Sospensione prearertura in SICILIA
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
No, veramente è l'art. 56 del codice del processo amministrativo che prevede, in casi eccezionali, che il Presidente del Tar possa disporre una misura cautelare su istanza del ricorrente, senza sentire la controparte (inaudita altera ecc.) e senza fissare udienza.
Ora, non so se nella circostanza il provvedimento sia corretto.
Ma nessuno è rimasto contumace per non essersi presentato in udienza perchè, sarete d'accordo con me, è parecchio difficile presentarsi ad un'udienza che non c'èCommenta
-
Secondo me non si sono presentati proprio per questo: evitare di sbagliare a scriverlo quell'atto[occhi]
---------- Messaggio inserito alle 04:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:40 PM ----------
Ah, ecco, scoperto il possibile arcano
Comunque sia andata anche oer quest'anno fino ad oggi, gli animalari sono riusciti a rubarci una manciata di giornate di caccia....missione compiuta, sfregio fatto, tutto wuel che riusciranno ad ottenere da ora in avanti sarat tutto grasso che cola per loro e vedrete continueranno a provarci con ogni scusa possibile.No, veramente è l'art. 56 del codice del processo amministrativo che prevede, in casi eccezionali, che il Presidente del Tar possa disporre una misura cautelare su istanza del ricorrente, senza sentire la controparte (inaudita altera ecc.) e senza fissare udienza.
Ora, non so se nella circostanza il provvedimento sia corretto.
Ma nessuno è rimasto contumace per non essersi presentato in udienza perchè, sarete d'accordo con me, è parecchio difficile presentarsi ad un'udienza che non c'è".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Domanda a te (e a Selecon): Ci ho ripensato, ma a cosa serve la presenza delle parti? Da una parte c'e' un atto amministrativo, dall'altro un ricorso. Il giudice ha bisogno di sentire le parte? Per cosa? Non sono i documenti che contano?No, veramente è l'art. 56 del codice del processo amministrativo che prevede, in casi eccezionali, che il Presidente del Tar possa disporre una misura cautelare su istanza del ricorrente, senza sentire la controparte (inaudita altera ecc.) e senza fissare udienza.
Ora, non so se nella circostanza il provvedimento sia corretto.
Ma nessuno è rimasto contumace per non essersi presentato in udienza perchè, sarete d'accordo con me, è parecchio difficile presentarsi ad un'udienza che non c'è
Non conosco la materia, per cui se mi illuminate vi ringrazioArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Beh, il contraddittorio orale è il fulcro di ogni processo; all'udienza si possono evidenziare passaggi o documenti; in alcuni casi si possono produrre documenti e sicuramente sottoporre ai giudici nuovi argomenti o valutazioni; e poi ci si confronta con le argomentazioni avversarie e si parla a tutti i giudici e non solo al relatore, che di solito è quello che conosce meglio il fascicolo. è l'occasione fondamentale per la parte di farsi ascoltare.Domanda a te (e a Selecon): Ci ho ripensato, ma a cosa serve la presenza delle parti? Da una parte c'e' un atto amministrativo, dall'altro un ricorso. Il giudice ha bisogno di sentire le parte? Per cosa? Non sono i documenti che contano?
Non conosco la materia, per cui se mi illuminate vi ringrazio
Tanto è vero che poi il provvedimento cautelare andrà poi discusso in un'apposita udienza che dovrà tenersi a breveCommenta
-
Ah beh, molto semplice.Domanda a te (e a Selecon): Ci ho ripensato, ma a cosa serve la presenza delle parti? Da una parte c'e' un atto amministrativo, dall'altro un ricorso. Il giudice ha bisogno di sentire le parte? Per cosa? Non sono i documenti che contano?
Non conosco la materia, per cui se mi illuminate vi ringrazio
La regione Lombardia dice: questa cosa si fa così. Emette un atto amministrativo (in questo caso il calendario venatorio).
La LAC dice : no, così non si può fare perchè bla bla bla e quindi, presidente, sospendi quell'atto amministrativo.
Se la Regione lombardia non si fa nemmeno vedere, il presidente del TAR come può non ascoltare la LAC?
Come detto, il problema in Lombardia è stato la mancanza di qualunque reazione dell'Ente per difendere il proprio provvedimento.
Direte voi: "OOoooohhh...ma che bastardoni sono quelli della LAC....ma come fa la Regione a sapere la rama e la fava in tempo reale?"
Beh, qualche ora prima io, povero contribuente, scrivevo su questo forum: con istanza n° la LAC chiede....
Io lo sapevo e lo scrivevo qui...e io sono sono niente misto a nulla.
Vi domando: quelli della Regione (assessore, dirigenti, avvocatura) e quelli delle nostre associazioni, che fanno?
Dormono e chiedono tessere, soldi e voti.
Noi, giustamente, glieli diamo: bussate e vi sarà aperto.Ultima modifica selecon; 22-09-21, 18:52.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Caro Selecon, purtroppo contano solo i soldi e i voti. Quando i politici si riempono la bocca e sparano cazzate, come l'ormai frase fatta e usata da tutti: "gli Italiani vogliono questo e quest'altro", sono solo minchiate, il loro lavoro è rimanere il più possibile incollati alle poltrone per rimpinguare il conto corrente, in media sono 15.000 euro al mese.Ah beh, molto semplice.
La regione Lombardia dice: questa cosa si fa così. Emette un atto amministrativo (in questo caso il calendario venatorio).
La LAC dice : no, così non si può fare perchè bla bla bla e quindi, presidente, sospendi quell'atto amministrativo.
Se la Regione lombardia non si fa nemmeno vedere, il presidente del TAR come può non ascoltare la LAC?
Come detto, il problema in Lombardia è stato la mancanza di qualunque reazione dell'Ente per difendere il proprio provvedimento.
Direte voi: "OOoooohhh...ma che bastardoni sono quelli della LAC....ma come fa la Regione a sapere la rama e la fava in tempo reale?"
Beh, qualche ora prima io, povero contribuente, scrivevo su questo forum: con istanza n° la LAC chiede....
Io lo sapevo e lo scrivevo qui...e io sono sono niente misto a nulla.
Vi domando: quelli della Regione (assessore, dirigenti, avvocatura) e quelli delle nostre associazioni, che fanno?
Dormono e chiedono tessere, soldi e voti.
Noi, giustamente, glieli diamo: bussate e vi sarà aperto.
POLITICA DOCET.
Scusatemi per lo sfogo.
Cordialità
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Beh, il contraddittorio orale è il fulcro di ogni processo; all'udienza si possono evidenziare passaggi o documenti; in alcuni casi si possono produrre documenti e sicuramente sottoporre ai giudici nuovi argomenti o valutazioni; e poi ci si confronta con le argomentazioni avversarie e si parla a tutti i giudici e non solo al relatore, che di solito è quello che conosce meglio il fascicolo. è l'occasione fondamentale per la parte di farsi ascoltare.
Tanto è vero che poi il provvedimento cautelare andrà poi discusso in un'apposita udienza che dovrà tenersi a breveMi avete illuminato come richiesto, e vi ringrazio.Ah beh, molto semplice.
La regione Lombardia dice: questa cosa si fa così. Emette un atto amministrativo (in questo caso il calendario venatorio).
La LAC dice : no, così non si può fare perchè bla bla bla e quindi, presidente, sospendi quell'atto amministrativo.
Se la Regione lombardia non si fa nemmeno vedere, il presidente del TAR come può non ascoltare la LAC?
Come detto, il problema in Lombardia è stato la mancanza di qualunque reazione dell'Ente per difendere il proprio provvedimento.
Direte voi: "OOoooohhh...ma che bastardoni sono quelli della LAC....ma come fa la Regione a sapere la rama e la fava in tempo reale?"
Beh, qualche ora prima io, povero contribuente, scrivevo su questo forum: con istanza n° la LAC chiede....
Io lo sapevo e lo scrivevo qui...e io sono sono niente misto a nulla.
Vi domando: quelli della Regione (assessore, dirigenti, avvocatura) e quelli delle nostre associazioni, che fanno?
Dormono e chiedono tessere, soldi e voti.
Noi, giustamente, glieli diamo: bussate e vi sarà aperto.
Ora mi domando ...se anche la Lombardia, che è sempre stata un faro per l'efficienza nei più disparati campi, si ritrova in queste condizioni, non sarà mica colpa delle mamme italiane che di meglio non hanno partorito??? E qui ci sarebbe poco da fare, questo passa il convento; oppure è il sistema di selezione che proprio non funziona, e mette personaggi non adeguati in posti di responsabilità???
Codesti non si presentano davanti al giudice, questi qui fanno un solo ATC per provincia in contrasto con la legge 157/92 che evidentemente non hanno mai letto....Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
E la barzelletta continua?
https://www.palermotoday.it/cronaca/...e-sicilia.html
---------- Messaggio inserito alle 08:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:58 PM ----------
Un articolo che presenta imprecisioni e pregiudizi riguardanti il mondo venatorio...".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
La Regione da una parte aveva dichiarato lo stato di calamità per agricoltura e zootecnia, dall'altra aveva comunque autorizzato l'apertura della caccia "senza, però, individuare e tabellare tutte le aree incendiate dove vietare la caccia".E la barzelletta continua?
https://www.palermotoday.it/cronaca/...e-sicilia.html
---------- Messaggio inserito alle 08:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:58 PM ----------
Un articolo che presenta imprecisioni e pregiudizi riguardanti il mondo venatorio...
Perchè secondo le loro menti malate dove c'è stato un incendio si può cacciare. Il 99% degli incendi provocati dalla mano dell'uomo, ricadono in zone protette, vedi parchi.
Che confusione Ragazzi, mi sono rotto le pa***.
piero
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Si perché se non le tabelli le zone dove c'è stato un incendio non le riconosci e rischi di andarci perfino a caccia...
Comunque il giornalista che lo ha scritto dovrebbe ritornare alle medie e rifarsi tutto il corso di studi.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
ennesima fakenews in realtà si potrà andare a caccia ma non nelle zone bruciate(almeno così mi pare di aver capito e se non fosse così correggetemi per favore)... non si è mai potuto andare nelle zone che si sono bruciate però si scrive " di nuovo ferme le doppiette" "sospesa la caccia in sicilia"... l'importante è che creino confusioneCommenta
-
Lo scrivo da qualche giorno: è caccia alle streghe!
Mi sanno tutte di azioni "preparatorie" all'imminente referendum contro i cacciatori.
Si sono organizzati bene sta volta, non c'è che dire.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Che non si possa andare a caccia nelle zone bruciate da sempre è noto a tutti...che , di conseguenza, tabellare o pretendere di tabellare le zone bruciate dove tutti sanno che non si può cacciare e chiunque si può avvedere di dove siano, scusatemi ma è da poco arguti.ennesima fakenews in realtà si potrà andare a caccia ma non nelle zone bruciate(almeno così mi pare di aver capito e se non fosse così correggetemi per favore)... non si è mai potuto andare nelle zone che si sono bruciate però si scrive " di nuovo ferme le doppiette" "sospesa la caccia in sicilia"... l'importante è che creino confusione
Riscrivere nuovamente della tortora tolta dal calendario venatorio già in occasione del primo ricorso è da poco accorti affetti da alzheimer....forse l'unica novità sta' nei dieci giorni di gennaio tolti alla beccaccia, dico forse perché anche io comincio a dimenticare e non ricordo se già la questione beccaccia fosse stata decisa assieme alla tortora.
Che volete mi sto facendo vecchio anch'io...
Qualcuno di voi, per caso, sa quanti anni ha il giornalista che ha scritto in merito?".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Perchè questo pseudo giornalista (che non fa certo onore alla categoria) non viene denunciato dalle associazioni venatorie per imperizia e diffusione di notizie false? Esistono ancora le associazioni venatorie? Forse hanno un contratto stagionale con noi cacciatori e quindi ritorneranno attivi nei mesi di Luglio e Agosto?
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Lore-HuntIl TAR della Toscana ha sospeso il prelievo di femmine e piccoli di capriolo a seguito di un ricorso presentato da URCA nazionale
...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da marbizzuSalve! Come sapete mi sto avvicinando al mondo della selezione, fatto da regolamenti e conoscenze tecniche che un normale cacciatore non è tenuto a sapere....
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Livia1968🦉Avendo iniziato ( in OT) a sviluppare l'argomento in altro 3d, ho pensato di spostare qui i numerosi interventi perché ho visto che c'è molto da imparare...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da paolo4723Salve a tutti, volevo chiedere se si sa qualcosa in merito alla preapertura della caccia in Sicilia. Avevo letto che manca la firma per confermare solo...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da Tex WillerQuest'anno doppio regalo
Prima ricorso con richiesta di sospendere definitivamente l'attività per la stagione 2033 2023 causa siccità
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta