rinnovo PdA 2017

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

atarum0r0 Scopri di più su atarum0r0
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Giobica
    O sei raccomandato o sei un ex dell'arma !!
    Scherzo, direi molto bene anche li'. [emoji106]
    Semplice, sono il Prence. [;)]
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Ti batto: presentata domanda ai CC l' 11 Maggio, oggi mi ha telefonato il commissariato per andare a ritirarlo: 13 giorni.
      Principiante..

Ho da sempre la Questura più veloce d'Italia.
      Arrivato li con i documenti, telefonata ai "Tribunale - carichi pendenti" o come cavolo si chiama.... nulla da segnalare.... "fammi un fax al volo che così chiudo una pratica"..... 1 minuto, foglio allegato ai miei documenti...... telefonata al dirigente "Dottore, ho un PDA da firmare, posso passare adesso da lei ?"..... firma..... consegna.

Totale poco più di un'ora con tanto di scuse per avermi fatto aspettare perché, il dirigente, non era in ufficio ed ha dovuto girare per gli uffici per rintracciarlo.

Mitici

Commenta

• Giobica
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2208
        • Treviso
        • kurzhaar

Originariamente inviato da paolohunter
        Principiante..

Arrivato li con i documenti, telefonata ai "Tribunale - carichi pendenti" o come cavolo si chiama.... nulla da segnalare.... "fammi un fax al volo che così chiudo una pratica"..... 1 minuto, foglio allegato ai miei documenti...... telefonata al dirigente "Dottore, ho un PDA da firmare, posso passare adesso da lei ?"..... firma..... consegna.

Totale poco più di un'ora con tanto di scuse per avermi fatto aspettare perché, il dirigente, non era in ufficio ed ha dovuto girare per gli uffici per rintracciarlo.

Mitici
        O sei anche tu il Prence o le sai raccontare meglio di Renzi...
        Un altro raccomandato...[:D]

Commenta

• Mattone
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2014
          • 1881
          • Ungheria

Originariamente inviato da paolohunter
          Principiante..

Mitici
          La cosa di cui bisognerebbe stupirsi é che questi dovrebbero essere i tempi. NOn siamo più ai tempi dei plichi che viaggiano tra uffici con la posta o portati brevi manu. Si controllano un paio di schermate, massimo 1 fax e si mettono 2 firme.
          Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• morto
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 772
            • Firenze
            • pagneul breton

Ora la mia ASL chiede anche, da portare alla visita, la certificazione che riporta il grado di rifrazione delle lenti. Ma chi la deve fare?

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da morto
              Ora la mia ASL chiede anche, da portare alla visita, la certificazione che riporta il grado di rifrazione delle lenti. Ma chi la deve fare?
              Un ottico. Ad es quello che te le ha vendute.

---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:54 PM ----------

Originariamente inviato da Giobica
              O sei anche tu il Prence o le sai raccontare meglio di Renzi...
              Un altro raccomandato...[:D]
              La seconda che hai detto. Oppure e' una spia della Questura. E la cosa ci potrebbe pure stare.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• duedentoni
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2013
                • 1058
                • Firenze/Sciacca
                • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

portato tutto a fine marzo preso tutto la scorsa settimana...ma io ho pure cambiato regione.
                Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• gianmarco
                  • Nov 2011
                  • 129
                  • Provincia di Firenze

Salve a tutti, ho un dubbio atroce... Il mio porto d'armi scade il 10 Dicembre 2017 (rilasciato nel 2011), secondo voi posso rinnovare adesso per non fregarmi buona parte della stagione?

Commenta

• cioni iliano
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2017
                    • 3479
                    • castelfiorentino
                    • setter

Rinnovo pda

Originariamente inviato da gianmarco
                    Salve a tutti, ho un dubbio atroce... Il mio porto d'armi scade il 10 Dicembre 2017 (rilasciato nel 2011), secondo voi posso rinnovare adesso per non fregarmi buona parte della stagione?
                    Ma se rinnovi adesso gli regali 3 mesi; se a dicembre mezzo mese. Leggendo alcuni post a riguardo in questo forum parlano di 2 settimane di tempo occorse per il rinnovo. Comunque io non sono esperto in queste faccende. Prova ad interpellare la Questura e le associazioni venatorie.
                    Un saluto
                    Iliano

Commenta

• gianmarco
                      • Nov 2011
                      • 129
                      • Provincia di Firenze

In realtà dal punto di vista economico non mi cambia, anzi rinnovando ora spenderei meno perché l'anno scorso non sono andato a caccia e non avevo pagato i versamenti quindi dovrei fare quelli fino al 10 Dicembre e quelli per il rinnovo, però mi interessa proprio dal punto di vista della fattibilità, cioè se è possibile rinnovare 4-5 mesi prima della scadenza...
                      È un discorso un po' contorto scusate...

Commenta

• geppetto315
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jan 2012
                        • 46
                        • Toscana

rinnovo PdA 2017

Originariamente inviato da gianmarco

Un mio amico due anni fa, in una situazione simile alla tua, ha rinnovato a Firenze il pda a Luglio e gli scadeva a Novembre...Magari dipende dal tuo ufficio di pertinenza, ma non dovrebbero esserci problemi se lo rinnovi d'estate.
                        Informati presso la tua associazione venatoria, vedrai gli saranno capitati casi analoghi
                        Ultima modifica geppetto315; 15-06-17, 12:47.

Commenta

• Johnx
                          ⭐⭐
                          • Apr 2015
                          • 414
                          • Caserta
                          • bracco

Un mio amico gli scadeva a fine agosto ha portato tutto i primi di maggio...da poco gli hanno dato nuovo pda..questura di caserta

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• maremmano
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2010
                            • 3013
                            • grosseto
                            • setter ombra e otto

io in pratica ... ogni volta lo rinnovo prima della scadenza ... quindi si può :) , perlomeno la nostra questura lo permette !

Commenta

• Johnx
                              ⭐⭐
                              • Apr 2015
                              • 414
                              • Caserta
                              • bracco

Ah dimenticavo nel mentre ha tenuto il vecchio con se dandolo in questura al ritiro del nuovo..meglio di cosí non si può fare...almeno sei coperto anche durante il rinnovo [emoji12] [emoji12]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• gianmarco
                                • Nov 2011
                                • 129
                                • Provincia di Firenze

Grazie a tutti del chiarimento!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..