Tassa concessione governativa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

darkmax Scopri di più su darkmax
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • darkmax
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1679
    • Profondo Nord
    • setter inglese

La pagherò due volte e vonde ...
    Come dice trikuspide a caccia voglio star sereno
    Magari domani provo a fare una telefonata in federazione giusto per sentire che dicono

Commenta

• guli51
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2016
      • 1663
      • Trento

Originariamente inviato da Er Mericano
      Io pero' non mi limiterei a informarmi in questura, ma chiederei al questurino che mi ha informato di scrivere su un foglio di carta le informazioni che mi ha dato, la data quando me le ha date, e di firmare il tutto. ..... Carta canta, e villan dorme...
      Si scrive " Verba volant e scripta manent".
      Ma vale anche il contrario .... tovatemi uno scritto ufficiale di una questura che mi impone di pagare una tassa per una concessione annuale solo dopo che mi sia scaduta:[occhi][occhi][occhi][occhi]

Ciao
      Guli51

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11962
        • Trieste
        • spring spaniel

Originariamente inviato da darkmax
        Magari domani provo a fare una telefonata in federazione giusto per sentire che dicono
        Se hai soldi da buttare paga due volte, se invece hai tutti i bollettini di pagamento, pagati in anticipo, te li puoi risparmiare per il prossimo anno, perchè le concessioni governative hanno validità un anno e non un mese.

Commenta

• fausto976
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2010
          • 1128
          • prov. torino
          • setter

ognuno è libero di scegliere...ma hai cacciato un intera stagione "non in regola" e paghi adesso per solo un mese?? non penso che farai molte uscite...

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11962
            • Trieste
            • spring spaniel

Per non dare troppe spiegazioni in un eventuale controllo, dovresti presentare la domanda di rinnovo un mese prima della scadenza, il 9 maggio paga la tassa e consegna la richiesta di rinnovo in questura, con la ricevuta e con le altre degli anni precedenti puoi continuare a cacciare fino alla scadenza dell'8 giugno. Pagare alla scadenza del porto d'arma è giusto, perchè ci fanno recuperare quello che abbiamo pagato in anticipo al rinnovo. Molti anni fa ho letto una sentenza, che dava ragione al cacciatore, perchè le concessioni governative hanno validità un anno dalla data di pagamento e non da quella del rinnovo, basta essere nelle condizioni di poterlo dimostrare.

Commenta

• cero
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3030
              • Romagna

Dove hai letto che debba rinnovare la licenza? Deve solo pagare i versamenti annuali.

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11962
                • Trieste
                • spring spaniel

Originariamente inviato da cero
                Dove hai letto che debba rinnovare la licenza? Deve solo pagare i versamenti annuali.
                Se avesse intenzione di continuare ad andare a caccia prima o dopo deve rinnovare.[:D]

Commenta

• darkmax
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2013
                  • 1679
                  • Profondo Nord
                  • setter inglese

Originariamente inviato da fausto976
                  ognuno è libero di scegliere...ma hai cacciato un intera stagione "non in regola" e paghi adesso per solo un mese?? non penso che farai molte uscite...
                  Non sapevo di non essere in regola :)
                  Adesso che lo so è diverso

---------- Messaggio inserito alle 11:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:15 AM ----------

Originariamente inviato da sly8489
                  Per non dare troppe spiegazioni in un eventuale controllo, dovresti presentare la domanda di rinnovo un mese prima della scadenza, il 9 maggio paga la tassa e consegna la richiesta di rinnovo in questura, con la ricevuta e con le altre degli anni precedenti puoi continuare a cacciare fino alla scadenza dell'8 giugno. Pagare alla scadenza del porto d'arma è giusto, perchè ci fanno recuperare quello che abbiamo pagato in anticipo al rinnovo. Molti anni fa ho letto una sentenza, che dava ragione al cacciatore, perchè le concessioni governative hanno validità un anno dalla data di pagamento e non da quella del rinnovo, basta essere nelle condizioni di poterlo dimostrare.
                  Si anche io hol etto una sentenza.
                  Il cacciatore ha vinto il ricorso ma nel frattempo 900€ di multa e sequestro dell arma.

Commenta

• trikuspide
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2019
                    • 5795
                    • Sicilia

Non sapevo di non essere in regola :)
                    Adesso che lo so è diverso

---------- Messaggio inserito alle 11:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:15 AM ----------

Si anche io hol etto una sentenza.
                    Il cacciatore ha vinto il ricorso ma nel frattempo 900€ di multa e sequestro dell arma.
                    Infatti, se trovi il controllore rigido sono solo rogne, spese e dispiaceri...e dalle mie parti si dice: "pagassi dinàri pp'unn'avíri pinziéri!"
                    ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Yed
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 6372
                      • Pordenone
                      • Segugio Bavarese di montagna

Con questo ragionamento al rinnovo il pagamento lo fai magari tre mesi prima e invece la data valida è quella del libretto nuovo rilasciato.

Commenta

• trikuspide
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2019
                        • 5795
                        • Sicilia

Infatti al rinnovo puoi tranquillamente pagare prima...almeno così mi pare di ricordare mi sia stato detto...io tra un mese dovrei ritirare il pda nuovo, le tasse le hanno già volute tutte.
                        Poi la menata della data di scadenza della governativa ( tra l'altro soggetta a dubbia e varia interpretazione dei singoli controllori di turno) avrà effetto, semmai, dall'anno prossimo.
                        ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

L' anno scorso mi sono un attimo rincoionito e ho pagato la tassa di concessione un mese in anticipo.
                          Scadenza licenza 8 giugno e io ho pagato il 9 maggio.
                          Tralasciando tutte le implicazioni legali, morali, socio economiche ormai cadute in prescrizione, ho una domanda ben precisa.
                          Quest anno, per poter fare la selezione in santa pace dal 15 maggio che faccio ? Pago 173.16 adesso e poi nuovamente il 9 giugno ?
                          Grazie
                          Se hai ancora la ricevuta del versamento dell'anno precedente in cui hai pagato il 9 maggio, non occorre pagare.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone
                            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            Se hai ancora la ricevuta del versamento dell'anno precedente in cui hai pagato il 9 maggio, non occorre pagare.
                            Assolutamente d'accordo e lo ha detto anche Yed, sopra: la tua licenza è valida dalla data di rilascio. Se paghi prima, ma conservi la ricevuta dell'anno precedente, sei a posto fino alla normale data di scadenza (nel tuo caso, l'8 giugno di ciascun anno); quest'anno dunque sei a posto fino all'8 giugno, scadenza normale, grazie al pagamento che avevi anticipato, ma conservando il pagamento precedente. Quest'anno riprenderai a pagare dal 9 giugno, regolarmente. Vai a caccia tranquillo.

Commenta

• sly8489
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 11962
                              • Trieste
                              • spring spaniel

"Quest'anno riprenderai a pagare dal 9 giugno, regolarmente. Vai a caccia tranquillo." Per riprendere a pagare regolarmente dal 9 giugno, non deve andare a caccia fino al 9 giugno.

Commenta

• darkmax
                                ⭐⭐⭐
                                • Aug 2013
                                • 1679
                                • Profondo Nord
                                • setter inglese

"Quest'anno riprenderai a pagare dal 9 giugno, regolarmente. Vai a caccia tranquillo." Per riprendere a pagare regolarmente dal 9 giugno, non deve andare a caccia fino al 9 giugno.
                                Esatto
                                Chiamato in federazione ... mi hanno consigliato o di pagare due volte o di non andare fino al 9 giugno.
                                :" sicuramente vinciamo il ricorso ma nel frattempo ??"
                                L unica cosa sicura è che ho sbagliato io

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..