Sapete dirmi cosa sono?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

corazziere
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Daron

ciavevo pensato..
    Ma ho visto che sono un tantino grandi.. poi dal petto non sivedono le macchiette marronastre che presenta la specie bottaccio..!
    O la rosciolaggine del sassello!!!

Pig.. che ci vuoi fa so piu informato di te!!!

MAZA PURCELL!:-pr

Commenta

• bracchetto
      ⭐⭐
      • Jan 2008
      • 882
      • rieti, Rieti, Lazio.
      • Epagneul breton

Daron, manco Alberto Angela avrebbe saputo argomentare così!!![:D]
      comunque, a giudicare dalla sagoma, direi anche io aironi...poi se bianchi, cinerini, o altro, non saprei, dalla foto non si vede.
      Non escluderei comunque l'ipotesi GRU....uccelli migratori.In questi giorni, dalle mie parti, ce ne è una colonia di 370 elementi, e per sagoma, ricordano molto gli aironi.
      Marco

Commenta

• brunorochy

escluderei i cormorani perche hanno il collo molto piu lungoe ali meno grandi, escluderei anche le gru e gli aironi perche non sono certo 70 cm di lunghezza sono almeno il doppio , probabilmente sono dei tarabusini.[:-bunny]

Commenta

• albi
          • May 2008
          • 97
          • asti
          • setter inglese

cosa sono?

potrebbero essere mignattai la puglia è sede di passo di questa specie.dovresti cercare foto su internet per confrontare.ciao albi

Commenta

• arcere67

anch'io sicuramente escluderei i cormorani ma non escluderei le gru [:-bunny]

Commenta

• urbano
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 361
              • san giovanni rotondo gargano
              • setter inglese epagneul breton spinone italiano Bora

Mi sembarno delle gru. Mica hai sentito il loro verso caratterististico mentre volavano? Nei giorni scorsi le abbiamo avvistate anche qui in provincia di Foggia, stanno facendo il ripasso primaverile.
              Saluti
              Antonio Urbano
              Antonio Urbano

Commenta

• corazziere

Il verso era una specie di gracchiare

Commenta

• Music

Non si vedono benissimo ....mi sembrano cormorani......

Commenta

• berettagame
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 1152
                    • Brindisi
                    • kurzhaar

Un vecchi cacciatore che era con me ha detto che erano gru... o aironi... boh!
                    Ha ragione i cormorani sono un bel pò più rannicchiati e sono completamente neri qui si scorge collo e zampe tendenti al bianco, a Villanova (Ostuni) che dista da Grottaglie 40 km circa pochi giorni fà ho avvistato un sacco di cormorani giocare in riva

Mi sembarno delle gru. Mica hai sentito il loro verso caratterististico mentre volavano? Nei giorni scorsi le abbiamo avvistate anche qui in provincia di Foggia, stanno facendo il ripasso primaverile.
                    e la settimana scorsa erano circa le 21 ero in periferia ed ho visto delle ombre nere gracchiare penso si tratti della stessa specie
                    "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
                    Michael Jackson

Commenta

• ursusarctos

Dalla foto non si vede granchè,comunque,escludo i cormorani per n semplice fattore cromatico,mi sembrano troppo poco neri,possono essere o grù o aironi cinerini,in questo periodo siamo pieni,propriodomenica vicino grottaglie(S.Marzano)ne habbiamo visti involarsi circa dieci.

Commenta

• cicalone
                        Celsius °C
                        • Dec 2008
                        • 19936
                        • Ostia Lido Roma
                        • cane da lecco

Per conto mio potrebbero essere sia gru' che fenicotteri, in Spagna mi e' capitato tante volte di vedermeli passare sulla testa di notte mentre ero a pesca e sono uno spettacolo bellissimo.
                        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Donato Scalfari
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 6091
                          • Morlupo, Roma, Lazio.
                          • epagneul breton, bracco italiano

Da quel poco che si riesce a distinguere, hanno le zampe allungate indietro, collo abbastanza lungo e, mi sembra di distinguere collo e corpo biancastri e ali nere (o scure). Le proporzioni fanno, a mio parere, escludere i cormorani e qualsiasi anatide, mentre possono fare pensare ad aironi (cinerino, rosso o bianco), a fenicotteri, a gru e a cicogne.
                          Io sono più propenso ad azzardare che sono cicogne.
                          Donato Scalfari
                          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• mario82
                            ⭐⭐
                            • May 2007
                            • 647
                            • cardito, Napoli, Campania.

io dico o aironi o gru

Commenta

• cino.filo
                              ⭐⭐
                              • Apr 2008
                              • 315
                              • firenze
                              • spinone

Saluti a tutti,
                              io propenderei per la esclusione dei cormorani. Escluderei anche gli aironi che in volo portano il collo ad esse, mentre nella foto mi pare di vedere collo e zampe allungate. Opterei per la gru o in sottordine per la cicogna che sono in spostamento in questo periodo. Anche il verso descritto potrebbe essere riferito alla gru; spesso, con vento favorevole, prima si odono e poi si vedono. Penso che anche il fenicottero vada scartato perchè in volo ha un profilo più esile ed affusolato.
                              In questi ultimi inverni ho avuto frequenti e ripetute occasioni di osservare numerosi stormi di gru (tra i 50 e 100 individui), sia in volo che in pastura, che hanno svernato nei pressi della splendida palude della Diaccia Botrona nel comune di Castiglion della Pescaia. Erano solite uscire dalla zona paludosa protetta la mattina e andare in pastura nelle zone limitrofe dove solitamente cacciavo beccaccini.
                              Saluti

Commenta

• nico
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2007
                                • 5166
                                • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                                • Setter inglese: Framada's Ariel

Anche per me non sono cormorani perchè i cormorani sono neri e hanno la coda tozza e corta. Sicuramente sono trampolieri.[fiuu]
                                sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..