collare elettrico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ARTU Scopri di più su ARTU
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fongaros
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 6847
    • Verona
    • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da helpcomputers
    la supponenza è terribile..... va bè vi lascio e vado a nanna, ho una beccaccia di quelle strege in un torrente che mi aspetta domani mattina. è da 2 settimane che mi fotte speriamo bene. Espagnel non inalberarti. la vita è breve bisogna anche un pò cazzeggiare. Non augurarmi buona caccia per domani....per questo mi potrei impermalire.
    Drool]
    Così va meglio.
    Se ci vai senza cane la porti a casa e non ci pensi più hahahahaha [:D]

---------- Messaggio inserito alle 10:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:46 PM ----------

Originariamente inviato da helpcomputers
    hai ragione: io sono contrario perchè ho visto troppi cani, specialmente da seguita irrimediabilmente rovinati dal collare. e anche qualche addestratore di cani da ferma ha le sue colpe credo per troppa fretta e troppo lavoro. per me è inconcepibile dare una scarica elettrica ad un compagno di avventure anche se ha un carattere difficile. ma io i miei a volte li faccio dormire in camera con me....non faccio testo e poi non mi lavo il didietro....

p.s notare il mio adeguamento "il didietro"
    Non parliamo di colpe e di metodi: ognuno può ledere od insegnare. Ecco...ora ti capisco... Parli di segugi. Altra cosa!! Stiamo trattando solo di cani da ferma e nessuno di noi si è mai permesso di dire che la stimolazione va somministrata quando in sentore di selvatico (a meno che di casi particolarissimi di cani deficienti e che, a questo punto, meglio l'estrema ratio che una vita di canile). La correzione del segugio è tutt'altra storia e metodo. E' molto difficile perché non si sa mai quando il cane sia in sentore del selvatico. E poi viene usato il CE anche quando scagna senza motivo e questo purtroppo non lo concepisco come non lo capisce il cane (purtroppo). Tale dovrebbe essere fatto in canile per insegnare al cane a non dar voce per qualsiasi motivo (tanto, quando eccitato dall'usta e dalla traccia, si dimentica il CE e gli stimoli ricevuti in canile). Ma i segusti che sanno usare tale strumento sono davvero pochi. Vedi com'è facile tornare sull'argomento?

Commenta

• PaoLeo
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 2350
      • Piacenza

Per helpcomputers:
      capirai bene che l'argomento "io non lo userei mai" (ma a questo punto spero tu non lo punisca fisicamente in altro modo, sennò è una barzelletta...) è ben diverso dall'argomento "rovina i cani". E se sul primo noi non possiamo mettere naso, sul secondo è da discutere - non con me povero ignorante, ma magari con fongaros che ha pazienza ^__^
      Fongaros, io lo uso - o per meglio dire: l'ho usato cinque o sei volte su uno dei miei segugi, un paio su un'altro. Con tutto il rispetto, ma il collare per correggere i cani dall'inseguimento di animali indesiderati è il metodo più usato, e funziona, e non mi sembra di vedere tutti questi cani rovinati.
      Se poi c'è qualche segugista che pensa di poterlo usare per far meglio lavorare l'usta della lepre al segugio... è come uno che pretendesse di usare il collare per far fermare il setter...

Paolino

Commenta

• martino960
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 302
        • Genova
        • Setter Inglese

La domanda posta dall'amica Patrizia è: ci sono sentenze recenti sull'uso del collare elettrico? Non mi sembra richieda il Vs parere...o sbaglio
        Cordialmente

Commenta

• gabrielemalerba
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 633
          • Brindisi_Puglia.
          • Setter incrocio springer

Gli animali, cani e tutte le specie domestiche......siamo tutti ha conoscienza di come vengono addestrati o domati.......Il collare lo vieterei nei modi più assoluto....viceversa lo farei indossare a chi lo usa per il proprio cane...Saluti da Gabriele
          GRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele [:D]

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6847
            • Verona

Originariamente inviato da PaoLeo
            Per helpcomputers:
            capirai bene che l'argomento "io non lo userei mai" (ma a questo punto spero tu non lo punisca fisicamente in altro modo, sennò è una barzelletta...) è ben diverso dall'argomento "rovina i cani". E se sul primo noi non possiamo mettere naso, sul secondo è da discutere - non con me povero ignorante, ma magari con fongaros che ha pazienza ^__^
            Fongaros, io lo uso - o per meglio dire: l'ho usato cinque o sei volte su uno dei miei segugi, un paio su un'altro. Con tutto il rispetto, ma il collare per correggere i cani dall'inseguimento di animali indesiderati è il metodo più usato, e funziona, e non mi sembra di vedere tutti questi cani rovinati.
            Se poi c'è qualche segugista che pensa di poterlo usare per far meglio lavorare l'usta della lepre al segugio... è come uno che pretendesse di usare il collare per far fermare il setter...
            Sì, è appunto, come dici alla fine del tuo messaggio, è un uso border-line che, secondo me, non deve essere lasciato intentato (come dicevo estrema ratio piuttosto che una vita di canile). Mentre nel segugio quel "lavorare meglio" è difficilemente risolvibile con il CE, il far fermare è possibile. Certo è che una imposizione tale prevede l'inficiare quello che è la naturalezza del comportmento del cane in presenza di selvatico.

---------- Messaggio inserito alle 09:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 AM ----------

Originariamente inviato da martino960
            La domanda posta dall'amica Patrizia è: ci sono sentenze recenti sull'uso del collare elettrico? Non mi sembra richieda il Vs parere...o sbaglio
            Cordialmente
            C'è una serie di sentenze, la penultima di sospensione del TAR Lazio per ciò che riguarda il divieto d'utilizzo. L'ultima (4 nov 2009), del tribunale di Lucca (sez. penale) ASL contro un commerciante. Causa vinta dal commerciante perché non sussiste reato nella commercializzazione. In effetti c'è una lunga discussione riguardo un disegno di legge (sul taglio delle code) su questo forum. Nello stesso DDL viene nuovamente tirato in ballo l'argomento collari.

---------- Messaggio inserito alle 10:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:06 AM ----------

Originariamente inviato da gabrielemalerba
            Gli animali, cani e tutte le specie domestiche......siamo tutti ha conoscienza di come vengono addestrati o domati.......Il collare lo vieterei nei modi più assoluto....viceversa lo farei indossare a chi lo usa per il proprio cane...Saluti da Gabriele
            Gabriele...è una tua opinione, rimane opinabile anche se rispettabile. Io direi che si dovrebbe andare oltre alle opinioni ed ai preconcetti, parlandone dal punto di vista tecnico non dimenticando quello "umano". Parlo cioè di una etica generale, di un codice deontologico. Allora si troverebbe un accordo.
            Faccio un esempio.
            Tu hai famiglia, vivi in appartamento, lavori come un cane tutta la settimana e ti puoi permettere solo un cane da tenere, appunto, in appartamento. Se questo cane, quando cresciuto, si rivelasse una mezza schiappa perché non ferma bene (è un esempio, ma ce ne sarebbero mille)? Cosa fai? Pensi che la figlia, il figlio, la moglie, oramai affezionati, ti permettano di cambiare il cane? Ti tieni quel cane lì per 13 anni e lo lasci a casa quando vai a caccia? Non è meglio tentare di correggerlo piuttosto che destinarlo alla vita del guinzaglio?
            Io sono per la sberla educativa anche verso i figli, figurati verso i cani. E' una questione di previsione futura: una serie di sberle, date al momento giusto, sono educative molto meglio di quei metodi attuali e che portano a quelle nauseanti immagini che ci riserva youtube per ciò che concerne la vita scolastica ed il rapporto/rispetto con gli insegnanti. E' questo che vogliamo imparino? Io no, ma lascio la libertà agli altri di pensaro e metterlo in pratica con i propri figli... e cani.

Commenta

• gabrielemalerba
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 633
              • Brindisi_Puglia.

Originariamente inviato da fongaros
              Sì, è appunto, come dici alla fine del tuo messaggio, è un uso border-line che, secondo me, non deve essere lasciato intentato (come dicevo estrema ratio piuttosto che una vita di canile). Mentre nel segugio quel "lavorare meglio" è difficilemente risolvibile con il CE, il far fermare è possibile. Certo è che una imposizione tale prevede l'inficiare quello che è la naturalezza del comportmento del cane in presenza di selvatico.

---------- Messaggio inserito alle 09:06 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:59 AM ----------

C'è una serie di sentenze, la penultima di sospensione del TAR Lazio per ciò che riguarda il divieto d'utilizzo. L'ultima (4 nov 2009), del tribunale di Lucca (sez. penale) ASL contro un commerciante. Causa vinta dal commerciante perché non sussiste reato nella commercializzazione. In effetti c'è una lunga discussione riguardo un disegno di legge (sul taglio delle code) su questo forum. Nello stesso DDL viene nuovamente tirato in ballo l'argomento collari.

---------- Messaggio inserito alle 10:24 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:06 AM ----------

Gabriele...è una tua opinione, rimane opinabile anche se rispettabile. Io direi che si dovrebbe andare oltre alle opinioni ed ai preconcetti, parlandone dal punto di vista tecnico non dimenticando quello "umano". Parlo cioè di una etica generale, di un codice deontologico. Allora si troverebbe un accordo.
              Faccio un esempio.
              Tu hai famiglia, vivi in appartamento, lavori come un cane tutta la settimana e ti puoi permettere solo un cane da tenere, appunto, in appartamento. Se questo cane, quando cresciuto, si rivelasse una mezza schiappa perché non ferma bene (è un esempio, ma ce ne sarebbero mille)? Cosa fai? Pensi che la figlia, il figlio, la moglie, oramai affezionati, ti permettano di cambiare il cane? Ti tieni quel cane lì per 13 anni e lo lasci a casa quando vai a caccia? Non è meglio tentare di correggerlo piuttosto che destinarlo alla vita del guinzaglio?
              Io sono per la sberla educativa anche verso i figli, figurati verso i cani. E' una questione di previsione futura: una serie di sberle, date al momento giusto, sono educative molto meglio di quei metodi attuali e che portano a quelle nauseanti immagini che ci riserva youtube per ciò che concerne la vita scolastica ed il rapporto/rispetto con gli insegnanti. E' questo che vogliamo imparino? Io no, ma lascio la libertà agli altri di pensaro e metterlo in pratica con i propri figli... e cani.
              Io personalmente, degli schiaffetti al momento dello sbaglio puo pure starci...Il mio cane, ha una storia drammatica...essendo un trovatello, cioe ero nel mio paese e mi son trovato vicino casa sto cane....microcip assente.....sono andato a denunciarlo per presa custodia e dopo un anno son diventato il padrone....microcip in regola e tenuto come si deve.....Al momento della visita veterinaria. Il veterinario, mi dice, che il cane ha i denti rotti, gamba rotta dovuto alle botte etc.etcnon parlando dei vari problemi grazie a Dio risolti......Il primo pensiero è stato che colui che ha avuto coraggio a combinare un pvero cane, e da prenderlo e fargli la stessa cosa..........Riguardo all'affezionamento....quello è certo...in che senso...na volta che mi son preso un cane o va o non va me lo son tenuto...Hai ragione sul fatto della moglie e quant'altro.....ma con un po di fatica qualcosa in cambio si ottiene sempre....Per il mio cane...Nerone...ho lavorato per circa 1 anno e mezzo per la cerca e il riporto....è il risultato è ottimo....L'unica pecca ancora e che mentre dorme non so perchè piange come un bambino....corre a destra e sinistra nel giardino con le lacrime agli occhi....Sara dovuto al passato burrascoso che ha avuto? Ho posso dedurre che davvero ai cani manca la parola.....Bho.....Io sono per il non collare ma per una buona educazione come giustamente dici tu.....Salutono da Gabriele
              P.S- speriamo che da ste righe che ho scritto si capisca qlcosa...
              GRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele [:D]

Commenta

• epagneul
                Banned
                • Apr 2008
                • 2438
                • Spoleto
                • Epagneul Breton, Kurzhaar

Originariamente inviata da paoleo:Se poi c'è qualche segugista che pensa di poterlo usare per far meglio lavorare l'usta della lepre al segugio... è come uno che pretendesse di usare il collare per far fermare il setter...
                Credo che usando il collare per far lavorare la usta del selvatico si ottenga soltanto un risultato deleterio portando il cane a rifiutarla radicalmente, per far fermare il cane il collare viene usato (ma con quei soggetti che non sentono ragion di dio ad emanazione agganciata) ed il dressaggio se svolto nei tempi e nei modi commisurati al soggetto porta a dei risultati ottimali.

Originariamente inviata da gabrielemalerba: Gli animali, cani e tutte le specie domestiche......siamo tutti ha conoscienza di come vengono addestrati o domati.......Il collare lo vieterei nei modi più assoluto....viceversa lo farei indossare a chi lo usa per il proprio cane...Saluti da Gabriele
                Rispetto anche se non condivido, cè da sottolineare comunque che si continua a generalizzare molto su tale argomento, ci sono modi e modi di improntare il proprio lavoro ma questo moltissime volte è condizionato dal proprietario del cane, ovviamente tale discorso è riferito a chi addestra per professione e non semplicemente per passione, poi dopo stà al dresseur essere trasparente nel parlare con il cliente e chiarire la situazione e le condizioni, riporto un esempio recente: al momento sto lavorando con uno springer maschio di 1 anno che il proprietario ha trascurato fino ad ora, costui mi disse nel momento in cui me lo affido "guarda che io ci voglio spender poco" (ciò significa che i tempi di lavoro dovrebbero essere ristretti al minimo indispensabile,) io risposi: " non posso pronosticare nulla prima devo vedere il cane sul terreno e a contatto con la selvaggina" poi ti farò sapere secondo me quando tempo ci vorrà e di conseguenza la spesa, premetto che il proprietario no ha richieste particolari da parte del cane al di fuori della correttezza rimanendo seduto al piede e nel riporto.
                Il soggetto è brioso nei movimenti e manifesta buona passione sul selvatico, dopo tre settimane di lavoro esegue correttamente il seduto e mantiene la posizione per un tempo accettabile ma non ancora sufficientemente idoneo, nel riporto aveva qualche problema stringeva e tentava a mangiare problema risolto conciliando l'esercizio del seduto con il riporto al piede, alla situazione attuale il lavoro dovrebbe proseguire ancora per 2-3 settimane ma il proprietario inizia a storcere il naso perche la spesa va oltre i suoi pronostici.
                Di fatto se avessi voluto accorciare i tempi avrei messo il collare e punito il cane nel momento in cui masticava la selvaggina e avrei messo il collare e punito il cane nel momento in cui abbandonava la posizione del seduto con la presunzione di poter ottenere un risultato valido ma anche con il rischio in fase di apprendimento di avere un rifiuto totale (rovinando il cane) qualora che il soggetto manifesta carattere permaloso semplicemente alzando il tono della voce.
                Di fatto sta che il proprietario non vuole andare oltre la spesa attuale, quindi o riconsegno il cane a metà lavoro o faccio uno sconto sulla spesa finale, ovviamente per me è deleterio riconsegnare un soggetto non finito e di conseguenza preferisco rimettere ma lasciare una buona impressione con dei risultati soddisfacenti al proprietario.

Al momento della visita veterinaria. Il veterinario, mi dice, che il cane ha i denti rotti, gamba rotta dovuto alle botte etc.
                Questo ti fà grande onore, non tutti sono disposti a raccogliere un cane trovato per strada, ma cè da tenere in considerazione che tali lesioni non vengono fatte tramite l'uso del collare, di conseguenza quello che fa l'abuso non è lo strumento ma chi lo usa in modo inappropriato.

Commenta

• gabrielemalerba
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 633
                  • Brindisi_Puglia.

Originariamente inviato da epagneul
                  Credo che usando il collare per far lavorare la usta del selvatico si ottenga soltanto un risultato deleterio portando il cane a rifiutarla radicalmente, per far fermare il cane il collare viene usato (ma con quei soggetti che non sentono ragion di dio ad emanazione agganciata) ed il dressaggio se svolto nei tempi e nei modi commisurati al soggetto porta a dei risultati ottimali.

Rispetto anche se non condivido, cè da sottolineare comunque che si continua a generalizzare molto su tale argomento, ci sono modi e modi di improntare il proprio lavoro ma questo moltissime volte è condizionato dal proprietario del cane, ovviamente tale discorso è riferito a chi addestra per professione e non semplicemente per passione, poi dopo stà al dresseur essere trasparente nel parlare con il cliente e chiarire la situazione e le condizioni, riporto un esempio recente: al momento sto lavorando con uno springer maschio di 1 anno che il proprietario ha trascurato fino ad ora, costui mi disse nel momento in cui me lo affido "guarda che io ci voglio spender poco" (ciò significa che i tempi di lavoro dovrebbero essere ristretti al minimo indispensabile,) io risposi: " non posso pronosticare nulla prima devo vedere il cane sul terreno e a contatto con la selvaggina" poi ti farò sapere secondo me quando tempo ci vorrà e di conseguenza la spesa, premetto che il proprietario no ha richieste particolari da parte del cane al di fuori della correttezza rimanendo seduto al piede e nel riporto.
                  Il soggetto è brioso nei movimenti e manifesta buona passione sul selvatico, dopo tre settimane di lavoro esegue correttamente il seduto e mantiene la posizione per un tempo accettabile ma non ancora sufficientemente idoneo, nel riporto aveva qualche problema stringeva e tentava a mangiare problema risolto conciliando l'esercizio del seduto con il riporto al piede, alla situazione attuale il lavoro dovrebbe proseguire ancora per 2-3 settimane ma il proprietario inizia a storcere il naso perche la spesa va oltre i suoi pronostici.
                  Di fatto se avessi voluto accorciare i tempi avrei messo il collare e punito il cane nel momento in cui masticava la selvaggina e avrei messo il collare e punito il cane nel momento in cui abbandonava la posizione del seduto con la presunzione di poter ottenere un risultato valido ma anche con il rischio in fase di apprendimento di avere un rifiuto totale (rovinando il cane) qualora che il soggetto manifesta carattere permaloso semplicemente alzando il tono della voce.
                  Di fatto sta che il proprietario non vuole andare oltre la spesa attuale, quindi o riconsegno il cane a metà lavoro o faccio uno sconto sulla spesa finale, ovviamente per me è deleterio riconsegnare un soggetto non finito e di conseguenza preferisco rimettere ma lasciare una buona impressione con dei risultati soddisfacenti al proprietario.

Questo ti fà grande onore, non tutti sono disposti a raccogliere un cane trovato per strada, ma cè da tenere in considerazione che tali lesioni non vengono fatte tramite l'uso del collare, di conseguenza quello che fa l'abuso non è lo strumento ma chi lo usa in modo inappropriato.
                  Grazie...
                  Non l'ho mai detto e ne pensato che il collare provoca tali lesioni....Ma forse l'ho visto usare a gente che di cuore non nè ha.......Non penso neanche che tutti puniscono il cane in modo burrascoso.....ma alcune volte un pò di accortezza non guasta mai.....Io quando ho avuto problemi di masticazione, ma non perchè voleva mangiarli, il tempo di riportare il selvatico a me..... era già sventrato....quindi ho congelato il selvatico è gli facevo fare il riporto con il selvatico congelato.....dopo un paio di settimane...problema risolto......I primi di settembre di norma caccio qualche tortora se ho fortuna o quaglie....il cane riportava senza problemi di masticazione......devo aggiungere che gli manca qualche dentino però.....salutoni...da GAbriele[:-golf]

Commenta

• epagneul
                    Banned
                    • Apr 2008
                    • 2438
                    • Spoleto
                    • Epagneul Breton, Kurzhaar

Grazie...
                    Non l'ho mai detto e ne pensato che il collare provoca tali lesioni....Ma forse l'ho visto usare a gente che di cuore non nè ha.......Non penso neanche che tutti puniscono il cane in modo burrascoso.....ma alcune volte un pò di accortezza non guasta mai.....Io quando ho avuto problemi di masticazione, ma non perchè voleva mangiarli, il tempo di riportare il selvatico a me..... era già sventrato....quindi ho congelato il selvatico è gli facevo fare il riporto con il selvatico congelato.....dopo un paio di settimane...problema risolto......I primi di settembre di norma caccio qualche tortora se ho fortuna o quaglie....il cane riportava senza problemi di masticazione......devo aggiungere che gli manca qualche dentino però.....salutoni...da GAbriele
                    Si con il sistema del selvatico congelato a volte si risolve, ma è anche vero che ci sono soggetti che con il congelato riportano correttamente senza sciuparlo e su animale freddo o caldo masticano e rovinano, è anche vero che ho ricordato cani che masticavano anche con animale congelato, ma la regola rimane sempre la stessa, il tipo di addestramento viene applicato a secondo il carattere del cane e a volte è richiesto anche l'uso del collare.

Commenta

• fongaros
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 6847
                      • Verona

Io personalmente, degli schiaffetti al momento dello sbaglio puo pure starci...Il mio cane, ha una storia drammatica...essendo un trovatello, cioe ero nel mio paese e mi son trovato vicino casa sto cane....microcip assente.....sono andato a denunciarlo per presa custodia e dopo un anno son diventato il padrone....microcip in regola e tenuto come si deve.....Al momento della visita veterinaria. Il veterinario, mi dice, che il cane ha i denti rotti, gamba rotta dovuto alle botte etc.etcnon parlando dei vari problemi grazie a Dio risolti......Il primo pensiero è stato che colui che ha avuto coraggio a combinare un pvero cane, e da prenderlo e fargli la stessa cosa..........Riguardo all'affezionamento....quello è certo...in che senso...na volta che mi son preso un cane o va o non va me lo son tenuto...Hai ragione sul fatto della moglie e quant'altro.....ma con un po di fatica qualcosa in cambio si ottiene sempre....Per il mio cane...Nerone...ho lavorato per circa 1 anno e mezzo per la cerca e il riporto....è il risultato è ottimo....L'unica pecca ancora e che mentre dorme non so perchè piange come un bambino....corre a destra e sinistra nel giardino con le lacrime agli occhi....Sara dovuto al passato burrascoso che ha avuto? Ho posso dedurre che davvero ai cani manca la parola.....Bho.....Io sono per il non collare ma per una buona educazione come giustamente dici tu.....Salutono da Gabriele
                      P.S- speriamo che da ste righe che ho scritto si capisca qlcosa...
                      Si capisce, si capisce. E' logico che il tuo caso non è assimilabile
                      all'uso del CE. Non è assolutamete proponibile!
                      Si parla sempre di cani "normali", vissuti e cresciuti con tutti i crismi. Cani equilibrati, esuberanti, ingovernabili quando sguinzagliati.
                      Dalle tue parole mi è sorto un dubbio ed un concetto che voglio sviscerare. L'uso del CE non serve a migliorare la prestazione di un cane, ma a renderlo minimamente utilizzabile per non essere scartato e fare vita grama. L'uso del CE per la ferma al frullo è tutta un'altra cosa. Io ho scritto più volte di non avere cani fermi al frullo perché, qualsiasi metodologia si utilizzi, il cane perde qualche atteggiamento di razza che fa di un cane un Cane. Quindi occhio alla deontologia che guida la mano di chi usa il CE.

Commenta

• PaoLeo
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2007
                        • 2350
                        • Piacenza

Intendevo per far avvertire il setter, chiedo scusa. Nel senso che non è il collare che insegna la base al cane: se ho un segugio che si pianta in pastura, gli manca qualcosa, e non glielo aggiungerà il collare.
                        Ma questo è ovvio, allora aboliamo i piedi perchè c'è gente che prende a calci il cane che non ha passione?

Paolino

Commenta

• gabrielemalerba
                          ⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 633
                          • Brindisi_Puglia.

Ma i vecchi cacciatori, come riuscivano ad addrizzare il cane nella strada Giusta?.....Gli sparavano nel sedere? Qualche rimedio L'avevavo......almeno che con i cani nn si deve avere fortuna......Io oltre a Nerone ho un'altro cane che è un carammato da paura......un bassotto tedesco..mammamia....piccolo di statura ma con na forza di un carammato...In quanto a quella gente che trattamale il proprio cane....dico solo una cosa....VERGOGNATEVI......SALUTONI

Commenta

• aurelio

Originariamente inviato da michele.paini
                            Vorrei provare a fare un pò di chiarezza,perchè credo che qualcuno parli e non sa di cosa parla,più diretta del... meno si ha cognizione di un argomento e più si hanno certezze..
                            1) il collare elettrico nasce per favorire il lavoro dell'addestratore e per scorciare tempi di addestramento,come il beeper nasce per favorire il cacciatore quando il campano non si sente più.
                            2)Dai molti viene utilizzato su soggetti che non si possono correggere in altro modo, per cui non è la regola e non tutti i cani lo richiedono,va da se che se hai un cane che ti sta tra i piedi non ti serve il collare,ma una dose di pedate per farlo andare,come non ti serve se non hai un cane che spinge ed ha veramente passione,hai voglia a caricarlo.....
                            3)La sua "nocività" dipende dalla mano di chi lo usa,non si prende un collare e si scarica quando ci sembra che il cane sbagli e il modus operandi è già stato scritto da Lucio e altri.
                            4)Ha sostituito il vecchio metodo della fucilata,per cui è un progresso e non un regresso.
                            Non è il mezzo,ma l'uso che se ne fa ad essere lesivo o meno.
                            Qualcuno dice di parlare con il suo cane e quello capisce perchè ha instaurato quel feeling...ma forse dimentica che tutti lo cercano con il proprio ausiliare,ma forse non ha mai avuto tra le mani determinati soggetti,di quelli che fanno dannare anche il migliore dei dresseur oppure lui è superiore a loro e potrebbe fare scuola,perchè non prova a scrivere un libro,magari molti lo comprano ed avranno risultati migliori con i propri ausiliari di quelli che avrebbero con i libri attualmente in commercio e di quelli che si avrebbero seguendo i consigli di chi ai cani ha dedicato una vita intera e ha portato la cinofilia ai livelli di oggi...
                            Finalmente chiare e precise delucidazioni sul collare elettrico, da leggere e imparare a memoria. Il tutto vale un consiglio, il collare elettrico e come una purga, va presa in dose giuste.

---------- Messaggio inserito alle 12:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:36 AM ----------

Ma i vecchi cacciatori, come riuscivano ad addrizzare il cane nella strada Giusta?.....Gli sparavano nel sedere? Qualche rimedio L'avevavo......almeno che con i cani nn si deve avere fortuna......Io oltre a Nerone ho un'altro cane che è un carammato da paura......un bassotto tedesco..mammamia....piccolo di statura ma con na forza di un carammato...In quanto a quella gente che trattamale il proprio cane....dico solo una cosa....VERGOGNATEVI......SALUTONI
                            Il verdognatevi in generale e una parola forzata, per tanti come me con molti capelli bianchi e anni sulle spalle, di vita vissuta e di cinofilia attiva, che oggi partecipa attivamente nel Forum, che legge e ha volte risponde cercando sempre di capire l'evolversi delle discussioni, che molto spesso si inaspriscono fino a toni alti del lecito.
                            Dal mio modo di vedere, mai siamo gli unici asssertori della verità; la verita a tante sfacciettature e la sua e una di queste. In altre occasioni le altre hanno lo stesso valore. Data la mia esperienza di cinofilia-venatoria lasciatemi dire:"Il collare e la fucilata nel sedere vale quanto i calci e le bastonate della cinofilia di allora. Non veniva bene allora ne addesso, lasciandoci prendere dall'ira il cane non capiva allora quello che doveva fare ne addesso. I mezzi coercitivi si devono adoperare in modo giusto e da persone capaci. Quanta gente sbandata per le strade, se forse avesse preso uno scapellotto in più dai loro gemitori oggi per la strada vi sarebbe qualche sbandato in meno.
                            Per qunto lei a fine dice chi tace e colpevole. Posso solo dire che il bel tacere non fu mai scritto.
                            Ultima modifica Ospite; 17-01-10, 12:12.

Commenta

• giuseppe75
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 7253
                              • cagliari
                              • pointer setter bassotto breton beagle

siamo in tanti a pensarla così aurelio... purtroppo...
                              ciao ....
                              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• lever

Mai avuto bisogno di collare elettrico.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..