltrattamento degli animali non rientra nel nostro modo di rapportanci con gli stessi, anzi i nostri cani sono trattati come o meglio dei figli...qualche eccezione potrebbe esserci ma rientra nella normalità delle cose. Il contenimento dei nocivi è necessaria ad evitare che gli stessi prendano il sopravvento con conseguente estinzione di tutte le altre specie (prede). Il mondo agricolo,almeno nella mia zona non ne può più di corvidi, gazze, nurie, volpi, tassi e sopratutto cinghiali che fanno disastri. I metodi di cattura: quelli consentiti...punto. E se i contadini stanchi di vedersi suotare il pollaio dalle volpi o distruggere le colture dai cinghiali si arrangiano a modo loro, che dire...altre soluzioni? Sono gli aministratori locali, peraltro ben pagati, che devono provvedere attraverso, ad esempio, la vigilanza venatoria che sinceramente la vedo poco interessata...la caccia dura tre mesi o poco più....il periodo restante dell'anno potrebbero dedicarsi a quanto sopra ..avrebbero un buon ed utile d'affare.

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Oltralpe è consentita. La Fallenjagd. Basta andare sui siti di articoli per la caccia e sono in libera vendita trappole per le più svariate specie.
              Anche qui in Toscana sono consentite, con le limitazioni che ho detto: per tempi, modi, mezzi e personale addetto.
              Ora volpi e corvidi si chiamano specie opportuniste ma sono e rimangono dei nocivi per la selvaggina che vogliamo cacciare. C'è poco da fare le mammolette.
              Se si vuol fare gestione seria, volpi e corvidi vanno contenuti di numero. L'alternativa è il pollo colorato o le bocce.
              Tu dici porcheria, io penso che Walt Disney ha colpito ancora. Il cinghialetto striato a cui viene tranquillamente sparato è più "brutto" del volpacchiotto?

---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:50 PM ----------

Fare gestione spesso fa fare cose che assomigliano più a un lavoro che a un modo più o meno gradito di cacciare.
              Una etica per ogni "stagione". Ok.

Commenta

• bagareo
                ⭐⭐
                • Dec 2017
                • 691
                • Padova
                • Epagneul breton

Fare gestione spesso fa fare cose che assomigliano più a un lavoro che a un modo più o meno gradito di cacciare.
                Forse perché caccia e gestione sono due cose diverse[:-golf]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da bagareo
                  Forse perché caccia e gestione sono due cose diverse[:-golf]
                  Ma senza gestione, non hai caccia. Sono indissolubilmente legate.

---------- Messaggio inserito alle 08:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:20 PM ----------

Originariamente inviato da cioni iliano
                  Una etica per ogni "stagione". Ok.
                  Io ho detto esattamente il contrario. Ma va bene lo stesso.
                  Però non siate ipocriti autoassolventi, senza nessuna base logica.

---------- Messaggio inserito alle 08:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:22 PM ----------

Originariamente inviato da walge

Se da noi esistono le terre dei fuochi o i continui incendi dolosi o lo sfruttamento della povera gente, etc,etc,etc, , in OGNI parte d'Italia ci sarà un motivo?.
                  Sì, o meglio no, perche' le percentuali variano troppo da zona a zona, non è omogenea l'Italia, ma che c'entra col prendere una volpe col sistema larsen che si usa normalmente per i corvidi?
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

Ma senza gestione, non hai caccia. Sono indissolubilmente legate.

---------- Messaggio inserito alle 08:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:20 PM ----------

Io ho detto esattamente il contrario. Ma va bene lo stesso.
                    Però non siate ipocriti autoassolventi, senza nessuna base logica.

---------- Messaggio inserito alle 08:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:22 PM ----------

Sì, o meglio no, perche' le percentuali variano troppo da zona a zona, non è omogenea l'Italia, ma che c'entra col prendere una volpe col sistema larsen che si usa normalmente per i corvidi?
                    Evidentemente non si è capito dove volevo arrivare. Data la difficoltà di spiegarsi a mezzo tastiera. Non mi sono mai autoassolto nella mia vita.

Commenta

• danguerriero
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 5403
                      • ai confini dell'Impero
                      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Oltralpe è consentita. La Fallenjagd. Basta andare sui siti di articoli per la caccia e sono in libera vendita trappole per le più svariate specie.

Anche qui in Toscana sono consentite, con le limitazioni che ho detto: per tempi, modi, mezzi e personale addetto.

Ora volpi e corvidi si chiamano specie opportuniste ma sono e rimangono dei nocivi per la selvaggina che vogliamo cacciare. C'è poco da fare le mammolette.

Se si vuol fare gestione seria, volpi e corvidi vanno contenuti di numero. L'alternativa è il pollo colorato o le bocce.

Tu dici porcheria, io penso che Walt Disney ha colpito ancora. Il cinghialetto striato a cui viene tranquillamente sparato è più "brutto" del volpacchiotto?

---------- Messaggio inserito alle 04:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:50 PM ----------

Aspetta.
                      I.nocivi vanno contenuti e parecchio.
                      Porcheria intendo se lasciano una bestia senza acqua e in quelle condizioni.

Suvvia Ale.
                      C'è modo.e modo.

Da.noi chi gestisce le Larsen per i corvidi deve portare OGNI giorno acqua fresca.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
                      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• iago 77
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 1958
                        • ischia
                        • bracco ungherese

Credo fermamente che talune specie vadano contenute.....ma quando si può l'agonia non va inflitta.... c'è fine e fine....

Commenta

• braccone_AL
                          • May 2019
                          • 187
                          • Garbagna
                          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da danguerriero
                          Aspetta.

Suvvia Ale.
                          C'è modo.e modo.

Da.noi chi gestisce le Larsen per i corvidi deve portare OGNI giorno acqua fresca.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
                          Sì, contenere il più possibile i nocivi, d'accordissimo. E di cose, se si fosse autorizzati, se ne potrebbero fare tante (sparo nel nido, gabbie larsen ecc.); ma, se l'articolo ricostruisce i fatti in maniera corretta, quella è tortura e non contenimento; quando si poteva, tra corvidi, faine, volpi ecc. ho fatto la mia parte e se si potesse la farei ancora; ma di lasciar morire di stenti quella stessa volpe cui, nel periodo consentito, sparerei senza esitazione proprio no.
                          pr

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
                            Aspetta.

Suvvia Ale.
                            C'è modo.e modo.

Voi con le Larsen non differite con il resto d'Italia sul comportamento da tenere.
                            Ma lasciamo al giornalista di Repubblica la funzione di P.M. e di giudice o prima vediamo cosa è veramente successo? O siamo ancora una volta a fare i processi sui mass media?
                            La cosa più odiosa è vedere scritto -qui- che sparare è buono, tendere trappole autorizzate è cattivo. Ipocriti!

---------- Messaggio inserito alle 08:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:08 AM ----------

Originariamente inviato da braccone_AL
                            ma di lasciar morire di stenti quella stessa volpe cui,
                            Secondo te chi ha una esca viva, ha interesse che viva o meno?
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• braccone_AL
                              • May 2019
                              • 187
                              • Garbagna
                              • Epagneul Breton

Voi con le Larsen non differite con il resto d'Italia sul comportamento da tenere.
                              Ma lasciamo al giornalista di Repubblica la funzione di P.M. e di giudice o prima vediamo cosa è veramente successo? O siamo ancora una volta a fare i processi sui mass media?
                              La cosa più odiosa è vedere scritto -qui- che sparare è buono, tendere trappole autorizzate è cattivo. Ipocriti!

---------- Messaggio inserito alle 08:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:08 AM ----------

Secondo te chi ha una esca viva, ha interesse che viva o meno?
                              Cosa c'entri l'interesse lo sai solo tu; detiene un animale vivo e se mai è questione di doveri, non di interessi; ed ha sicuramente il dovere di arrecare le minori sofferenze possibili.
                              pr

Commenta

• Livia1968🦉
                                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                                • Apr 2019
                                • 6364
                                • Guidonia Montecelio (Roma)
                                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Esistono diversi modi per riportare i fatti.
                                Esiste la descrizione oggettiva e poi c è quella dei media.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..