Armi ex ordinanza con l ultima legge sono vietate in battuta??
Comprimi
X
-
Devi inserire marca modello e calibro. Il problema che ci sono i campi precompilati, prova a fare la ricerca con marca e calibro, ti escono più risultati, poi cerchi quello che ti interessa. E' macchinosa la ricerca, ma ci dovrebbe essere quasi tutto.Commenta
-
Mai visto un Garand " assomigliare ad un'arma automatica" ovvero B7 ( Direttiva CEE 447/91) E' sempre stato semiauto e lo sarà per il resto dei secoli. . Poi è ormai risaputo che al Banco hanno fatto grossi errori [:142] (vedi SKS).... allora torniamo alle difinizioni esatte che danno gli articoli della direttiva CEE, altrimenti non si cava un ragno dal buco, neanche col .308!Commenta
-
Inoltre il BNP dovrebbe dare classificazioni ad armi nuove e/o importate, ma se le ex ordinanza sono già state classificate...... cosa diavolo classifica?[fiuu]
Ho letto su riviste del settore, che il Simonov SKS è stato classificato come caccia, sportivo e B7 contemporaneamente..... e, a parte l'assurdità palese, ho provato ad addentrarmi nel sito del BNP per fare una ricerca su detto SKS, ma senza successo, pare non esista neppure.[:-bunny](probabilmente sarà colpa mia).
Personalmente ne posseggo un esemplare che uso per la caccia in battuta e leggendo e rileggendo i vari documenti in materia, L.110/75, Direttiva CEE 477/91 e 135/2012 ecc.... ritrovo per il Simonov la collocazione come arma da caccia, tal quale è classificata sulla denunzia.
A questo punto sommessamente mi chiedo se può un oscuro burocrate incapace di fare il proprio lavoro, rompere l'anima ad una nazione intera.[:142]
D'altronde, se ci fermano per viaggiare a 40 Km/h dove si può viaggiare a 70..... dobbiamo stare zitti e buoni?Ultima modifica weststar; 30-06-15, 16:59.Commenta
-
Scusi ma non capisco perchè mai fare ricorso proprio al TAR per una errata interpretazione...... e poi alla fine chi paga per gli errori....?
Inoltre il BNP dovrebbe dare classificazioni ad armi nuove e/o importate, ma se le ex ordinanza sono già state classificate...... cosa diavolo classifica?
Se nessuno fa niente gli errori non li paga nessuno! Secondo me il Banco con le classificazioni fa un atto amministrativo che è ricorribile al TAR, poi magari mi sbaglio, ma se avessi un magazzino pieno di Garand in .308 da vendere, dall'avvocato ci andrei di corsa!!! Ora come ora... chi vuoi che li compra in .308, forse pagandoli 100 euro al pezzo, sono armi comuni che fanno numero!Commenta
-
Stanno riclassificando tutto, quello che diceva il Banco prima vale ben poco.
Se nessuno fa niente gli errori non li paga nessuno! Secondo me il Banco con le classificazioni fa un atto amministrativo che è ricorribile al TAR, poi magari mi sbaglio, ma se avessi un magazzino pieno di Garand in .308 da vendere, dall'avvocato ci andrei di corsa!!! Ora come ora... chi vuoi che li compra in .308, forse pagandoli 100 euro al pezzo, sono armi comuni che fanno numero!
PS. chi è che sta riclassificando tutto , quando la classificazione vale solo per armi nuove e/o importate, ovvero non riguarda i semplici utilizzatori (cittadini)che sono l'ultima ruota del carro, ovvero quelli che pagano l' IVA?.Commenta
-
E' vero che se hai già un Garand in .308 o un M14 non è che devi andare al banco di prova a farli classificare, ma se gli hai già da anni il numero di catalogo che c'è scritto sopra non vale praticamente nulla, l'arma è la solita di quella che viene classificata ora, sembra una pazzia, ma niente più caccia! Penso solo la frustrazione di chi ha speso fior di soldi per comprarsi una carabina particolare (AR10, Remington R25....), per la caccia e ora non sa cosa farci e venderla è un problema!
Legge dello stato...non sono io che invento!Commenta
-
E' vero che se hai già un Garand in .308 o un M14 non è che devi andare al banco di prova a farli classificare, ma se gli hai già da anni il numero di catalogo che c'è scritto sopra non vale praticamente nulla, l'arma è la solita di quella che viene classificata ora, sembra una pazzia, ma niente più caccia! Penso solo la frustrazione di chi ha speso fior di soldi per comprarsi una carabina particolare (AR10, Remington R25....), per la caccia e ora non sa cosa farci e venderla è un problema!
Legge dello stato...non sono io che invento!
mia SKS ex-ordinanza, a meno che mi manchi qualche dettaglio.
Se ha notizie in più, la prego di informarci, indicando a quale Legge, D.M., DLgs, articoli, commi , linee, circolari, eccetera, fa riferimento. Grazie 1000!
PS per quanto riguarda il citato AR10, convengo che sia chiaramente in B7, in quanto nato come fucile"automatico". Non sono d'accordo sul Remington R25, nato invece semiauto, dunque non "somigliante" affatto ad un'arma "auto", come da declaratoria della indicata Direttiva CEE.Ultima modifica weststar; 03-07-15, 09:52.Commenta
-
La mia ruger mini 30 non ha mai avuto un contraltare automatico in 7,62x39,ne ha mai armato eserciti o similari eppure dalla sera alla mattina è diventata B7.Il caso più eclatante sono i garand che nascono per progetto come armi semiautomatiche,e mai hanno avuto versioni automatiche delle stesse eppure in un calibro vengono catalogate B7 ed in altro no.Potere delle discrezionalità italiote,di funzionari e portaborse sistematicamente asservito oggi a questo e domani al suo contrario.Ciao veciWaidmannsheil!!!Commenta
-
La mia ruger mini 30 non ha mai avuto un contraltare automatico in 7,62x39,ne ha mai armato eserciti o similari eppure dalla sera alla mattina è diventata B7.Il caso più eclatante sono i garand che nascono per progetto come armi semiautomatiche,e mai hanno avuto versioni automatiche delle stesse eppure in un calibro vengono catalogate B7 ed in altro no.Potere delle discrezionalità italiote,di funzionari e portaborse sistematicamente asservito oggi a questo e domani al suo contrario.Ciao veci
Cosa mi consigli di fare, demolire il Simonov? Grazie per la pazienza.Commenta
-
Le vecchie catalogazioni non valgono più nulla in quanto il catalogo è stato ABROGATO e di conseguenza tutte le attribuzioni e catalogazioni.Le armi sono tutte armi comuni con relative nuove classificazioni,la versione che era considerata "da caccia" conta come il 2 di coppe a briscola.Ti ho portato l'esempio della mia arma,che fino a poco tempo fa era impiegabile a caccia e ad oggi con la classificazione che gli è stata attribuita ,io a caccia non c'è la posso portare più,pur rimanendo ai fini detentivi arma da caccia e quindi detenibile in numero illimitato.Se volessi usarla potrò farlo esclusivamente al poligono.questi sono gli effetti delle idiozie ,votate recentemente.Ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
-
le incongruenze sono tante,io ho un SAFN FN49 nato semiautomatico con caricatore inamovibile nato nel 1949 adesso passato in B7.
Un HK770k con caricatore da 3 colpi non esiste più,l'unico HK in 308 che è rimasto fuori dalla B7 non c'è la foto ed ha un caricatore da 10 colpi,
il mio dove è andato a finire? qualcuno puo darmi qualche dritta?
EdovicCommenta
-
le incongruenze sono tante,io ho un SAFN FN49 nato semiautomatico con caricatore inamovibile nato nel 1949 adesso passato in B7.
Un HK770k con caricatore da 3 colpi non esiste più,l'unico HK in 308 che è rimasto fuori dalla B7 non c'è la foto ed ha un caricatore da 10 colpi,
il mio dove è andato a finire? qualcuno puo darmi qualche dritta?
Edovic
---------- Messaggio inserito alle 05:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:24 PM ----------
Qui per chi non ci crede un bel Remington R25 classificato B7
Ultima modifica I.G.; 04-07-15, 16:37.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Voglio cedere alcune armi per inutilizzo, le condizioni delle armi sono pari al nuovo o con minimi segni, nessuna delle armi presenta segni di ruggine...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da louison,La trasmissione del 18/2/25 ha parlato come ultimo argomento di armi .... Come sempre non si invita un giornalista esperto del settore ... Si parte dicendo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da al-perChiedo scusa se il forum "Armi e Polveri" non dovesse essere il più pertinente all'argomento ma credo sia il più frequentato e ritengo il...
-
Canale: Armi & Polveri
19-11-23, 14:45 -
-
da camstefanoUn amico ne cacciatore ne tiratore ne appassionato,ha ricevuto in eredità i seguenti fucili tutti in buone condizioni,vorrebbe prima di tutto saperne...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da louisonNe ha parlato anche il canale Rete 4 la sera del 8-11-23 ....Risulta dagli accertamenti e indagini che la ditta ha commercializzato una parte di armi...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta