io la penso così : sui cani randagi "assassini"

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

robyanter Scopri di più su robyanter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Allora ricapitoliamo, quello che non e' stato forse ben analizzato nell'intera vicenda e' che un cane e' un animale che agisce da animale cioe' si comporta in modo irrazionale e non come un essere umano, mangia, vive al lato della strada e se non e' stato trattato male e preso a calci e' buono oppure se viene trattato male magari morde o abbaia o entrambe le cose.....sopratutto non sa' che quello che fa e' coerente con quello che gli umani decidono.....
    Un essere umano pero' non dovrebbe essere un animale, lui sa' benissimo quello che dovrebbe e puo' fare, quando un criminale stupra, ammazza o rapina sa' benissimo di non doverlo fare perche' e' contro la legge e penalizza gli altri esseri viventi, ma lo fa lo stesso e non viene quasi mai punito.....
    Chi sarebbe piu' giusto punire un animale che non sa di comportarsi male o un essere umano che sa di farlo e lo fa lo stesso?
    Se in Italia le leggi punissero veramente chi delinque e uccide e stupra sarei contento che lo facessero anche agli animali ma mi pare che tutti alziamo la bandiera per punire con la pena capitale un gruppo di cani che hanno sbagliato ma si da' dei razzisti non appena gente col salame sugli occhi invoca la stessa legge coranica verso gli esseri umani che fanno molto di peggio? O mi sbaglio forse?
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Eraldo
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 203
      • Paruzzaro (NO)
      • Breton

Originariamente inviato da Lucio Marzano
      tanto presa dalla difesa dei cani , citando chi ci ha rimesso hai dimenticato :

- il bambino che é morto
      - il bambino gravemente ferito
      - la turista sfigurata

poi che si debba prevenire, mi pare che lo abbiamo detto tutti, ma una volta che il fattaccio, anzi I FATTACCI, sono accaduti, non si puo' tergiversare col rischio che
      questi begli episodi vengano reiterati, perché qui non si fanno processi ai cani , si vuole solo tutelare l'incolumità della gente, che certo non ha colpe e che io continuo a mettere avanti ai cani.
      Appunto per questo mi chiedo ..... Perchè i cani erano randagi....? Il mio cane una cosa del genere non l'avrebbe mai fatta, e credo neppure il vostro.
      IL VERO CANE E' L'UOMO, poi tutte le considerazioni sono valide, di certo il cane è il meno colpevole.
      eraldo

Commenta

• giannettiluciano
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 3103
        • riotorto, Livorno, Toscana.
        • denny-setter inglese

