Fuoristrada pick up.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Argentina hunting Scopri di più su Argentina hunting
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Luca1990
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2020
    • 1911
    • Provincia di Venezia
    • Mambo - vizsla

Originariamente inviato da Argentina hunting
    Non ho trovato nulla sui veicoli idonei alla nostra passione. Vorrei acquistare un pick up omologato 5 posti uso anche famiglia. Mi interessano esperienze dirette. Avete consigli?
    dipende quanta strada devi fare per andare a caccia

Commenta

• Argentina hunting
      ⭐⭐
      • Jul 2022
      • 981
      • Umbria
      • Setter

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Deve essere un 4x4?
      Si cambio manuale e ridotte.
      Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Si cambio manuale e ridotte.
        Ok.
        Io, per lavoro e per caccia, come 4x4 ho e ho avuto pick up e veicoli corti (come il Defender 90 per meglio capirsi). Il pick up ha grossi problemi se si tratta di andare su fuoristrada non dico estremi, ma anche mediamente impegnativi, il passo lungo toglie aderenza all'asse posteriore: ti puoi trovare impantanato anche in pianura. Il rimedio è mettere dei pesi sul cassone....ma il rimedio (un mezzo pancale di sacchi di cemento) non mi sembra una soluzione "furba". Io uso il pick up solo se so di dover percorrere strade asfaltate o comunque ben tenute, oppure pendii asciutti.
        Per mia esperienza più che trentennale con i fuoristrada giapponesi non avrai problemi di officine. Qualcosina invece avrei da dire sulla affidabilità Land Rover.
        Sul vantaggio del veicolo immatricolato autocarro N1 vedo che sei ben preparato e non aggiungo nulla.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Massimiliano
          Amministratore - Fondatore
          • Mar 2005
          • 13353
          • Lugano
          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

...strade asfaltate o comunque ben tenute.. mah! io con il modello precedente di ranger ho percorso x km fango a meta' ruota in mezzo ad un radura ungherese con la ribalta aperta e due cinghiali legati sopra con ridotte e blocco differenziale senza battere ciglio... e' vero il discorso del passo lungo.. ma tira come un portento in tutte le condizioni ed a piedi non ci sono mai rimasto. vediamo di non generalizzare... ovvio che un mezzo piu' leggero si arrampica meglio ma sono fuoristrada a tutti gli effetti.
          Massimiliano

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Massimiliano
            ...strade asfaltate o comunque ben tenute.. mah! io con il modello precedente di ranger ho percorso x km fango a meta' ruota in mezzo ad un radura ungherese con la ribalta aperta e due cinghiali legati sopra con ridotte e blocco differenziale senza battere ciglio... e' vero il discorso del passo lungo.. ma tira come un portento in tutte le condizioni ed a piedi non ci sono mai rimasto. vediamo di non generalizzare... ovvio che un mezzo piu' leggero si arrampica meglio ma sono fuoristrada a tutti gli effetti.
            Massimiliano, se devo andare a caccia in Germania, come in Ungheria un pick up è l'ideale. Non lo è dove ci sono situazioni diverse che devo affrontare, tipo strade di arroccamento di una cava, sentieri fangosi di argilla con pietroni inframezzati che trovo nei boschi qua attorno o pendenze notevoli, dove capitano frequentemente situazioni non dico estreme, ma che ci assomigliano parecchio.
            Poi fattore da non trascurare per il 4x4: gli pneumatici adatti, che cambiano lo scenario in modo consistente.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• lacopo giuseppe
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2014
              • 5614
              • roma
              • setter

Ma solo io incontro la forestale x farmi la multa xche li ci può andare solo chi è proprietario di terreni e relativo bestiame? Bohh

Commenta

• Massimiliano
                • Mar 2005
                • 13353
                • Lugano

