Terreno ricoperto di neve
Comprimi
X
-
Terreno ricoperto di neve
Buonasera,domani e l'ultimo giorno di caccia,oggi qua in provincia di milano ha nevicato,poi nella tarda mattinata a smesso,volevo sapere in che percentuale il terreno deve essere ricoperto di neve per non potere esercitare la caccia,non vorrei finire la stagione con una multa da pagare,grazie -
-
Buonasera,domani e l'ultimo giorno di caccia,oggi qua in provincia di milano ha nevicato,poi nella tarda mattinata a smesso,volevo sapere in che percentuale il terreno deve essere ricoperto di neve per non potere esercitare la caccia,non vorrei finire la stagione con una multa da pagare,grazieCommenta
-
Da noi in campania con terreno coperto o psrzialmente coperto è vietato.. per qualsiasi tipo di selvaticoNon è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Buongiorno,
le disposizioni integrative al calendario venatorio 2018/2019 per il territorio dell'UTR della città metropolitana incluso i confini delle province di Milano e Lodi, al punto 3. dispongono:
E’ vietato cacciare su terreni coperti in tutto o nella maggior parte di neve, ad eccezione della caccia da appostamento fisso e temporaneo agli acquatici sui fiumi e negli specchi d’acqua ferma naturali e artificiali, non ghiacciati, di superficie non inferiore a 1500 metri quadrati.Si presume che per maggior parte si intenda superiore al 50% ma se è a macchie non è facilmente definibile e si va incontro all'interpretazione degli organi di vigilanza, pertanto, per evitare multe e denunce, consiglio di rivolgersi alla Polizia provinciale competente.Saluti, GianniCommenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
mi hanno risposto che si può procedere tranquillamente.
il dubbio era venuto anche a me visto che negli anni precedenti quando era ammessa questa modalità di caccia era espressamente citata nel calendario.
Ad.ogni modo poi andate a caccia con la neve dalle parti nostre non è il.massimo e si vedono anche pochissimi animaliCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ligure...non so a Voi ma a me la neve ha sempre messo allegria.....sopratutto a chi non è un montanaro dove la neve è la norma....quella nevicata 1 o 2 volte...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da trikuspideDomando a chi vive in zone dove la neve arriva puntuale tutti gli anni: quanti cm di neve sono sufficienti per far sì che il cinghiale piuttosto che...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968Con le prime nevicate ci si trova di fronte a questa problematica e ,secondo me , può essere utile approfondire ciò che prescrive la norma, poiché...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da paolohunterMa guarda chi c'è [:D][:D][:D]
Niente, questi caprioli non hanno proprio pace [:D][:-clown][:-clown]
Ti descrivo il mio...-
-
-
da matteo1966Questa stagione di caccia in montagna è andata bene e i piani di abbattimento rispettati quasi in toto, nonostante la clamorosa padella che raccontai....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta