Regolamento comunale tipo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dino Scopri di più su dino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dino
    ⭐⭐
    • Jun 2008
    • 400
    • Boario Terme - Brescia - Lombardia
    • Spinone Italiano roano marrone - Reda

Regolamento comunale tipo

File allegati
    Dino
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

16. E’ vietato trasportare o porre animali nel baule dell’autovettura, anche se ferma, quando
    questo è separato o non è tutt’uno con l’abitacolo; il divieto vale anche se il portellone
    posteriore è parzialmente aperto o sono stati predisposti areatori.

Quindi chi ha un pich up cosa fa cambia macchina? Gli allevatori che usano i furgoni, che se non sbaglio hanno una paratia fissa tra abitacolo e piano di carico? Pura e semplice demenza senile.

Commenta

• silvio roncallo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 5650
      • genova, Genova, Liguria.
      • spinone

ma perchè, ti sembra che un furgone abbia un "baule" e, soprattuttto, sia un' "autovettura"?????
      Prima di parlare di demenza senile ....
      silvio

Commenta

• Generale Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2012
        • 6061
        • Cairo Montenotte
        • Bracco Italiano Argus

Grazie Silvio sempre molto gentile........, comunque a me sembra una gran cavolata, come quella che il comune tutelerà i gatti randagi, qui la gente si suicida perchè non riesce più a pagare le tasse che sono diventate un borseggio legalizzato e loro pensano ad assurdi regolamenti sugli animali, se per te va bene, a me no mi fa incazz.... di brutto.

Commenta

• Alboinensis
          Moderatore Continentali Esteri
          • Nov 2008
          • 8422
          • Brescia - Lombardia
          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Silvio, non è cosi semplice... molti automezzi preparati ad hoc per il trasporto cani, sono modificati baule separato (monovolume), coibentati e con areatori... leggendola cosi di fretta sembrerebbe che senza avere l'omologazione "trasporto animali vivi", sarebbero tutti da multare.

Cmq prova a leggerla tutta e vedrai che non c'è solo questo passaggio anomalo, ci sono molte cose che non stanno in alcuna norma nazionale (vedi carrelli, detenzione collari, dimensione box e recinti, cani di quartiere, commissioni comunali, divieto per circhi, sanzioni, ecc.) ma vengono inserite solo in un regolamento comunale per avvalersene in futuro.
          Io spero vivamente che nessun Comune adotti la delibera com'è scritta.... però conoscendo come funzionano le cose negli enti comunali, il dirigente si trova la delibera fatta, non viene controllato nulla e si manda in approvazione così com'è.... poi sai "non ci siamo accorti, non pensavamo, vedremo di modificare"... in tanto saranno caxxi amari per tutti!!!!!!!!

PS. questa delibera tipo ricalca ancora le demenzialità animaliste propinate mesi fa... e la solita "rossa" nazionale c'entra ancora!!!!!
          Bruno Decca
          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

Esatto è quello che io volevo dire, ma qualcuno basta contraddirmi direbbe che la ferrari e nera. Se approvano questa porcheria siamo tutti ancora più nella cacca e ormai la abbiamo ben sopra la testa.

Commenta

• silvio roncallo
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2006
              • 5650
              • spinone

Generale e dai!!!! non pensare ce l'habbia sempre con te!!!! E' che ogni tanto un poco fuori l afai, dai ......!!!!
              E' che il "furgone" è classificato AUTOCARRO e NON autovettura.
              Che proibiscano il trasporto all'interno del baule delle "autovetture" non comunicanti con l'interno è più che giusto. Fanno riferimento alle "tre volumi".
              Bruno: se l'autovettura è MONOVOLUME il baule semplicemente NON c'è. Ammenochè non sia stata fatta artatamente una divisione per renderlo autocarro (non mi pare sia più permesso..) in modo da poterlo intestare ad un'azienda e scaricarlo fiscalmente. Le solite furbate all'italiana.
              Che poi ci sia tutto il resto di demenziale concordo nel modo più assoluto.
              Sarebbe ora di intervenire e far conoscere l'attività industriale della suddetta "signora".
              Ma se mi vieni a portare l'esempio dei furgoni dei dresseurs francamente non ci siamo.
              silvio

Commenta

• Generale Lee
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2012
                • 6061
                • Cairo Montenotte
                • Bracco Italiano Argus

Be penso che nessuno metta il cane nel baule di una tre volumi, non serve una legge che poi interpretata dal solito funzionario impedisce a tutti di portare in macchina il cane.

Autovettura può dallo zelante funzionario avere molte interpretazioni, poi se ci mettiamo il probabile funzionario animalista che ferma un cacciatore, ecco la frittata è fatta.

Se approvano sto obrobrio mi trasferisco davvero in Francia.

Commenta

• Ciccio58
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2008
                  • 3036
                  • palermo
                  • Korthals/orma

""Ci crediamo liberi, ma siamo prigionieri, di case invadenti che ci abitano e ci rendono impotenti.

Ci crediamo liberi, ma siamo prigionieri che remano su navi inesistenti
                  si solleva la polvere del branco accanita e misteriosa.
                  Ci crediamo liberi, ma siamo schiavi, milioni di milioni di ombre sperdute,
                  rumorosi andiamo per le strade alzando solo polvere. ""

da "La polvere del branco" di Franco Battiato

Commenta

• Alboinensis
                    Moderatore Continentali Esteri
                    • Nov 2008
                    • 8422
                    • Brescia - Lombardia
                    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da silvio roncallo
                    ........................
                    Bruno: se l'autovettura è MONOVOLUME il baule semplicemente NON c'è. Ammenochè non sia stata fatta artatamente una divisione per renderlo autocarro (non mi pare sia più permesso..) in modo da poterlo intestare ad un'azienda e scaricarlo fiscalmente. Le solite furbate all'italiana.....................
                    Mettila come vuoi.... se io da privato acquisto un Doblò N1 5 posti e chiudo la parte posteriore con una parete e coibento il tutto, mettendo ventole ed aspiratore, fino ad oggi potevo farlo senza nessun obbligo... se passa questo com'è scritto ho dei dubbi. Poi ci sarebbero da valutare le misure delle gabbie di trasporto... cosi ad occhio per un cane di 60 cm di garrese per stazionare in piedi dovremmo fare delle gabbie di almeno 75/80 cm di altezza.... in poche parole in auto porti solo un cane!!
                    Bruno Decca
                    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• silvio roncallo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 5650
                      • spinone

Originariamente inviato da Generale Lee
                      Be penso che nessuno metta il cane nel baule di una tre volumi, non serve una legge che poi interpretata dal solito funzionario impedisce a tutti di portare in macchina il cane.

Autovettura può dallo zelante funzionario avere molte interpretazioni, poi se ci mettiamo il probabile funzionario animalista che ferma un cacciatore, ecco la frittata è fatta.

Vedi, probabilmente se tu, che sei molto giovane, chiedessi ai più anziani, ti direbbero che era normale fino a non molti anni fa trasportare i cani nei bagagliai delle auto tre volumi.
                      Certo ora può sembrare strano, ma prima del boom delle monovolume non lo era.
                      Lo "zelante funzionario" non può interpretare "autovettura" come vuole lui perchè la carta di circolazione del mezzo (vulgo libretto) viene emesso dal ministero dei trasporti e quello che c'è scritto sopra è .... vangelo.

---------- Messaggio inserito alle 05:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:04 PM ----------

quanto al trasferimento in Francia .... bisogna vedere se ti ci vogliono......!!!!

---------- Messaggio inserito alle 05:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:07 PM ----------

magari ce l'hanno con quelli di Cairo.....
                      silvio

Commenta

• e.bonaspetti
                        • Jul 2011
                        • 197
                        • alto garda bresciano
                        • 1 kurzhaar (ace detta kira) 1 pointer (dira detta ledi)

ai tempi della fiat 124 nel baule ci stavano 2 cani, oltre al bombolone del gas. importante era che fosse ben chiuso. e ci stavano volentieri e alla partenza
                        balzavano dentro e si stendevano al terra in attesa del botto di chiusura. tempi in cui i cani erano di carattere forte e fieri di essere cani, non mezze calzette come molti che ora abbisognano di sedute dallo psicologo per superare chissà quale shock riportato a causa di un palloncino che esplode nel parco! ma mi faccciiino il piacere!!!
                        saluti a tutti. emanuele.

Commenta

• zetagi
                          Utente
                          • Aug 2012
                          • 2988
                          • vercellese
                          • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da Generale Lee

Ciao Generale,
                          pensa che le cose cambiarono quando una donna fu multata all'uscita da un supermercato perchè trasportava la spesa (l'auto era immatricolata per
                          trasporto di persone e non di animali e cose).
                          Comunque, non devi preoccuparti dei tuoi errori di "gioventù" pensa che c'
                          è gente della mia età + o - (60enni) che quando la fanno fuori non se ne
                          accorgono (magari perchè è normale per loro) oppure fanno finta di niente.
                          Ciao ti saluto - Giovanni

Commenta

• Generale Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 6061
                            • Cairo Montenotte
                            • Bracco Italiano Argus

E vero in teoria quando andiamo a fare la spesa saremmo sempre in multa, Anche se hai un mezzo da lavoro e lasci un cacciavite in cabina, siamo ai limiti dell'assurdo.

Commenta

• maremmano
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2010
                              • 3013
                              • grosseto
                              • setter ombra e otto

Che l' altezza del trasportino debba essere tale da consentire una postura eretta del cane, con mezzo in movimento, .... mi pare n'a strunzata .... ( come se fossero ancora previsti posti in piedi nei treni, nei tram, negli autobus, negli aerei ... per noi umani) .
                              Casomai dovrebbe essere proibito ( e temo lo sia ) lasciare i cani parcheggiati col mezzo fermo in condizioni non adatte ... e costringerli a stare seduti o sdraiati nel trasportino è tra i non adatti .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..