Sospensione prearertura in SICILIA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oreip Scopri di più su oreip
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe770
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1801
    • Italia

Allora, forse il problema é il nostro, non di regione, ambientalisti e associazioni venatorie.
    Un anno è stata la lepre italica, uno la coturnice, poi il coniglio ora la tortora. Ma è sempre lo stesso teatrino. Calendario, ricorso, caccia chiusa, nuovo calendario. È diventato un appuntamento fisso del mese di settembre siciliano. Del resto continuo a sentire che il problema sono gli ambientalisti. Si sa, non c'è peggiore sordo di chi non vuole sentire. Ed il problema siamo noi cacciatori. Perché a parte qualche minoranza che va gridando o scrive sui forum, gli altri fanno quello che vuole la regione, bracconaggio 365 giorni l'anno sul cinghiale......

Commenta

• Max54
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2020
      • 1729
      • sora
      • Spinone Italiano

E' un problema comune a molte regioni italiane se non a tutte.

Commenta

• maxpointer73
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2016
        • 3088
        • torino
        • pointer inglese

Originariamente inviato da Tex Willer

Dopo tutto si è arenato, le ferie estive hanno fatto il loro, e abbiamo dato ennesima dimostrazione di leggerezza. Ma mi spiace dirlo, non i nostri dirigenti, NOI STESSI CACCIATORI.

Perchè siamo sempre e solo capaci di piangere, di pretendere, e di nasconderci dietro la scusa " con quello che paghiamo" .

La colpa è sempre degli altri.....

Iniziamo a togliere le tessere (e quindi gli stipendi e i rimborsi) ai nostri Dirigenti, iniziate ad aderire alle associazioni venatorie, con criterio, non perchè mi danno il coltellino, mi pagano il bollettino, mi lanciano 10 pronta caccia dietro l'orto di casa.

Iniziamo a pensare alla caccia 365 giorni l'anno, e non solo due settimane prima dell'apertura. Iniziamo ad aderire e promuovere seriamente dati scentifici specialmente sulla migratoria, invece di sottrarci sempre per non far vedere cosa e quanto preleviamo.

Vi riporto le parole di un noto dirigente venatorio " E perchè mai dovrei pensare di non essere un buon dirigente, se ogni anno sono l'associazione con più iscritti? "

Come dargli torto .....

Ciao Matteo[:-golf]
        Leggendo il tuo post sono concorde con te su vari punti.....
        Ma non concordo su una cosa che ritengo basilare anche nella vita quotidiana di tutti i giorni.
        Se c'è un ente che pretende dei soldi per farmi svolgere un servizio.....
        Deve per logica funzionare a dovere e soddisfare a pieno le richieste del "cliente".....
        Ti faccio un esempio concreto.
        Se io vado in albergo per 10 giorni e mi chiedono 1000 euro tutto compreso.....
        A due giorni dal mio arrivo..... NON mi puoi chiamare è mi dici che le bevande sono escluse, che l'ombrellone me lo devo portare da casa, che il condizionatore in camera posso usarlo solo per mezza giornata... Ecc... Ecc.....
        Non diciamo caxxxate....
        Se pago pretendo un servizio.... Non un contentino...
        Se no vado in tenda, ma sono consapevole di ciò che devo fare e di cosa posso trovare...
        Capisci!!!!!! Cosa voglio dire????...
        Poi ci sta la collaborazione e tutto quello che vuoi.....
        Ma attualmente sostenere che se oggi la caccia fa cagare è colpa dei tesserati... Questo NO!!!!!
        E non è un cercare di dare la colpa ad altri....
        Qui si parla di persone fisiche con nomi e cognomi che prendono stipendi e NON svolgono il loro lavoro.
        Questi sono fatti non parole.

Commenta

• Tex Willer
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2012
          • 1793
          • PROVINCIA DI PAVIA
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da maxpointerx73
          Ciao Matteo[:-golf]
          Leggendo il tuo post sono concorde con te su vari punti.....
          Ma non concordo su una cosa che ritengo basilare anche nella vita quotidiana di tutti i giorni.
          Se c'è un ente che pretende dei soldi per farmi svolgere un servizio.....
          Deve per logica funzionare a dovere e soddisfare a pieno le richieste del "cliente".....
          Ti faccio un esempio concreto.
          Se io vado in albergo per 10 giorni e mi chiedono 1000 euro tutto compreso.....
          A due giorni dal mio arrivo..... NON mi puoi chiamare è mi dici che le bevande sono escluse, che l'ombrellone me lo devo portare da casa, che il condizionatore in camera posso usarlo solo per mezza giornata... Ecc... Ecc.....
          Non diciamo caxxxate....
          Se pago pretendo un servizio.... Non un contentino...
          Se no vado in tenda, ma sono consapevole di ciò che devo fare e di cosa posso trovare...
          Capisci!!!!!! Cosa voglio dire????...
          Poi ci sta la collaborazione e tutto quello che vuoi.....
          Ma attualmente sostenere che se oggi la caccia fa cagare è colpa dei tesserati... Questo NO!!!!!
          E non è un cercare di dare la colpa ad altri....
          Qui si parla di persone fisiche con nomi e cognomi che prendono stipendi e NON svolgono il loro lavoro.
          Questi sono fatti non parole.
          Max, ciao!
          Va bene, d'accordo ma se quello che succede è che tu hai metaforicamente esposto succede con il / i soliti alberghi, cosa fai? Continui a prenotare li, o cambi?

Sai quanti non fanno il loro dovere? Se nessuno alza la voce o cerca un cambiamento, è come se il problema non sussistesse....

Tornando in tema... l'elenco delle specie a rischio è noto, e di pubblico accesso da circa un anno.... benissimo chi ha fatto qualcosa delle aavv? Chi ha preso davvero in considerazione una battaglia in prima linea?

La maggior parte e le più importanti, sostenevano il rischio di procurato allarme...non parliamone....facciamo finta di niente....tranquilli.. intanto inviano i bollettini a casa.....

Quindi un po di responsabilità è anche la nostra.
          La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• trikuspide
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2019
            • 5795
            • Sicilia

Comunque, notizia di ieri gli animalari sono tornati alla carica: appellandosi al parere dell'ispra hanno preteso il posticipo dell'apertura generale.
            Quindi ricapitolando, a meno di ulteriori novità, per sabato e domenica prossimi , giorni di preapertura si potrà andare( coniglio e colombaccio).
            Poi stop fino al 2 ottobre( e non il 19 settembre per come deciso nel calendario venatorio) , secondo la richiesta accolta dal tar.
            Adesso il pallino passerebbe di nuovo all'assessorato che dovrebbe recepire quanto deciso e redigere documento per ratificare la ulteriore modifica.
            Si attendono sviluppi di questa vergogna nella vergogna...ricordo , potrò sbagliarmi, che il parere dell'ispra non dovrebbe essere vincolante in base a ciò non trovo una spiegazione logica a questi ultimi
            eventi.
            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• giuseppe770
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 1801
              • Italia

Originariamente inviato da trikuspide
              Comunque, notizia di ieri gli animalari sono tornati alla carica: appellandosi al parere dell'ispra hanno preteso il posticipo dell'apertura generale.
              Quindi ricapitolando, a meno di ulteriori novità, per sabato e domenica prossimi , giorni di preapertura si potrà andare( coniglio e colombaccio).
              Poi stop fino al 2 ottobre( e non il 19 settembre per come deciso nel calendario venatorio) , secondo la richiesta accolta dal tar.
              Adesso il pallino passerebbe di nuovo all'assessorato che dovrebbe recepire quanto deciso e redigere documento per ratificare la ulteriore modifica.
              Si attendono sviluppi di questa vergogna nella vergogna...ricordo , potrò sbagliarmi, che il parere dell'ispra non dovrebbe essere vincolante in base a ciò non trovo una spiegazione logica a questi ultimi
              eventi.
              Nel nuovo decreto TAR si legge "analogamente per il Merlo, dove il detto parere anche in questo caso non suggerisce la possibilità di apertura generale, ma si limita a prevedere come possibile il termine del 19 settembre ma solo da appostamento".
              Vuoi vedere che dal 19 settembre al 2 ottobre fanno calendario per merlo.
              Tanto i merli siamo noi......

Commenta

• Ciccio58
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2008
                • 3043
                • palermo
                • Korthals/orma

Non è che ci sfugge qualcosa.
                Che animalambientalisti stiano al varco per farci lo sgambetto è assodato,
                Che le associazioni non si muovono a sufficienza per la nostra tutela è riprovato,
                Che i cacciatori abbiano le loro colpe è ammissibile,
                Che la regione e l’assessorato competente sia di fatto composto da incompetenti e ignoranti in materia è certo , basta dare uno sguardo a ciò che scrivono e come lo scrivono,
                Ma a nessuno è venuto il dubbio che questo signor giudice così solerte a dar seguito a tale ricorso , mettendo da parte altro che certamente aveva da fare e probabilmente con maggiore priorità, sia da “attenzionare” perché “ di parte “ , giusto per non utilizzare altre definizioni più corrette ma che è meglio evitare.
                A nessuno è venuto in mente di controllare la strana solerzia di costui, ma pazienza visto lo stato di degrado di tutta la magistratura italica non c’è nulla da meravigliarsi

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• maxpointer73
                    ⭐⭐⭐
                    • Aug 2016
                    • 3088
                    • torino
                    • pointer inglese

Originariamente inviato da Tex Willer
                    Max, ciao!
                    Va bene, d'accordo ma se quello che succede è che tu hai metaforicamente esposto succede con il / i soliti alberghi, cosa fai? Continui a prenotare li, o cambi?

Sai quanti non fanno il loro dovere? Se nessuno alza la voce o cerca un cambiamento, è come se il problema non sussistesse....

Tornando in tema... l'elenco delle specie a rischio è noto, e di pubblico accesso da circa un anno.... benissimo chi ha fatto qualcosa delle aavv? Chi ha preso davvero in considerazione una battaglia in prima linea?

La maggior parte e le più importanti, sostenevano il rischio di procurato allarme...non parliamone....facciamo finta di niente....tranquilli.. intanto inviano i bollettini a casa.....

Quindi un po di responsabilità è anche la nostra.

Ciao Matteo [:-golf],
                    No sicuramente cambierei hotel.....

Ma in questo caso la federazione nazionale è una sola, quindi come fai a cambiare?
                    Io in precedenti post lo buttata lì...
                    Su una federazione nazionale privata.....
                    Al completo servizio del cliente [emoji106][emoji106]
                    In futuro si vedrà.... [fiuu]

Sull'elenco delle specie a rischio, proprio perché erano a rischio e erano note a tutti....
                    perché sono state inserite dagli addetti ai lavori sul calendario?......
                    Lo sapevano che sarebbe stato spunto per ambientalisti per bloccare i calendari, quindi oltre a essere incompetenti sono anche sadomasi...[regol]

Che poi in generale ci sia una buona fetta di cacciatori che della caccia si interessano solo dal 15 settembre al 30 dicembre ti do ragione.
                    È questo è un male!!!
                    Concordo con te...... , ma è come quelli che sanno di avere il cane solo in periodo di caccia, il resto dell'anno fa la muffa nei box [:142][:142][:142]

Ma ritorniamo sempre al solito discorso, uno paga per un "servizio" e ovviamente pretende che chi prende i soldi gestisca al meglio la situazione.
                    Qui invece si sta arrivando al punto che sembra che gli stessi che prendono i soldi, lo facciano apposta a fare cazzate.
                    Ripeto, alla fine la verità sta sempre nel mezzo e le colpe della situazione staranno un po' ovunque....
                    Ma ragazzi!!!!! Qui si sta parlando di persone fisiche con nomi e cognomi, che vengono retribuite per espletare un lavoro che negli ultimi anni non viene svolto.
                    Quindi che cosa dobbiamo fare per Licenziare queste persone??????
                    Per poterle sostituire con persone competenti, che si possano guadagnare lo stipendio che NOI TUTTI gli paghiamo....

Lo sappiamo tutti che l'opinione pubblica è contro la caccia, ma gli attuali vertici stanno dimostrando di essere veramente degli incapaci ruba stipendi, perché i contrasti che hanno fatto gli ambientalisti quest'anno erano tutti evitabili.

Altro punto che io reputo molto importante, e penso che lo sia anche per te e per molti altri nostri amici cacciatori : perché non si impuntano a separare i calendari venatori dal prospetto cinofilo...
                    Cosa c'è di difficile da capire che non centra niente un discorso di bloccare un calendario venatorio, con il discorso di poter allenare un cane....
                    Cosa centra bloccarmi la tortora, con me che esco con il cane?????
                    Perché I vari settori non vengono divisi propio perché in caso venisse bloccato qualche cosa, ferma solo quella.... È non tutto il resto!!!!

Commenta

• ronin977
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2012
                      • 4024
                      • palermo
                      • cirneco dell'etna, breton, beagle

Signori da noi in sicilia si e arrivati al grottesco... Il giudice del tar catania palesemente di parte e arrivato a dire di mettere in esecuzione il parere ispra e ha chiuso la caccia fino al 2 ottobre.
                      Mentre l'ispra ha scritto chiaramente che era accettabile a settembre la caccia al colombaccio, ghiandaia, cornacchia e coniglio selvatico.
                      Quindi o non sa leggere, o detta legge! Adesso voglio vedere se qualcuno interviene a redarguirlo e rimettere a posto le cose, o se ci tocchera subire l'ennesimo abuso di potere dall'animalista di turno.

Commenta

• oreip
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 9340
                        • Santa Flavia (PA)
                        • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da ronin977
                        Signori da noi in sicilia si e arrivati al grottesco... Il giudice del tar catania palesemente di parte e arrivato a dire di mettere in esecuzione il parere ispra e ha chiuso la caccia fino al 2 ottobre.
                        Mentre l'ispra ha scritto chiaramente che era accettabile a settembre la caccia al colombaccio, ghiandaia, cornacchia e coniglio selvatico.
                        Quindi o non sa leggere, o detta legge! Adesso voglio vedere se qualcuno interviene a redarguirlo e rimettere a posto le cose, o se ci tocchera subire l'ennesimo abuso di potere dall'animalista di turno.
                        Mettiamoci il cuore in pace, andremo a caccia il 2 Ottobre, domani è prevista pioggia senza fine, quindi tutti a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                        WWWWWWWWWW l'italietta dei meschini.
                        piero
                        Homo Homini Lupus
                        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

A quanto pare l'assessore ha gettato la spugna, avrà altro più importante da fare che star dietro alle beghe tra ambientalisti e cacciatori.
                          Risultato: l'abbiamo presa per l'ennesima volta in saccoccia...e la colpa è solo nostra.

Commenta

• maxpointer73
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2016
                            • 3088
                            • torino
                            • pointer inglese

Originariamente inviato da trikuspide
                            A quanto pare l'assessore ha gettato la spugna, avrà altro più importante da fare che star dietro alle beghe tra ambientalisti e cacciatori.
                            Risultato: l'abbiamo presa per l'ennesima volta in saccoccia...e la colpa è solo nostra.

No Triku, mi dispiace dirtelo...
                            Mati ti sbagli!!!!!
                            La colpa è dei nostri dirigenti/presidenti e di tutti quelli che continuano a rubare stipendi pagati da tutti noi tesserati.

Commenta

• iago 77
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 1958
                              • ischia
                              • bracco ungherese

Ma io non capisco....ma credo che la colpa sia di chi redige il calendario....se ogni volta è attaccabile un motivo ci sarà....

Commenta

• Livia1968🦉
                                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                                • Apr 2019
                                • 6539
                                • Guidonia Montecelio (Roma)
                                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Definizione di Lavoro:

L'applicazione di una energia (umana, animale o meccanica) al conseguimento di un fine determinato.

Se manca l energia il fine viene meno.
                                E nel caso umano è l energia spesa che viene remunerata attraverso lo stipendio.

Questa è la teoria, altre affermazioni sono corollari/alibi e non centrano il problema.

Quindi, se lo stipendio viene percepito, colui che materialmente firma l assegno, ritiene che l obiettivo (quale che sia) sia stato raggiunto.
                                E chi firma non siamo noi. Noi siamo solo la fonte del flusso.
                                Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                                Ultima modifica Livia1968🦉; 11-09-21, 06:30.
                                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..