Sospensione prearertura in SICILIA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oreip Scopri di più su oreip
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20200
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

    #61
    Originariamente inviato da selecon
    No, quando un presidente TAR accoglie il ricorso inaudita altera parte vuol dire che l'Ente che ha emesso il rpovvedimento impugnato è contumace.
    Semplicemente non si è presentato nessuno a scrivere due righe, anche delle balle, in contrapposizione; che mai può fare il presidente del TAR?
    E' il colmo, è peggio anche di sbagliare a scrivere un atto....
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

    Commenta

    • braccone_AL
      • May 2019
      • 187
      • Garbagna
      • Epagneul Breton

      #62
      Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      E' il colmo, è peggio anche di sbagliare a scrivere un atto....
      No, veramente è l'art. 56 del codice del processo amministrativo che prevede, in casi eccezionali, che il Presidente del Tar possa disporre una misura cautelare su istanza del ricorrente, senza sentire la controparte (inaudita altera ecc.) e senza fissare udienza.
      Ora, non so se nella circostanza il provvedimento sia corretto.
      Ma nessuno è rimasto contumace per non essersi presentato in udienza perchè, sarete d'accordo con me, è parecchio difficile presentarsi ad un'udienza che non c'è
      pr

      Commenta

      • trikuspide
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2019
        • 5795
        • Sicilia

        #63
        Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        E' il colmo, è peggio anche di sbagliare a scrivere un atto....
        Secondo me non si sono presentati proprio per questo: evitare di sbagliare a scriverlo quell'atto[occhi]

        ---------- Messaggio inserito alle 04:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:40 PM ----------

        Ah, ecco, scoperto il possibile arcano

        Originariamente inviato da braccone_AL
        No, veramente è l'art. 56 del codice del processo amministrativo che prevede, in casi eccezionali, che il Presidente del Tar possa disporre una misura cautelare su istanza del ricorrente, senza sentire la controparte (inaudita altera ecc.) e senza fissare udienza.
        Ora, non so se nella circostanza il provvedimento sia corretto.
        Ma nessuno è rimasto contumace per non essersi presentato in udienza perchè, sarete d'accordo con me, è parecchio difficile presentarsi ad un'udienza che non c'è
        Comunque sia andata anche oer quest'anno fino ad oggi, gli animalari sono riusciti a rubarci una manciata di giornate di caccia....missione compiuta, sfregio fatto, tutto wuel che riusciranno ad ottenere da ora in avanti sarat tutto grasso che cola per loro e vedrete continueranno a provarci con ogni scusa possibile.
        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

        Commenta

        • Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20200
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

          #64
          Originariamente inviato da braccone_AL
          No, veramente è l'art. 56 del codice del processo amministrativo che prevede, in casi eccezionali, che il Presidente del Tar possa disporre una misura cautelare su istanza del ricorrente, senza sentire la controparte (inaudita altera ecc.) e senza fissare udienza.
          Ora, non so se nella circostanza il provvedimento sia corretto.
          Ma nessuno è rimasto contumace per non essersi presentato in udienza perchè, sarete d'accordo con me, è parecchio difficile presentarsi ad un'udienza che non c'è
          Domanda a te (e a Selecon): Ci ho ripensato, ma a cosa serve la presenza delle parti? Da una parte c'e' un atto amministrativo, dall'altro un ricorso. Il giudice ha bisogno di sentire le parte? Per cosa? Non sono i documenti che contano?
          Non conosco la materia, per cui se mi illuminate vi ringrazio
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

          Commenta

          • braccone_AL
            • May 2019
            • 187
            • Garbagna
            • Epagneul Breton

            #65
            Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            Domanda a te (e a Selecon): Ci ho ripensato, ma a cosa serve la presenza delle parti? Da una parte c'e' un atto amministrativo, dall'altro un ricorso. Il giudice ha bisogno di sentire le parte? Per cosa? Non sono i documenti che contano?
            Non conosco la materia, per cui se mi illuminate vi ringrazio
            Beh, il contraddittorio orale è il fulcro di ogni processo; all'udienza si possono evidenziare passaggi o documenti; in alcuni casi si possono produrre documenti e sicuramente sottoporre ai giudici nuovi argomenti o valutazioni; e poi ci si confronta con le argomentazioni avversarie e si parla a tutti i giudici e non solo al relatore, che di solito è quello che conosce meglio il fascicolo. è l'occasione fondamentale per la parte di farsi ascoltare.
            Tanto è vero che poi il provvedimento cautelare andrà poi discusso in un'apposita udienza che dovrà tenersi a breve
            pr

            Commenta

            • selecon
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2012
              • 1538
              • lombardia

              #66
              Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              Domanda a te (e a Selecon): Ci ho ripensato, ma a cosa serve la presenza delle parti? Da una parte c'e' un atto amministrativo, dall'altro un ricorso. Il giudice ha bisogno di sentire le parte? Per cosa? Non sono i documenti che contano?
              Non conosco la materia, per cui se mi illuminate vi ringrazio
              Ah beh, molto semplice.

              La regione Lombardia dice: questa cosa si fa così. Emette un atto amministrativo (in questo caso il calendario venatorio).
              La LAC dice : no, così non si può fare perchè bla bla bla e quindi, presidente, sospendi quell'atto amministrativo.

              Se la Regione lombardia non si fa nemmeno vedere, il presidente del TAR come può non ascoltare la LAC?
              Come detto, il problema in Lombardia è stato la mancanza di qualunque reazione dell'Ente per difendere il proprio provvedimento.

              Direte voi: "OOoooohhh...ma che bastardoni sono quelli della LAC....ma come fa la Regione a sapere la rama e la fava in tempo reale?"

              Beh, qualche ora prima io, povero contribuente, scrivevo su questo forum: con istanza n° la LAC chiede....

              Io lo sapevo e lo scrivevo qui...e io sono sono niente misto a nulla.

              Vi domando: quelli della Regione (assessore, dirigenti, avvocatura) e quelli delle nostre associazioni, che fanno?
              Dormono e chiedono tessere, soldi e voti.

              Noi, giustamente, glieli diamo: bussate e vi sarà aperto.
              Ultima modifica selecon; 22-09-21, 18:52.
              A volte l'inutile si traveste da impossibile.

              Commenta

              • oreip
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 9344
                • Santa Flavia (PA)
                • Pointer " ZICO "

                #67
                Originariamente inviato da selecon
                Ah beh, molto semplice.

                La regione Lombardia dice: questa cosa si fa così. Emette un atto amministrativo (in questo caso il calendario venatorio).
                La LAC dice : no, così non si può fare perchè bla bla bla e quindi, presidente, sospendi quell'atto amministrativo.

                Se la Regione lombardia non si fa nemmeno vedere, il presidente del TAR come può non ascoltare la LAC?
                Come detto, il problema in Lombardia è stato la mancanza di qualunque reazione dell'Ente per difendere il proprio provvedimento.

                Direte voi: "OOoooohhh...ma che bastardoni sono quelli della LAC....ma come fa la Regione a sapere la rama e la fava in tempo reale?"

                Beh, qualche ora prima io, povero contribuente, scrivevo su questo forum: con istanza n° la LAC chiede....

                Io lo sapevo e lo scrivevo qui...e io sono sono niente misto a nulla.

                Vi domando: quelli della Regione (assessore, dirigenti, avvocatura) e quelli delle nostre associazioni, che fanno?
                Dormono e chiedono tessere, soldi e voti.

                Noi, giustamente, glieli diamo: bussate e vi sarà aperto.
                Caro Selecon, purtroppo contano solo i soldi e i voti. Quando i politici si riempono la bocca e sparano cazzate, come l'ormai frase fatta e usata da tutti: "gli Italiani vogliono questo e quest'altro", sono solo minchiate, il loro lavoro è rimanere il più possibile incollati alle poltrone per rimpinguare il conto corrente, in media sono 15.000 euro al mese.

                POLITICA DOCET.
                Scusatemi per lo sfogo.
                Cordialità
                piero
                Homo Homini Lupus
                "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

                Commenta

                • Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20200
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

                  #68
                  Originariamente inviato da braccone_AL
                  Beh, il contraddittorio orale è il fulcro di ogni processo; all'udienza si possono evidenziare passaggi o documenti; in alcuni casi si possono produrre documenti e sicuramente sottoporre ai giudici nuovi argomenti o valutazioni; e poi ci si confronta con le argomentazioni avversarie e si parla a tutti i giudici e non solo al relatore, che di solito è quello che conosce meglio il fascicolo. è l'occasione fondamentale per la parte di farsi ascoltare.
                  Tanto è vero che poi il provvedimento cautelare andrà poi discusso in un'apposita udienza che dovrà tenersi a breve
                  Originariamente inviato da selecon
                  Ah beh, molto semplice.

                  La regione Lombardia dice: questa cosa si fa così. Emette un atto amministrativo (in questo caso il calendario venatorio).
                  La LAC dice : no, così non si può fare perchè bla bla bla e quindi, presidente, sospendi quell'atto amministrativo.

                  Se la Regione lombardia non si fa nemmeno vedere, il presidente del TAR come può non ascoltare la LAC?
                  Come detto, il problema in Lombardia è stato la mancanza di qualunque reazione dell'Ente per difendere il proprio provvedimento.

                  Direte voi: "OOoooohhh...ma che bastardoni sono quelli della LAC....ma come fa la Regione a sapere la rama e la fava in tempo reale?"

                  Beh, qualche ora prima io, povero contribuente, scrivevo su questo forum: con istanza n° la LAC chiede....

                  Io lo sapevo e lo scrivevo qui...e io sono sono niente misto a nulla.

                  Vi domando: quelli della Regione (assessore, dirigenti, avvocatura) e quelli delle nostre associazioni, che fanno?
                  Dormono e chiedono tessere, soldi e voti.

                  Noi, giustamente, glieli diamo: bussate e vi sarà aperto.
                  Mi avete illuminato come richiesto, e vi ringrazio.

                  Ora mi domando ...se anche la Lombardia, che è sempre stata un faro per l'efficienza nei più disparati campi, si ritrova in queste condizioni, non sarà mica colpa delle mamme italiane che di meglio non hanno partorito??? E qui ci sarebbe poco da fare, questo passa il convento; oppure è il sistema di selezione che proprio non funziona, e mette personaggi non adeguati in posti di responsabilità???
                  Codesti non si presentano davanti al giudice, questi qui fanno un solo ATC per provincia in contrasto con la legge 157/92 che evidentemente non hanno mai letto....
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

                  Commenta

                  • trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

                    #69
                    E la barzelletta continua?

                    https://www.palermotoday.it/cronaca/...e-sicilia.html

                    ---------- Messaggio inserito alle 08:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:58 PM ----------

                    Un articolo che presenta imprecisioni e pregiudizi riguardanti il mondo venatorio...
                    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

                    Commenta

                    • oreip
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 9344
                      • Santa Flavia (PA)
                      • Pointer " ZICO "

                      #70
                      Originariamente inviato da trikuspide
                      E la barzelletta continua?

                      https://www.palermotoday.it/cronaca/...e-sicilia.html

                      ---------- Messaggio inserito alle 08:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:58 PM ----------

                      Un articolo che presenta imprecisioni e pregiudizi riguardanti il mondo venatorio...
                      La Regione da una parte aveva dichiarato lo stato di calamità per agricoltura e zootecnia, dall'altra aveva comunque autorizzato l'apertura della caccia "senza, però, individuare e tabellare tutte le aree incendiate dove vietare la caccia".

                      Perchè secondo le loro menti malate dove c'è stato un incendio si può cacciare. Il 99% degli incendi provocati dalla mano dell'uomo, ricadono in zone protette, vedi parchi.
                      Che confusione Ragazzi, mi sono rotto le pa***.
                      piero
                      Homo Homini Lupus
                      "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

                      Commenta

                      • trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

                        #71
                        Si perché se non le tabelli le zone dove c'è stato un incendio non le riconosci e rischi di andarci perfino a caccia...

                        Comunque il giornalista che lo ha scritto dovrebbe ritornare alle medie e rifarsi tutto il corso di studi.
                        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

                        Commenta

                        • lars
                          Banned
                          • Jun 2012
                          • 485
                          • https://t.me/pump_upp

                          #72
                          ennesima fakenews in realtà si potrà andare a caccia ma non nelle zone bruciate(almeno così mi pare di aver capito e se non fosse così correggetemi per favore)... non si è mai potuto andare nelle zone che si sono bruciate però si scrive " di nuovo ferme le doppiette" "sospesa la caccia in sicilia"... l'importante è che creino confusione

                          Commenta

                          • trikuspide
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2019
                            • 5795
                            • Sicilia

                            #73
                            Lo scrivo da qualche giorno: è caccia alle streghe!
                            Mi sanno tutte di azioni "preparatorie" all'imminente referendum contro i cacciatori.

                            Si sono organizzati bene sta volta, non c'è che dire.
                            ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

                            Commenta

                            • trikuspide
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2019
                              • 5795
                              • Sicilia

                              #74
                              Originariamente inviato da lars
                              ennesima fakenews in realtà si potrà andare a caccia ma non nelle zone bruciate(almeno così mi pare di aver capito e se non fosse così correggetemi per favore)... non si è mai potuto andare nelle zone che si sono bruciate però si scrive " di nuovo ferme le doppiette" "sospesa la caccia in sicilia"... l'importante è che creino confusione
                              Che non si possa andare a caccia nelle zone bruciate da sempre è noto a tutti...che , di conseguenza, tabellare o pretendere di tabellare le zone bruciate dove tutti sanno che non si può cacciare e chiunque si può avvedere di dove siano, scusatemi ma è da poco arguti.
                              Riscrivere nuovamente della tortora tolta dal calendario venatorio già in occasione del primo ricorso è da poco accorti affetti da alzheimer....forse l'unica novità sta' nei dieci giorni di gennaio tolti alla beccaccia, dico forse perché anche io comincio a dimenticare e non ricordo se già la questione beccaccia fosse stata decisa assieme alla tortora.
                              Che volete mi sto facendo vecchio anch'io...
                              Qualcuno di voi, per caso, sa quanti anni ha il giornalista che ha scritto in merito?
                              ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

                              Commenta

                              • oreip
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 9344
                                • Santa Flavia (PA)
                                • Pointer " ZICO "

                                #75
                                Perchè questo pseudo giornalista (che non fa certo onore alla categoria) non viene denunciato dalle associazioni venatorie per imperizia e diffusione di notizie false? Esistono ancora le associazioni venatorie? Forse hanno un contratto stagionale con noi cacciatori e quindi ritorneranno attivi nei mesi di Luglio e Agosto?
                                piero
                                Homo Homini Lupus
                                "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..