Uso improprio della Gazzetta ai danni del Weimaraner (Gr.7 cani da ferma)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

arearoby Scopri di più su arearoby
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano ZB
    Moderatore WAHW
    • Dec 2009
    • 1022
    • Italia ed aereo!
    • WEIMARANER Corinna (Uffa) Escobar (Bar) Zhenya (Stella) Mojo's Vini Vidi Vici (Wiwi) Win'Weim's

Non commento le questioni sui cani citati, basta recarsi ad una expo o a una prova di lavoro per vedere come stanno le cose...e mi limito a commentare un argomento a tutela del grandissimo lavoro che il club stà facendo

CORSI DI AVVIAMENTO ALLA SELVAGGINA (CAS):I corsi del Club vengono organizzati mensilmente fuori dalla stagione venatoria, con una pausa nei due mesi estivi, in quagliodromi (tra cui anche quello del signor Pipperi vicino a Lodi) e riserve di caccia , principalmente nel Nord Italia in quanto i soci del club sono principalmente (anzi quasi esclusivamente)distribuiti tra Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia Romagna. Visto che tali corsi sono fatti per dare un servizio ai soci vengono organizzati in luoghi comodi per i soci da raggiungere.
    Non ricordo alcuna osservazione a riguardo della Ex socia Sig.ra Fanetti nel periodo in cui era nel club e tantomeno c'è alcuna evidenza nei verbali d'assemblea, anzi non l'ho mai vista ad uno dei nostri CAS. Ho avuto però in un cas, occasione di osservare il suo stallone (quel giorno ci coadiuvava nei giudizi Bottani), presentato da un suo amico/collaboratore, soggetto che proprio il giorno prima aveva preso MB in zona DOC...[:-bunny]
    Sempre a riguardo dei corsi, certe persone (immaginate chi?) dicono ai padroni inesperti e novelli di non andare ai corsi del club perchè gli roviniamo i cani...

Trovo, in ultimo, raccapricciante il seguente passaggio, e come cacciatore e amico di molti cacciatori non posso che indignarmi...

"sono altrettanto consapevole che il cane che va a caccia, salvo pochi fortuanti, viva costretto in serragli la maggior parte del suo tempo e abbia molto poco da scodinzolare."

---------- Messaggio inserito alle 07:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:33 PM ----------

Chiudiamo questa dicussione, si rischia di alimentare inutili polemiche[ot].

Come e' evidente, da parte di allevatori e di privati, ci sono modi differenti di vedere il Weimaraner, di selezionarlo, di prepararlo e di ripettarlo...vediamo e vedreremo i risultati...

Per me il Wemaraner è e sarà sempre prima di tutto un fantastico cane da caccia, per quello l'ho preso , per quello e' nato e quello deve saper fare....

Ho stima del preparatore che uso e continuero' sia a far preparare i miei migliori soggetti a chi quel lavoro lo sa fare davvero, che a consigliare di fare lo stesso alle persone che hanno un soggetto meritevole.

Continuero' ad andare a caccia con i miei weim e a divertirmi con i miei amici cacciatori, persone vere , simpatiche e con le quali condivido le stesse passioni: i cani , la caccia e spesso il buon cibo ed il buon vino
    Continuerò sempre a consigliare, anche a coloro che non ci sono mai andati, ma che vogliono un Weim, di portarlo a caccia .

Saro' sempre piu' contento di vedere uno dei miei Weim in mano ad un cacciatore, sapendo che lo utilizzera' per il lavoro per cui e' nato e che piu' lo appaga e rende felice.

io SON FATTO COSI'!
    Massimiliano Zegna Baruffa

sigpic
    Stai sereno...Siam fatti così!

Commenta

• Dr. Balanzone
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 2464
      • Mirandola -Modena_
      • Solo Deutsch Drahthaar

Già...infatti ci sarebbe da chiedersi il perchè di tante, anzi tantissime, cucciolate.
      Saranno costoro da considerarsi come benfattori/salvatori della, già di per sè complicata. comunità nazionale cinofila?
      Saluti
      Dr.
      Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• paolo cuniolo
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2056
        • Piemonte
        • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Come e' evidente, da parte di allevatori e di privati, ci sono modi differenti di vedere il Weimaraner, di selezionarlo, di prepararlo e di ripettarlo...vediamo e vedremo i risultati...

Per me il Wemaraner è e sarà sempre prima di tutto un fantastico cane da caccia, per quello l'ho preso , per quello e' nato e quello deve saper fare....

Ho stima del preparatore che uso e continuero' sia a far preparare i miei migliori soggetti a chi quel lavoro lo sa fare davvero, che a consigliare di fare lo stesso alle persone che hanno un soggetto meritevole.

Continuero' ad andare a caccia con i miei weim e a divertirmi con i miei amici cacciatori, persone vere , simpatiche e con le quali condivido le stesse passioni: i cani , la caccia e spesso il buon cibo ed il buon vino
        Continuerò sempre a consigliare, anche a coloro che non ci sono mai andati, ma che vogliono un Weim, di portarlo a caccia .

Saro' sempre piu' contento di vedere uno dei miei Weim in mano ad un cacciatore, sapendo che lo utilizzera' per il lavoro per cui e' nato e che piu' lo appaga e rende felice.

io SON FATTO COSI'![/QUOTE]

Ti quoto! Questa è cinofilia venatoria!

Ps. Io gurdando i vostri ring trovo sempre il motivo di esaltarmi! Mi è già venuta voglia di avere un bel Wein![:-golf][fiuu]
        sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• Massimiliano ZB
          Moderatore WAHW
          • Dec 2009
          • 1022
          • Italia ed aereo!
          • WEIMARANER Corinna (Uffa) Escobar (Bar) Zhenya (Stella) Mojo's Vini Vidi Vici (Wiwi) Win'Weim's

Ps. Io gurdando i vostri ring trovo sempre il motivo di esaltarmi! Mi è già venuta voglia di avere un bel Wein![:-golf][fiuu][/QUOTE]

[wel]Quando vuoi, sarà un piacere darti uno dei miei WEim, per il prossim'anno ho in previsione di usare WiWi, che sarà da me da gennaio 2011, sicuramente avrò dei super cuccioli da lavoro.

---------- Messaggio inserito alle 08:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:22 AM ----------

Originariamente inviato da Dr. Balanzone
          Già...infatti ci sarebbe da chiedersi il perchè di tante, anzi tantissime, cucciolate.
          Saranno costoro da considerarsi come benfattori/salvatori della, già di per sè complicata. comunità nazionale cinofila?
          Saluti
          Dr.
          Io di cuccioli ne faccio pochissi, qui il dfetaglio degli ultimi 4 anni:
          2007, 1 cucciolata di cui alla fine ho tenuto una femmina
          2008, 0 cucciolate
          2009, 1 cucciolata, di cui alla fine ho tenuto 3 soggetti (2 maschi ed una femmina)
          2010, 2 cucciolate, di cui alla fine ho tenuto 2 soggetti (1 maschio ed una femmina)

Quindi una media di una cucciolata all'anno...
          PEr il 2011 ne prevedo 3, ma hanno tutte uno scopo ben preciso, che non è quello di produrre...

sigpic

Commenta

• paolo cuniolo
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2056
            • Piemonte
            • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da Massimiliano ZB

Ps. Io gurdando i vostri ring trovo sempre il motivo di esaltarmi! Mi è già venuta voglia di avere un bel Wein![:-golf][fiuu]
            [wel]Quando vuoi, sarà un piacere darti uno dei miei WEim, per il prossim'anno ho in previsione di usare WiWi, che sarà da me da gennaio 2011, sicuramente avrò dei super cuccioli da lavoro.

---------- Messaggio inserito alle 08:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:22 AM ----------

Io di cuccioli ne faccio pochissi, qui il dfetaglio degli ultimi 4 anni:
            2007, 1 cucciolata di cui alla fine ho tenuto una femmina
            2008, 0 cucciolate
            2009, 1 cucciolata, di cui alla fine ho tenuto 3 soggetti (2 maschi ed una femmina)
            2010, 2 cucciolate, di cui alla fine ho tenuto 2 soggetti (1 maschio ed una femmina)

Quindi una media di una cucciolata all'anno...
            PEr il 2011 ne prevedo 3, ma hanno tutte uno scopo ben preciso, che non è quello di produrre...[/QUOTE]

Quando fai la cucciolata fammelo sapere, sicuramente verrò a vederli, se organizzate una giornata di avvicinamento all' attività venatoria e è possibile partecipare con un Kurzhaar ho un paio di cuccioli e verrei volentieri cosi colgo l' occasione di guardarmi i wei.[:-golf]
            sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• Massimiliano ZB
              Moderatore WAHW
              • Dec 2009
              • 1022
              • Italia ed aereo!

A noi i WEim piace vederli così!!!!
              Honey in rosso(20 mesi) Cippo e Zara in giallo (10 mesi) ed Escobar (3 anni) in nero
              File allegati

sigpic

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Max, facceli vedere anche in moto, perché sempre......fermi ???
                lucio

Commenta

• Massimiliano ZB
                  Moderatore WAHW
                  • Dec 2009
                  • 1022
                  • Italia ed aereo!

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                  Max, facceli vedere anche in moto, perché sempre......fermi ???
                  TI BASTA COSi'?!?!?!!?!?!
                  Scusate la qualità delle foto, ma andava troppo veloce!!!!!

ndr:lui era al lavoro...di foto Weim che corrono nei parchi ce ne sono parecchie...
                  File allegati
                  Ultima modifica Massimiliano ZB; 04-12-10, 21:21.

sigpic

Commenta

• tommaso87
                    ⭐⭐
                    • Mar 2008
                    • 942
                    • Grosseto, Toscana.

Con queste foto un pò mi ricredo sul weimaraner, io penso però che per farlo apprezzare dai cacciatori oltre a taglie un pò piu ridotte e selezione su cani da caccia doveta tagliare le code ai cucciole
                    viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• Massimiliano ZB
                      Moderatore WAHW
                      • Dec 2009
                      • 1022
                      • Italia ed aereo!

Originariamente inviato da tommaso87
                      Con queste foto un pò mi ricredo sul weimaraner, io penso però che per farlo apprezzare dai cacciatori oltre a taglie un pò piu ridotte e selezione su cani da caccia doveta tagliare le code ai cucciole
                      [:-cry]Non sai quanto ci piacerebbe, ma la legge non ce lo permette più, quindi un soggetto nato dopo il 2007 se ha la coda amputata non può essere presentato o giudicato in prove ENCI. Addirittura, per ora, nemmeno se il soggetto proviene da unpaese in cui è permesso o obbligatorio (tipo in USA) tagliarla [regol]
                      E' assurdo e stiamo lottando...

sigpic

Commenta

• Massimo Saglio
                        ⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 676
                        • como

Ma perche' l'ENCI non si adegua fino a quando non ci sara' qualche deroga....?

Commenta

• tommaso87
                          ⭐⭐
                          • Mar 2008
                          • 942
                          • Grosseto, Toscana.

Ma il weimaraner non è una razza da caccia come il kurzhaar o il bracco italiano a cui si può tagliare la coda ?

Commenta

• Massimiliano ZB
                            Moderatore WAHW
                            • Dec 2009
                            • 1022
                            • Italia ed aereo!

Originariamente inviato da tommaso87
                            Ma il weimaraner non è una razza da caccia come il kurzhaar o il bracco italiano a cui si può tagliare la coda ?
                            Certo anche il Weim appartiene al gruppo 7, ma quando è passata la nuova legge riguardante il taglio delle code , dato che nello standard FCI non si specifica che la coda deve essere tagliata siamo rimasti fregati...

sigpic

Commenta

• arearoby
                              Collaboratore WAHW
                              • Dec 2008
                              • 1761
                              • Prealpi
                              • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Originariamente inviato da Massimiliano ZB
                              A noi i WEim piace vederli così!!!!
                              Honey in rosso(20 mesi) Cippo in giallo (10 mesi) Zara senza collare (10 mesi)
                              Eccoli anche in movimento...lento[:D]

[media]http://www.youtube.com/watch?v=4rguuMENR9A[/media]
                              sigpic

Commenta

• tommaso87
                                ⭐⭐
                                • Mar 2008
                                • 942
                                • Grosseto, Toscana.

Peccato, spero che nel futuro troverete il modo di poter tagliare le code, la razza ne guadagnerebbe molto, sia a caccia che nel movimento

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..