Portando a spasso darma e zara mi sono trovata due ROTT dietro dall'aspetto cuccioli, uno in*****so l'altro no...sapendo che la setter se veniva annusta gli si rigirava e poteva scatenare quello che dici tu...per non rischiare l'ho chiusa nel cancello di una casa, con darma ho avvicinato il più buono e l'ho legato, l'altro non si faceva prendere.... ho messo darma nel cancello ho suonato e con la vicina abbiamo chiamato i vigili...spiegando la situazione, non volevano venire al che mi sono fatta dare il nome e detto che se mordevano lo ritenevamo responsabile...2 minuti era li!
        Ci siamo ricordati di chi fossero...lo abbiamo chiamato ed è venuto a riprenderseli! non è stato nemmeno rimproverato il tipo....
        un altra volta mi sono trovata a casa un maremmano con mezza catena al collo........sapendo di chi era l'ho riportato..........un mese dopo lìho trovato in mezzo di strada con mezza catena, l'ho addirittura messo in macchina.... incastrando la catena al sedile... quel cane e di uno che vive con i maiali............ed è molto pericoloso....e in*****so... nessuno aveva il coraggio di andare li a dirgli qualcosa.... non ho più rivisto il cane...credo che qualcuno stufo del fatto che ammazzava polli per fame..lo abbia fatto fuori.......... ma era buonissimo !
        Le situazioni si possono prevenire.............nel caso del bambino si dovevano prevenire! la colpa non è solo sei cani...ma sono gli unici che ci hanno rimesso........
        scusa ma quando dici che al tipo pericoloso e in*****so nessuno aveva il coraggio di dirgli qualcosa,ma a chi ti riferisci?a chi spettava dirgli qualcosa?al comune cittadino o alle cosidette istituzioni?io tempo fa' in un altra discussione sempre sui cani dissi di una mamma che dopo avere avuto il figlio con un braccio sbranato da un pit-bul vagante di proprieta' di un debosciato,si dovette incatenare per protesta davanti la sede comunale perche' dopo due mesi quel cane era sempre in giro come prima....mi dispiace che il maremmano abbia fatto una brutta fine,poveraccio,ma se chi di dovere interveniva a suo tempo forse non si era arrivati a questo punto,io ripeto ancora una volta ,finche' ci sara' gente che non fa il suo dovere per il quale e' pagata saranno sempre guai sopratutto per le persone dritte e oneste,questo vale anche per tutti i fenomeni di criminalita' umana,in giro e' pieno di farabutti che compiono nefandezze tutti i santi giorni,processi,patteggiamenti,condizionali...il giorno dopo sono di nuovo li' a intimorire povera gente...vogliono rilanciare l'edilizia..ebbene,costruiscano nuove galere che ce ne e' tanto bisogno e se i soldi non ci sono,perlomeno i delinquenti di altre nazioni che li rimandino a casa sua,ma sul serio,no come ora che con i fogli di espulsione ci si puliscono il c..o!scusate se ho divagato.[menaie]
        giannetti luciano

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

ma cose pretendete, che dopo avere AMMAZZATO un bambino, ferito gravemente un secondo innocente e sfigurato una donna, si stia a fare la filosofia del comportamento umano o canino ????
          quelli sono doscorsi da fare in altra sede e con la tempistica corretta, qui invece ci si é trovati in emergenza, col rischio CONCRETISSIMO che altre persone possano finire all'ospedale o peggio uccise e allora cosa fare se non provvedere IMMEDIUATAMENTE alla salute pubblica con i mezzi piu' drastici ? poi ci sarà la magistratura ad accertare responsabilità, ma PRIMA si deve pensare alla salvezza delle persone.
          lucio

Commenta

• PigKill

la cosa che non riesco a capire è come si possa mettere in secondo piano la vita di un bimbo,ma se per caso il proprio cane viene aggredito.....non ci son randagi che tengano, piazza pulita! non ho parole...altro che salame sugli occhi

Commenta

• cuba7179
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 7132
              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

io non riesco a capire una cosa: cosa c'entra il discorso degli assassini e degli stupratori in questa vicenda.
              Qui si parla di cani randagi, affamati(purtroppo) e pericolosi per l'incolumità delle persone.
              Il fatto che i cani non abbiano delle "colpe", che si debba prevenire il randagismo e punire severamente chi abbandona i cani è indiscutibile (prevenire è meglio che curare). Purtroppo in questo caso la prevenzione non c'è stata (ed è indubbiamente colpa dell'uomo) ma non vedo in base a cosa si debba difendere dei cani indubbiamente pericolosi che andrebbero IMMEDIATAMENTE ELIMINATI.
              Vi dirò di più: io ho due cani che adoro (e chi mi conosce lo può confermare) ma se dovessero fare del male alle mie bambine vi assicuro che sarebbe l'ultima cosa che fanno!!!
              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Vedi Cuba io su queste pagine ho sentito diversi pareri di cacciatori, niente da dire sul fatto che quei cani andassero tolti di mezzo perche' avevano fatto il peggio che potessero fare ma alcuni di noi e non dico tutti hanno invocato la soppressione di tutti i randagi e questa cosa proprio non l'accetto, mi dispiace in questo caso non ho il salame sugli occhi ma una bistecca fiorentina di un chilo per occhio, e dopo i cani passeremo ai gatti e quale sarebbe il dato che accomunerebbe in morte sicura questi animali forse la mancanza di un collare per i cani e per i gatti? Mi dispiace ma io queste considerazioni da vendicatore della notte non le condivido proprio, ho quasi 50 e da sempre vado a pesca in zone malfamate frequentate da cani randagi che conosco a cui porto da mangiare e a cui do' una carezza e da cui vengo ricambiato con affetto e pensare che potrebbero essere abbattuti da qualche deficente che ne invoca la morte solo perche' ipotizza che potrebbero mordere non mi sembra una scelta coerente da persone civili, siamo in un paese civile e' vero e tutti possiamo essere di un idea diversa, ma la mia e quella di pochi altri continua sullo stesso piano e non e' questione ne' di salami ne' di altri insaccati.....
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• duedentoni_old

[
                  QUOTE=Lucio Marzano;223665]tanto presa dalla difesa dei cani , citando chi ci ha rimesso hai dimenticato :

- il bambino che é morto
                  - il bambino gravemente ferito
                  - la turista sfigurata
                  allora sai che ti dico?? la colpa è anche dei genitori perchè un bambino di 10 anni dovrebbe essere guardato dai genitori!
                  Mi riferivo ad altre persone che avrebbero dovuto pagare dopo, e visto che tanto qui non si può avere un opinione diversa dalla massa! o da pig e lucio io ci rinuncio; Su tutte le discussioni ce sempre la vostra verità su tutto chi no la pensa come voi ha le fette di prosciutto su gli occhi, pesate ogni parola .... a questo punto ripenserò anche al meeting.
                  HO FIRMATO LA PETIZIONE SU FACE BOOK PER SALVARE I CANI. e comunque quoto sempre cicalone.
                  Ultima modifica Ospite; 09-04-09, 07:45.

Commenta

• PigKill

aveva ragione Elio..... "la terra dei cachi"!! stiamo facendo il processo all'intenzione(forse,perchè non si sa come potrebbero evolversi i fatti).
                    il titolo è chiaro : "io la penso così sui cani randagi assassini"...(riferimento chiaro a quelli Ragusani)...oltretutto affidati a un povero incompetente.
                    Cicalone...se sei pessimista non puoi pensare che tutti gli altri siano come te!!
                    possibile che vedi sempre il peggio nei tuoi messaggi? ogni volta arrivi a delle tue conclusioni personali(e fai bene,ci mancherebbe) sempre catastrofiche,e poi le inserisci come se fossero le soluzioni "assodate" del nocciolo della discussione.
                    poi però se ti obbligano a mettere un guinzaglio(unica cosa certa dopo l'accaduto) ti inalberi,cosa che noi "risoluti" invece accettiamo completamente.

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da duedentoni
                      [

allora sai che ti dico?? la colpa è anche dei genitori perchè un bambino di 10 anni dovrebbe essere guardato dai genitori!
                      Mi riferivo ad altre persone che avrebbero dovuto pagare dopo, e visto che tanto qui non si può avere un opinione diversa dalla massa! o da pig e lucio io ci rinuncio; Su tutte le discussioni ce sempre la vostra verità su tutto chi no la pensa come voi ha le fette di prosciutto su gli occhi, pesate ogni parola .... a questo punto ripenserò anche al meeting.
                      HO FIRMATO LA PETIZIONE SU FACE BOOK PER SALVARE I CANI. e comunque quoto sempre cicalone.
                      esagerata.....ripensare pure al raduno!
                      prova a guardare sul mio profilo di facebook quante petizioni contro il maltrattamento dei cani/animali ho firmato.....ma nel caso specifico abbiamo le idee contrarie e le esponiamo civilmente senza offendere nessuno....almeno credo che due fette di salame non siano considerate maltrattamento e maleducazione...

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

Lara tu sei libera di fare e pensare come ti sembra.......ma anche gli altri lo sono allo stesso titolo e sei liberissima di fare le tue scelte in tutti i campi compreso il venire o meno al raduno, nessuno ti obbliga a nulla,ma così è anche per altri, dici che c'è sempre la "nostra" verità ma come puoi constatare c'é anche sempre la "verità" degli altri , come è logico quando si argomenta e ci si disputa.

Poi che sia colpa dei genitori.....lasciamo perdere.... se fossi uno di quei genitori ti risponderei pesantemente.....e la turista tedesca ?? la colpa sarà dell'agenzia di viaggi che la ha fatta venire in Italia....................

Hai firmato per salvare i cani ? è nel tuo diritto farlo, sappi che li hanno già salvati e lo hanno fatto con soldi pubblici, quindi anche con i miei, malgrado la pensi diversamente ,ma accetto serenamente, non vado a lamentarmi perché si fa sempre secondo la "verità" dei protezionisti............................ma almeno avro' il diritto di esprimere la mia opinione, quale che essa sia , anche se disturba le "sensibilità" di qualcuno.

Vedi Cuba io su queste pagine ho sentito diversi pareri di cacciatori, niente da dire sul fatto che quei cani andassero tolti di mezzo perche' avevano fatto il peggio che potessero fare
                        ed è quanto andiamo dicendo fin dall'inizio

ma alcuni di noi e non dico tutti hanno invocato la soppressione di tutti i randagi e questa cosa proprio non l'accetto, mi dispiace in questo caso non ho il salame sugli occhi ma una bistecca fiorentina di un chilo per occhio, e dopo i cani passeremo ai gatti e quale sarebbe il dato che accomunerebbe in morte sicura questi animali forse la mancanza di un collare per i cani e per i gatti?
                        intanto io non ho letto alcun intervento che auspicasse la soppressione di tutti i randagi, ma solo del "randagismo", fenomeno che si puo' e si deve sopprimere con l'adozione di canili idonei come previsto dalla legge.
                        poi del tutto gratuitamente fai un bel salto accusando , non si sa chi, di macchinazioni mentali volte a sopprimere i gatti, scusa ma questo è fantasiland.

Mi dispiace ma io queste considerazioni da vendicatore della notte non le condivido proprio,
                        nessuno le condivide anche perché NON CI SONO, si è detto che andavano immediatamente sopressi i cani omicidi e basta.

ho quasi 50 e da sempre vado a pesca in zone malfamate frequentate da cani randagi che conosco a cui porto da mangiare e a cui do' una carezza e da cui vengo ricambiato con affetto e pensare che potrebbero essere abbattuti da qualche deficente che ne invoca la morte solo perche' ipotizza che potrebbero mordere non mi sembra una scelta coerente da persone civili, siamo in un paese civile e' vero e tutti possiamo essere di un idea diversa, ma la mia e quella di pochi altri continua sullo stesso piano e non e' questione ne' di salami ne' di altri insaccati.....
                        ancora con i salti mortali, ripeto che va abolito il randagismo e va fatto secondo le leggi dello stato e qui invece parliamo di cani ASSASSINI e che oltre ad povero bimbo hanno aggredito altre due persone, non di poveri randagi
                        bisognosi di affetto, rimaniamo in tema altrimenti con un po' di sofismi divento campione del mondo di salto in alto.

Poi mantieni pure la TUA opinione(come io mantengo la MIA) ma senza far dire agli altri quello che NON hanno detto ma che a te farebbe piacere avessero detto.
                        Qui non si "ipotizza che potrebbero mordere" .....ma si "constata che hanno ucciso e ferito gravemente" e se ne traggono le (per me ) ovvie conclusioni, non mi pare che si possa parlare in questo caso di poveri cani abbandonati
                        pronti a dare ed a ricevere affetto.
                        lucio

Commenta

• franco57
                          • Dec 2008
                          • 65
                          • PROV BRESCIA
                          • SETTER INGLESE

ciao a tutti ,

anche noi cacciatori dobbiamo fare "mea culpa" : indubbiamente bisognava affrontare il problema a monte !
                          Adesso però sono daccordo con Lara e Cicalone : non dobbiamo fare si che l'emozione trasformi un reale bisogno d'intervenire in un movimento giustizialista ... non lo possiamo e dobbiamo fare se vogliamo poter continuare a guardare negli occhi i nostri ausiliari e compagni di caccia.
                          E' chiaro che oggi tutti ci si debba adoperare per togliere i randagi dalla strada , ma per consegnarli a chi possa decidere della loro possibilità di essere adottati o ,in estrema analisi , accompagnati dolcemente verso l'ultimo viaggio.

Sono assolutamente convinto che tutti i cacciatori siano anche cinofili (nel senso letterale del termine) ,e che la nostra consuetudine con i cani ci possa aiutare ad essere di esempio per quella massa che oggi invoca la morte , ieri si scagliava sui presunti maltarattamenti a cui noi sottoponiamo i nostri amici e quest'estate incrementerà il numero dei cani abbandonati sulle strade.

un saluto a tutti
                          Franco

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Originariamente inviato da pigkill
                            aveva ragione Elio..... "la terra dei cachi"!! stiamo facendo il processo all'intenzione(forse,perchè non si sa come potrebbero evolversi i fatti).
                            il titolo è chiaro : "io la penso così sui cani randagi assassini"...(riferimento chiaro a quelli Ragusani)...oltretutto affidati a un povero incompetente.
                            Cicalone...se sei pessimista non puoi pensare che tutti gli altri siano come te!!
                            possibile che vedi sempre il peggio nei tuoi messaggi? ogni volta arrivi a delle tue conclusioni personali(e fai bene,ci mancherebbe) sempre catastrofiche,e poi le inserisci come se fossero le soluzioni "assodate" del nocciolo della discussione.
                            poi però se ti obbligano a mettere un guinzaglio(unica cosa certa dopo l'accaduto) ti inalberi,cosa che noi "risoluti" invece accettiamo completamente.

Sai che c'e' Pikkill le mie conclusioni saranno anche catastrofiche secondo te e gli altri ma io sono felicissimo di non pensarla come voi almeno in questa situazione, e riguardo al fatto del guinzaglio ai cani, chiunque ami i cani non puo' essere felice di doverlo tenere costantemente al guinzaglio, parlo di quelli che abitano in una grande citta' come Roma o Milano o Firenze, e' dato per scontato che chi abita in un paese di campagna o in una piccola cittadina puo' avere a disposizione spazi piu' liberi per far correre il suo cane in maniera del tutto tranquilla. Ma chi abita in una metropoli non puo' passare 3 ore in auto per trovare la campagna libera......

Commenta

• cicalone
                              Celsius °C
                              • Dec 2008
                              • 19936
                              • Ostia Lido Roma
                              • cane da lecco

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                              Lara tu sei libera di fare e pensare come ti sembra.......ma anche gli altri lo sono allo stesso titolo e sei liberissima di fare le tue scelte in tutti i campi compreso il venire o meno al raduno, nessuno ti obbliga a nulla,ma così è anche per altri, dici che c'è sempre la "nostra" verità ma come puoi constatare c'é anche sempre la "verità" degli altri , come è logico quando si argomenta e ci si disputa.

Poi che sia colpa dei genitori.....lasciamo perdere.... se fossi uno di quei genitori ti risponderei pesantemente.....e la turista tedesca ?? la colpa sarà dell'agenzia di viaggi che la ha fatta venire in Italia....................

Hai firmato per salvare i cani ? è nel tuo diritto farlo, sappi che li hanno già salvati e lo hanno fatto con soldi pubblici, quindi anche con i miei, malgrado la pensi diversamente ,ma accetto serenamente, non vado a lamentarmi perché si fa sempre secondo la "verità" dei protezionisti............................ma almeno avro' il diritto di esprimere la mia opinione, quale che essa sia , anche se disturba le "sensibilità" di qualcuno.

ed è quanto vandiamo dicendo fin dall'inizio

intanto io non ho letto alcun intervento che auspicasse la soppressione di tutti i randagi, ma solo del randagismo, fenomeno che si puo' e si deve sopprimere con l'adozione di canili idonei come previsto dalla legge.
                              poi del tutto gratuitamente fai un bel salto accusando , non si sa chi, di macchinazioni mentali vote a sopprimere i gatti, scusa ma questo è fantasiland.

Mi dispiace ma io queste considerazioni da vendicatore della notte non le condivido proprio,
                              nessuno le condivide anche perché NON CI SONO, si è detto che andavano immediatamente sopressi i cani omicidi e basta.
                              ho quasi 50 e da sempre vado a pesca in zone malfamate frequentate da cani randagi che conosco a cui porto da mangiare e a cui do' una carezza e da cui vengo ricambiato con affetto e pensare che potrebbero essere abbattuti da qualche deficente che ne invoca la morte solo perche' ipotizza che potrebbero mordere non mi sembra una scelta coerente da persone civili, siamo in un paese civile e' vero e tutti possiamo essere di un idea diversa, ma la mia e quella di pochi altri continua sullo stesso piano e non e' questione ne' di salami ne' di altri insaccati.....
                              ancora con i salti mortali, ripeto che va abolito il randagismo e va fatto secondo le leggi dello stato e qui invece parliamo di cani ASSASSINI e che oltre ad povero bimbo hanno aggredito altre due persone, non di poveri randagi
                              bisognosi di affetto, rimaniamo in tema altrimenti con un po' di sofismi divento campione del mondo di salto in alto.

Poi mantieni pure la TUA opinione(come io mantengo la MIA) ma senza far dire agli altri quello che NON hanno detto ma che a te farebbe piacere avessero detto.

Scusa Lucio ti ripeto quello che ho detto prima, un forum e' fatto per dare pareri diversi e tutti possono dare i loro, in questo abbiamo dato i nostri e siamo passati, mi pare, anche alla soppressione degli orsi ritenuti pericolosi, RITENUTI dico bene in Svizzera? Allora tutti i cani possono essere ritenuti pericolosi e quindi....... che problema c'e' io non faccio il lavaggio del cervello a chi non la pensa come me, sono contrario a certe situazioni e basta e lo dico ma non faccio violenza a chi mi e' contrario.
                              Per il fatto infine dei cani portati a Milano con i soldi pubblici, mi interessa poco, finche' se li magnano Berlusconi o Veltroni o Franceschini i soldi pubblici nessuno protesta e ora per una cosa del genere ci si arrabbia? Sicuramente sono piu' contento per i pochi euro spesi in questo frangente che per i tanti che i vari governi continuano a far sparire per cavolate varie.....
                              Ora tutti abbiamo dato piu' o meno lo stesso parere che ne dite di tagliare questa discussione una volta per tutte che serve solo a far sapere posizioni che ormai sono ben chiare a tutti, che ne pensate?

Commenta

• maria2

Ragazzi, Ragazzi state buoni tutti i cani omicidi sono stati tutti abbattuti perchè ritenuti pericolosissimi i casi di attacco alle persone non sono solo quelli che avete visto in televisione ma c'è ne sono stati tanti altri meno gravi perciò quel singolo gruppo di cani si erano abituati ad attaccare le persone non per fame ma per abitudine di mordere, gli altri cani di quel canile sono stati tutti spostati in altri canili e trattati con i guanti (( perciò era la cosa giusta da fare))

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..