Saluti.
federcaccia si e' accorta del referendum..... insidioso...!
Comprimi
X
-
Buongiorno sig. Tinx. Federico è giovane e molto preparato per fare il dirigente venatorio. Buon professionista e selezionato tra tanti altri giovani della Regione Liguria, per coprire quel ruolo nella nostra ( nel senso anche mia) associazione. Andare sopra le righe può capitare a tutti, non siamo macchine ma esseri umani con ideologie, interessi e quant'altro possa condizionarne il comportamento anche per un solo momento; specialmente per chi come il Generale costituisce una ragione di vita. Dai su, non è il caso di mandare a casa qualcuno.
Saluti. -
Il liceo classico da noi e un covo di anticaccia, per fortuna da voi no; meglio così.È un discorso senza senso pieno di preconcetti.
Ho fatto il liceo classico e caccio, pesco, raccolgo funghi, vivo e (soprattutto) rispetto la natura.
Frasi come le tue sono becere, ignoranti: la rovina del mondo venatorio.
Se sei il presidente di una associazione il danno è fatto.
Andate a casa, e lasciate spazio ai giovani.
GRAZIE
ps
Radical chic si scrive senza S e senza K
Io porto le mie esperienze, vedo ogni giorno cosa non funziona nel sistema pseudo mafioso creato negli ATC, anzi da quando fidc ha messo i suoi giovani (io ho 33 anni) vedo e le opinioni di chi viene a fare la tessera da me, me lo confermano, che sono peggio dei vecchi.
---------- Messaggio inserito alle 02:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:16 PM ----------
Io vado a Caccia da quando a 8 anni accompagnavo Papà, uno dei più grandi addestratore di cani a detta di moltissime persone, sinceramente non ho 51 licenze ma dubito fortemente che Lei sia in grado di fare qualcosa di buono per la Caccia.
---------- Messaggio inserito alle 02:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:21 PM ----------
Troppo gentile come sempre [brindisi]Buongiorno sig. Tinx. Federico è giovane e molto preparato per fare il dirigente venatorio. Buon professionista e selezionato tra tanti altri giovani della Regione Liguria, per coprire quel ruolo nella nostra ( nel senso anche mia) associazione. Andare sopra le righe può capitare a tutti, non siamo macchine ma esseri umani con ideologie, interessi e quant'altro possa condizionarne il comportamento anche per un solo momento; specialmente per chi come il Generale costituisce una ragione di vita. Dai su, non è il caso di mandare a casa qualcuno.
Saluti.Commenta
-
Commenta
-
[vinci] presumo che il riferimento alla scuola ...sia solo un banale riferimento dettato da esempi locali. Non c'è dubbio che colui che ha superato tale percorso di studi, se non invasato ha tutte le carte in regola per essere cacciatore, fungaiolo, pescatore, ma soprattutto ottima persona e ragionatore di eccellenza.
Non è facile trovare tali anime pie....
Ai miei tempi del classico si amava alla follia quelle cose biondine fini, che parlavano e vestivano carine.....sembravano irraggiungibili...per noi grezzotti delle scuole tecniche commerciali che i liceali chiamavano ...Fantozzi...!!!!
Però quanto erano carine quelle del classico...!!!Commenta
-
Boh!! Al "Classico" credo ci siano e
ci sono stati studenti studenti di ogni estrazione politica dalle mie parti, poco distanti da Cairo, più destri che sinistri, ho fatto l'ITIS" più o meno ai tempi di Curcio (ricordate le BR? ) pure nello stesso istituto, ma non ero mica un terrorista!
I dirigenti delle associazioni, in questo caso venatorie, vengono scelti tra gli iscritti ad esse, quindi non tiriamo in ballo i tanti giovani della Liguria, ma i pochi giovani di CPA o i pochi in generale
Essere figlio di un grande addestratore non vuol dire nulla..... Dirigenti Federcaccia provincialiche salgono con me a "bianche e cotorni ce ne sono parecchi, purtroppo però non comandano i sergenti ma i generali
Marco
P. S. a Monte Acuto i fagiani e le pernici di selvatico non hanno niente e puzzano come cataletti e basta menarcela con ste storie degli ATC che non funzionano e
non servono a niente, si proponga una alternativa valida supportata da "voti" dei cacciatori e non solo e sempre polemiche sterili se CPA ha la forza per cambiare mi aggiungerò ai suoi iscritti e straccero'
la mia tessera Fidc"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
Guarda CIONI che la caccia è in queste condizioni perchè noi cacciatori non siamo stati in grado di mandare a casa dirigenti venatori che la loro unica passione era per la poltrona,per la voglia di protagonismo,a caccia andavano poco e male ed erano troppo collusi e manovrati esponenti politici vari, forse non sara' il caso del tuo collega del C.P.A. io non giudico mai le persone senza conoscerle fisicamente,a differenza di altri, è sempre un azzardo e tu dovresti saperlo bene.Ed ora come dici tu "SALUTI".Commenta
-
La caccia e' in queste condizioni per piu' di un problema......
1- piace meno ai giovani.... e meno giovani hanno i requisiti psico fisici per ottenere un Pda...... tanti di loro si impippano o bevono .... per cui la vedo dura....
2- selvatici ce ne sono sempre meno..... direi nulla..... quindi.... tanti cacciatori.... interessati al carniere e basta.... passano ad altro....
3- Abbiamo diviso i cacciatori in 100 associazioni venatorie.... E' STATA LA MORTE DELLA CACCIA....... tirare ognuno al proprio mulino ..... deleterio ha aperto la strada a chi voleva poltrone e una caccia da inquadrare come volevano loro.....
tralascio la storia dei Tgs.... perche' avere la possibilita' di gestirsi il territorio non era male..... l'abbiamo persa...
tralascio il fatto che ora ci sono gli ambiti.... comodo per coloro che ne hanno fatto un mercato... un potere... basta pagare e andare a cacciare in territorio altrui.... dimenticandosi della ***** che rimaneva nel proprio ambito .... "tanto chissenefrega vado a parma... a reggio... a modena... a piacenza"
Non parliamo dei ripopolamenti.... secondo me qui salvini faceva meglio.... abbiamo lanciato per anni i fagiani direttamente alle volpi...
Ma il brutto e' che la maggior parte di queste cose sono dipese da noi....!Commenta
-
La storia che puzzano non fa più ridere neanche i 4 disadattati che dirigono gli ATC; anzi a dirla tutta pulisco selvaggina da quando avevo 10 anni e per essere di allevamento a trovarle bestie così belle.P. S. a Monte Acuto i fagiani e le pernici di selvatico non hanno niente e puzzano come cataletti e basta menarcela con ste storie degli ATC che non funzionano e
non servono a niente, si proponga una alternativa valida supportata da "voti" dei cacciatori e non solo e sempre polemiche sterili se CPA ha la forza per cambiare mi aggiungerò ai suoi iscritti e straccero'
la mia tessera Fidc
Per l'iscrizione sinceramente non voglio fare numeri ma qualità quindi no grazie per voi è meglio fidc.Commenta
-
Credo di essere uno degli utenti più critici delle associazioni che ci rappresentano.È un discorso senza senso pieno di preconcetti.
Ho fatto il liceo classico e caccio, pesco, raccolgo funghi, vivo e (soprattutto) rispetto la natura.
Frasi come le tue sono becere, ignoranti: la rovina del mondo venatorio.
Se sei il presidente di una associazione il danno è fatto.
Andate a casa, e lasciate spazio ai giovani.
GRAZIE
ps
Radical chic si scrive senza S e senza K
Questo non ha impedito a Generale Lee, che scopro essere dirigente di associazione, di usare toni più che cordiali nell'interloquire e nel confrontarsi con me.
Nella questione di cui si parla, a me pare chiaro che stia parlando di una singola persona (peraltro suo affine) e di un liceo specifico.
Raramente ho visto una risposta di violenza verbale come quella che hai dato.
La presenza su questo forum dovrebbe, tra l'altro, dare una mano ad unire i cacciatori; ricordo che ogni divisione tra cacciatori è causa di enormi problemi.
Certa cosa è e sottolineare la vergognosa inadeguatezza delle associazioni.
Altra cosa è vedere come un nemico un dirigente locale.
Non so...questa cosa mi ha un po' sbalordito e, se ci fossero giustificazioni, sarebbe interessante conoscerle.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Belin Federico, sono cacciatore come te fin da bimbo, figlio e nipote di cacciatori.Io vedo spesso anche nel mio lavoro che la gente normale se non va a Caccia se ne frega altamente dei Cacciatori, i disadattati che hanno dipendenze da sostanze, gente che crede che la natura sia quella di walt disney ecc e contraria. Gente che non sta a posto di testa.
Anche nella mia famiglia l'unico che è contrario alla Caccia è un radical schick, invasato dalle teorie assurde del liceo classico covo di rossi sessantottini che plagiano le menti degli alunni.
Non vedo per nulla distante dalla realtà associare agli anticaccia la parte marcia della società, perché semplicemente è così.
Capisco quindi le tue ragioni, la tua verve e, non ultimo, apprezzo il tuo attuale impegno. MA con questi modi il messaggio non passa, credimi.
