assicurazione obbligatoria

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIZZARI Scopri di più su ZIZZARI
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gnv
    ⭐⭐
    • Jul 2009
    • 934
    • sicilia

Originariamente inviato da Avvocatocb
    Hanno scadenza annuale e non si rinnovano automaticamente.

molte grazie per il chiarimento[vinci]

un caro saluto

Commenta

• francesco bini
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2009
      • 1133
      • prato
      • drahthaar

le polizze delle AAVV sono appositamente studiate in tutti i particolari e coprono 365gg all'anno facendo fede al rinnovo del porto d'armi . Per le private ci sono eccezioni , tanto che per esempio per l'art. 37 devono richiedereuna estensione non trattandosi di caccia , ma di abbattimenti . L'unica cosa che credo sia giusto oggi raccomandare è non badare alla copertura minima , ma alla massima.
      Infatto avvengono sinistri che talvolta non riescono ad essere completamente coperti a a cusa di un massimale assicurato tropo basso , e non sono rari i casi in cui qualcuno si è giocato la casa per coprire un sinistro in quanto aveva ai massimali bassi. Oltre a questo ci sono i cani , coperture in caso di allenamento cani , gare , l'assistenza legale , il furto armi , l'esplosione armi ecc.ecc. Se personalmente dovessi fare una assicurazione privata vorrei come minimo il massimale di 3milioni di euro , senza scendere sotto di un centesimo e previsto tutto ciò che concerne le assicurazioni delle AAVV..e poi dare un'occhiata alla spesa.

Commenta

• marco1986
        ⭐⭐
        • Apr 2009
        • 221
        • Pescara
        • Drahthaar/Setter inglese

Qualcuno sa dirmi quanto costa questa stagione la polizza federcaccia silver con cane?grazie ;)

Commenta

• Super 90
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 2217
          • Bronx (NA)

Originariamente inviato da la quaglia
          [:-golf]Ragazzi e da molto tempo che pago l'assicurazione venatoria alla mia compagnia ass.con i stessi maassimali e le stesse garanzie delle altre polizze delle associazione venatoria.Anzi vi dirò di più:la polizza comprende più di 10 fogli come contratto e molto più chiaro di cosa ti assicura,dandone una piccola tessera da portare nei documenti x un tot.35.00.euro.MA vi rendete conto di come stà andando la caccia è diventato solo un commercio?Da questo momento facciamo pubblicità a non pagare quote associative e assicurazioni in tutti i rami dei SIGNORI che ci dovrebbero difendere e tutelare i ns interessi.ASSICURIAMOCI CON LE COMPAGNIE PRIVATE,NIENTE X NIENTE MA RISPARMIANDO.SALUTI

dove la fai vengo a farla anche ioooooooo[:D]
          « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• retius2405
            ⭐⭐
            • Oct 2011
            • 450
            • Roma

Originariamente inviato da marco1986
            Qualcuno sa dirmi quanto costa questa stagione la polizza federcaccia silver con cane?grazie ;)
            Non so se può esserti utile questo link:
            Una sors coniungit

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

E mo' magnano con me [stop]:-pr:-pr:-pr
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• la quaglia
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2012
                • 1613
                • portici-Napoli
                • setter pointer

Originariamente inviato da Super 90
                dove la fai vengo a farla anche ioooooooo[:D]

Ti è stato comunicato in MP? chiamami domani.

Commenta

• BENELLI.78
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2009
                  • 2041
                  • Napoli
                  • Springer Spaniel inglese

Scusate,ma nella polizza delle assicurazioni private oltre al danno ai terzi,prevede anche il danno al cacciatore stesso?
                  Chiedo perchè la 157 impone oltre alla RCT,anche gli infortuni al cacciatore titolare della polizza.
                  Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Super 90
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 2217
                    • Bronx (NA)

Ovviamente......io comunque sono sicuro che farò la lloyd,e informerò......
                    « Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........

Commenta

• BENELLI.78
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2009
                      • 2041
                      • Napoli
                      • Springer Spaniel inglese

Originariamente inviato da Super 90
                      Ovviamente......io comunque sono sicuro che farò la lloyd,e informerò......
                      alla lloyd ke ti hann detto?
                      io ho un preventivo con la allianz,ma non prevede l'iinfortunio e il caso di morte del cacciatore.
                      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• Super 90
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2008
                        • 2217
                        • Bronx (NA)

Ora sono tornato da mare,in questi giorni mi reco alla sede e vi comunicherò

Commenta

• pecos
                          ⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 710
                          • Cinisello B.(MI) - Caserta
                          • incrocio di bracco

Originariamente inviato da BENELLI.78
                          alla lloyd ke ti hann detto?
                          io ho un preventivo con la allianz,ma non prevede l'iinfortunio e il caso di morte del cacciatore.

Io l'ho fatta € 38 con lloyd adriatico ma non prevede l'infortunio al cacciatore e io non pensavo fosse obbligatorio (continuo a non capire perchè sia obbligatorio). I massimali sono €400.000 per danno a persone e € 150.000 per cose. Adesso chiamo subito l'assicuratore!!!!! Ma possono fare un'assicurazione che non rispetta la normativa??

Commenta

• retius2405
                            ⭐⭐
                            • Oct 2011
                            • 450
                            • Roma

Originariamente inviato da pecos
                            Io l'ho fatta € 38 con lloyd adriatico ma non prevede l'infortunio al cacciatore e io non pensavo fosse obbligatorio (continuo a non capire perchè sia obbligatorio). I massimali sono €400.000 per danno a persone e € 150.000 per cose. Adesso chiamo subito l'assicuratore!!!!! Ma possono fare un'assicurazione che non rispetta la normativa??
                            Scusate se mi intrometto ma questi massimali sono un po' bassini.
                            Se succede un incidente con in mezzo un professionista (avvocato, notaio, chirurgo, etc.) ... che fate vendete casa e lavorate a vita per risarcirlo o risarcire gli eredi?
                            Una sors coniungit

Commenta

• pecos
                              ⭐⭐
                              • Nov 2007
                              • 710
                              • Cinisello B.(MI) - Caserta
                              • incrocio di bracco

Originariamente inviato da retius2405
                              Scusate se mi intrometto ma questi massimali sono un po' bassini.
                              Se succede un incidente con in mezzo un professionista (avvocato, notaio, chirurgo, etc.) ... che fate vendete casa e lavorate a vita per risarcirlo o risarcire gli eredi?
                              guarda che sono gli stessi della polizza federcaccia base....anzi il danno a cose/animali è 20.000€ in più!!

Commenta

• retius2405
                                ⭐⭐
                                • Oct 2011
                                • 450
                                • Roma

Originariamente inviato da pecos
                                guarda che sono gli stessi della polizza federcaccia base....anzi il danno a cose/animali è 20.000€ in più!!

http://www.federcaccia.org/servizi_assicurativi.php
                                Ma infatti la FDC ha dei massimali più bassi con dei prezzi più alti rispetto alle altre.
                                E per curiosità quanto costerebbe la base FDC?
                                Una sors coniungit

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..