Elezione organi ATC

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FilippoBonvi Scopri di più su FilippoBonvi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ospite

FilippoBonvi che ATC hai?

Commenta

• cero
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2009
      • 3029
      • Romagna

Originariamente inviato da FilippoBonvi
      Ho scritto al responsabile provinciale, organo di controllo nominato(e pagato) dalla regione. È il “tecnico faunistico” che ha sostituito l’assessore provinciale dopo la riforma delle province. Dopo 2 mesi aspetto ancora una risposta....
      Quando scrivi metti in indirizzo tutti gli interessati, anche solo per conoscenza. Generalmente hai più attenzione.

Commenta

• FilippoBonvi
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2018
        • 1003
        • Piacenza
        • Bassotta

Originariamente inviato da maxmurelli
        FilippoBonvi che ATC hai?
        Sto facendo riferimento all’atc pc2, fortunatamente sono iscritto anche in altri ambiti, dove il dialogo con i vari consiglieri è più produttivo

Commenta

• costa
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 883
          • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Originariamente inviato da FilippoBonvi
          Da quel che ho capito si stanno formando due liste, formate per lo più dagli stessi componenti del vecchio direttivo. Cambia il presidente, quindi sembra che la regola dei due mandati valga solo per quest’ultimo.
          Proverò a chiedere in Federcaccia se ci sono estremi per poter partecipare.
          Ho fatto presente all’atc (presidente dimissionario) che ci sono alcune criticità, ma ottenendo risposte vaghe. A mio parere ci sono alcune lacune nella gestione, ad esempio vecchie aziende faunistiche ancora tabellate nonostante siano chiuse da tempo, e ho dato la mia disponibilità ad aiutare nei censimenti, nella tabellazione, nella possibilità di partecipare a piani di controllo nocivi.... ma curiosamente spariscono i documenti che ho personalmente portato.
          Eventualmente sapreste a chi rivolgersi per portare a conoscenza delle problematiche sopra citate? Ho provato ad inviare una mail al responsabile provinciale sezione caccia.... ma senza nessuna risposta.
          Vorrei evitare di coinvolgere ambienti estranei alla caccia, per evitare polemiche e strascichi che potrebbero danneggiare i cacciatori iscritti, ma mi sembra di parlare con dei muri di gomma
          Filippo, ti capisco bene...
          In teoria potresti rivolgerti a UTR (ex provincie - ho visto che hai già fatto) e prefetto. Ma, mi dispiace dirtelo, otterrai ben poco...
          Secondo me, in queste situazioni si deve puntare a raggruppare maggiormente i cacciatori e a creare pressione all'interno di una delle associazioni... strada dura ma per me l'unica percorribile. Partecipa all'assemblea ed esprimi i tuoi dubbi, di solito per accaparrarsi una tessera qualcuno salta fuori...
          Purtroppo per me è proprio il sistema delle nomine che è sbagliato. Ci vorrebbero elezioni dirette dei cacciatori (se non sono iscritto ad una associazione chi mi rappresenta?). Ci fosse un ricorso al tar per questo punto della 157 non so come andrebbe a finire.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..