Se dipendesse da me abolirei i ring o perlomeno ci farei salire soltanto i cani che lavorano, qualunque sia il tipo di lavoro, mostrando agli altri il tipo di struttura che un qualunque cacciatore, possessore di greggi, selezionatore per la difesa predilige nell'ambito della stessa razza.
Uso improprio della Gazzetta ai danni del Weimaraner (Gr.7 cani da ferma)
Comprimi
X
-
La coerenza tra ciò che si dice e ciò che si fà!!!!!!!
Se dipendesse da me abolirei i ring o perlomeno ci farei salire soltanto i cani che lavorano, qualunque sia il tipo di lavoro, mostrando agli altri il tipo di struttura che un qualunque cacciatore, possessore di greggi, selezionatore per la difesa predilige nell'ambito della stessa razza.Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil] -
La coerenza tra ciò che si dice e ciò che si fà!!!!!!!
Se dipendesse da me abolirei i ring o perlomeno ci farei salire soltanto i cani che lavorano, qualunque sia il tipo di lavoro, mostrando agli altri il tipo di struttura che un qualunque cacciatore, possessore di greggi, selezionatore per la difesa predilige nell'ambito della stessa razza.
Tu sei un pò estremista [:D] però sicuramente la classe lavoro la riserverei ai cani con almeno due MB in zona DOC Continentali, oppure un Ecc in Prova Speciale di Razza.sigpic
Commenta
-
Si hai ragione, almeno è nero su bianco il criterio di selezione e la filosofia di allevamento di certi allevatori...però!!!Massimiliano Zegna Baruffa
sigpicStai sereno...Siam fatti così!Commenta
-
.......... Oppure nei paesi dell'est dove a suon di scollarate, lontano da casa, pure un barboncino apprendera' l'arte della caccia??
Sono certa di non volere questo per i miei cani............[/QUOTE]
Ho visto la luce... ed ho scoperto che per far imparare ad un cane l'arte della caccia servono solo le scollarate[:142][:142][:142]... a pensare che allevatori hanno perso decenni per selezionare linee di sangue da lavoro e che poi molti cacciatori cinofili hanno speso ore ed ore a centinaia di km da casa per fargli vedere selvaggina buona.... azz.. la sig.ra poteva illuminarci prima, avremmo risparmiato tanto tempo e denaro!!!!
L'ignoranza non ha limiti!!!![menaie][menaie]Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Originariamente inviato da alboinensis;524436Ho visto la luce... ed ho scoperto che per far imparare ad un cane l'arte della caccia servono solo le scollarate[:142[:142][:142]... a pensare che allevatori hanno perso decenni per selezionare linee di sangue da lavoro e che poi molti cacciatori cinofili hanno speso ore ed ore a centinaia di km da casa per fargli vedere selvaggina buona.... azz.. la sig.ra poteva illuminarci prima, avremmo risparmiato tanto tempo e denaro!!!!
L'ignoranza non ha limiti!!!![menaie][menaie]Commenta
-
L'ignoranza non ha limiti!!!![menaie][menaie][/QUOTE]
Grande Albo! Pensa con che espertoni abbiamo a che fare! Allora abbandono i Weimaraner e passo ai chihuahua, sul mio terrano ne posso trasportare una ventina, con una ventina di collari elettrici, e il gioco è fatto! [menaie]sigpic
Commenta
-
ma é possibile che si debbano leggere tali stupidaggini :l'arte della caccia si insegna a collarate.
Caro mio se un cane non ha i fondamentali , non basterebbe tutta la corrente prodotta da una centrale nucleare a farlo diventare cacciatore.
Prima ci vuole il cane con i mezzi forniti dalla natura a seguito di una lunga seleziione volta a sviluppare ed affinare le prerogative venatorie e poi si puo' addestrare il cane cioé correggerlo , ma per correggerlo ci sono tanti sistemi e non é detto che tutti i cani accettino il collare né che per tutti sia necessario o voluto.lucioCommenta
-
ma é possibile che si debbano leggere tali stupidaggini :l'arte della caccia si insegna a collarate.
Caro mio se un cane non ha i fondamentali , non basterebbe tutta la corrente prodotta da una centrale nucleare a farlo diventare cacciatore.
Prima ci vuole il cane con i mezzi forniti dalla natura a seguito di una lunga seleziione volta a sviluppare ed affinare le prerogative venatorie e poi si puo' addestrare il cane cioé correggerlo , ma per correggerlo ci sono tanti sistemi e non é detto che tutti i cani accettino il collare né che per tutti sia necessario o voluto.sigpic
Commenta
-
E pensa che quel che è peggio e che questa tesi è un'allevatore (di una razza da caccia) con tanto di affisso!!![:-cry]
Di questo passo non so proprio dove finiremo!!![:(]Bruno Decca
-
Commenta
-
hai ragione Roby, cara mia, credo proprio che quella infelicissima espressione dimostri
la totale ignoranza (in senso etimologico) di ogni concetto venatorio ed in piu' appaia un pietoso tentativo di mettere in cattiva luce coloro che invece addestrano qualche weim per metterlo positivamente sul terreno a vantaggio di tutta la razza. Certo addestrare alla caccia delle chianine grige, sarebbero soldi e tempo sprecati !!!!!lucioCommenta
-
Ma non ci fermiamo qui, sono in arrivo soggetti importanti e ci sono nuove leve in preparazione che faranno sicuramente bene.
Chi cerca un Weim per andarci a caccia o per fare le prove, se sarà sufficientemente accorto da non fermarsi ad una pubblicità o a ricercare un cucciolo pronta consegna è sicuramente in grado di trovare un soggetto che gli darà grandi soddisfazioni.
Lo spirito competitivo (anche se non di sana competizione ) che anima una certa parte potrebbe, alla fine , essere una cosa positiva e spingere anche certa gente a lavorare su questo aspetto...il confronto non è più sui ring delle expo di bellezza, dove di Eccelletni , CAC e CACIB se ne prendono con estrema facilità , ora il confronto è anche sui terreni di lavoro, dove si dimostra veramente se il proprio soggetto è un bel cane grigio o è VERO WEIMARANER!!![;)]Massimiliano Zegna Baruffa
-
Lo spirito competitivo (anche se non di sana competizione ) che anima una certa parte potrebbe, alla fine , essere una cosa positiva e spingere anche certa gente a lavorare su questo aspetto...il confronto non è più sui ring delle expo di bellezza, dove di Eccelletni , CAC e CACIB se ne prendono con estrema facilità , ora il confronto è anche sui terreni di lavoro, dove si dimostra veramente se il proprio soggetto è un bel cane grigio o è VERO WEIMARANER!!lucioCommenta
-
hai ragione Roby, cara mia, credo proprio che quella infelicissima espressione dimostri
la totale ignoranza (in senso etimologico) di ogni concetto venatorio ed in piu' appaia un pietoso tentativo di mettere in cattiva luce coloro che invece addestrano qualche weim per metterlo positivamente sul terreno a vantaggio di tutta la razza. Certo addestrare alla caccia delle chianine grige, sarebbero soldi e tempo sprecati !!!!!
E poi , devi avere le basi e aver usato il sangue giusto, non aver fatto dei Cocktail a caso accusando gli altri di fare inbreeding (che per ignoranza, nel senso etimologico del termine, viene confuso con il line breeding) giusto per giustificare certi outcross che non hanno (nella mia modesta opinione) alcun senso se non produrre una cuccuiolata da vendere...
Non ho nulla contro chi si mantiene vendendo cani, ma, perfavore, non confondiamo la selezione con la produzone...
Purtroppo in cattiva luce non vengono messi solo i proprietari, meschini personaggi che abbandonano i loro cani, ma anche i dreseur, spietati torturatori... e così si allantanano anche soggetti con potenzialità in mano a persone influenzabili.....ma non si guarda a gente come Tullio, che , conoscendolo bene, non farebbe male nemmeno ad una mosca...i miei cani impazziscono per lui, quando sono andato in Polonia, rientrati dal turno, si sono diretti verso il suo furgone, e appnena scesi gli facevano le feste come se lo avessero avuto vicino da sempre.....queste sono le persone a cui affidare i nostri cani....ci vorrà del tempo, i riusulati non arrivano il giorno dopo, ma, viva dio, i cani stanno bene e maturano correttamente...
Ma è più facile dipingerci come persone spietate che danno i loro "ausiliari" (siamo anche stati criticati anche per aver usato questo termine) a persone senza scrupoli che a suon di scollarate e pallini nel sedere, ottengono certi risultati....lasciamo perdere....stendiamo un velo pietoso
Io so solo una cosa, i miei cani, in Polonia ed a caccia si divertono come non mai, mi sembra di vedermi da piccolo quando mi portavano a Gardaland in Italia (caccia) e a Disneyland negli States (Polonia)...non faccio il paragone ai giorni nostri perchè non sarebbe elegante, ahahahaha!!!![slurp]
---------- Messaggio inserito alle 08:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:37 PM ----------
ahahahahhahahahahah!!!!!! mi fai morire....ma se ascolti quello che dice un caro amico francese...certi trattori, senza motore, non servono a nulla!!!!!Massimiliano Zegna Baruffa
-
................. Lo spirito competitivo (anche se non di sana competizione ) che anima una certa parte potrebbe, alla fine , essere una cosa positiva e spingere anche certa gente a lavorare su questo aspetto...il confronto non è più sui ring delle expo di bellezza, dove di Eccelletni , CAC e CACIB se ne prendono con estrema facilità , ora il confronto è anche sui terreni di lavoro, dove si dimostra veramente se il proprio soggetto è un bel cane grigio o è VERO WEIMARANER!!![;)]
Il mio sfogo era solo per la situazione assurda che sta creando nel mondo della cinofilia, un piccolo esempio... è due anni che un'allevatrice di una razza da compagnia (con tanto di affisso e vincitrice di mondiali), mi sta tampinando perchè vuole il mio maschio roano nero, alla mia domanda cosa se ne facesse di un cane da caccia la risposta è stata immediata e spontanea: solo per far le "gare" (lei le expo le chiama gare[:(]) perchè è un cane elegante... ma tutto il discorso zootecnico di controllo e segnalazione dei caratteri morfologici per il mantenimento ed il miglioramento delle razze dove è andato a finire!!![menaie]
Ci sono cinofili, ma anche certi allevatori, che sono alla ricerca costante del cane (la razza poco importa) solo ed esclusivamente per poter entrare nei ring del best!!![:142][:142]
PS. Naturalmente Hiro è ancora nei miei box.[;)]Bruno Decca
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ALESSANDROhttps://www.facebook.com/reel/556332003507085
non ho resistito nel postarvelo...
ho un'amico che ha uno springer grande e grosso......-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Livia1968Buongiorno, come tutti i felici (
) amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da edo49Buon giorno, scrivo perchè mi è arrivata una lettera dal Presidente dell' Ambito di Caccia che "pontifica" : "Per l'addestramento dei...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafNon so se sia io crassamente ignorante di elementari prerogative canine o se ciò costituisca uno dei tanti affascinanti misteri della natura.
...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta