federcaccia si e' accorta del referendum..... insidioso...!
Comprimi
X
-
Se ora non passano è perché sono delle pippe loro. Bastava che il quesito referendario fosse rivolto ad eliminare solo alcuni limitati articoli e le firme sarebbero state milioni con danno alla caccia enorme. Invece hanno agito sull’onda dell’ideologia con posizioni talebane e, per questa volta, si attaccano…Simone -
[MENTION=1986]ALE[/MENTION] [MENTION=23490]simone[/MENTION] 72
Non si può che quotare...ma resta il fatto che questi prima o poi si svegliano.
L'opinione pubblica fa la differenza.
Se hai con te l'opione pubblica, hai la politica.
Se hai opinioe pubblica, politica e interessi industriali hai anche la stampa: il cricolo virtuoso è chiuso e la vedo dura che qualcuno possa rompere le palle.
Il primo passo e scalzare le associazioni.
Le gare del cane non ci interessano, fatte da loro: loro devono curare i nostri interessi.
Non lo fanno: sono semplicemente incapaci.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
-
Politica fin qua dentro?
Usare il forum in questo modo?
Ma dove vogliamo andare?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Si ma ripigliatevi azzarola…. State vivendo davvero male.
La richiesta di referendum è di modificare alcuni articoli della 157/92 in modo assurdo e mal formulato. Ammesso che si arrivi alle fatidiche 500K firme ( e davvero non sarà facile), lo scoglio della corte costituzionale sarà duro da superare per come sono posti i quesiti e anche ammesso che si vada al voto la proposta di legge del comitato vale come carta straccia.
Dai un po’ di ottimismo e magari meno propaganda per quella o quell’altra associazione, che alla fine contano come il due di piccheCommenta
-
Se ora non passano è perché sono delle pippe loro. Bastava che il quesito referendario fosse rivolto ad eliminare solo alcuni limitati articoli e le firme sarebbero state milioni con danno alla caccia enorme. Invece hanno agito sull’onda dell’ideologia con posizioni talebane e, per questa volta, si attaccano…
Difatti erano in disaccordo fra di loro loro, come al solito nella nostra mentalità italika , anche li si sono messi a litigare x le poltrone.
Cose tutte italianeCommenta
-
Ohi ohi, Filippo!!!
Non avertene, ma questo modo di pensare fu quello che alla fine portò a dover fare una seconda guerra mondiale!A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
C’è un detto dalle mie parti.. la m***a più si mescola e più puzza.. lasciamo che conteggino le firme poi qualora passino questo vaglio si vede cosa è più opportuno fare.. non è escluso che ci siano possibilità di un ricorso per incostituzionalità..facendo così si blocca a monte una possibile minaccia. A mio avviso la strategia di Fidc e delle altre associazioni più importanti è stata intelligente ... se fin da subito si fossero mossi contro la raccolta firme per il referendum si avrebbe fatto più o meno involontariamente pubblicità a questi personaggi che vogliono creare problemi alla nostra passione.Commenta
-
Salve. Ma nemmeno mettersi a pecora come suggerisce quel dirigente registrato nel video postato da Selecon, proponendo a noi cacciatori una netiquette assurda e politicamente corretta. Questa trattasi di una difesa passiva. Ci vogliono progetti educativi e capacità di realizzarli. Nelle scuole ed in ogni dove.C’è un detto dalle mie parti.. la m***a più si mescola e più puzza.. lasciamo che conteggino le firme poi qualora passino questo vaglio si vede cosa è più opportuno fare.. non è escluso che ci siano possibilità di un ricorso per incostituzionalità..facendo così si blocca a monte una possibile minaccia. A mio avviso la strategia di Fidc e delle altre associazioni più importanti è stata intelligente ... se fin da subito si fossero mossi contro la raccolta firme per il referendum si avrebbe fatto più o meno involontariamente pubblicità a questi personaggi che vogliono creare problemi alla nostra passione.
Saluti.Commenta
-
Credo abbia detto quella cosa dei carnieri in riferimento a quel video che gira dei colombacci cacciati in Sardegna..Salve. Ma nemmeno mettersi a pecora come suggerisce quel dirigente registrato nel video postato da Selecon, proponendo a noi cacciatori una netiquette assurda e politicamente corretta. Questa trattasi di una difesa passiva. Ci vogliono progetti educativi e capacità di realizzarli. Nelle scuole ed in ogni dove.
Saluti.Commenta
-
Io la penso come Luca , quello che agli animalisti è venuta a mancare è stata proprio la pubblicità, ci mancava che gliela regalavamo noi . Poi x quanto riguarda il sig del video; il problema è di chi lo autorizza a fare i video, forse sarebbe più bravo a fare altro. Per i progetti educativi sono d’accordo, i verdi si sono impossessati di varie aree adibite a parchi , chi può vietare di sponsorizzare delle aree adibite a manéggi , voglio dire delle belle fattorie con i vari giochi x i bambini con panchine e attrezzature di palestra x i genitori. Senza dovere aspettare le varie fiere che chi ci va sono solo i cacciatori . Insomma io vorrei far capire che si ama la natura anche praticando la nobile arte .Salve. Ma nemmeno mettersi a pecora come suggerisce quel dirigente registrato nel video postato da Selecon, proponendo a noi cacciatori una netiquette assurda e politicamente corretta. Questa trattasi di una difesa passiva. Ci vogliono progetti educativi e capacità di realizzarli. Nelle scuole ed in ogni dove.
Saluti.
[vinci][vinci]
Commenta
-
Non sono un giurisperito, ma dire che il referendum con la vittoria del si non abolirebbe la caccia mi sembra un po' imprudente, la proposta referendaria è proprio quella di modificare la legge abrogando tutto gli articoli che permettono la caccia e mantenendone uno di quelli che vietano la caccia in determinate circostanze decurtato appunto di quelle determinate circostanze, avendo così nella 157 un solo articolo che recita "la caccia è vietata". Ora il parlamento sarà chiamato di nuovo a legiferare e siccome il referendum abrogativo per il parlamento è vincolante, esso non potrà tenere conto che l'intenzione del referendum sia proprio l'abolizione dell'attività venatoria. Un'eventuale nuova legge permetterebbe, forse, solo la selezione.
Da qui due considerazioni:
-La propaganda andrà fatta assolutamente per l'astensione. Bisogna fare i conti della serva, l'elettorato e un referendum di questo tipo o lo si perde come cacciatori o è nullo per l'astensionismo pensare ab una vittoria del no non è utopia, ma credere che gli asini volino.
-Sperare nell'incostituzionalità o nell'improponibilità. Il quesito, per prima cosa, così come è posto più che abrogativo sembra propositivo, secondo, il quesito è oggettivamente mal posto, contraddittorio e poco chiaro.
Rimane il fatto che andare a votare per il no sarebbe un puro suicidioCommenta
-
Commenta
-
Non è quello che è stato fatto o non stato fatto per questo referendum il punto.C’è un detto dalle mie parti.. la m***a più si mescola e più puzza.. lasciamo che conteggino le firme poi qualora passino questo vaglio si vede cosa è più opportuno fare.. non è escluso che ci siano possibilità di un ricorso per incostituzionalità..facendo così si blocca a monte una possibile minaccia. A mio avviso la strategia di Fidc e delle altre associazioni più importanti è stata intelligente ... se fin da subito si fossero mossi contro la raccolta firme per il referendum si avrebbe fatto più o meno involontariamente pubblicità a questi personaggi che vogliono creare problemi alla nostra passione.
E' il tempo che si è perso negli anni, e si continua, a non valorizzare la nostra immagine con oopurtune campagne ed iniziative.
Dobbiamo metterci in testa che la nostra immagine deve essere il principale sforzo delle associazioni.
E' questione vitale, da far gestire a gente esperta e deve essere fatto costantemente, investendo quello che serve.
Se non troveremo il favore della opionione pubblica, non avremo ne' ricambio generazionale ne' appoggio politico.
Due cose "abbastanza" importanti...credo.Ultima modifica selecon; 07-11-21, 12:08.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da selecon
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da AviottoBuonasera a tutti,a titolo informativo qualcuno conosce se i giudici federcaccia hanno diritto a compenso o rimborso spese?ed eventualmente a quanto ammonta...
-
Canale: Cinofilia venatoria
02-09-24, 22:29 -
-
da FilippoBonviIl 26 luglio è scaduto il termine per la presentazione delle 500mila firme necessarie per il referendum abrogazione caccia.
😂😂😂 raccolte...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...