Come vedi anche qui, tra amici e colleghi della stessa passione, infastidisci più di uno.
Saluti, matteoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Generale Lee: “Anche nella mia famiglia l'unico che è contrario alla Caccia è un radical schick, invasato dalle teorie assurde del liceo classico covo di rossi sessantottini che plagiano le menti degli alunni.”
Se queste qui sopra ti sembrano parole pacate, concilianti, da dirigente che dovrebbe rappresentare tutti siamo davvero a posto.
Ormai purtroppo non mi stupisco più di nulla e capisco benissimo perché ci troviamo nella situazione che siamo.
Se qualcuno deve dare delle spiegazioni è proprio lui.
Se il qualunquismo becero fa parte della sua dottrina, forse non è la persona giusta nel posto giusto. Ma ormai questa è una costante.
Se crede per davvero che chi si è formato al Liceo Classico sia una cervello plagiato e dalle idee politiche scontate deve fare come minimo un passo indietro chiedendo scusa.
Credo di essere uno degli utenti più critici delle associazioni che ci rappresentano.
Questo non ha impedito a Generale Lee, che scopro essere dirigente di associazione, di usare toni più che cordiali nell'interloquire e nel confrontarsi con me.
Nella questione di cui si parla, a me pare chiaro che stia parlando di una singola persona (peraltro suo affine) e di un liceo specifico.
Raramente ho visto una risposta di violenza verbale come quella che hai dato.
La presenza su questo forum dovrebbe, tra l'altro, dare una mano ad unire i cacciatori; ricordo che ogni divisione tra cacciatori è causa di enormi problemi.
Certa cosa è e sottolineare la vergognosa inadeguatezza delle associazioni.
Altra cosa è vedere come un nemico un dirigente locale.
Non so...questa cosa mi ha un po' sbalordito e, se ci fossero giustificazioni, sarebbe interessante conoscerle.Ultima modifica Tinx; 08-11-21, 20:40.Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.Commenta
-
Una nota per Generale Lee. Quando critichi (a torto o ragione non sta a me dirlo) una certa associazione venatoria sappi che non critichi unicamente i dirigenti nazionali ma anche quelli regionali, provinciali, comunali e infine il singolo socio che per qualsiasi motivo sceglie di iscriversi con questa o quella associazione.
In altre parole mi pare di capire che c’è l’hai su con il mondo. Anche io ero così (a 18/20 anni , fresco di licenza).
Ora sono più prudente nei giudizi forse perché ho visto anche cosa c’è all’estero e credo che tutto sommato più di tanto non possiamo lamentarci della situazione venatoria attuale in Italia.
Abbiamo più o meno la stessa età, quindi credo che tante cose magari le pensiamo allo stesso modo ma credo che ci sia modo e modo di esprimersi. Dire che Fidc sia il cancro della caccia in Italia mi pare fuoriluogo.Commenta
-
Non vedo amici qui, quello che tu chiami infastidire io lo chiamo coda di paglia.Belin Federico, sono cacciatore come te fin da bimbo, figlio e nipote di cacciatori.
Capisco quindi le tue ragioni, la tua verve e, non ultimo, apprezzo il tuo attuale impegno. MA con questi modi il messaggio non passa, credimi.
Come vedi anche qui, tra amici e colleghi della stessa passione, infastidisci più di uno.
Saluti, matteoCommenta
-
Ho frequentato il liceo classico, sono laureato in filosofia e se sono capace di tener testa agli irragionevoli discorsi dell'animalismo fondamentalista, non solo da un punto di vista scientifico e pratico, ma anche logico e antropologico, lo devo anche a quegli studi che ho intrapreso.Ultima modifica S. Uberto; 08-11-21, 22:08.Commenta
-
E io che nn sono figlio di cacciatori e ho fatto il liceo non sono degno di far parte della vostra setta? Perché a leggerti è questo che capisco. Tra l'altro ho fatto il liceo ( scientifico) io rosso , nella scuola più "fascista" di Padova ( almeno dell'epoca). Mi fai venir voglia di tornare l'anticaccia che ero dieci anni faCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da selecon
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Federcaccia Emilia Romagna ha aderito al progetto delle Cacciatrici Federcaccia, approvato da Federcaccia nazionale, organizzando il “Corso...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da AviottoBuonasera a tutti,a titolo informativo qualcuno conosce se i giudici federcaccia hanno diritto a compenso o rimborso spese?ed eventualmente a quanto ammonta...
-
Canale: Cinofilia venatoria
02-09-24, 22:29 -
-
da FilippoBonviIl 26 luglio è scaduto il termine per la presentazione delle 500mila firme necessarie per il referendum abrogazione caccia.
😂😂😂 raccolte...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...