Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Nel mio caso è solo capitato che fossero cinghialai chiaramente fuori legge...
Ed è solo capitato per caso chi io non fossi sul (mio) terreno NON in veste di cacciatore...
In nessuno dei due mi sarei fatto buttare fuori da casa mia da nessuno.
La questione non ruota su tipi di cacciatori...smche se dono stati dei cinghialai.
Fosse accaduto tutto in regola ed io mi fossi trovato snche sul mio terreno in caccia vagante avrei tranquillamente dato spazio, per come tante volte ho fatto in situazioni analoghe quando mi è stato chiesto in maniera civile.
Tutto questo è mancato in quella circostanza ed è prt questo che sono stato"irreprensibile".
Poi come molto miei corregionali sanno, da noi accade di tutto e di più.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Pur condividendo quello che dice Fabryboc, secondo me hanno tanti spunti interessanti gli interventi di Selecon.
E' necessario andare oltre - lo dico seriamente - la prima reazione immediata.
Che scatta in automatico (Pensieri lenti e pensieri veloci, libro eccellente)
C'è tanto di vero in quello che dice.
La "Comunicazione" è scienza e mappa i meccanismi umanissimi del ns cervello.
Non ha nulla a che fare con:
- razionalità/logica
- giusto/sbagliato
- vero/falso
- ragioni
- numeri
PS:
ho approcciato il mondo della vela lo scorso anno. Una uscita con un collega.
Che il Velista sia necessariamente sempre ricchissimo è un clichet.
Ci sono tanti appassionati con una barca usata da 10-20k (spesa una tantum) e che investono nella passione annualmente tanto quanto spende un cacciatore.
Credo che la diversità di opinione fondamentale tra me e Fabri stia in questo:
- lui subisce rassegnato l'inerzia ed incapacità delle federazioni nell'investire in immagine; cerca di sforzarsi di far cambiare l'atteggiamento a volte indecoroso di taluni, anche denunciandolo.
- io sono indignato e non accetto la totale assenza di gestione della immagine da parte di chi se ne dovrebbe occupare. Però non provo neppure a cambiare -ritenendolo inutile - l'atteggiamento di chi non è stato educato a vivere in modo urbano, preferendo faziosamente (lo ammetto) puntare sulla solidarietà e sullo spirito di fratellanza.
Credo che siamo accomunati da una cosa: un alto tasso di utopismo.
Lui vorrebbe rieducare gente di 50 anni, io vorrei avere una sola federazione governata da gente TOTALMENTE diversa dalla attuale.
- lui subisce rassegnato l'inerzia ed incapacità delle federazioni nell'inestire in immagine; cerca di sforzarsi di far cambiare l'atteggiamento a volte indecoroso di taluni, anche denunciandolo.
- io sono indignato e non accetto la totale assenza di gestione della immagine da parte di chi se ne dovrebbe occupare. Però non provo neppure a cambiare -ritenendolo inutile - l'atteggiamento di chi non è stato educato a vivere in modo urbano, preferendo faziosamente (lo ammetto) puntare sulla solidarietà e sullo spirito di fratellanza.
Lui vorrebbe rieducare gente di 50 anni, io vorrei avere una sola federazione governata da gente TOTALMENTE diversa dalla attuale.
Buonasera. Vede Selecon, essere un dirigente politico, anche se venatorio, perché sempre politica è, implica un grande sacrificio, una dedizione non indifferente ai problemi degli altri. E ce ne sono pochi disposti a ciò. La maggior parte delle persone, non solo noi cacciatori, preferisce che il ditino dal culo siano sempre gli altri a levarglielo. Vogliono pesticciare il terreno altrui, pagare poco e trovarci tanti selvatici senza rotture di coglioni. L'uomo è un predatore. Solidarietà e fratellanza quando le conviene. Occorrono istituzioni che tengano conto di questa natura. Quali? Mi creda, diedi già a suo tempo e ora non ne ho più voglia.
Saluti.
In zone non vocate non si caccia, specialmente in braccata, punto! Tuttalpiù si potrebbe fare una girata con tanto di forze dell'ordine accanto.
In zone vocate con tanto di cartellonistica di prestare attenzione perché c'è una braccata in atto e dietro richieste delle autorità locali per alleggerire la pressione dei cinghiali , si incontrano fungaioli che , testa a terra ti arrivano a due metri, indossando la tuta mimetica! Al che li saluti e li informi che non sono in un posto adatto, ti guardano straniti, dicono di non aver letto nessun cartello e ti capitano addosso tagliando sotto costa tra il lavoro dei cani!
Se li inviti ad usare almeno vestiario ad alta visibilità, si arrabbiano e fanno polemiche a non finire! Così dicasi per chi cerca castagne o chi usa la bici o la moto da cross o chi corre col quod a tale velocità che ti devi scansare alla svelta, da quella mulattiera dove stai transitando e quasi tutti ti guardano con meraviglia, fregandosene dei cartelli posti ai sentieri attorno alla cacciata.
Certo che sparare ad un cespuglio è una pazzia, chi lo ha fatto è da legare! Ogni tanto però salta fuori sta storia dei cespugli.....certo è che non si possono chiudere le strade perchè....ogni tanto fanno secco un pedone.
- lui subisce rassegnato l'inerzia ed incapacità delle federazioni nell'inestire in immagine; cerca di sforzarsi di far cambiare l'atteggiamento a volte indecoroso di taluni, anche denunciandolo.
Andrà a finire che andremo a cercare l’isola che non c’è…. In barca a vela… io mi occupo del cono, tu dei parabordi…:-pr[:-golf]
In zone non vocate non si caccia, specialmente in braccata, punto! Tuttalpiù si potrebbe fare una girata con tanto di forze dell'ordine accanto.
In zone vocate con tanto di cartellonistica di prestare attenzione perché c'è una braccata in atto e dietro richieste delle autorità locali per alleggerire la pressione dei cinghiali , si incontrano fungaioli che , testa a terra ti arrivano a due metri, indossando la tuta mimetica! Al che li saluti e li informi che non sono in un posto adatto, ti guardano straniti, dicono di non aver letto nessun cartello e ti capitano addosso tagliando sotto costa tra il lavoro dei cani!
Se li inviti ad usare almeno vestiario ad alta visibilità, si arrabbiano e fanno polemiche a non finire! Così dicasi per chi cerca castagne o chi usa la bici o la moto da cross o chi corre col quod a tale velocità che ti devi scansare alla svelta, da quella mulattiera dove stai transitando e quasi tutti ti guardano con meraviglia, fregandosene dei cartelli posti ai sentieri attorno alla cacciata.
Certo che sparare ad un cespuglio è una pazzia, chi lo ha fatto è da legare! Ogni tanto però salta fuori sta storia dei cespugli.....certo è che non si possono chiudere le strade perchè....ogni tanto fanno secco un pedone.
La terra è di tutti bisogna cercare di convivere ....
Quando vado a caccia mi stan sulle balle i fungaroli, quando vado a funghi mi stan sulle balle i cacciatori, quando andavo in moto da cross mi stavano sulle balle gli agricoltori, quando vado a camminare in montagna mi stan sulle balle quelli con la mountain bike, quando vado a pesca mi stan sulle balle quelli che si fermano a chiacchierare ....
Per fortuna non ho altre passioni ;)
La terra è di tutti bisogna cercare di convivere ....
Quando vado a caccia mi stan sulle balle i fungaroli, quando vado a funghi mi stan sulle balle.... mi stavano sulle balle .....mi stan sulle balle quelli ........mi stan sulle balle quelli che ..........
Per fortuna non ho altre passioni ;)
A contare bene già da un pezzo avevi dato fondo pure alle gonadi in dotazione
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Andrà a finire che andremo a cercare l’isola che non c’è…. In barca a vela… io mi occupo del cono, tu dei parabordi…:-pr[:-golf]
Ho paura noi 2 che siamo già da tempo in viaggio, per quell'isola.
Tu che vuoi la gente educata alla civiltà, io che voglio una federazione unica di cacciatori tra loro solidali....[:-clown]
“Okay Houston, we've had a problem here” [fiuu]Drool]
---------- Messaggio inserito alle 06:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:31 PM ----------
Buonasera. Vede Selecon, essere un dirigente politico, anche se venatorio, perché sempre politica è, implica un grande sacrificio, una dedizione non indifferente ai problemi degli altri. E ce ne sono pochi disposti a ciò. La maggior parte delle persone, non solo noi cacciatori, preferisce che il ditino dal culo siano sempre gli altri a levarglielo. Vogliono pesticciare il terreno altrui, pagare poco e trovarci tanti selvatici senza rotture di coglioni. L'uomo è un predatore. Solidarietà e fratellanza quando le conviene. Occorrono istituzioni che tengano conto di questa natura. Quali? Mi creda, diedi già a suo tempo e ora non ne ho più voglia.
Saluti.
Buongiorno. Delirante il dirigente di Federcaccia registrato nel video. Non ho parole.
Saluti.
Però aveva una bella giacca.
E' quella sottile eleganza, apparentemente non ostentata, che fa la differenza tra il gentiluomo e l'arricchito.
La classe non è acqua. [brindisi]
Poi c'è la cabina di regia, l'ufficio centrale, da cui si seguono con attenzione tutti i procedimenti della fase.
Sempre qualora poi dovesse rappresentarsi la terza faese, con attenzione allora si entrerà nella fase della propaganda in cui TUTTI, ma TUTTI unitariamente adremo a rappresentare nella fase come stanno le cose non suscitanti emozioni dei cacciatori italiani.
La cabbina unitaria di TUTTI e di federcaccia è sul pezzo, e seguirà con attenzione tutte queste varie fasi.
Auguri di sant'uberto...o sant'umberto....insomma auguri della regia della cabina unitaria che si compiace degli 11 condannati e non pubblicate foto che non rendono giustizia ne' ai fatti né all'imagine ne' alla nostra passione.
Con la conclusione arriviamo all'apoteosi: "Comunichiamo correttamente la nostra passione".
Eh si...
Chissà se il Servizio Torri dipende dalla cabina di regia o dall'ufficio centrale, con scappellamento a destra.
Buongiorno. Quel signore rappresenta un po' tutta la classe politica italiana. Superficiale, senza un vero progetto da realizzare. Che dire. Egoisticamente posso pensare di essere oramai sul viale del tramonto della mia attività di cacciatore, sia per l'età che per le condizioni fisiche dovute a ferite diciamo...sul luogo di lavoro e che forse mi impediranno il rinnovo del pda alla visita dell'anno 2024, a causa del peggioramento inevitabile con il procedere dell'età e quindi di fregarmene. Invece mi dispiace per tutti voi giovani e un po' meno giovani per i rischi che si paleseranno a causa dell'incapacità di questi dirigenti.
Saluti.
Spesso postando ricette ci si intreccia con accenni di altre sul medesimo tema che finiscono per disperdersi nei vari post della discussione e da l' nel...
Il cinghiale, in cucina, deve avere sette vite come il gatto (nove per gli americani!) quando crredi di averle riportate tutte ne salta fuori una nuova...
Buon giorno a tutti, spero di aver scelto bene la sezione del forum, su cui mettere la discussione, in cas contrario mi scuso a priori.
Vorrei porgere...
16-06-24, 11:02
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta