Pda e estero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Er Mericano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2022
    • 2024
    • Alabama
    • Labrador

Originariamente inviato da louison
    Negli STATI UNITI non esiste il porto d'armi di fucile per andare a caccia .. Si paga solo la licenza tramite marche da bollo specifiche federali e statali .
    E aggiungo che la licenza la ottieni in pochi minuti o in un negozio di articoli sportivi, o col computer ed una carta di credito. Appena approvato il pagamento elettronico, ti arriva la licenza, tu la fai stampare alla stampante, e ci vai a caccia. Anche cosi' e' questione di minuti. Le marche da bollo di cui parli (per la caccia alla migratoria acquatica) le compri all'ufficio postale, o anche nei negozi di articoli sportivi, le attacchi da te alla licenza, e le annulli firmandoci sopra.

Sarebbe cosi' semplice in qualsiasi Paese, ma la burocrazia e' stata inventata per dare posti inutili di lavoro a gente che non riuscirebbe mai a rimanere impiegata nel settore privato, che non ammette pause/gabinetto di mezz'ora, pause/caffe' di un'ora, pausa/pranzo di due ore, e cosi' via. Quante volte, andando ad un ufficio pubblico avete trovato tre sportelli su cinque chiusi, e file di gente che aspettava che arrivavano fino a fuori la porta? Purtroppo impieghi che non producono nulla se non lo sbattere di un timbro su una scartoffia vengono pagati, forse non troppo bene, ma pagati, e quando ce ne sono tanti, troppi, a riscuotere tali stipendi inutili il denaro messo in circolazione dal governo per pagare questi stipendi, denaro al quale non corrisponde la fabbricazione o il trasporto o la vendita di un bene reale, e' una delle cause maggiori dell'inflazione.
    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Mattone
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2014
      • 1878
      • Ungheria

Originariamente inviato da retius2405
      Assolutamente no. La polizza della FIDC vale per tutto il mondo.
      Polizza FIDC
      '' l’assicurazione è operante a condizione che l’Assicurato sia munito di porto di fucile uso caccia in conformità a quanto previsto dalle leggi vigenti. A parziale deroga di quanto appena esposto la copertura assicurativa infortuni e rct sarà operante anche nel caso in cui la licenza del tesserato venga a scadere nel periodo di validità della tessera limitatamente ai seguenti punti delle attività e dei rischi assicurati:''
      GARANZIE ASSICURATIVE ANNO 2025 RIFERIMENTI MARSH spa Sinistri Federcaccia Casella postale 10227 CPD MILANO ISOLA 20158 MILANO Il numero del Call center è 02 48538894 info.fidc@marsh.com         marshadvisory.tpa@cert.marsh.it   Per informazioni riguardanti lo stato dei sinistri è il numero di call center è attivo nei seguenti giorni: martedì dalle ore 9,15 alle ore […]

Parla solo di possesso del porto e copre pure se é scaduto (seppur con la postilla).
      Hatz und Gejaid ist edel Freud

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11961
        • Trieste
        • spring spaniel

Originariamente inviato da cero
        La Fidc tessera e quindi assicura anche chi non ha pda, caccia o sportivo che sia. Copre infatti anche attività come pesca, ricerca funghi e tartufi.
        Fa anche la tessera per i simpatizzanti al costo di 20 euro. L'assicurazione per chi ha il porto d'arma sportivo e vuole praticare tiro a volo, è compresa nella tessera "A" rilasciata dalla FITAV. Non lo so se l'assicurazione rilasciata dalla FIDC è valida per poter partecipare alle gare agonistiche della FITAV.
        Ultima modifica sly8489; 21-06-22, 14:00.

Commenta

• cero
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3029
          • Romagna

Originariamente inviato da Mattone
          Polizza FIDC

'' l’assicurazione è operante a condizione che l’Assicurato sia munito di porto di fucile uso caccia in conformità a quanto previsto dalle leggi vigenti. A parziale deroga di quanto appena esposto la copertura assicurativa infortuni e rct sarà operante anche nel caso in cui la licenza del tesserato venga a scadere nel periodo di validità della tessera limitatamente ai seguenti punti delle attività e dei rischi assicurati:''

GARANZIE ASSICURATIVE ANNO 2025 RIFERIMENTI MARSH spa Sinistri Federcaccia Casella postale 10227 CPD MILANO ISOLA 20158 MILANO Il numero del Call center è 02 48538894 info.fidc@marsh.com         marshadvisory.tpa@cert.marsh.it   Per informazioni riguardanti lo stato dei sinistri è il numero di call center è attivo nei seguenti giorni: martedì dalle ore 9,15 alle ore […]

Parla solo di possesso del porto e copre pure se é scaduto (seppur con la postilla).
          Mattone l'ho scritto anche nel mio primo post di questa discussione, copiando quando scritto sulla mia polizza. È valida in tutto il mondo
          Copio e incollo:

GARANZIE PERSONE

NORME GENERALI

Limiti di età: la garanzia è prestata per gli iscritti che abbiano compiuto i 18 anni così come sancito dall’art.12 della legge n.157 dell’11/02/1992. Per l’esercizio del tiro a volo la suddetta età minima si intende ridotta da 18 a 14 anni compiuti. Per i possessori di Tessera Amica, Tessera Amatoriale e Tessera Tartufai l’età minima si intende ridotta a 14 anni compiuti.

Validità territoriale: l’assicurazione vale per il mondo intero.

Richiamo alle leggi: l’assicurazione è operante a condizione che l’Assicurato sia munito di porto di fucile uso caccia in conformità a quanto previsto dalle leggi vigenti. A parziale deroga di quanto appena esposto la copertura assicurativa infortuni e rct sarà operante anche nel caso in cui la licenza del tesserato venga a scadere nel periodo di validità della tessera limitatamente ai seguenti punti delle attività e dei rischi assicurati:
          – partecipazione a gare, prove di lavoro ed esposizioni cinofile;
          – addestramento di cani nelle apposite zone e su terreni all’uopo destinati o autorizzati anche quando sia consentito lo sparo;
          – esercizio della pesca sportiva con canna a mulinello e, comunque, con ami, nel rispetto di Leggi e regolamenti vigenti in materia;
          – attività di raccolta tartufi anche indipendentemente dal possesso della licenza di caccia e/o porto di fucile (valida per tutte le tessere esclusa la Tessera Amica);
          – prestazione d’opera per la salvaguardia e la protezione della selvaggina organizzate dalla Federazione Italiana della Caccia oppure laddove organizzate da Enti e/o Autorità pubbliche con l’adesione formale della FIDC;
          – attività di protezione civile organizzata dalla FIDC secondo le disposizioni delle competenti autorità;
          – operazioni di pulizia e manutenzioni delle armi ad arma scarica;
          – costruzione e/o sistemazione di capanni di caccia intesia sia fabbricato che il terreno e le piante circostanti rientranti nell’ambito del capanno stesso;
          – attività di recupero ambientale, tabellatura e censimento;
          resta ferma, comunque, l’esclusione di infortuni e responsabilità conseguenti e/o derivanti dall’uso di armi da fuoco.

Commenta

• Livia1968
            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
            • Apr 2019
            • 6168
            • Guidonia Montecelio (Roma)
            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Io ho entrambe.
            Assicurazione con associazione venatoria, tessera FITAV. Quest'ultima valevole dal 1 gennaio al 31 dicembre al costo di 50 euro, ha come benefit aggiuntivo di ottenere una tessera privilegiata dal campo in cui ho sottoscritto la tessera FITAV. In poche parole , il costo della serie è molto ridotto come il costo della singola elica......a fine mese qualcosa si risparmia compensando anche di poco l' aumento delle cartucce......
            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da cero
              ".
              Nel 2022 la traduzione di un testo presente on line, come ad esempio le condizioni assicurative della polizza fidc, non è più un ostacolo insormontabile.
              Non hai letto bene, ma è lo stesso.
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

Originariamente inviato da Er Mericano
                E aggiungo che la licenza la ottieni in pochi minuti o in un negozio di articoli sportivi, o col computer ed una carta di credito. Appena approvato il pagamento elettronico, ti arriva la licenza, tu la fai stampare alla stampante, e ci vai a caccia. Anche cosi' e' questione di minuti. Le marche da bollo di cui parli (per la caccia alla migratoria acquatica) le compri all'ufficio postale, o anche nei negozi di articoli sportivi, le attacchi da te alla licenza, e le annulli firmandoci sopra.

Sarebbe cosi' semplice in qualsiasi Paese, ma la burocrazia e' stata inventata per dare posti inutili di lavoro a gente che non riuscirebbe mai a rimanere impiegata nel settore privato, che non ammette pause/gabinetto di mezz'ora, pause/caffe' di un'ora, pausa/pranzo di due ore, e cosi' via. Quante volte, andando ad un ufficio pubblico avete trovato tre sportelli su cinque chiusi, e file di gente che aspettava che arrivavano fino a fuori la porta? Purtroppo impieghi che non producono nulla se non lo sbattere di un timbro su una scartoffia vengono pagati, forse non troppo bene, ma pagati, e quando ce ne sono tanti, troppi, a riscuotere tali stipendi inutili il denaro messo in circolazione dal governo per pagare questi stipendi, denaro al quale non corrisponde la fabbricazione o il trasporto o la vendita di un bene reale, e' una delle cause maggiori dell'inflazione.
                Giovanni non ti offendere ma tu non conosci vergogna!![:-golf]
                Sei sempre a lodare tutto ciò che gira al mondo USA ma, poche settimane fa, siete passati nuovamente alla ribalta per l'ennesima strage di bambini perpetrata da un vostro cittadino, probabilmente anche a causa della vostre folli e superficiali leggi.
                Se per te è sensato ottenete la licenza di caccia via computer, comprate le armi al supermercato per me non lo è...poi quello che succede lo vediamo tutti!!!
                Senza offesa questa tua ossessione verso il paese che ti ha dato la vita non la trovo giusta...abitassi in un paese civile come la Svizzera ancora ancora...ma lasciatelo dire...vivi proprio nel far west.
                Dio salvi la Regina.
                Smell the flowers while you can.

Commenta

• guli51
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2016
                  • 1662
                  • Trento

Originariamente inviato da Bayliss
                  Perdonate lo sfogo[:-cry]

@ Bayliss.
                  «Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati. Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.»
                  Purtroppo la penso come Giovanni .[:-clown][:-clown].
                  Mio nonno e i miei concittadini hanno perso la guerra combattendo contro l' Italia, a volte sono talmente disgustato dai nostri amministratori che quasi quasi [:D][:D]mi ritengo un prigioniero politico preso con le armi.[:-cry]
                  Ciao
                  guli51

Commenta

• Livia1968
                    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                    • Apr 2019
                    • 6168
                    • Guidonia Montecelio (Roma)
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da guli51
                    Perdonate lo sfogo[:-cry]

@ Bayliss.

«Non giudicate, per non essere giudicati; perché col giudizio con cui giudicate sarete giudicati, e con la misura con la quale misurate sarete misurati. Perché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello, mentre non ti accorgi della trave che hai nel tuo occhio? O come potrai dire al tuo fratello: permetti che tolga la pagliuzza dal tuo occhio, mentre nell'occhio tuo c'è la trave? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e poi ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.»

Purtroppo la penso come Giovanni .[:-clown][:-clown].

Mio nonno e i miei concittadini hanno perso la guerra combattendo contro l' Italia, a volte sono talmente disgustato dai nostri amministratori che quasi quasi [:D][:D]mi ritengo un prigioniero politico preso con le armi.[:-cry]

Ciao

guli51
                    Guli, nessuno ti giudicherà mai per l opinione che hai del tuo Paese.
                    Personalmente non credo mai tu arriveresti ad offendermi se io non avessi la tua stessa visione.

Ma se così fosse il giudizio riguarderebbe quello. L offesa.

Non ci sono travi ne pagliuzze come non c'è nessuna pretesa di far cambiare idea a chicchessia.

Il mio Paese è quello che è, e come tutti quelli che ci vivono, lo amo per tante cose e lo odio per altre ben note, ma mai offenderei qualcuno che non abbia la stessa mia esperienza.

Quindi, no, io negli occhi non ho travi, non voglio togliere nessuna pagliuzza e non temo il giudizio di quello che affermo, non giudico ma neanche voglio essere offesa.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Er Mericano
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2022
                      • 2024
                      • Alabama
                      • Labrador

Sei sempre a lodare tutto ciò che gira al mondo USA ma, poche settimane fa, siete passati nuovamente alla ribalta per l'ennesima strage di bambini perpetrata da un vostro cittadino, probabilmente anche a causa della vostre folli e superficiali leggi.
                      Se per te è sensato ottenete la licenza di caccia via computer, comprate le armi al supermercato per me non lo è...poi quello che succede lo vediamo tutti!!!
                      Senza offesa questa tua ossessione verso il paese che ti ha dato la vita non la trovo giusta...abitassi in un paese civile come la Svizzera ancora ancora...ma lasciatelo dire...vivi proprio nel far west.
                      Non mi vergognero' mai della nostra liberta', sanzionata dalla nostra Costituzione. Mi domando poi, visto che ancora tiri fuori la favola delle armi al supermercato, dove avranno comprato gli esplosivi della strage di Piazza Fontana nella tua regione, di quella di Bologna, o dove hanno comprato le mitragliette le Brigate Rosse, e i colpevoli ed i mandanti di tutte le stragi politiche e non del tuo paese? Dove lecomprano i vostri rapinatori di banche ed uffici postali?

Le stragi di cui parli, anche se tragiche, sono statisticamente minori, e non sono il prodotto delle leggi "lassiste" verso le armi, ma del buonismo che cerca di spazzare sotto il tappeto la tendenza alla pazzia di certi giovani e giovanissimi per non offendere i loro genitori e non denunciare alle autorita' i giovani virgulti con tendenze omicide. Sono il prodotto del lassismo delle autorita' progressive che hanno rimesso in liberta' pazzi e criminali. Porti come esempio la Svizzera, paese civile. Sono d'accordo. E' un paese civile, sebbene anche li' una strage o due siano avvenute. A parte il fatto che quasi ogni cittadino svizzero ha fucili automatici e relative munizioni a casa, perche' ogni cittadino svizzero e' parte della Milizia, la Svizzera e' molto attenta a mantenere civile il suo paese tenendo fuorii la feccia. Da noi (come da voi) entrano cani e porci, gangs, drogati, criminali assortiti, ed ormai il buonismo imperante neanche lo condanna, anzi, ne esulta. Se c'e' una cosa di cui mi debbo vergognare non e' la liberta' tutelata dal Secondo Emendamento, ma dei progressivi al governo ed i buonisti fra il popolo che hanno permesso questo stato di cose.
                      La liberta' con le armi ha subito moltissime restrizioni, da qualche decennio a questa parte. Prima si potevano acquistare armi per posta, non c'erano controlli alla vendita (da tanto ci sono, ci sono, anche se tu bevi la propaganda del Corrierone e dei media e parli di armi al supermercato ed altre false sciocchezze). Eppure nei decenni prima di queste restrizioni le stragi erano rarissime, quasi inesistenti, e gli omicidi con armi da fuoco non erano cosi' frequenti, sebbene di armi in circolazione ce ne fossero tantissime.
                      Ma non mettere te stesso ed il tuo paese su un piedistallo. L'America e' sempre all'avanguardia, anche nel male, e mi pare, da cio' che leggo sui vostri quotidiani online che ci stiate raggiungendo a buon passo, con la criminalita' sia autoctona che quella che sgorga dalle navi sulle vostre spiagge, insieme ai poveracci che cercano una vita migliore.
                      Le stragi di cui parli, poi, non sono la nostra prerogativa, ne' quelle della Mafia, della Camorra, delle Brigate Rosse,dei criminali comuni e politici da voi. L'Inghilterra ne ha viste anche lei, nonostante la sua "civilta'" che noi secondo te non abbiamo. La Norvegia ugualmente. E questi sono paesi che hanno leggi sulle armi molto piu' severe non dico delle nostre, ma anche delle vostre. Purtroppo finche' i governi mondiali si accaniscono ad incolpare le armi invece di chi le usa per commettere omicidi e stragi, omicidi e stragi non diminuiranno. Chi deve essere incolpato ed incapacitato di uccidere altri e' chi da' segni di squilibrio, come quasi tutti i giovani che hanno commesso stragi da noi, che le autorita' scolastiche, pur sapendo dei loro problemi mentali hanno spazzato sotto il tappeto perche' non e' politically correct puntare il dito a nessuno. Di queste autorita' scolastiche, come ex-insegnante che le ha conosciute bene, mi vergogno. E mi vergogno dei giudici che non condannano piu' a morte e che rimettono criminali incalliti sulla strada perche' uccidano ancora. Mi vergogno dei politicanti che negli anni '70 fecero uscire dai manicomi decine di migliaia di pazzi. Mi vergogno del Democrat Party che mentre vorrebbe disarmarci tutti, poi vuole che i criminali vengano trattati con i guanti, liberati, coccolati. Mi vergogno della stampa che non dice quante centinaia di migliaia, forse anche un milione, di cittadini armati ogni anno prevengono crimini violenti grazie alla liberta' garantita loro dal Secondo Emendamento. Mi vergogno di tante altre cose che accadono nel mio Paese. Ma non mi vergogno affatto delle nostre liberta' individuali--fra le quali quella di possedere e portare armi--che, scusate se lo devo dire, da voi sono molto ridotte rispetto alle nostre. E' vero che la liberta' ha un prezzo, a volte molto alto, ma, come diceva Franklin, quelli che rinunciano alla liberta' per ottenere un po' di sicurezza, poi perdono sia la liberta' che la sicurezza.

E poi, se rileggi cio' che ho scritto piu' sopra, in risposta a chi scriveva delle licenze di caccia e del PdA negli U.S., ti renderai conto che cio' che ho risposto era pura informazione, non vanteria. Se l'hai scambiata per vanteria, sono fatti tuoi e della tua forma mentis che, per fortuna, e' diversa dalla mia.
                      Ultima modifica Er Mericano; 21-06-22, 18:26.
                      Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• louison
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 4195
                        • LUGO DI VICENZA
                        • NESSUNO

Sei sempre a lodare tutto ciò che gira al mondo USA
                        ..ma lasciatelo dire...vivi proprio nel far west.

Invidio da sempre i cacciatori e tiratori americani .. Qui da noi è tutto maledettamente complicato, e comporta quasi sempre inutile perdita di tempo ... In U.S.A. possono cacciare anche con l'aria compressa , con il cal. 22 , con la pistola, con il silenziatore ; possono sparare anche in vicinanza della propria abitazione ; possono allenarsi liberamente al tiro in campagna tutto l'anno ; non devono denunciare le armi legalmente acquistate, la polvere per ricarica, le cartucce per armi rigate..... Certo l'accesso semplificato alle armi da fuoco è una loro tradizione secolare fortemente radicata che sarà difficile ostacolare seriamente ; potranno perfezionare e inasprire i controlli indiretti e telematici ma non si potrà arrivare come da noi alla richiesta di 2 certificati medici e attese burocratiche causa i vari incartamenti inoltrati di ben 3 mesi .
                        Ultima modifica louison; 21-06-22, 19:03.

Commenta

• retius2405
                          ⭐⭐
                          • Oct 2011
                          • 449
                          • Roma

Originariamente inviato da Mattone
                          Polizza FIDC

Quindi in conformità a q quanto previsto dalle leggi vigenti cosa significa?
                          Una sors coniungit

Commenta

• louison
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2012
                            • 4195
                            • LUGO DI VICENZA
                            • NESSUNO

Penso che sarebbe meglio interpellare direttamente la sezione provinciale della Federcaccia sulle clausole assicurative .

Commenta

• guli51
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2016
                              • 1662
                              • Trento

Innanzitutto mi scuso,[brindisi]
                              Mi sono espresso male e non era nelle mie intenzione offendere.
                              Bayliss ha scritto che gli " americani" si devono vergognare ..... e io volevo solo puntualizzare che anche Noi ( mi ritengo italiano ) abbiamo tanto di cui vergognarci, a mio modestissimo parere, molto più degli " Americani".
                              Ciao
                              Guli51

Commenta

• sly8489
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 11961
                                • Trieste
                                • spring spaniel

Per me significa che anche con la tassa di concessione scaduta si hanno i requisiti per poter andare a caccia. Quindi in caso di incidente l'assicurazione deve risarcire. Se l'assicurazione non fosse valida con la tassa di concessione scaduta, la forestale oltre al verbale per il mancato pagamento della tassa di concessione dovrebbe fare un ulteriore verbale perchè si stava cacciava senza assicurazione. I requisiti vengono a mancare alla scadenza dei 5 anni. Drool]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..