assicurazione obbligatoria
Comprimi
X
-
le polizze delle AAVV sono appositamente studiate in tutti i particolari e coprono 365gg all'anno facendo fede al rinnovo del porto d'armi . Per le private ci sono eccezioni , tanto che per esempio per l'art. 37 devono richiedereuna estensione non trattandosi di caccia , ma di abbattimenti . L'unica cosa che credo sia giusto oggi raccomandare è non badare alla copertura minima , ma alla massima.
Infatto avvengono sinistri che talvolta non riescono ad essere completamente coperti a a cusa di un massimale assicurato tropo basso , e non sono rari i casi in cui qualcuno si è giocato la casa per coprire un sinistro in quanto aveva ai massimali bassi. Oltre a questo ci sono i cani , coperture in caso di allenamento cani , gare , l'assistenza legale , il furto armi , l'esplosione armi ecc.ecc. Se personalmente dovessi fare una assicurazione privata vorrei come minimo il massimale di 3milioni di euro , senza scendere sotto di un centesimo e previsto tutto ciò che concerne le assicurazioni delle AAVV..e poi dare un'occhiata alla spesa.Commenta
-
[:-golf]Ragazzi e da molto tempo che pago l'assicurazione venatoria alla mia compagnia ass.con i stessi maassimali e le stesse garanzie delle altre polizze delle associazione venatoria.Anzi vi dirò di più:la polizza comprende più di 10 fogli come contratto e molto più chiaro di cosa ti assicura,dandone una piccola tessera da portare nei documenti x un tot.35.00.euro.MA vi rendete conto di come stà andando la caccia è diventato solo un commercio?Da questo momento facciamo pubblicità a non pagare quote associative e assicurazioni in tutti i rami dei SIGNORI che ci dovrebbero difendere e tutelare i ns interessi.ASSICURIAMOCI CON LE COMPAGNIE PRIVATE,NIENTE X NIENTE MA RISPARMIANDO.SALUTI
dove la fai vengo a farla anche ioooooooo[:D]« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Non so se può esserti utile questo link:
Una sors coniungitCommenta
-
Commenta
-
Scusate,ma nella polizza delle assicurazioni private oltre al danno ai terzi,prevede anche il danno al cacciatore stesso?
Chiedo perchè la 157 impone oltre alla RCT,anche gli infortuni al cacciatore titolare della polizza.Mira bene sbaglia pocoCommenta
-
Ovviamente......io comunque sono sicuro che farò la lloyd,e informerò......« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Commenta
-
Ora sono tornato da mare,in questi giorni mi reco alla sede e vi comunicherò« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
Io l'ho fatta € 38 con lloyd adriatico ma non prevede l'infortunio al cacciatore e io non pensavo fosse obbligatorio (continuo a non capire perchè sia obbligatorio). I massimali sono €400.000 per danno a persone e € 150.000 per cose. Adesso chiamo subito l'assicuratore!!!!! Ma possono fare un'assicurazione che non rispetta la normativa??Commenta
-
Scusate se mi intrometto ma questi massimali sono un po' bassini.Io l'ho fatta € 38 con lloyd adriatico ma non prevede l'infortunio al cacciatore e io non pensavo fosse obbligatorio (continuo a non capire perchè sia obbligatorio). I massimali sono €400.000 per danno a persone e € 150.000 per cose. Adesso chiamo subito l'assicuratore!!!!! Ma possono fare un'assicurazione che non rispetta la normativa??
Se succede un incidente con in mezzo un professionista (avvocato, notaio, chirurgo, etc.) ... che fate vendete casa e lavorate a vita per risarcirlo o risarcire gli eredi?Una sors coniungitCommenta
-
guarda che sono gli stessi della polizza federcaccia base....anzi il danno a cose/animali è 20.000€ in più!!
Commenta
-
Ma infatti la FDC ha dei massimali più bassi con dei prezzi più alti rispetto alle altre.guarda che sono gli stessi della polizza federcaccia base....anzi il danno a cose/animali è 20.000€ in più!!
http://www.federcaccia.org/servizi_assicurativi.php
E per curiosità quanto costerebbe la base FDC?Una sors coniungitCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoBuonasera. Chiedo ai colleghi quali compagnie assicuratrici private ( slegate dalle ass. venatorie) tutelano l'attività di noi cacciatori e i prezzi...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da MattoneSono incappato in una serie di articoli sui contributi ai cacciatori. Vi incollo una traduzione (google) che ritengo possa essere interessante, sopratutto...
-
Canale: Chiacchierando
23-08-22, 12:18 -
-
da Generale LeeBuonasera a tutti, dopo lunga discussione ho convinto il mio amico Gianni ad andare in riserva il prossimo anno fino all'arrivo delle beccacce; pertanto...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da camstefanoAllora mi succede una situazione che non mi è affato chiara e chiedo lumi a chi effettivamente ne sa,cortesemente non ...sparate...per sentito dire...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ENRICO1976Salve a tutti* se uno vuole fare un assicurazione per i cavoli suoi senza passare per le ass. Ven. Quanto verrebbe piu' o meno un assicurazione silver?*...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta