Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Allora...segnalo la curiosità (e foto regolamento)
- consegno la domanda per il rinnovo alla stazione dei CC
- al commissariato più vicino al quale é passata la pratica, mi comunicano che le foto "non sono nel formato standard" (in effetti erano piccoline, volevo sbarazzarmene, mea culpa).
- al termine dell'iter, il TAV rinnovato mi viene consegnato dalla polizia locale (vigili urbani).I cc mi avevano detto che non ritorna a loro.
Morale della favola: mancava solo guardia di finanza, poi il giro delle varie polizie lo avevo fatto tutto (oltre tutto avevo telefonato al commissariato dei CC chiedendo se la pratica poteva partire da loro ma mi avevano detto di passare dai CC per presentare la domanda di rinnovo).
io in pratica ... ogni volta lo rinnovo prima della scadenza ... quindi si può :) , perlomeno la nostra questura lo permette !
Veramente VA rinnovato PRIMA della scadenza.
Occhio, ricordatevi che ora trascorsi 6 anni il famoso certificato medico non e' piu' valido e la detenzione delle armi a quel punto non e' piu' in regola....
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Veramente VA rinnovato PRIMA della scadenza.
Occhio, ricordatevi che ora trascorsi 6 anni il famoso certificato medico non e' piu' valido e la detenzione delle armi a quel punto non e' piu' in regola....
Il mio è già scaduto... Sei sicuro di questo?
In teoria se non sei in regola dovrebbero mandarti loro la diffida a casa dicendoti cosa fare, e poi hai tempo 30 giorni per eseguire.
Quindi quando andrò a rinnovare passerò i guai?
Il mio è già scaduto... Sei sicuro di questo?
In teoria se non sei in regola dovrebbero mandarti loro la diffida a casa dicendoti cosa fare, e poi hai tempo 30 giorni per eseguire.
Quindi quando andrò a rinnovare passerò i guai?
Nessuno è tenuto ad avvisarti di nulla,in quanto è il cittadino che deve essere al corrente delle normative che lo riguardano.In caso di controllo(sempre possibile) ci può essere da parte delle autorità o una benevola sollecitazione a mettersi in regola a breve termine( apposita visita medica per la sola detenzione) o in casi peggiori,denuncia per mancanza dei requisiti per la detenzione ovvero mancanza visita medica o altro titolo per la detenzione di armi e materie esplodenti.Io fossi in te mi sbrigherei a fare la visita sia che tu voglia rinnovare il PDA ,sia che tu voglia fare solo la visita per la mera detenzione,tanto sono praticamente uguali.Ciao veci
Nessuno è tenuto ad avvisarti di nulla,in quanto è il cittadino che deve essere al corrente delle normative che lo riguardano.In caso di controllo(sempre possibile) ci può essere da parte delle autorità o una benevola sollecitazione a mettersi in regola a breve termine( apposita visita medica per la sola detenzione) o in casi peggiori,denuncia per mancanza dei requisiti per la detenzione ovvero mancanza visita medica o altro titolo per la detenzione di armi e materie esplodenti.Io fossi in te mi sbrigherei a fare la visita sia che tu voglia rinnovare il PDA ,sia che tu voglia fare solo la visita per la mera detenzione,tanto sono praticamente uguali.Ciao veci
Cavolo... ora inizio a preoccuparmi...
Credevo dovessero trascorrere 6 anni dall'uscita del decreto per dover fare il certificato medico utile alla detenzione visto che quando è uscita questa legge il mio pda era ancora valido, ora è scaduto da 3 mesi...
Vedremo cosa mi diranno quando andrò a fare il rinnovo...
Qualcuno si è trovato o conosce chi è stato nella mia situazione? Come è andata?
Penso che non verrai messo in prigione ... è stata una banale dimenticanza.
Se ti serve il PA, porta i documenti e stop; altrimenti credo che basti il certificato medico.
Ho appena portato i documenti per il rinnovo TAV, ricapitolo i costi e vediamo se ho fatto o meno un errore (l'anno prossimo mi scade il PDA Caccia)...
Chiedo un chiarimento sulla data da tener di conto per il rinnovo del porto d'armi, documento che rinnovai nel febbraio 2018, precedente alla normativa...
Premesso che spero nessuno si trovi mai a dover affrontare questa circostanza, volevo fornirvi indicazioni e suggerimenti in merito ed illustrarvi le...
27-06-24, 07:38
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta