un articolo diffamatorio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

walge Scopri di più su walge
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • selecon
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2012
    • 1538
    • lombardia

Oggi il mondo occidentale è attentissimo alle discriminazioni.
    Non puoi dire parole che abbiano un richiamo disdcriminatorio razziale, di genere o comunque razzista.
    Se rispettiamo i diritti altrui, non capisco perchè io debba essere accomunato ad uno che tortura gli animali solo perchè è abilitato ad andare a caccia.

In fase di assunzione di una donna non le faccio apprezzamenti sessuali e non la invito a cena.
    Ho imparato a non dire parole come negro o africano, perfettamente in uso da secoli, poichè la loro matrice negativa li connota inequivocabilmente come razzisti.

Siccome la responsabilità penale dovrebbe essere ancora personale e io non voglio essere accomunato ad un sadico desidererei che le mie associazioni venatorie, oltre che prendere il denaro e spenderlo in qualche modo, intervenissero in questi casi con la stessa veemenza con la quale qualche gentildonna (a quando gentiluoma?) vuol essere chiamata "assessora" o "presidenta".

Ben lieto che uno sia appellato come desidera: a me basterebbe non essere accomunato ad un delinquente\depravato.
    Forse chiedo troppo.
    Ultima modifica selecon; 30-07-21, 10:07.
    A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da braccone_AL
      Cosa c'entri l'interesse lo sai solo tu; detiene un animale vivo e se mai è questione di doveri, non di interessi; ed ha sicuramente il dovere di arrecare le minori sofferenze possibili.
      Inutile, proprio non ci si vuol capire. Stai scrivendo cose ovvie ( e che condivido) ma oltre a scrivere, cerca di leggere bene.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Come la vedo io in due parole, si può prendere un animale vivo metterlo in gabbia, se si può fare stiamo parlando di aria fritta, se non si può fare , non si deve fare. Poi come sempre vanno di mezzo chi certe cose non le ha mai fatte .

Cari saluti

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da selecon

Siccome la responsabilità penale dovrebbe essere ancora personale
          Appunto che ci incastri te? Nulla.
          State prendendo per oro colato quello che scrive il giornale, salvo che nella parte in cui usa la parola "cacciatori". Cercare di appurare la verita? No, eh?

Oggi, secondo alcuni -anche se tanti- bisogna essere tutti politicamente corretti; io in base alla libertà di pensiero e di espressione, ed anche alla logica, quelli li mando tutti nell'unico posto che a loro si confà: a quel paese.

Venendo alla questione pratica, oggetto della discussione ho capito che :
          -la maggioranza non sa neppure di cosa si sta parlando, ma "naturalmente" esprime giudizi;
          -pur di apparire politicamente corretti (ma la maggioranza che lo dice, nella sostanza non lo è) ci si unisce alla canea dilagante, senza pensare che, così facendo, si sta sparando nei co....ni. Se non ci arrivate, sarà per il caldo.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• selecon
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2012
            • 1538
            • lombardia

Alessandro, ti lascio male ti trovo peggio [:D].
            Ma sai che ti ritrovo bello confuso? [giggle]
            Oh...sarà la cava...pigliatela più comoda![;)]
            A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da selecon
              Alessandro, ti lascio male ti trovo peggio [:D].
              Ma sai che ti ritrovo bello confuso? [giggle]
              Oh...sarà la cava...pigliatela più comoda![;)]
              Di certo la cava ci mette del suo.
              Riguardo alla confusione....sì, ne ho letta molta qui. [:D]

Commenta

• walge
                ⭐⭐
                • Dec 2008
                • 624
                • roma
                • setter inglese

una altra chicca

Curiosamente, la Chiesa cattolica non ha piacere di affrontare la questione del preti cacciatori e sembra svicolare di fronte agli interrogativi di legittimità, lasciando di fatto che i suoi sacerdoti uccidano animali per diletto e a custodiscano e m

Walter

Commenta

• danguerriero
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 5403
                  • ai confini dell'Impero
                  • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da walge
                  una altra chicca

Curiosamente, la Chiesa cattolica non ha piacere di affrontare la questione del preti cacciatori e sembra svicolare di fronte agli interrogativi di legittimità, lasciando di fatto che i suoi sacerdoti uccidano animali per diletto e a custodiscano e m

Walter
                  Chissa quale problema dovrebbe esserci in un sacerdote che va a caccia....

Mah.....

D'altronde
                  .....giornale e giornalista......detto tutto

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

---------- Messaggio inserito alle 03:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:27 PM ----------

Cominciamo a togliere il finanziamento pubblico ai giornali e che stiano sul mercato pure loro con i soli loro sforzi come artigiani imprenditori manager etc

Poi vediamo.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
                  ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Livia1968🦉
                    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                    • Apr 2019
                    • 6364
                    • Guidonia Montecelio (Roma)
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Comunque la domanda sorge spontanea.....
                    Ma a questa.... che je rode? No perché sei animalista? Va bene, esponi le tue idee ma cosa c 'entra la filippina sul valore delle armi, sul detenere in canonica, sull esempio da dare e poi come ciliegina sulla torta, ha tirato fuori anche S. Francesco!!!!
                    Ci sento un astio per qualcosa di irrisolto, un delirio di onnipotenza nel giudizio, tale da interpellare anche la Santa Sede!!!!
                    Ma ohhhh, giornalista! Ma che davvero pensi di possedere il Verbo?
                    Ma vatti a fare un aperitivo con le amiche e un po' di shopping che ti vedo un pochino avvelenata ed assolutamente priva di obiettività, un giornalista dovrebbe riportare i fatti, non emettere sentenze!!!

