Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Quarta elementare: ennesimo compito d'italiano in cui si usano testi nei quali i cacciatori sono dipinti come il male assoluto.
Ma come si permette questa gente di aggredire l'immagine di padri/nonni/zii che svolgono un'attività legittima.
Ma perché il mio cucciolo mi deve vedere come un mostro assetato di sangue?
Non c'è proprio modo di salvaguardare la propria immagine?
Dobbiamo sopportare di tutto?
“Non si mente mai così tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia.”
[vinci] ma l'immancabile volpe presente in tantissime tradizioni popolari...
proverbi... "la volpe e l'uva" nelle canzoni degli anni 80.... "il gatto e la volpe"
possibile che non sia citata nei testi per i bimbi....???
dico.... sara' mica quel cacciatore che ha salvato cappuccetto rosso..?
si e' mangiato tutta la reputazione.....!!!!
saluti.
Dopo tutto quello che sta succedendo ci sono moltissime persone che asseriscono l'inesistenza del Covid19, e ci meravigliamo di queste cretinate?
Oramai alla mia età sinceramente non mi meraviglio più di nulla...
Ciao
Paolo
Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)
Vedo che finisce.....
Che I leprotti sono tornati a vivere nel bosco dietro casa....
Benissimo!!!......
Almeno il prossimo anno andando a castagne il cacciatore potrà prendere tante lepri.
scherzo ovviamente.....
Mamma mia che mondo di deviati mentali...... che brutto futuro si prospetta per i giovani d'oggi se non impareranno a ragionare con la propria testa.......
stiamo finendo proprio male.....
"Con pochi passi decisi raggiunsero il bosco". Una Nonnina con un cesto capiente e con pochi passi decisi si ritrova nel bosco. Voi giovanotti questa energia ve la sognate, se credete potete chiedere all'articolista che tipo di dieta hanno fatto la Nonnina e il nipote, non si sa mai.........qualche beneficio.............
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)
Per carità, è un banale esercizio di italiano, ma la dice lunga sullo stato di salute del nostro sistema educativo.
Ed è purtroppo un circolo vizioso: gli investimenti e le riforme nel campo della scuola non stanno a cuore alla classe politica, perché non stanno poi così a cuore agli elettori. E più si va avanti, più saranno i politici e gli elettori formati (?) da questo sistema educativo ad avere la responsabilità di decidere il futuro del Paese.
"Con pochi passi decisi raggiunsero il bosco". Una Nonnina con un cesto capiente e con pochi passi decisi si ritrova nel bosco. Voi giovanotti questa energia ve la sognate, se credete potete chiedere all'articolista che tipo di dieta hanno fatto la Nonnina e il nipote, non si sa mai.........qualche beneficio.............
piero
Piero che domande stai facendo, è talmente ovvio che la nonnina insieme alla maestra sono vegane . È talmente scontato. [:142]
Ho un figlio di 10 anni, al quale ho insegnato il rispetto per la natura e gli animali...forse ho esagerato, visto che al momento, apparentemente, non è interessato alla caccia, in quanto pur essendo un cacciatore puro, e lo si vede dalla quantità di animali che corrono, strisciano o nuotano che cattura, (per fortuna) poi il suo divertimento è tenerli un giorno o due, e liberarli (sani e salvi)....e non vorrei nè permetterei che fosse altrimenti.
Ciò nonostante, probabilmente grazie all'esempio che gli ho dato, si in.cazza come una bestia per testi di questo tipo che anche sui suoi libri non mancano, e difende la categoria a spada tratta anche a scuola, perchè SA che cos'è veramente un cacciatore....
Il problema sono quelli che non lo sanno, e che l'idea se la fanno solo in base alle cassate che gli racconta questa accolita di pseudo ambientalisti/sinistrorsi/radical chic...che trovano i leprotti a novembre nei boschi....
Io, a scanso di equivoci, al primo colloquio con la maestra, ho rimarcato "casualmente" di essere un cacciatore...meglio prevenire che curare...
Il racconto non rispecchia la realtà. Leprotti nel periodo di caccia. Vogliono allontanare i bambini dalla realtà
Vogliono portare i bimbi dalla loro parte. Su questo concordo.
Ma quanto ad allontanarli dalla realtà, li sopravvaluti: sanno una sega loro sulla realtà! [:142] Sanno una sega di quando figliano le lepri! [:142] E su molto altro di cui pretendono di discutere ....
Il problema piu grande e che le nostre associazioni dovrebbero fare pubblicita positiva alla nostra passione invece di oensare solo ed esclusivamente alle gare. Organizzare passeggiate educative giornate ecologiche coivolgendi le scuole sarebbe una cosa utile. Ma a quanto pare non interessa farlo
Scusate ma ho le rotelle nella testa che girano... Ma usare il forum per fare pubblicita alla caccia e all immagine del cacciatore? Organizzare qualche evento aperto a tutti sopratutto ai ragazzi? Alla fine questa e una bella comunita con tante persone intelligenti volenterose e sopratutto appassionate..
Buon giorno. Questo 3D ha l'intento di approfondire, uno dei compiti che i DF e DK sono tenuti in patria e non solo a svolgere. Ossia la ricerca lo scovo...
Una domanda ai corregionali…. il calendario venatorio della regione prevede la possibilità di posta alla volpe anche con arma rigata, che però dovrà...
Buon giorno.
Cacciando il cinghiale e la volpe, tra fossi e roveti, da solo o in coppia, a volte in 3 persone.
Quale potrebbe essere la razza...
21-04-24, 09:51
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta