denuncia armi, basta portare la copia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marculin Scopri di più su marculin
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marculin
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1091
    • piemonte

denuncia armi, basta portare la copia?

nell'attività venatoria, o anche nel trasporto in auto basta la copia della denuncia o serve l'originale?
    perchè fermato da due volontari mercoledì io avevo una forocopia e senza farmi multe, ma solo una gran ramanzina mi dicevano che va portata in originale?
    è vero?
  • SARO
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 3965
    • Andria/Sannicola
    • nessuno

Originariamente inviato da marculin
    nell'attività venatoria, o anche nel trasporto in auto basta la copia della denuncia o serve l'originale?
    perchè fermato da due volontari mercoledì io avevo una forocopia e senza farmi multe, ma solo una gran ramanzina mi dicevano che va portata in originale?
    è vero?
    Ciao, NO non è vero, anzi non sei obbligato a portare alcuna copia, se vogliono fare gli accertamenti sull'arma si prendessero il numero di matricola e gli estremi dell'arma. Se si porta una copia della denuncia è solo per eccesso di zelo da parte nostra...... questi "sceriffi"[menaie] ti devono citare quale normativa lo impone.........
    Saluti

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Non saprei, io non ho mai portato con me la denuncia, né ho mai saputo fosse legittima la sua richiesta in questi casi...

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da marculin
        è vero?
        ma chi ti dice queste boiate?

Se ti porti una copia faciliti il lavoro di chi ti controlla ma...... altrimenti non serve assolutamente nulla! ..... se l'arma è la tua.......

---------- Messaggio inserito alle 01:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------

l'originale va tenuta dove i fucili risiedono

Commenta

• I.G.
          ⭐⭐
          • Jul 2011
          • 542
          • Genova

L'originale lasciala a casa, vorrei sapere ma i ladri non ci sono dalle tue parti?
          Non ci sono criminali incalliti da fermare e perquisire????
          Non capisco proprio il criterio di certi controlli!

Commenta

• silvio roncallo
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 5650
            • genova, Genova, Liguria.
            • spinone

Originariamente inviato da Christian O.
            .....l'originale va tenuta dove i fucili risiedono

aaaa..attenzione! Domicilio NON residenza .....
            silvio

Commenta

• amed0
              Ho rotto il silenzio
              • Dec 2009
              • 44
              • sannicola
              • setter inglese

Stai tranquillo, non c'è alcun obbligo di portare la denuncia.

Commenta

• Avvocatocb
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 3408
                • Bari

Confermo quanto detto dagli amici forumisti. Consiglio di portare sempre una copia della denuncia ma come ho detto più volte non è un obbligo ma solo un mio consiglio personale! Nessuna norma impone di portare l'originale della denuncia con se durante l'esercizio venatorio. La "ramanzina" fatta dai controllori è destituita da qualsivoglia sostegno logico e giuridico. Mi è successo anche a me personalmente una cosa simile l'anno scorso... non mi va mai di qualificarmi per quello che sono anzi mi da molto fastidio. Gli feci però una bella lezione di diritto delle armi e lui mi guardava come se fossi un alieno....Il controllore sta ancora piangendo....
                Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                Socrate

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da silvio roncallo
                  aaaa..attenzione! Domicilio NON residenza .....
                  non dove tu risiedi.... ma dove le armi risiedono!!!!
                  inteso come il luogo indicato sulla denuncia che poi è anche l'unico luogo dove le puoi lasciare senza la tua diretta custodia.

Commenta

• silvio roncallo
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2006
                    • 5650
                    • spinone

.. che è appunto il domicilio del proprietario (le armi non risiedono per i fatti loro ...).
                    Scusa la precisazione ma a volte anche le forze dell'ordine fanno confusione fra domicilio e residenza ....
                    silvio

Commenta

• Christian O.

.. che è appunto il domicilio del proprietario (le armi non risiedono per i fatti loro ...).
                      Scusa la precisazione ma a volte anche le forze dell'ordine fanno confusione fra domicilio e residenza ....
                      si ma non è proprio esatto.......io posso avere alcune armi denunciate in un luogo e alcune altre denunciate in un altro luogo....

Commenta

• Super 90
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 2217
                        • Bronx (NA)

Io non la porto e se mi minacciano chiamo subito i carabinieri......
                        « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• pipo
                          ⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 259
                          • Val di Scalve (Bergamo)
                          • Setter Inglese - Pato

Non è vero! Io detengo le mie armi in un'abitazione dove non sono nè residente nè domiciliato.
                          "E poi venne su lenta, grave, bella nella sua apparenza faticosa e rude, coi suoi grandi soldati, coi suoi muli potenti, l'Artiglieria da Montagna!"

Commenta

• silvio roncallo
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2006
                            • 5650
                            • spinone

e che cosa hai scritto sulla denuncia?

---------- Messaggio inserito alle 03:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:12 PM ----------

Originariamente inviato da Christian O.
                            si ma non è proprio esatto.......io posso avere alcune armi denunciate in un luogo e alcune altre denunciate in un altro luogo....
                            no, le armi devono stare dove stai tu perchè devono essere sotto il tuo controllo.
                            Che poi questo sia il domicilio o la residenza, poco importa agli effetti della legge.
                            In effetti il modulo della Polizia li cita entrambi:
                            residente a ... domiciliato in ....
                            denuncia la detenzione delle seguenti armi .... nella propria abitazione sita in ....

Però, ripeto, lo spirito della legge è che le armi stiano dove stà il proprietario.

---------- Messaggio inserito alle 03:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:18 PM ----------

... anche perchè fà riferimento alla "propria abitazione".
                            E cos'è la propria abitazione se non la residenza o il domicilio?
                            silvio

Commenta

• Christian O.

e che cosa hai scritto sulla denuncia?

---------- Messaggio inserito alle 03:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:12 PM ----------

no, le armi devono stare dove stai tu perchè devono essere sotto il tuo controllo.
                              Che poi questo sia il domicilio o la residenza, poco importa agli effetti della legge.
                              In effetti il modulo della Polizia li cita entrambi:
                              residente a ... domiciliato in ....
                              denuncia la detenzione delle seguenti armi .... nella propria abitazione sita in ....
                              Però, ripeto, lo spirito della legge è che le armi stiano dove stà il proprietario.

---------- Messaggio inserito alle 03:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:18 PM ----------

... anche perchè fà riferimento alla "propria abitazione".
                              E cos'è la propria abitazione se non la residenza o il domicilio?
                              io la so diversa ..... comunque residenza domicilio e abitazione possono essere 3 luoghi diversi.

AvvocatoCB..... potresti gentilmete dirci come le cose stanno in realtà? Grazie mille[:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..