Fuoristrada pick up.
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Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Argentina, tu dici il vero.
Hai chiesto di un pickup, e io ti ho consigliato altro.
Allora mi metto in riga e ti dico subito il pick up che prenderei: io prenderei una macchina d'epoca ASI.
Entri nei centri storici, non paghi bollo e hai assicurazione sotto i 200 euro l'anno.
Inoltre non perde il valore.
Questo appena scritto, il mio consiglio serio.
Poi te ne do uno un po' meno serio, ma non molto meno: non prendere questo pickup [:D][:D]

[;)]A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
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Vabbè ma questo non è 4X4 non lo prenderei mai! A parte gli scherzi usato di 20 anni o più si rischia troppo, va bene immatricolato nel 2014-2016.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nullaCommenta
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Ineos Grenadier.
Ad oggi il miglior fuoristrada da lavoro di ultima generazione.
Anche meglio del Defender.
Come prestazioni non ce n'è per nessuno.
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=idVQTQlzsRM[/VIDEO]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968; 24-08-22, 06:11.Commenta
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Io ho come mezzo venatorio una panda del 98.. non faccio molta strada per andare a caccia al massimo 60-70 km tra andata e ritorno
Ci sono affezionato e finché va non la cambio
Pagata pochissimo e se ha un problema il mio meccanico lo risolve a occhi chiusi
Certo quando vado all estero non ci vado in panda e in ogni caso uso la macchina dell accompagnatore
Se dovessi scegliere una macchina sola forse più che per un pick up opterei per un suv con carrello
In ogni caso panda forever[:D]Commenta
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Questo articolo potrà chiarire l'intricato regime normativo dell ' immatricolazione N1.
"Uso proprio" e "uso terzi" sono le formule previste dal Codice della strada che differenziano le possibilità di uso dei veicoli immatricolati autocarro per il trasporto di familiari e amici oppure merci. A partire dai pickup. Ecco le regole per non incappare in problemi
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
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Cara Livia, permettimi di sostenere l'affidabilità e la facilità di movimento su tutti i terreni del Defender 90. Credimi, con un treno di gomme specifico puoi affrontare di tutto, e arrivare "dove osano le aquile". Basta ragionare, leggere la strada e utilizzare al meglio le risorse del riduttore e del blocco differenziale. Non ha l'aria condizionata, gli alza vetri elettrici e altri accessori che sicuramente possono tornare comodi. Il Defender non teme confronti.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
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Ciao Piero, non hai bisogno di dirmelo. Un Defender Td 90, ora in fase di restauro (a breve posterò le foto) mi accompagna dal 2001 e mai me ne separero'. Ma come sai, dopo la fine della sua produzione, il mercato oggi non offre un valido sostituito. Perché il nuovo prodotto dalla Land Rover neanche lo considero e ritengo un sacrilegio avergli dato lo stesso nome.Cara Livia, permettimi di sostenere l'affidabilità e la facilità di movimento su tutti i terreni del Defender 90. Credimi, con un treno di gomme specifico puoi affrontare di tutto, e arrivare "dove osano le aquile". Basta ragionare, leggere la strada e utilizzare al meglio le risorse del riduttore e del blocco differenziale. Non ha l'aria condizionata, gli alza vetri elettrici e altri accessori che sicuramente possono tornare comodi. Il Defender non teme confronti.
piero
Il prodotto della Ineos è quello che la land rover avrebbe dovuto fare per sostituirlo. Invece ha seguito il mercato dei prodotti per fighetti che non si sognerebbe neanche minimamente di portare una vettura del genere a fare fuoristrada.
Ps. Per quanto riguarda l'affidabilità del Defender avrei qualcosa da dire. Diciamo che è una creatura capricciosa che ti parla e se non sei attento ad interpretare i suoi rumori finisci che ti ritrovi in panne. Per la sua cura e manutenzione non puoi affidarti ad qualsiasi meccanico e men che meno all'assistenza della land Rover. Devi trovare uno specialista appassionato che ha in cura veicoli come il tuo. E non è cosa facile.
Per le sue prestazioni su ogni tipo di terreno, ovviamente affrontabili da chi è in grado di saperlo fare, pochi possono stargli dietro.
Perché nessuno lo dice ma invece è fondamentale, per condurre un mezzo del genere su percorsi fuoristrada non banali , bisogna saperlo guidare. Per un semplice sterrato basta un Suv.
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkUltima modifica Livia1968; 24-08-22, 08:38.Commenta
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Condivido Livia e la domanda nasce spontanea:
"A cosa serve un 4x4 da guerra se gli metti le gomme da strada?"
A fare poco più delle stesse cose che fa una normale auto, con l'aggravante di consumi spaziali.
Il pick up ha un vero, importante vantaggio: se chiuso, si possono mettere i cani in un ambiente separato.
Fondamentale se l'auto deve servire anche per la famiglia.
Per questo motivo trovarne uno da restaurare e renderlo ASI ti mettere al riparo di bollo, assicurazione, ZTL, blocchi traffico e, soprattutto, non perde valore (se non compri una ciofeca).A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
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La scelta di un mezzo come il pick up , oggi, è la scelta giusta per chi ha esigenze di conciliare la vita familiare a quella della caccia. Diversamente da poco tempo fa' un mezzo (immatricolato ) da lavoro N1 non comporta più , almeno in pratica, gli svantaggi della limitazione di utilizzo, oltre a quello economico di un'assicurazione dai costi piuttosto elevati dovendo partire dall'ultima classe. Certo il bug normativo rimane, ma essendo piuttosto interpretabile , nessuno oggi vi contesterà l'utilizzo in forma privata.
Ho guidato un pick up come il Ford Ranger ed è una macchina di lusso a tutti gli effetti. Il cassone può essere customizzato con l'apposita copertura con finestrini. Avendo a disposizione un bel budget e nessun problema di parcheggio sarebbe la mia prima sceltaCommenta
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Ecco...io dovendo acquistare un pickup, prenderei una cosa del genere:

E' immenso: ne ha uno similie un mio amico e devo dire che viaggiare dentro è spaziale.
Il motore è un classico che fa il suo.
Beve come una ...spugnetta, ma si può mettere il gas se non c'è; in genere, come questa auto, c'è già..
Va iscritta ASI e il bollo di fatto non si paga o quasi (occhio, dipende dalla regione) ma l'assicurazione è ridicola, tipo 200 euro.
Quando la venderai, prenderai sempre i tuoi soldi.Ultima modifica selecon; 24-08-22, 09:34.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
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Il mio è un Land Rover LD 90 HTC Turbo II (N2 ovvero due assi), è stato immatricolato nel 1994. Ho molta pratica e dimestichezza con i veicoli fuori strada, sono stato istruttore (FIF) negli anni 90, sono stato nel deserto del Sahara, ho partecipato al campionato Italiano di Endurance 4 x 4 con una UAZ modificata nella carrozzeria ed elaborata nel motore, inoltre ho montato un cambio Ford a 5 marce sincronizzate. In gioventù mi sono divertito tantissimo, oggi con il mio adorato Defender porto i cani a caccia e spesso per evitare tragitti lunghi (i miei 76 anni mi suggeriscono di approfittare del mezzo), riesco ad arrivare in posti davvero impensabili.Ciao Piero, non hai bisogno di dirmelo. Un Defender Td 90, ora in fase di restauro (a breve posterò le foto) mi accompagna dal 2001 e mai me ne separero'. Ma come sai, dopo la fine della sua produzione, il mercato oggi non offre un valido sostituito. Perché il nuovo prodotto dalla Land Rover neanche lo considero e ritengo un sacrilegio avergli dato lo stesso nome.
Il prodotto della Ineos è quello che la land rover avrebbe dovuto fare per sostituirlo. Invece ha seguito il mercato dei prodotti per fighetti che non si sognerebbe neanche minimamente di portare una vettura del genere a fare fuoristrada.
Ps. Per quanto riguarda l'affidabilità del Defender avrei qualcosa da dire. Diciamo che è una creatura capricciosa che ti parla e se non sei attento ad interpretare i suoi rumori finisci che ti ritrovi in panne. Per la sua cura e manutenzione non puoi affidarti ad qualsiasi meccanico e men che meno all'assistenza della land Rover. Devi trovare uno specialista appassionato che ha in cura veicoli come il tuo. E non è cosa facile.
Per le sue prestazioni su ogni tipo di terreno, ovviamente affrontabili da chi è in grado di saperlo fare, pochi possono stargli dietro.
Perché nessuno lo dice ma invece è fondamentale, per condurre un mezzo del genere su percorsi fuoristrada non banali , bisogna saperlo guidare. Per un semplice sterrato basta un Suv.
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pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
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Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
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