io la penso così : sui cani randagi "assassini"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

robyanter Scopri di più su robyanter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

CERTO....PERò QUANDO QUELL ROM A VIOLENTATO E UCCISO UNA DONNA...NON SONO STATI UCCISI TUTTI I ROM DEL CAMPO NOMADI!!! è facile condannare i cani!!! condannate chi sapeva e non ha mosso un dito fino a che non cè scappato il morto!!! perchè non venite a dirmi che nessuno sapeva dei cani randagi a scicli!!!!!!!
    Quando è crollato il tetto della scuola??? dove è morto un ragazzo e un altro è paralizzato??? non mi pare che i responsabili dei lavori siano in galera????? stamattina qui è crollata una piscina a poggibonsi 22 feriti..... i responsabili??? buio completo..... ma fatemi il piacere.... io non sono daccordo!

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Originariamente inviato da Lucio Marzano
      Cicalone quelle "povere bestie" hanno ammazzato un bimbo, ne hanno ridotto in fin di vita un altro e pure una donna che aveva la sola colpa di essere là, lasciarli in circolazione mi pare da incoscienti.
      E infatti Lucio io ho detto di catturarli e non di lasciarli liberi, ma non mi pare di vedere lo stesso trasporto verso i drogati che ammazzano per farsi una dose o verso i rumeni che stuprano e ammazzano su tutti i telegiornali e se un giorno troverete il cane agonizzante perche' un bastardo sull'onda di questi eventi ha pensato bene di mettere una polpetta avvelenata in giro con chi ce la prenderemo?
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Lucio, siamo preda di una follia collettiva.
        Il buon senso e' una merce che non si trova piu' sugli scaffali dei nostri supermercati...
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• duedentoni_old

Quando è messa in pericolo la vita umana le misure non possono che essere drastiche, qui non era solo "in pericolo" perché un bambino è morto , un altro è ferito grave ed una donna pure , c'è da domandarsi perché non abbiano immediatamente e drasticamente eliminato un simile pericolo.
          Va bene il "buonismo" ma qui si arriva alla irresponsabilità ,
          E' MORTO UN BAMBINO !!!!!!!!!! prima si elimina il pericolo, poi
          si faccia pure tutto quello che si deve e si accertino eventuali responsablità ma..... DOPO.

ne sono morti 20 nel crollo di una scuola...mi pare sia stato risolto ben poco visto che stanno ancora aspettando giustizia....

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            Lucio, siamo preda di una follia collettiva.
            Il buon senso e' una merce che non si trova piu' sugli scaffali dei nostri supermercati...

Mi dispiace Alessandro che la pensi cosi', io sono quasi sempre d'accordo con te ma mi dispiace stavolta il buon senso sei tu a non dimostrarlo, che vorresti fare una strage di quegli animali, magari andando in giro col fucile a sparare a qualsiasi di loro sia in liberta'? Ma lascia perdere che e' meglio, facciamo fare questo lavoro a chi e' pagato per farlo e ricordati che non tutti sono degli assassini ma ce ne sono la maggior parte che sono solo delle povere bestie che hanno bisogno solo di una carezza e invece beccano solo calci nel culo dalla mattina alla sera, come ti sentiresti tu ad essere trattato in egual maniera?
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da duedentoni
              CERTO....PERò QUANDO QUELL ROM A VIOLENTATO E UCCISO UNA DONNA...NON SONO STATI UCCISI TUTTI I ROM DEL CAMPO NOMADI!!! è facile condannare i cani!!! condannate chi sapeva e non ha mosso un dito fino a che non cè scappato il morto!!! perchè non venite a dirmi che nessuno sapeva dei cani randagi a scicli!!!!!!!
              io non sono daccordo!
              Quei cani dovevano trovarsi dentro a un canile. Infatti il custode e' stato incriminato per omessa custodia. Comunque il paragone con i Rom non regge.
              Una persona e un animale non sono la stessa cosa.
              Se lo fossero, allora io sarei un assassino, e qui sarei in numerosa compagnia, o sbaglio?
              O anche qui si fa la ipocrita distinzione tipo Walt Disney, tra animali buoni (Bambi) e animali cattivi (Lupo) ?
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Accetto tutti i ragionamenti che volete, ma di fronte alla sicurezza ed alla vita , non si possono fare dei distinguo, sarebbe ua responsabilità enorme.
                Poi per piacere con tutto l'amore che ho per i cani, che sono la mia vita, non riesco a metterli sullo stesso piano degli uomini.
                Fra l'altro se leggete i miei scritti non ho detto "abbattere" ma eliminare il pericolo immediatamente il che vuol dire che se non vi sono altri mezzi si puo' arrivare anche all'estremo.
                Tremo pensando che là vanno a giocare altri bambini e c'é un REALE pericolo anche per gli adulti.
                A meno che non chiudiamo le persone in casa in attesa che se ne vadano i cani.......e guardate che non schrzo affatto, in Val di Non quando c'era un orso (di quelli liberati da incoscienti, che poi sono stati abbattuti uno in Svizzera ed uno in Baviera) hanno messo dei cartelli nelle abitazioni invitando la gente a fare attenzione ed a...stare in casa.....

Lara cosa c'entrano quei poveri bimbi morti per il crollo della scuola, sarebbe come dire che in guerra ne muoiono tanti ,ed allora che ci azzecca ?? direbbe Von Petrus

tra animali buoni (Bambi) e animali cattivi (Lupo) ?
                mi associo , mettono in mano ai bambini il cartello "il papà vuole uccidere Bambi" per i caprioli, che sono
                aggraziati, per i cinghiali no, sono brutti.........oppure si scandalizzano se si uccide un'allodola, i cervi invece
                va benissimo ammazzarli......(discorsi regolarmente fatti nel nord Europa)
                lucio

Commenta

• PigKill

la soluzione al problema è una sola,cerchiamo solo di non scendere troppo nei particolari!

Commenta

• duedentoni_old

Cicalone quelle "povere bestie" hanno ammazzato un bimbo, ne hanno ridotto in fin di vita un altro e pure una donna che aveva la sola colpa di essere là, lasciarli in circolazione mi pare da incoscienti e nemmeno si possono usare metodi che rischiano di lasciarne in giro qualcuno.
                    C'é anche un altra soluzione..............lasciare i cani e portare via la gente...........forse è quella auspicata da rita Dalla Chiesa............
                    bisognerebbe che le amministrazioni e i comuni non avessero gli occhi foderati di prosciutto e alzassero le chiappe da quelle sedie dove poggiano il culo prima che succedano le cose! per me l'unico da mettere in galera è il sindaco!
                    A rosignano per l'ultimo dell'anno o giù di li è morto un ragazzo perchè scivolato su lacqua fuoriuscita su una strada....morto lui sono corsi a sitemarla!!! Bella cosa non trovate????? l'unico che ci ha rimesso però è stato solo il ragazzo!!!!

Commenta

• cicalone
                      Celsius °C
                      • Dec 2008
                      • 19936
                      • Ostia Lido Roma
                      • cane da lecco

Lucio forse sei stato uno dei pochi a trattare quest'argomento in maniera poco violenta o mi sbaglio?

Commenta

• duedentoni_old

[quote[Lara cosa c'entrano quei poveri bimbi morti per il crollo della scuola, sarebbe come dire che in guerra ne muoiono tanti ,ed allora che ci azzecca ?? direbbe Von Petrus[/quote]

ci azzecca che bastava se ne fossero preoccupati per tempo.........ma lasciamo perdere...............tanto in italia si vedono le cose solo come si vogliono vedere! sinceramente mi sono stufata....
                        non avete sentito quando hanno detto "...è certo sono cani che i cacciatori abbandonano......................." perchè lo hanno detto questo!
                        La situazione andava risolta prima....non ora che ce scappato il morto!

Commenta

• ragno
                          coniglio blablabla
                          • Jul 2007
                          • 2642
                          • Fornaci, Perugia, Umbria.
                          • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Come la penso, nell'imediatezza scongiurare il pericolo, dopo accertare le colpe....e poi rompere un pochino (solo un pochino non voglio essere sanguinario) le gambe di chi li abbandona!
                          Passione Drahthaar
                          Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• duedentoni_old

Una persona e un animale non sono la stessa cosa.

io la penso diversamente.......e più conosco gli uomini e più amo gli animali!

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Ricordatevi che i nostri nemici quelli contrari alla caccia e alla pesca non aspettano altro che queste situazioni per darci addosso, cerchiamo di evitare di buttare paglia sul fuoco lasciamo che a pensare al da farsi sia la magistratura e le forze dell'ordine adesso.

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

La situazione andava risolta prima....non ora che ce scappato il morto!
                                e su questo siamo d'accordo, ma, una volta successa la tragedia,
                                che si deve fare ???? prima si elimina il pericolo e poi si va a vedere
                                ma non solo là, anche altrove dove di queste situazioni ce ne sono
                                molte altre.

Poi che quei cani siano stati abbandonati dai cacciatori è un'emerita "stronzata" basta guardare i cani per accorgersi
                                che nessun cacciatore li porterebbe a caccia
                                <!-- / message --> <!-- sig -->
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..