Come ho detto sono fuoristrada il cui limite e' rappresentato dal passo e dal peso , ovvio che un pandino sale meglio e, giustamente, dalle gomme. Io mi sono trovato con le bf goodrich all terrain in molte situazioni da cui ne sono uscito senza alcun problema... e poi c'e' pickup e pickup... di certo con l'amarok vai poco lontano.
                Massimiliano

Commenta

• jagher1
                  ⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 299
                  • San Giustino
                  • Breton, SPRINGER

Ford Ranger Wildtrack 3.2 con cassone chiuso ( e coibentato) e qualche piccola modifica estetica [:D] vado coi cani ma spesso la famiglia lo vuole usare anche per i viaggi perche' e' comunque comodo. In autostrada viaggio sereno e comodo con un confort non lontano da un auto normale. Unica pecca.. i consumi.
                  di consumi non parlo... io ho il piede pesantino..... non faccio testo, però sono contentissimo del mezzo!!!! inverno gomme tacchettate, altre stagione le 4 stagioni continental e con i consumi miglioro...

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

Come ho detto sono fuoristrada il cui limite e' rappresentato dal passo e dal peso , ovvio che un pandino sale meglio e, giustamente, dalle gomme. Io mi sono trovato con le bf goodrich all terrain in molte situazioni da cui ne sono uscito senza alcun problema... e poi c'e' pickup e pickup... di certo con l'amarok vai poco lontano.
                    Certamente, ognuno ha esigenze diverse e situazioni diverse da affrontare.
                    Non esiste una soluzione unica, l'importante è che uno trovi quella lo soddisfa.
                    In ultimo, mi ero dimenticato di dire che un altro punto a sfavore dei pick up a passo lungo è il basso "grado di attacco" (quando dal piano si deve iniziare una salita a forte pendenza, lo stesso quando si discende, perchè la "coda" tocca) e l'angolo di dosso (che fa toccare sotto). Ma se uno principalmente viaggia principalmente in pianura, questo problema non si pone.

---------- Messaggio inserito alle 03:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:03 PM ----------

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
                    Ma solo io incontro la forestale x farmi la multa xche li ci può andare solo chi è proprietario di terreni e relativo bestiame? Bohh
                    Questo problema è sorto da quando molti fuoristrada hanno cominciato a circolare. e principalmente per colpa di quelli che con terreno bagnato hanno creato fossi che poi rendono impraticabili le strade, se non vengono riparate dal proprietario.

Commenta

• Massimiliano
                      • Mar 2005
                      • 13353
                      • Lugano

in pianura... o quasi [:-clown][:D]

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=5v_MrjUAsF4&ab_channel=MichaelToomer[/VIDEO]

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=XlLgoIDa2Hw&t=4s&ab_channel=MichaelToomer[/VIDEO]
                      Massimiliano

Commenta

• Goya
                        ⭐⭐
                        • Oct 2013
                        • 939
                        • Umbria
                        • EB. In passato cocker e setter irlandese

L'idea è notevole, ho sempre pensato una cosa del genere, ma io ho una Fiat 500D del 1964.........non credo sia il caso di montare il gancio traino.
                        La VW Pescaccia sarebbe già un notevole upgrade
                        Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• michele2
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 2983
                          • Agrate Conturbia (NO)
                          • Kurzhaar

I pick up piacciono da morire anche a me, più volte sono stato sul punto di comprarne uno.
                          Mi ha sempre frenato il mettere il box dei cani all'esterno al sole estivo e al gelo invernale o la pioggia. Si potrebbe risolvere col "coperchio" ma alla fine ho desistito.
                          Per la caccia di selezione uso un vecchio Suzukino SJ del '86 mentre per andare a beccaccini ho un moderno furgone con 4 gabbie e tantissimo posto dentro. Il furgone ha il vantaggio che in autostrada a 130 sei a 2.000 giri con stereo e aria condizionata e sugli sterrati leggeri che frequento non hai problemi
                          Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                          (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Argentina hunting
                            ⭐⭐
                            • Jul 2022
                            • 981
                            • Umbria
                            • Setter

La scelta mi cade sul pick up per l'uso anche familiare. Il ranger l'ho preso in considerazione. Poi ho controllato il navara della Nissan, L200, e l'Hilux. Il più conveniente è L200, poi il ranger. Ho avuto un toyota lj70 Land cruise, un vero portento.
                            Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• Athreius
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2010
                              • 2015
                              • Foggia

Io sono molto appassionato di fuoristrada e i pick up mi piacciono da morire, negli anni ho avuto/utilizzato Opel Frontera (ne ho avute 2 di mia proprietà ed è un carroarmato) Nissan Terrano, Freelander...Rav4 di seconda e terza serie e tanti altri...se dal punto di vista economico mi sarà possibile vorrei acquistare il nuovo Toyota Hilux che attualmente è il pick up che mi permetterebbe di avere un'unica auto per lavoro/famiglia/caccia/pesca/tempo libero.

Detto ciò se posso consigliare un piccolo grande pick up è il nostrano Fiat Strada in versione adventure, motore 1300 multijet da 95cv ultracollaudato e che macina km su km senza chiedere nulla e senza dare problemi, cassone con carico da quasi 700kg che non è niente male...il sistema XLS-Locker con differenziale a slittamento limitato aiuta parecchio in situazioni difficili, il mezzo è snello e leggero, ottimo in strada per i consumi e maneggevole in spazi stretti o manovre su stradine di montagna...non capisco perchè Fiat Professional ha in mano un mezzo del genere ma in Italia non lo commercializza piu da qualche anno rendendolo disponibile solo in Brasile dove è una delle auto da lavoro con piu immatricolazioni...A trovarne uno in buono stato sul mercato dell'usato sarebbe davvero da farci un pensierino serio.

---------- Messaggio inserito alle 08:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:22 PM ----------

La scelta mi cade sul pick up per l'uso anche familiare. Il ranger l'ho preso in considerazione. Poi ho controllato il navara della Nissan, L200, e l'Hilux. Il più conveniente è L200, poi il ranger. Ho avuto un toyota lj70 Land cruise, un vero portento.

Mi sa che le dimensioni "piccolette" forse lo Strada non tanto si confà a tutte le tue esigenze. [:-golf]

Commenta

• selecon
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2012
                                • 1538
                                • lombardia

La deadline sulla fine dei motori termici a scoppio, benzina e diesel in Europa è stata tracciata dalla Commissione Europea che con il pacchetto Fit for 55 ha indicato la data: sarà il 2035 l’anno in cui non saranno più vendute auto a benzina, diesel, gpl, metano e ibride.

Quanto varrà allora un acquisto fatto ora?

Credo che per dare una risposta occorrano 2 dati:
                                - quanto vuoi spendere
                                - perchè vuoi il pickup.

Se vuoi il pu perchè ti piace, fine del discorso: si parla solo di soldi.
                                Se lo prendi per non avere il cane nell'abitacolo o non avere tra le OO una sacco di roba, vanno fatti altri ragionamenti.

Io non voglio il pickup per questioni economiche e di confort.
                                Mi piace viaggiare nelle comodità, nella sicurezza e nel confort della mia auto.
                                Il cane bagnato ed insanguinato (i rovi fanno..) non può stare su di una auto che poi
                                usi tutti i gg.
                                Quindi, per la questione abitacolo\cane, x me ci sono 2 possibilità:
                                - Carrello strafigo con riscaldamento e ventilazione: il carrello deve poter caricare cani e quad.

- Pickup
                                Prendere un pickup comporta manutenzione e denaro per assicurazione e tasse.
                                Se deve arrampicare, devi andare di tasselli: in auto su strada ti rimbambisci e consuma
                                come una idrovora, fatalmente.

Non mi sebra che resti molto da dire fino a che non si ragioni di quanto si vuo cacciare$$
                                A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..