Portare il fucile fuori residenza per più giorni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Johnny Padella Scopri di più su Johnny Padella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Johnny Padella
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2015
    • 1023
    • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da Stefanone
    E se parti pensando di tornare entro le 72 e poi per motivi di forza maggiore devi prolungare???
    Per questo Sly diceva di fare la denuncia subito appena possibile... per non rischiare... ma la denuncia si può fare via mail o si deve andare di persona in orario di apertura?? Penso le 72h (la legge credo dica il prima possibile senza specificare il nimero di ore) siano state studiate come comporto per il fine settimana da venerdì pomeriggio a lunedì mattina quando gli uffici son chiusi..
    Infatti se io parto venerdì sera e rientro domenica sera... a chi la porto la denuncia??

Grazie a tutti per le risposte!
    Bocce&Cartucce

Commenta

• Maxxx
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1673
      • Roma
      • Avevo Kim un Espaniel Breton

la denu8ncia puoi inviarla per Fax...non e' un mezzo "previsto"...ma almeno blocchi i tempi!
      Per mail certificata, per raccomandata, o se no vai di persona

Commenta

• Stefanone
        ⭐⭐
        • Nov 2015
        • 268
        • Frosinone

Originariamente inviato da Maxxx
        la denu8ncia puoi inviarla per Fax...non e' un mezzo "previsto"...ma almeno blocchi i tempi!
        Per mail certificata, per raccomandata, o se no vai di persona
        Cari miei,
        e se tutti tutte le volte che andiamo al TAV che è spesso in un altro comune, non essendo sicuri al 100% di rientrare a casa la sera (di sicuro c'è solo la morte) mandiamo due E-mail una ai carabinieri del nostro paese e un'altra a quelli del paese del TAV e poi la sera quando rientriamo a casa spediamo altre due E-mail dicendo che abbiamo cambiato programma e siamo rientrati in anticipo!?!

Spedire le E-mail col telefonino è un'atimo, saremmo sicuri di rispettare la legge e, se lo facessero tutti, sono convinto che la legge cambierebbe in fretta!!![:D]

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Originariamente inviato da sly8489
          In fatto di armi è meglio sovrabbondare, se si ha intenzione di denunciare temporaneamente l'arma nel luogo di villeggiatura è meglio farlo subito, senza aspettare i tre giorni. Sarei curioso di sapere cosa succederebbe se in un ipotetico controllo trovassero l'arma a casa di un parente mentre il padrone dell'arma è fuori casa, o sulla vicina spiaggia.

Secondo me nulla il pda ce l'ho in regola e posso portarlo se poi certifico di essere appena arrivato non capisco cosa possano contestare?

---------- Messaggio inserito alle 10:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 AM ----------

infatti, andrebbe fatta denuncia presso il tuo commissariato/stazione di pertinenza, e un altra presso le autorita' di dove ti rechi.

per questo ho preso il PDA per difesa personale...cosi' non devo rendicontare nessuno! [:D]

A me non risulta proprio e le 72 ore ti danno larga discrezionalita' proprio per questo motivo....

---------- Messaggio inserito alle 10:13 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 AM ----------

Originariamente inviato da Stefanone
          Cari miei,
          e se tutti tutte le volte che andiamo al TAV che è spesso in un altro comune, non essendo sicuri al 100% di rientrare a casa la sera (di sicuro c'è solo la morte) mandiamo due E-mail una ai carabinieri del nostro paese e un'altra a quelli del paese del TAV e poi la sera quando rientriamo a casa spediamo altre due E-mail dicendo che abbiamo cambiato programma e siamo rientrati in anticipo!?!

Spedire le E-mail col telefonino è un'atimo, saremmo sicuri di rispettare la legge e, se lo facessero tutti, sono convinto che la legge cambierebbe in fretta!!![:D]

E se vado a Grosseto a caccia al chiaro e parto il pomeriggio prima da Roma allora dovrei denunciare l'arma? Ma via siamo seri e' ridicola tutta questa cosa....
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 12010
            • Trieste
            • spring spaniel

infatti, andrebbe fatta denuncia presso il tuo commissariato/stazione di pertinenza, e un altra presso le autorita' di dove ti rechi.

per questo ho preso il PDA per difesa personale...cosi' non devo rendicontare nessuno! [:D]
            Forse se ti porti l'arma sempre dietro, se la lascia a casa dell'amico o del parente che ti ospita e te la rubano devi dichiarare il falso per fare la denuncia di furto. Non vorrei sbagliarmi, ma ci sono molte più restrizioni per quello che riguarda lo spostamento per chi ha il porto, se leggi bene le disposizioni i posti dove puoi andare con la pistola ben occultata non sono molti.

Commenta

• Campanino
              Ho rotto il silenzio
              • Dec 2011
              • 41
              • Campagna
              • segugio italiano

Buon giorno mi inserisco nella discussione che trovo molto interessante e pongo alcuni quesiti: la prossima stagione venatoria ho un invito fuori regione di residenza, se mi trattengo, per 10 - 15 giorni a caccia ospite di un amico come devo comportarmi con l'arma che porto con me e con eventuali cartucce a palla? Vi è obbligo di denuncia? In caso di trasloco di abitazione per cambio di domicilio cosa bisogna fare?

Commenta

• cicalone
                Celsius °C
                • Dec 2008
                • 19936
                • Ostia Lido Roma
                • cane da lecco

Originariamente inviato da Campanino
                Buon giorno mi inserisco nella discussione che trovo molto interessante e pongo alcuni quesiti: la prossima stagione venatoria ho un invito fuori regione di residenza, se mi trattengo, per 10 - 15 giorni a caccia ospite di un amico come devo comportarmi con l'arma che porto con me e con eventuali cartucce a palla? Vi è obbligo di denuncia? In caso di trasloco di abitazione per cambio di domicilio cosa bisogna fare?

Se ti trattieni per tempi lunghi ti conviene comunicarlo alla caserma dei carabinieri competente per zona....le cartucce a palla le devi aver denunciate al momento dell'acquisto e NON devi denunciarle di nuovo....nella 3° opzione devi rifare la denuncia ex novo presso il nuovo domicilio....per domicilio si intende dove dovrai abitare non e' necessario che sia il luogo di residenza
                Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• Mattone
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2014
                  • 1885
                  • Ungheria

Beh, le 72 a rigor di logica dovrebbero decorrere dall'ora di arrivo nella localitá in cui si sposta l'arma.

E questo perché se ci mettessi piú di 3 giorni ad arrivare a destinazione cosa faccio, denuncio nel posto di transito alla 72 ora????

A proposito, per chi sostiene che non si possono sapere gli spostamenti: penso tutti avranno un telefonino e, volendo, i tempi dei vs. Spostamenti sono tutti tracciabilissimi....non contateci.
                  Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..