X
-
-
si ritorna al solito discorso...... se capita per errore una cucciolata spuria è un conto,ma essere convinti sostenitori del "mixtato" a tutti i costi IO e ripeto IO(personale limite di cognizione) non lo riesco a capire!
rispondendoti potrei chiederti....ma allora tutti quelli con la C.I. sono Sòle?chi vive sperando non ha un "Deutsch Drahthaar"Commenta
-
salve,al propostio vi dico che la mia setter ovviamnete con ped e il setter che ho io ma non e mio,anche lui con tanto di ped li ho fatti accopiare,sono grandi cani da caccia e belli a vedersi,davvero sul terreno,molto in stile,ma aime' nessun registrazione perche' mi viene difficile piazzare cuccioli con ped qui in sicilia,le richieste che ho sono tutte o quasi senza,mi duole,ma non li registrero',magari daro' ai clienti (amici)la genologia dei genitori tanto per informarli,non riesco a capire perche su 10 cuccioli che vedno 9 gli vogliono senza ped,mentre uno anche con il ped(ma senza esserne convinto,casue vecchie truffe con allevatori).
?????????
saluti a tuttiCristinaCommenta
-
Infatti non ha senso, ... già dire "di razza ma senza pedigree" mi pare un tantino senza logica...CristinaCommenta
-
Io sono per i cani di razza, con tanto di bagaglio genetico e per spiegare meglio il concetto della mia scelta mi permetto di usare 2 citazioni.
Perricone - Allevare in purezza significa "conservare e migliorare tutte le caratteristiche morfologiche che distinguono una razza dall'altra" unitamente a "conservare e migliorare , in una razza, tutti quei comportamenti che l'uomo è riuscito a fissare per ottenere dal cane prestazioni specializzate".
Mainardi - Al riguardo dell'evoluzione subita dal cane nel corso del tempo, che ha seguito ed accompagnato le più importanti trasformazioni della nostra società umana. "Se penso a come, nel corso dei secoli il cane s'è andato differenziando, aderendo così alle più varie esigenze umane e insieme adattandosi alle più diverse condizioni d'ambiente, mi pare che le razze canine siano un patrimonio biologico e culturale che proprio non dobbiamo perdere. Chi si dedica a mantenere e migliorare queste razze, fa dunque opera meritoria".Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Perricone - Allevare in purezza significa "conservare e migliorare tutte le caratteristiche morfologiche che distinguono una razza dall'altra" unitamente a "conservare e migliorare , in una razza, tutti quei comportamenti che l'uomo è riuscito a fissare per ottenere dal cane prestazioni specializzate".
[polup]Commenta
-
L'ignoranza purtroppo la fa da padrona, e le persone in mala fede che speculano sull'ignoranza fanno il resto, come se il pedigree fosse un lusso, un accessorio costoso del quale si può fare a meno.
e purtroppo tra le stesse persone che dicono " a me il pedigree non interessa" noto che c'è una maggior propensione ad avventurarsi in improbabili incroci. Come se tra le centinaia di razze riconosciute non ci fosse quella che fa per loro[:-bunny]Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.Commenta
-
***infatti il meticcio o il cane senza pedigree non dovrebbero poter essere venduti ma finchè i polli ci cascano... Oppure poter dare una sorta di rimborso spese documentato...
hai pagato 30 il microchip? bene, 30 il vaccino bene (e mi fai vedere la ricevuta del vet, non che te lo sei fatto tu aumma aumma), hai speso tot di mangime (e mi mostri la fattura, non che dai l'avanzo della mensa dove lavora tua cognata) bene... facciamo il totale e io ti do' quel totale...e stop...
già i furbetti che si fanno la villa o la macchina o il collier alla moglie sulla pelle dei cani (non parlo di chi alleva seriamente e ha delle spese.... che però dovrebbe anche essere in grado d documentare) mi stanno sulle scatole, figuriamoci chi fa il doppio furbo..
Rossella
e se la gdf qualche giro dai sedicenti cinofili lo facesse...
CristinaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseAmo scrivere quando ho vissuto qualche emozione particolare e, magari con l' ausilio di qualche filmato posto spesso nel mio Profilo qualche bella azione...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Ciccio58Si vive di sensazioni e quella mattina erano miste a speranza e desiderio.
Le scorse settimane non sempre tutto era girato per il giusto...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-