Armi ex ordinanza con l ultima legge sono vietate in battuta??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Giovanni 308 Scopri di più su Giovanni 308
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • hunter65
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 228
    • GENOVA

Alla fine della favola era forse meglio il catalogo nazionale? Adesso hanno incasinato talmente le cose che nessuno ci capisce più nulla. [:142][:142]

Commenta

• weststar
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 221
      • lombardia

Dopo aver telefonato e scritto una e-mail al Banco, passati diversi giorni, ho richiamato chiedendo se avessi potuto ricevere una risposta, mi è stato risposto di sì, che l'ingegnere addetto mi avrebbe detto se il Simonov SKS sia o meno "somigliante" ad un fucile mitragliatore !!!!! (B7)

Spero che mi rispondano prima dell'apertura al cinghiale, altrimenti dovrò comprarmi un fucile nuovo. (ho già pagato per ambito e squadra, naturalmente!)

Alla domanda di come possa una guardia venatoria o forestale capire che un vecchio Simonov in legno, senza caricatore amovibile, fosse da loro giudicato somigliante ad un mitra........ risposta................= zero !

Commenta

• hunter65
        ⭐⭐
        • Dec 2009
        • 228
        • GENOVA

Purtroppo non credo che ti daranno mai una risposta, anche perché sono riusciti a catalogare il Simonov SKS sia B4 che B7 e qualsiasi risposta verbale non credo abbia molto valore, credo che sarebbe opportuno attendere una correzione anche perché l'arma è nata semiauto.
        Ma in Italia chi ammette di aver sbagliato?

Commenta

• edovic
          • Mar 2011
          • 76
          • Bagnacavallo Ravenna
          • Meticcio Pupa

Allora che dire??? Il garand in calibro 30.06 è in B4 quindi usabile,mentre in calibro 308 è in B7,il SAFn FN49 ha il caricatore fisso , MAI stato automatico,la raffica non sà nemmeno cosa voglia dire però è stato classificato B7.
          Il mio HK770k non risulta piu in nessuna classe perchè,lo hanno detto al BNP,la vecchia catalogazione non esiste più,nessuno a richiesto una nuova catalogazione per quell'arma quindi!!!!!

Commenta

• weststar
            ⭐⭐
            • Feb 2013
            • 221
            • lombardia

Originariamente inviato da edovic
            Allora che dire??? Il garand in calibro 30.06 è in B4 quindi usabile,mentre in calibro 308 è in B7,il SAFn FN49 ha il caricatore fisso , MAI stato automatico,la raffica non sà nemmeno cosa voglia dire però è stato classificato B7.
            Il mio HK770k non risulta piu in nessuna classe perchè,lo hanno detto al BNP,la vecchia catalogazione non esiste più,nessuno a richiesto una nuova catalogazione per quell'arma quindi!!!!!
            A questo punto siamo arenati ! e alla fine mi chiedo, .......ma le associazioni dei cacciatori, esistono ancora? Credo che ai loro orecchi siano giunte situazioni demenziali come queste descritte che coinvolgono i loro iscritti, o dobbiamo pensare che provveda la Brambilla?

Commenta

• weststar
              ⭐⭐
              • Feb 2013
              • 221
              • lombardia

Da qualche giorno la "Home page" del Banco Nazionale ha una nota intitolata:
              A TUTTI GLI UTENTI, letta e riletta questa nota, alquanto sibillina, poichè non hai affatto la sensazione di aver fatto chiarezza una volta per tutte........
              provo a telefonare per delucidazioni...... al che mi si dice che questa pagina serve per dire che la classificazione delle B7 è sospesa fino a quando il Ministero non darà loro altri elementi ed indicazioni ![:-bunny](si salvi chi può)
              Volendo andare un po' più nel concreto, visto che si fanno due esempi, tra cui la classificazione proprio della carabina SKS, chiedo lumi, risposta: << non vogliamo dare interpretazioni errate, lo scrivente è il direttore che è in ferie!! Ora si chiude e si riapre in Settembre! >>

Buone ferie a tutti![:D]
              Previsioni: nebbia in val padana.

Commenta

• edovic
                • Mar 2011
                • 76
                • Bagnacavallo Ravenna
                • Meticcio Pupa

Ormai ,visto come sono andate le cose fino ad ora,se ci sarà una modifica non sarà certamente a nostro favore,chissa come saràcontenta la Brambilla

Commenta

• weststar
                  ⭐⭐
                  • Feb 2013
                  • 221
                  • lombardia

ex ordinanza a caccia?

ex ordinanza a caccia? Oh yes! Si, forse, quasi...
                  Dopo aver chiamato tre volte il Banca Naz. di Prova e scritto due, senza avere risposte precise, sono riuscito , tramite il LORO sito, a capire che classificazione ha la "mia" carabina SKS !!

Leggendo la rivista "Armi Shop" ho trovato il codice di classificazione (13_00611) che il BPN non è stato capace di darmi [:142]. Lo ho inserito nel programma che il Banco mette a disposizione per l'argomento e, miracolo !! ho trovato che la mia carabina Simonov è stata classificata B4 perchè ha il caricatore fisso a 10 colpi. Eureka!!

Armeggiando, una volta entrato negli elenchi delle classificazioni, ho voluto controllare se vi erano altre versioni, così come si era sentito dire e, tra 1000 codici visionati ho trovato altre tre versioni dell'SKS, tutte in b7, tra cui una sportiva, ma tutte con caricatore amovibile da 29 colpi[:-bunny].

Salvo le customizzazioni made in USA, in Italia di queste versioni non ne ho viste, tant'è che le foto della carabina delle tre versioni B7, sono le foto del modello con caricatore fisso da 10 colpi !!!!!!! Non la banana da 29 come scrivono.
                  Ma come ho avuto modo di dire, siamo in Val Padana e la nebbia persiste[:D] anzi.....

Commenta

• weststar
                    ⭐⭐
                    • Feb 2013
                    • 221
                    • lombardia

L'argomento mi pare corposo ed importante, possibile che non ci siano altri esempi da condividere? siamo tutti contenti e felici così?[:-bunny]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..