X
-
salve,premetto che i miei cani o hanno il ped o comunque (ne ho avuti due in regalo)ma gli ho messo il microchip,quindi registrati ma senza ped,che vi devo dire che un cucciolo con ped,io lo tengo piu' tempo per conoscerlo meglio e capire il sogetto,ovvio che la richiesta sale,e interessa a pochissimi,poi i fattori di scelta di tanti che vanno a cercare i cuccioli a 100 euro,cavoli sono davvero pochi per chi cura la madre prima e dopo e porta avanti i cuccioli con criterio,quindi mi sembra ovvio che anche i 30 euro per la registrazione,per 7 o 8 cuccioli,fa variare il prezzo,bisognerebbe far capire a tanti,ci sto provando e qualcuno inizia a capire,ma se le persone ti chiedono na cosa che non puoi fare,che fai?tanto ne trovano da latri e son tanti.
ovvio che si lavora per tutti e piano piano si cerca di migliorare.
saluti a tutti.
p.s non ho affisso ma allevo di mioCommenta
-
Rossella, sono la persona che fa per te!! Ti piacciono i bracchi?? C'ho tutto, a veder ricevute e fatture... ne avresti per mezzora...ahahahha
e se la gdf facesse qualche giro....in più dai sedicenti veterinari....dai venditori di mangime ecc...? Sono solo collier che finiscono appesi ad altri colli...Commenta
-
Capisco ciò che vuoi dire Alfio...io comunque non sono per "l'adeguamento".
Ho ricevuto anch'io qualche richiesta per i cuccioli del tipo...."anche senza pedigree"...non mi scandalizzo ne mi faccio tante domande, semplicemente non ho cani per persone che hanno questo tipo di esigenze.
Che fare?? Io direi che prima di fare la cucciolata è bene valutare minuziosamente le reali possibilità che si hanno di coprire le spese relative ai cuccioli e mettere in preventivo anche la possibilità che ne restino altri oltre a....."quello che tengo per me". Diversamente aspetterei per fare nascere dei cuccioli.
Non è un intervento moralizzatore. E' il mio pensiero, e per fortuna so per certo che è condiviso da molti.Commenta
-
Rossella, sono la persona che fa per te!! Ti piacciono i bracchi?? C'ho tutto, a veder ricevute e fatture... ne avresti per mezzora...ahahahha
e se la gdf facesse qualche giro....in più dai sedicenti veterinari....dai venditori di mangime ecc...? Sono solo collier che finiscono appesi ad altri colli...
ma non ce l'ho con te... tu credo... hai fatto una cucciolata perchè ti andava... ci sono "sedicenti" allevatori con i cani in mezzo a fango (per non dire altro), in box fatti con reti da materasso e 6 cagne diverse di 6 razze diverse... o giù di lì...
il fatto che il vet faccia il furbo o lo faccia il venditore di mangime è grave sì ma non altrettanto... perchè i cani spesso da questa gente vengono trattati peggio dei maiali e sfruttati peggio ancora.. un sacco di mangime sfruttalo fin che vuoi ma non è un essere vivente e per me la differenza sostanziale..(vabbè io mi sono scandalizzata perchè colorano le piante grasse per venderle meglio e poi soffocano... emmmm....)
quindi se i prezzi dei cani fossero calmierati, da giustificare o cmq ci fossero maggiori controlli ENCI, ASL, GDF avremmo molti meno furbetti in giro.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
***vedi? siamo d'accordo! I cuccioli potrebbero restarti sul gobbo o peggio anche tornarti indietro... sono cose che possono succedere e vanno messe in conto. E'un allevatore responsabile dovrebbe farsene carico... non farli sparire in "salumi"...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
beh.....allora tutte le razze derivano da incroci fatti in passato...quindi ogni cane che rispecchia le caratteristiche di lavoro e morfologico dettati dallo standard viene assimilato alla razza e diventa inutile tenere i vari libri genealogici??
mannaggia quanto sei tedesco[:D][:-golf]... ma noi per fortuna o purtroppo siamo in Italia.
non ho fatto l'elogio del bastardo, e nemmeno detto che non serve tenere i libri.
ho solo detto che un cane può essere puro (non "in tipo", proprio puro, da generazioni e generazioni) anche se non formalmente iscritto come tale, e che può essere formalmente puro quando in realtà sono stati fatti rinsanguamenti più o meno recenti (e non solo quelli, anche veri e propri meticciamenti). esiste anche questa possibilità, magari per i drahthaar no, ma per il segugio italiano è relativamente frequente... purtroppo.
ciao____________________________________________
Paolino
Commenta
-
il drahthaar è una razza recente che deriva da incroci particolari e studiati a tavolino nei minimi particolari,proprio per questo dico che i libri genealogici sono fondamentali!
con le carte in mano si riesce a risalire all'origine della linea genalogica,senza le carte ci si deve fidare di chi ti da il cane.....facendo sempre la solita differenzazione d ame non condivisa: "allevatore=furbetto - cacciatore=portatore di benefici venatori(e di meticci)"
da due super cani senza documenti nasceranno sempre ed esclusivamente cani buoni,da due super cani iscritti arriveranno solo "sòle".....questo è cio che non capisco e nemmeno condivido....Commenta
-
il selezionare le razze deriva dal bisogno di cercare di sapere "prima" quali sono le caratteristiche venatorie che si vogliono nel cane.
dalle grandi linee (levrieri, segugi e mastini) si è passati a razze piu' specifiche, i cani da ferma e fra questi le varie razze oggi esistenti.
Quando uno compra un cane di razza ha molte piu' possibilità di ritrovarvi le caratteristiche desiderate che nob scegliendo un "meticcio". poi che certi meticci si adattino benissimo a certe necessità è un fatto, ma quanti invece non si adattano ???
Papararo dice che ha cani piccoli a pelo raso ecc, in definitiva sta facendo il lavoro di selezione cercando di mantenere nei suoi soggetti determinate precise caratteristiche. certo se gli arrivasse un mastino non lo incrocerebbe con i suoi "conigliari"
Ecco a cosa serve la selezione, poi sapendo che i cani vengono da
genitori di razza il singolo puo' anche dire :" io ci vado a caccia e non mi importa del pedigree" ma bisogna pensare al domani, se il cane è validissimo, nessuno lo vorrà incrociare con la sua cagna perchè NN.
Un tempo dicevano da due buoni non possono che nascere cani buoni, questo poteva valere per i segugi di un tempo, tutti simili, ma incrociando , per esempio uno spinone con un breton, cosa ne uscirà in prima generazione e poi nelle successive ???lucioCommenta
-
Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
.....futro in riproduzione??? .......bastardo??
posso assicurare che cane non iscritto non equivale a cane privo dei requisiti di razza o che lo stesso non abbia una genealogia di rispetto.
Ti assicuro che i genitori del mio K sono super campioni ma io ho preteso che il mio cucciolo non fosse iscritto....e ciò non per risparmiare....ti garantisco che l'ho pagato a peso d'oro, quanto o forse più di quelli iscritti.
con questo voglio dire che nel mio caso è stata una scelta, in questo modo sto evitando ring e accoppiamenti e tutto quello che ne deriva in termini di gelosia incomprenzioni invidie ed imbrogli su cucciolate o quanto altro può essere correlato all'allevamento o alle gare.
.......così facendo è facile per me dire ......mi spiace ma non è iscritto :-pr!!!!Ultima modifica Maurideep; 19-04-09, 20:04.Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
sono d'accordo con donato anche secondo me molti sono convinti che senza pedigree il cane costi meno o megli molti allevatori chiaramente senza affisso pubblicizzano i loro cuccioli mettendo due prezzi ovvero senza pedigree un costo abordabile con pedigree il costo aumenta in maniera stratosferica dicendo che il costo per iscrivere un cucciolo sia altissimo e bla bla blaCommenta
-
a mio avviso il cacciatore che prende il soggetto senza pedigree e solamente perche' cerca il cane E BASTA!!!!!!! non credo che gli interessi minimamente le expo la riproduzione e quale sia altra finalita' fuori da quella della caccia fine a se stessa. molti si chiedono del pedigree solamente quando parlano con qualcuno che gli chiede se i suoi cani hanno il pedigree, a questa domanda molti rispondono si /no e molti altri mi hanno dato delle carte....non sanno neanche se glielo hanno dato oppure no!!!!! per fortuna che molti cacciatori sono cosi come erano una volta, non guardavano le carte e i diplomi ma li prendevano solamente per il valore delle loro linee non garantite da carte ma garantati dalla vista o dalla parola dei cacciatori stessi. la parola come era intesa una volta era piu' di un contratto scritto!!!!!!!!!Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseAmo scrivere quando ho vissuto qualche emozione particolare e, magari con l' ausilio di qualche filmato posto spesso nel mio Profilo qualche bella azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Ciccio58Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.
Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta