Regolamento comunale tipo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dino Scopri di più su dino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • phalacrocorax
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 5961
    • Veneto, Verona
    • Indy, epagneul breton femmina

Non so se ci avete fatto caso, ma nel regolamento tipo che avete postato, ci sono altre cose che ci riguardano direttamente come categoria.
    Per esempio vengono di fatto proibite le "primavere" per i capannisti, perché viene vietato agire sulla percezione giorno/notte degli animali (e quando si parla di animali, per espressa definizione di regolamento, si intendono tutti gli animali, anche quelli selvatici e comunque non domestici o d'affezione).
    Altro esempio, viene disposto che oggetto della tutela comunale sono anche il topo delle case, il ratto nero e quello delle chiaviche (pantegana?), in deroga alla 157/1992 che esenta dalla tutela talpe, topi, ratti e arvicole. Provate a far fuori una pantegana...vi multano e così scatta il divieto di detenere animali d'affezione, come i cani da caccia (chi viene multato per infrazioni al regolamento comunale non può detenere animali)...
    Vi segnalo inoltre che viene istituita una commissione comunale per gli animali composta di soli animalisti, perché anche il veterinario dev'essere animalista (è scelto dalle associazioni animaliste)...una sorta di supremo organo d'inquisizione?

---------- Messaggio inserito alle 11:36 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:28 AM ----------

E' il caso di spulciarlo bene e approfonditamente questo regolamento, e verificarne i termini di approvazione nei vari comuni, perché le sorprese dietro l'angolo non mancheranno...

---------- Messaggio inserito alle 11:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:36 AM ----------

Originariamente inviato da silvio roncallo
    ma perchè, ti sembra che un furgone abbia un "baule" e, soprattuttto, sia un' "autovettura"?????

E qui puoi notare il grado di intelligenza di chi stila le norme...[:142]

---------- Messaggio inserito alle 12:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:50 AM ----------

Originariamente inviato da Generale Lee
    16. E’ vietato trasportare o porre animali nel baule dell’autovettura, anche se ferma, quando
    questo è separato o non è tutt’uno con l’abitacolo; il divieto vale anche se il portellone
    posteriore è parzialmente aperto o sono stati predisposti areatori.

L'intento, probabilmente, era quello di impedire il trasporto dei cani nelle auto "3 volumi", ma dirlo così, semplicemente, pareva troppo brutto e troppo comprensibile, per cui si è preferito ricorrere alla solita tecnica barocca propria della mente del burocrate (quella che conosciamo tutti, e per la quale un pensionato diventa un "ritirato dal lavoro", e la raccomandazione di tirare lo sciacquone del cesso dopo l'uso diventa una cosa del tipo "si ricorda di agire sull'apposita catena in senso verticale al termine del servizio").
    Giusto per aggiungere qualcosa, allora, a quanto già rilevato da Silvio (e cioè che la norma parla di sole autovetture, per cui è escluso tutto ciò che autovettura non è), faccio notare questo:
    "è vietato trasportare...animali nel baule...quando questo...non è tutt'uno con l'abitacolo".
    Se, pertanto, ad una 3 volumi tolgo il sedile e lo schienale posteriore, posso tranquillamente trasportarci il cane, dato che il baule è comunicante con l'abitacolo. Non è scritto, infatti, che l'auto deve nascere comunicante, o che deve trattarsi di auto senza baule (monovolume o due volumi), ma solo che dev'essere tutt'uno, e in questo caso lo sarebbe.
    C'è poi il discorso che l'intento della norma era quello (probabilmente, perché il burocrate è bravo a celare le intenzioni) di garantire all'animale trasportato di godere della stessa aria dell'abitacolo, e di non stare rinchiuso in uno spazio buio e angusto come appunto il baule di una 3 volumi.
    Ma l'omino barocco, sopraffatto dalla complessità della lingua italiana che ha solo la presunzione di saper padroneggiare, ha pensato bene di scrivere che "è vietato trasportare...animali nel baule...quando questo è separato", e così, se metto la griglia divisoria rimovibile, quella che vendono apposta per separare lo spazio del cane nelle auto a due volumi, sono fuori regola, perrché il baule risulta separato dal resto dell'abitacolo, anche se passano luce e aria allo stesso modo che in assenza della griglia.
    Il povero cittadino, allora, che non ha la mente raffinata del burocrate di mestiere, di quello che le regole le inventa e scrive, ma la semplice mente pratica di chi quelle regole si trova a dover rispettare, si chiede: ma se il comune mi vieta di separare una parte dell'abitacolo con la griglia perché altrimenti mi da la multa, e se lo stato nel codice della strada mi impone di mettere la griglia per separare i cani nell'abitacolo perché altrimenti mi da la multa, come cavolo devo fare a trasportare sti benedetti cani per non prendere la multa?
    Ultima modifica phalacrocorax; 21-06-13, 11:18.

Commenta

• zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

E la castrazione al bipede tra quanto, o non c'è ne siamo accorti che già lo siamo??????

Commenta

• nico
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 5166
        • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
        • Setter inglese: Framada's Ariel

Quida vincolante in materia detenzione animali d'affezione in Umbria

A chi può interessare inserisco il sito della regione Umbria dove tratta della dentenzione degli animali d'affezione http://www2.regione.umbria.it/bollet...&p=1&show=true
        sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• Giampaoletti
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2008
          • 1863
          • Ascoli Piceno

Originariamente inviato da e.bonaspetti
          ai tempi della fiat 124 nel baule ci stavano 2 cani, oltre al bombolone del gas. importante era che fosse ben chiuso. e ci stavano volentieri e alla partenza
          balzavano dentro e si stendevano al terra in attesa del botto di chiusura. tempi in cui i cani erano di carattere forte e fieri di essere cani, non mezze calzette come molti che ora abbisognano di sedute dallo psicologo per superare chissà quale shock riportato a causa di un palloncino che esplode nel parco! ma mi faccciiino il piacere!!!
          saluti a tutti. emanuele.
          Ti quoto
          Ho avuto il 124 special (grande macchina) senza bombolone,però.Ci andavano bene un Bracco italiano, un Bracco tedesco di buona stazza e all'occorrenza anche una bretoncina.
          Tutti saltavano dentro volentieri.E ne uscivano ancor più volentieri prima della caccia.Al ritorno a casa si trattenevano di più prima di saltar giù alla mia chiamata perentoria.
          A un certo punto inventarono un accricco per tenere il cofano del bagagfliaio aperto nella convinzione che i cani prendessero così aria.Invece prendevano anche un pò di gas di scarico.L'ho usato poche volte anni 1975 e segg.
          Ciao

Commenta

• zetagi
            Utente
            • Aug 2012
            • 2988
            • vercellese
            • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da Giampaoletti
            Ti quoto
            Ho avuto il 124 special (grande macchina) senza bombolone,però.Ci andavano bene un Bracco italiano, un Bracco tedesco di buona stazza e all'occorrenza anche una bretoncina.
            Tutti saltavano dentro volentieri.E ne uscivano ancor più volentieri prima della caccia.Al ritorno a casa si trattenevano di più prima di saltar giù alla mia chiamata perentoria.
            A un certo punto inventarono un accricco per tenere il cofano del bagagfliaio aperto nella convinzione che i cani prendessero così aria.Invece prendevano anche un pò di gas di scarico.L'ho usato poche volte anni 1975 e segg.
            Ciao

Ma non tutti sanno che il cofano delle 3 volumi, erano comunicanti con l'abitacolo ma pur di romperci i marroni, si inventarono che i cani nel
            bagagliaio potevano starci ma con lo sportello socchiuso e questo per fargli prendere una polmonite e soprattutto per respirare i gas di scarico
            che all'epoca non erano aromatizzati come quelli di oggi perché, tra gli additivi che si usavano allora c'era anche il piombo; che serviva
            soprattutto a non far battere in testa il motore ma evidentemente già allora batteva in testa a qualcuno; oggi naturalmente, constatiamo che il problema sussiste con i figli per fattori ereditari ed ecco che a tutto c'è una spiegazione logica.
            Un saluto a tutti in [:-golf]zia - Giovanni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..