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• walge
                      ⭐⭐
                      • Dec 2008
                      • 624
                      • roma
                      • setter inglese

Casualmente Venerdi sera scorso ho visto al TG3 Lazio una intervista al vice presidente del comitato che ha promosso il referendum per l'abrogazione della caccia.
                      Il personaggio ha affermato che bisogna smettere di ripopolare la selvaggina cinghiali compresi ed a inoltre detto che il ripopolamento ha costi per qualche milione di euro ed è a carico dei contribuenti.

Sono in malafede e mistificatori.

Cercate su Raiplay forse si trova facilmente

In ogni caso io penso che sarebbe opportuno controbattere in ogni dove con argomentazioni valide e con modi pacati.
                      Purtroppo nelle moltitudine di commenti a notizie di quel tipo, che leggo in rete , non noto una qualità adeguata; sarò troppo ciritico ma è quello che penso.

Walter

Commenta

• pointer56
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2013
                        • 5185
                        • Pordenone
                        • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                        Appunto che ci incastri te? Nulla.
                        State prendendo per oro colato quello che scrive il giornale, salvo che nella parte in cui usa la parola "cacciatori". Cercare di appurare la verita? No, eh?

Oggi, secondo alcuni -anche se tanti- bisogna essere tutti politicamente corretti; io in base alla libertà di pensiero e di espressione, ed anche alla logica, quelli li mando tutti nell'unico posto che a loro si confà: a quel paese.

Venendo alla questione pratica, oggetto della discussione ho capito che :
                        -la maggioranza non sa neppure di cosa si sta parlando, ma "naturalmente" esprime giudizi;
                        -pur di apparire politicamente corretti (ma la maggioranza che lo dice, nella sostanza non lo è) ci si unisce alla canea dilagante, senza pensare che, così facendo, si sta sparando nei co....ni. Se non ci arrivate, sarà per il caldo.
                        Ruvido, ma preciso! In effetti, già dalla foto non si vede quel che racconta la talebana che ha scritto l'articolo: l'"esca", per usare il termine di Alessandro, non è esposta al solleone e appare in buona salute (il che è utile alla riuscita della trappola come dice Alessandro); che il pollo sia rancido lo ha scritto perchè ci stava bene, ma non credo l'abbia annusato; anzi, credo abbia anche lei visto solo la foto. Certo, la gabbia + recinzione + box sono brutti e arrugginiti...
                        #Livia: quella non è una giornalista: le hanno colpevolmente appaltato uno spazio e le lasciano scrivere quel che vuole, senza controllo. Professionalmente discutibile e, voglio sperare, alla fine poco pagante in termini di autorevolezza: ma a quella, probabilmente, stanno più attenti altrove: quella rubrica sembra proprio una concessione alla moda animalara.

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da pointer56
                          Ruvido, ma preciso! In effetti, già dalla foto non si vede quel che racconta la talebana che ha scritto l'articolo: l'"esca", per usare il termine di Alessandro, non è esposta al solleone e appare in buona salute (il che è utile alla riuscita della trappola come dice Alessandro); che il pollo sia rancido lo ha scritto perchè ci stava bene, ma non credo l'abbia annusato; anzi, credo abbia anche lei visto solo la foto. Certo, la gabbia + recinzione + box sono brutti e arrugginiti...
                          #Livia: quella non è una giornalista: le hanno colpevolmente appaltato uno spazio e le lasciano scrivere quel che vuole, senza controllo. Professionalmente discutibile e, voglio sperare, alla fine poco pagante in termini di autorevolezza: ma a quella, probabilmente, stanno più attenti altrove: quella rubrica sembra proprio una concessione alla moda animalara.
                          Avevo tralasciato una cosa: il volpacchiotto era vivo. Le guardie lo hanno tirato fuori dalla gabbia, portato dal vet. ed è morto. Mi sembra sia questa la cronologia dei fatti.
                          Ecco, domando a quanti di voi hanno avuto una volpe viva, anche giovane, fra le mani, cosa succede in questi casi? Quale è la reazione istintiva della volpe e di chi l' ha presa fra le mani?

Commenta

• lollo
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2019
                            • 1324
                            • Collalto Sabino

Scusate io non capisco cosa importi se il pollo sia rancido o meno, le volpi si nutrono di qualsiasi cosa carcasse in putrefazione comprese...

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da lollo
                              Scusate io non capisco cosa importi se il pollo sia rancido o meno, le volpi si nutrono di qualsiasi cosa carcasse in putrefazione comprese...
                              Semplicemente per suscitare sdegno in chi legge: alimentata a carne putrefatta! Ignorando -di proposito o per ignoranza- che per le volpi è normale cibarsi di carni frollate bene.

Commenta

• Livia1968🦉
                                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                                • Apr 2019
                                • 6364
                                • Guidonia Montecelio (Roma)
                                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da lollo
                                Licenza poetica... Così la cosa appare più drammatica e colpevole all inetto ed ottuso popolo degli animalisti da divano e tastiera.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..