Elezione organi ATC
Comprimi
X
-
Quando scrivi metti in indirizzo tutti gli interessati, anche solo per conoscenza. Generalmente hai più attenzione.Commenta
-
Commenta
-
Da quel che ho capito si stanno formando due liste, formate per lo più dagli stessi componenti del vecchio direttivo. Cambia il presidente, quindi sembra che la regola dei due mandati valga solo per quest’ultimo.
Proverò a chiedere in Federcaccia se ci sono estremi per poter partecipare.
Ho fatto presente all’atc (presidente dimissionario) che ci sono alcune criticità, ma ottenendo risposte vaghe. A mio parere ci sono alcune lacune nella gestione, ad esempio vecchie aziende faunistiche ancora tabellate nonostante siano chiuse da tempo, e ho dato la mia disponibilità ad aiutare nei censimenti, nella tabellazione, nella possibilità di partecipare a piani di controllo nocivi.... ma curiosamente spariscono i documenti che ho personalmente portato.
Eventualmente sapreste a chi rivolgersi per portare a conoscenza delle problematiche sopra citate? Ho provato ad inviare una mail al responsabile provinciale sezione caccia.... ma senza nessuna risposta.
Vorrei evitare di coinvolgere ambienti estranei alla caccia, per evitare polemiche e strascichi che potrebbero danneggiare i cacciatori iscritti, ma mi sembra di parlare con dei muri di gomma
In teoria potresti rivolgerti a UTR (ex provincie - ho visto che hai già fatto) e prefetto. Ma, mi dispiace dirtelo, otterrai ben poco...
Secondo me, in queste situazioni si deve puntare a raggruppare maggiormente i cacciatori e a creare pressione all'interno di una delle associazioni... strada dura ma per me l'unica percorribile. Partecipa all'assemblea ed esprimi i tuoi dubbi, di solito per accaparrarsi una tessera qualcuno salta fuori...
Purtroppo per me è proprio il sistema delle nomine che è sbagliato. Ci vorrebbero elezioni dirette dei cacciatori (se non sono iscritto ad una associazione chi mi rappresenta?). Ci fosse un ricorso al tar per questo punto della 157 non so come andrebbe a finire.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisCarlo Bravo, presidente dei cacciatori lombardi (ACL) con 3680 voti è stato eletto in consiglio regionale lombardia... un risultato importantissimo per...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da GabrieleCon il termine di zoonosi si intendono tutte quelle malattie che dal cane possono essere trasmesse all' uomo.La più diffusa è l echinococcosi di cui...
-
Canale: Veterinaria
-
-
Buongiorno. Apro questa discussione, per saperne di più. Personalmente non sono un patito della beccaccia: il mio pennuto d'elezione è il fagiano: la...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da wolmer
PIOMBO E ZONE UMIDE: DALLE AAVV DELLA CABINA SUGGERIMENTI SU COME COMPORTARSI
31 Agosto 2023
2045
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-