Cambio licenza da vagante a zona Alpi
Comprimi
X
-
-
ciao Albe.... il porto d'armi è sempre il solito,la "specializzazione" per la zona Alpi è solo un nuovo esame da sostenere.... penso che se tu prendessi il PDA in una provincia compresa nelle Alpi,avresti già l'abilitazione a cacciare in tale zona...poi,eventualmente, dovresti solo fare tutto l'iter per la selezione.
ho preso il PDA dopo il militare,cacciavo in pianura e quando ho voluto provare le emozioni della tipica alpina ho dovuto sostenere un nuovo esame( a Torino nel mio caso),in quanto la fauna alpina ha una gestione diversa da quella in pianura,una volta superato l'esame ho fatto un corso per diventare selecontrollore e seguire per il primo anno un cacciatore "anziano".
---------- Messaggio inserito alle 10:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:44 AM ----------
dimenticavo...la scelta del tipo di caccia si fa sul tesserino regionale non sul PDACommenta
-
Perfetto, in realtà a Bergamo (devo dire che ho apprezzato) devi fare due esami separati. Il primo è per l'abilitazione venatoria, il secondo per la caccia in zona Alpi in quanto in Prov. di BG ci sono degli ATC e dei CA e stà a te decidere dove andare.
Comunque sono troppo contento che ora ho tutto per prendere il PdA!!!!Commenta
-
ciao killer[:D].Perfetto, in realtà a Bergamo (devo dire che ho apprezzato) devi fare due esami separati. Il primo è per l'abilitazione venatoria, il secondo per la caccia in zona Alpi in quanto in Prov. di BG ci sono degli ATC e dei CA e stà a te decidere dove andare.
Comunque sono troppo contento che ora ho tutto per prendere il PdA!!!!Commenta
-
Ciao Albe.
Una volta fatto e passato il colloquio per la caccia in zona alpi, ti rechi nella tua provincia per la modifica della scelta di caccia.
Loro ti daranno un modulo da compilare, e sul tuo bel porto d'armi avrai la scelta "caccia in zona alpi".
Visto che mi hai detto che sei all'inizio, ti ricordo che ci sono delle belle differenze tra "vagante" e "vagante in zona alpi": quest'ultima è molto più restrittiva come tempi di caccia, giorni cacciabili per settimana e capi da abbattere. Fai attentamente le tue valutazioni in base al tipo di caccia che più preferisci...Commenta
-
Perfetto, grazie. Ora con calma faccio tutto. Io credo che il colloquio zona Alpi mi tocchi perchè io vivo in un AC e non in un ATC...
La domanda mi era venuta perchè' all'art 12 della legge dice che devi scegliere se fare vagante o caccia zona Alpi. Vivendo nelle alpi mi chiedevo se quindi ero obbligato a sostenere il colloquio....Commenta
-
Non sei obbligato a sostenere il colloquio di abilitazione,za se non hai intenzione di andare in zona Alpi,ma magari scegliere atc.molti pur abitando in un ca preferiscono non esercitare in zona Alpi,in quanto la caccia ha generalmente periodi molto più ristretti o modalità incompatibili magari col proprio modo di intendere la caccia.ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoBuongiorno,ho 62 anni caccio ininterrottamente dal 1981 da che avevo 18 anni, ho sempre cacciato in zona Alpi fino a 7 anni fa,da 7 anni caccio in atc...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da BeccarelliCiao a tutti
Sono un cacciatore neofita che sta facendo il corso per selezione ungulati, ho già una carabina semiautomatica da battuta,per la...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Bistec1Buongiorno a tutti...domanda ...
Ma se volessi andare con il mio cane e naturalmente senza fucile con un mio amico che caccia in comprensorio alpino...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon pomeriggio a tutti, chiedo gentilmente all'amico Piero che è della zona di palermo se potrebbe risultare ottima la carica di sipe 1.10/25 di piombo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da paolohunterNel distretto toscano dove caccio capriolo, daino e cinghiale ci sono state le assegnazioni ai nuovi arrivati e, nell'occasione, alcune modifiche a chi...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta