Fucile fuori sede settimanale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

longuflumini Scopri di più su longuflumini
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • longuflumini
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 264
    • Sardegna
    • Epagneul Breton

Fucile fuori sede settimanale

Sicuramente se ne sarà già parlato...
    Se io il venerdì mi sposto dal luogo dove ho denunciato il fucile e lo porto con me in un'altra casa in un altro comune dove ho intenzione di andare a caccia la domenica, come custodisco il fucile una volta arrivato nell'altra casa? Se esco di casa che devo fare?
    Ultima modifica longuflumini; 08-01-13, 19:21.
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da longuflumini
    Sicuramente se ne sarà già parlato...
    Se io il venerdì mi sposto dal luogo dove ho denunciato il fucile e la porto con me in un'altra casa in un altro comune dove ho intenzione di andare a caccia la domenica, come custodisco il fucile una volta rrivato nell'altra casa? Se esco di casa che devo fare?
    Puoi fare quello che ti pare.
    L'obbligo di denuncia e' entro le 72 ore. Se il lunedi sei di nuovo dove hai denunciato il fucile, sei a posto.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• oberkofler
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 2840
      • Veneto

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      L'obbligo di denuncia e' entro le 72 ore. Se il lunedi sei di nuovo dove hai denunciato il fucile, sei a posto.

Alessandro fammi sapere qualcosa sul quesito sopra
      grazie

Commenta

• longuflumini
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 264
        • Sardegna
        • Epagneul Breton

se ho capito bene, basta che dichiari che il fucile è fuori sede da meno di 72 ore, a prescindere che sia vero o no [fiuu]
        Ulteriore chiarimento... se il fucile è fuori sede deve essere per forza nelle mie mani?
        Se vado in pizzeria me lo devo tirare dietro?

Commenta

🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da oberkofler
          Alessandro fammi sapere qualcosa sul quesito sopra
          grazie
          questo l'ho fatto prima...era piu' semplice! [:D]

---------- Messaggio inserito alle 07:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:09 PM ----------

se ho capito bene, basta che dichiari che il fucile è fuori sede da meno di 72 ore, a prescindere che sia vero o no [fiuu]
          Ulteriore chiarimento... se il fucile è fuori sede deve essere per forza nelle mie mani?
          Se vado in pizzeria me lo devo tirare dietro?
          Se vai in pizzeria non lo lasciare in macchina, portatelo dietro.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• longuflumini
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 264
            • Sardegna
            • Epagneul Breton

questo l'ho fatto prima...era piu' semplice! [:D]

---------- Messaggio inserito alle 07:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:09 PM ----------

Se vai in pizzeria non lo lasciare in macchina, portatelo dietro.
            in macchina no di certo.. ma nella seconda casa non lo posso lasciare... confermi?

Commenta

• I.G.
              ⭐⭐
              • Jul 2011
              • 542
              • Genova

Il problema è se te lo rubano, fino a quel punto non succede nulla.

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • Deutsch Kurzhaar

in macchina no di certo.. ma nella seconda casa non lo posso lasciare... confermi?
                Se l'arma nella seconda casa e' ben custodita, io norme che te lo impediscano, non ne conosco.

---------- Messaggio inserito alle 07:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:38 PM ----------

Originariamente inviato da I.G.
                Il problema è se te lo rubano, fino a quel punto non succede nulla.
                Se te lo rubano sono problemi amari in ogni caso. L'importante e' poter dimostrare che era diligentemente custodia.

Commenta

• longuflumini
                  ⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 264
                  • Sardegna
                  • Epagneul Breton

Se l'arma nella seconda casa e' ben custodita, io norme che te lo impediscano, non ne conosco.

---------- Messaggio inserito alle 07:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:38 PM ----------

Se te lo rubano sono problemi amari in ogni caso. L'importante e' poter dimostrare che era diligentemente custodia.
                  ossia armadietto? [:-cry]

Commenta

🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • Deutsch Kurzhaar

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
                    Di questo sono sicuro!

Non vi fate abbindolare dalla pubblicita': in Italia non sono obbligatori gli armadietti blindati.

Custodia diligente vuol dire che la porta di casa sia chiusa a chiave, ad esempio. L'arma non deve essere facilmente disponibile.

Commenta

• longuflumini
                      ⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 264
                      • Sardegna
                      • Epagneul Breton

Di questo sono sicuro!

Non vi fate abbindolare dalla pubblicita': in Italia non sono obbligatori gli armadietti blindati.

Custodia diligente vuol dire che la porta di casa sia chiusa a chiave, ad esempio. L'arma non deve essere facilmente disponibile.
                      ossia nascosta dentro casa...
                      bene bene
                      grazie mille [vinci]

Commenta

• Avvocatocb
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 3408
                        • Bari

Non c'è alcun obbligo che impone di custodire l'arma nell'armadietto blindato così come ha giustamente specificato Alessandro! Il legislatore aveva promesso che entro poco tempo ci sarebbe stata finalmente una norma precisa per disciplinare la materia...Ovviamente ciò non è accaduto...Tutto ciò a completo discapito di noi possessori di armi...Voi non potete avere minimamente idea di quel che sta succedendo qui in Puglia. Ormai i Carabinieri hanno creato un nuovo diritto!!!!! Chi non ha l'armadietto passa i guai... Il sottoscritto si oppone ed ottiene giustizia ma sempre troppo tardi.... Ultimamente ho anche denunciato un maresciallo dei Carabinieri che ormai ha assunto un atteggiamento da sceriffo! Dovevate vedere la sua faccia quando è stato chiamato come teste dalla Procura...Gli ho fatto fare una figura di m.... tale che penso non se lo scorderà mai più!
                        A me tuttavia dispiace da morire per quei "poveri cristi" che per colpa dell'IGNORANZA di questi "sceriffi" si vedono purtroppo costretti a dover abbandonare la caccia per qualche anno.
                        Mi raccomando: se qualcuno sostiene con forza che l'armadietto blindato è obbligatorio chiedetegli con cortesia di mostrarvi la norma che statuisce ciò...
                        Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
                        Socrate

Commenta

• Maurideep
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 1767
                          • Rivanazzano Terme (PV)
                          • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Di questo sono sicuro!

ma lo vedi che seppur Toscano sei uomo di buon senso ?
                          Luca [:-golf]perdona [ot]
                          Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• I.G.
                            ⭐⭐
                            • Jul 2011
                            • 542
                            • Genova

L'armadietto è obbligatorio per chi ha la licenza di collezione, alla fine se ti entrano in casa a colpo sicuro mirando alle armi, non è di certo un armadietto da qualche centinaia d'euro che ferma i ladri... Invece è facile, che se entrano i soliti noti (non entro nel dettaglio), lasciano le armi dove sono, o al limite le nascondano loro in un altro unto della casa, per paura che rientri n casa il padrone e spari!

Commenta

• vecchioA300
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 4415
                              • Firenze

Originariamente inviato da Maurideep
                              ma lo vedi che seppur Toscano sei uomo di buon senso ?
                              Luca [:-golf]perdona [ot]
                              ...che c'è contro i Toscani?
                              Oh, finchè si scherza si scherza, poi.........si sòna le nostre campane!
                              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..