Armi ex ordinanza con l ultima legge sono vietate in battuta??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giovanni 308 Scopri di più su Giovanni 308
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • edovic
    • Mar 2011
    • 76
    • Bagnacavallo Ravenna
    • Meticcio Pupa

[QUOTE=I.G.;1123976]Non sarà che è il solito fucile, ma tu hai il caricatore più piccolo

No tutti quelli che conosco e che hanno l'HK770 hanno tutti il caricatore piccolo e l'arma era omologata per soli 3 colpi.
    Il BNP il modello HK770 non lo riconosce,MISTERO

Commenta

• edovic
      • Mar 2011
      • 76
      • Bagnacavallo Ravenna
      • Meticcio Pupa

Ho trovato questa pagina, se ce la faccio, te la mando cosi puoi vedere anche tu,
      Saluti EdovicCarabina Heckler & Koch Gmbh modello H. K. 770 (2410)

Commenta

• weststar
        ⭐⭐
        • Feb 2013
        • 221
        • lombardia

di male in peggio

Stamattina, sono riuscito a contattare telefonicamente il Banco di Prova, evviva, mi son detto, adesso avrò le risposte tanto ambite![wink]
        Alle classificazioni armi mi risponde una persona che non sa che dire, me ne passa un'altra, che alla fine mi fa capire che se c'è del caos il fatto è da attribuirsi a coloro che hanno fatto le richieste..... per la classificazione e loro.... loro le hanno prese e basta. Alla domanda che categoria ha il Simonov SKS, ( visto che proprio loro hanno divulgato tre diverse categorie), mi è stato risposto che alla fine della fiera è un'arma in B7, perchè ha il caricatore amovibile!! Sì, pazzesco.... L'SKS NON ha il caricatore amovibile, ma si carica dall'alto con la lastrina, come il glorioso Carcano mod. 91!
        Alla fine non sanno più che dire e mi passano il Direttore, stessa storia, questi non sanno ( o fanno finta di non sapere nulla) ed egli mi consiglia di scrivere una lettera di chiarimento al BNP, visto che sono in tanti che hanno problemi... e tanti vogliono chiarimenti, della serie: "scrivete e prima o poi vi stancherete", ovvero i problemi non si risolvono , ma si consumano, per subentrata morte dei richiedenti.
        Il cittadino è un suddito e basta! Alla fine se non si ravvedono (cosa che fanno solo coloro che hanno un cervello), il cittadino suddito sarà costretto a buttare l'SKS che non varrà più nulla e a comprarsi un'altro fucile, ma....., ma attenti perchè anche un fucile da battuta come il Browning o il Benelli o l' H.K. hanno il caricatore removibile, dunque col rischio di vederli catalogati come B7 = fucili mitragliatori.
        Morale della favola :[:-glass]
        Ultima modifica weststar; 06-07-15, 15:23.

Commenta

• weststar
          ⭐⭐
          • Feb 2013
          • 221
          • lombardia

Oggi ....... è come andare a far classificare una capra e te la ritrovi mucca solo perchè ha le corna e quattro gambe.....( ma anche il toro......ha le corna e quattro gambe) !![regol]

Commenta

• edovic
            • Mar 2011
            • 76
            • Bagnacavallo Ravenna
            • Meticcio Pupa

Anche il Garand si carica con la lastrina però,mi hanno detto,che in cal.3006 è ok,in cal.308 è B7,Il SAFN FN49 ha il caricatore fisso però sembra che sia in B7,
            L'HK 770 non si riesce a sapere niente,fai una ricerca con il N° del modello dice:SCONOSCIUTO

Commenta

• weststar
              ⭐⭐
              • Feb 2013
              • 221
              • lombardia

Originariamente inviato da edovic
              Anche il Garand si carica con la lastrina però,mi hanno detto,che in cal.3006 è ok,in cal.308 è B7,Il SAFN FN49 ha il caricatore fisso però sembra che sia in B7,
              L'HK 770 non si riesce a sapere niente,fai una ricerca con il N° del modello dice:SCONOSCIUTO
              Il BNP risponde telefonicamente ai quesiti, prova a chiamarli, ti risponderanno, spero che ti facciano chiarezza, a me NO, e sono molto deluso.
              Infatti danno la colpa ad altri (?) per errori di classificazione! [wel]

Commenta

• edovic
                • Mar 2011
                • 76
                • Bagnacavallo Ravenna
                • Meticcio Pupa

Originariamente inviato da weststar
                Il BNP risponde telefonicamente ai quesiti, prova a chiamarli, ti risponderanno, spero che ti facciano chiarezza, a me NO, e sono molto deluso.
                Infatti danno la colpa ad altri (?) per errori di classificazione! [wel]
                Mi potresti dare tu il numero? almeno ci provo,probabilmente rimarro deluso come tè

Commenta

• weststar
                  ⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 221
                  • lombardia

Mi potresti dare tu il numero? almeno ci provo,probabilmente rimarro deluso come tè
                  dalle ore 09 alle ore 12 al n. 0308919851 dal lunedì al venerdì

tanti auguri!!

Commenta

• edovic
                    • Mar 2011
                    • 76
                    • Bagnacavallo Ravenna
                    • Meticcio Pupa

Originariamente inviato da weststar
                    dalle ore 09 alle ore 12 al n. 0308919851 dal lunedì al venerdì

tanti auguri!!
                    Grazie

Commenta

• I.G.
                      ⭐⭐
                      • Jul 2011
                      • 542
                      • Genova

Fai sapere cosa dicono, sono curioso!

Commenta

• edovic
                        • Mar 2011
                        • 76
                        • Bagnacavallo Ravenna
                        • Meticcio Pupa

Originariamente inviato da I.G.
                        Fai sapere cosa dicono, sono curioso!
                        Stamattina ho telefonato,centralinista gentilissima mi ha passato dopo 5 minuti l'interessata che mooolto gentilmente mi ha consigliato di rivolgermi alla Questura perchè praticamente la mia carabina HK770 non esiste più in quanto,la vecchia classificazione è andata elimata e nessuno ha richiesto la nuova.
                        A questo punto non sò come comportarmi,in origine era classificata arma da caccia mà adesso lo è ancora???
                        Qui vicino a mè non c'è la Questura e rivolgermi ai Carabinieri non sò.
                        Si accettano consigli

Commenta

• cheytac
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2009
                          • 4156
                          • Bollate(Mi)
                          • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

La catalogazione era da caccia ma essendo stato abrogato il catalogo lo sono anche le catalogazioni fatte da questo.La tua arma è arma comune in calibro venatorio,quindi al fine della detenzione continuerai a tenerla nelle armi da caccia mentre per l'uso la userai a caccia come hai sempre fatto.e secondo le indicazioni come modificate dalla legge venatoria ovvero nella caccia in generale con caricatore a non più di due colpi+ uno in camera ,mentre se la userai nella caccia al cinghiale caricatore a non più di 5 colpi+ uno in camera.ciao vecio
                          Ps se non ricordo male (prendi queste mie parole sempre col beneficio di inventario)se la tua carabina ha un numero di catalogo dove nella catalogazione aveva ad esempio caricatore a tre colpi,non puoi montarne uno maggiorato
                          Waidmannsheil!!!

Commenta

• I.G.
                            ⭐⭐
                            • Jul 2011
                            • 542
                            • Genova

Siamo al paradosso! Secondo me questa telefonata è meglio se la fai di nuovo il giorno prima della caccia.... Se qualcuno si sveglia che chiede la classificazione.... nella speranza che non la passano B7

Commenta

• edovic
                              • Mar 2011
                              • 76
                              • Bagnacavallo Ravenna
                              • Meticcio Pupa

Originariamente inviato da I.G.
                              Siamo al paradosso! Secondo me questa telefonata è meglio se la fai di nuovo il giorno prima della caccia.... Se qualcuno si sveglia che chiede la classificazione.... nella speranza che non la passano B7
                              Oggi ho telefonato anche a Bignami,loro mi hanno detto che è ancora arma da caccia e quindi usabile,speriamo bene.
                              La mia è una HK770k ed è (era) omologata da caccia con caricatore da 3 colpi

Commenta

• weststar
                                ⭐⭐
                                • Feb 2013
                                • 221
                                • lombardia

Oggi ho telefonato anche a Bignami,loro mi hanno detto che è ancora arma da caccia e quindi usabile,speriamo bene.
                                La mia è una HK770k ed è (era) omologata da caccia con caricatore da 3 colpi
                                Secondo la Legge del 7 Agosto 2012 nr. 135, viene formalizzata l'attività di riconoscimento delle armi da sparo, al Banco Nazionale di Prova, NON a Bignami , ai Carabinieri o alla Questura !![regol]
                                Forse questo al Banco di Prova non lo sanno ancora.....[:142]......[:-clown]

Per quanto mi riguarda, se entro un mese non mi daranno risposte serie, mi vedrò costretto ad acquistare un nuovo fucile da battuta, per non rischiare di essere "abbattuto". Lo dico con molta amarezza!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..