nuovo portale : www.continentalidaferma.it

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

piccoletto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • piccoletto

nuovo portale : www.continentalidaferma.it

Guardate un pò questo nuovo ed interessante portale che, fra gli altri argomenti, parla anche di bracchi italiani e di spinoni!!![polup]

Un plauso ai suoi promotori ed ideatori!![clap][clap][clap]
  • claudio caon

è molto interessante poi è edito dal grande Bonasegale che personalmente ammiro e leggo sempre molto volentieri i suoi scritti e molto spesso mi trovo in linea con le sue idee giuste o sbagliate che possono essere quindi faccio il mio in bocca a lupo a questo nuovo portale[clap][clap]

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

- un nuovo sito che tratti di cani da ferma è benvenuto
      - il fatto che sia a cura di Cesare Bonasegale è qualificante
      - il fatto che sia sponsorizzato dal club del beccaccino,
      dalla APACI, dal Kurzhaar club e dal CISP e bello, peccato che non lo sia anche dalla SABI, ma come potrebbe esserlo se in OGNI SCRITTO SUI BRACCHI ITALIANI, e il primo numero non fa eccezione alla regola, il precitato Cesare Bonasegale, parla male della SABI
      e dei suoi componenti ???
      Lo rispetto come cinofilo, ma francamente mi ha STRASTUFATO con le sue accuse. Sulle code non ha fatto più degli altri, a meno che le chiacchiere servano a qualcosa, ì'emendamento è stato modificato, che accidente vuole di più ????
      Qui ormai è partito preso, siamo al "piove governo(SABI) ladro !!!
      lucio

Commenta

• Valerio
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2005
        • 4181
        • Torre del Lago Puccini, Toscana
        • Bracco Italiano

Un plauso anche da parte mia, la penna del direttore è indubbiamente di alto livello e mi piace molto l'ampiezza degli argomenti trattati, es. l'articolo di Dellatorre sulla Grande Cerca. Staremo a vedere cosa ci riserveranno i prossimi numeri, il numero delle voci non è mai troppo alto in una società libera.
        Valerio

Commenta

• piccoletto

che c'hai ripensato Lucio[bi]......mi sembrava strano che tu lo avessi lodato e basta!!![bi][evvai][fiuu]:D

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

io dico quello che penso, non ho remore né condizionamenti di sorta, malgrado non abbia rapporti personali lo stimo come tecnico e come cinofilo, ma non posso condividire il continuo, assillante e soprattutto molto spesso ingiustificato livore verso la SABI. Sull'argomento code, rimando alle "mosche cocchiere di Manganelli" sperando che il timore di Cesare di Siena non escluda
            il suo omonimo della capitale dei longobardi !!!!
            lucio

Commenta

• Cordani Emilio

Non conosco il Sig. Bonasegale, ma leggendo un'articolo sul portale scaricato da Piccoletto(6 grande) riguardante IL FINE E I MEZZI del bracco italiano,il cuore mi si e riempito di gioia.Sapere che c'è in giro una persona di una certa CARATURA che pensa è SCRIVE(era ora) certe verita' fondamentali per un cane DA CACCIA, mi ha fatto immensamente piacere.
              Leggetelo e... meditate gente meditate

Emilio

Commenta

• Cordani Emilio

Scusatemi se intervengo di seguito, leggetevi il pezzo su: SPINONI E BECCACCE. oserei dire FANTASTICO. Questi scritti sono la caccia cacciata signori, adrenalina allo stato puro.

Emilio

Commenta

• ciccio

Grazie Piccoletto per la notizia della creazione di questo nuovo portale!!

Non nascondo, che qualche amico, me ne aveva accennato qualcosina sulla "sua nascita", che doveva avvenire da un momento all'altro.

E' interessante perchè abbraccia tutti i siti sui continentali, con un sommario generalizzato in PDF da poter scaricare, con notizie utili e importanti.

Mi dispiace che escluda la SABI, ma è ovvio che vi siano state incomprensioni fra chi fa parte del consiglio , appunto della SABI, e il sig. Bonasegale. Non voglio entrarne in merito, perchè non sono affari che mi riguardano, ma ne manifesto un forte dispiacere !

Me ne DISPIACE veramente tanto, anche perchè il "bistrattato", si fa per dire, Bracco Italiano, mai come oggi , che sembrerebbe in rinascita, ha bisogno di tutto e di tutti per cercare di consolidare qualche posizione importante fra le razze dei cani da ferma nella divulgazione fra cinofili puri e cacciatori.

Comunque complimenti al sig. Bonasegale, anche se mi pare che non si possa avviare , in questo portale, all'apertura di un Forum, dove ci si può confrontare con un pubblico telematico per meglio approfondire le argomentazioni.

Perchè, e mi rivolgo agli organizzatori del nostro forum, quindi a Massimiliano & C., non si propone al sig. Bonasegale, una finestra/forum aperta in collegamento al suo sito ?

E' una proposta che nasce dal fatto che la stragrande maggioranza di noi che scriviamo ed interveniamo qui nel forum siamo "Continentalisti", oltre ad avvalerci di un forte controllo su chi interviene da parte dei MODERATORI, che egregiamente gestiscono i post.

Credo che questo sia anche importante perchè chi si trova a ricercare qualcosa in internet sui cani , sulla caccia e sui "continentali", può imbattersi sulle nostre tematiche, e leggendoci, potrebbe avvicinarsi di più sopratutto ai Bracchi Italiani e Spinoni.

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

Io proprio non vedo perché dovremmo proporre a chicchessia una finestra o altro balcone privilegiato per partecipare al sito, se il Sig Bonasegale lo vuole, può intervenire, come facciamo tutti.
                    Se qualcuno volesse il parere rispettabilissimo del Sig Bonasegale
                    lo può contattare sul suo sito.
                    lucio

Commenta

• Francesco
                      Utente fondatore
                      • Mar 2005
                      • 945
                      • Cecina, Livorno, Toscana.
                      • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Un portale sui continentali, fatto da un braccofilo che si avvale di collaboratori continentalisti di altre razze tranne che dei braccofili sabisti mi pare un cane che và a tre gambe ......
                      Credo che per il bene delle razze queste cose non dovrebbero esistere ma purtroppo si vedono troppo spesso lotte intenstine senza senso in molti Club, non solo nel nostro !!!
                      Per quanto riguarda i contenuti, e gli interventi di chi a quel portale collabora niente da eccepire ..... sono tutte persone competenti ..... sicuramente di cani ne sanno più di me !!!
                      Francesco Parietti

Commenta

• piccoletto

io non capisco questo PESRONALE livore nei riguardi del sig. Bonasegale, mi sembrerebbe giusto ed oltremodo corretto (almeno qui!) pensare a ciò che è meglio per le nostre razze e per l'accrescimento della cinofilia tutta, andando aldila anche di questioni di carattere strettamente personale, che devono rimanere aldifuori dal nostro contesto !!!!

Commenta

• alex

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Cordani Emilio

Scusatemi se intervengo di seguito, leggetevi il pezzo su: SPINONI E BECCACCE. oserei dire FANTASTICO. Questi scritti sono la caccia cacciata signori, adrenalina allo stato puro.

Emilio
                          </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

L'amico, nonchè conterraneo Antonello, ha lasciato dopo tanti anni i bracchi per passare con i cugini spinoni, e da cio che si evince dal racconto ed anche da alcune chiaccchierate fatte con lui non è a ragion veduta per nulla pentito.

Trovo molto interessante questo portale, credo che riscuoterà un notevole successo. Se portato avanti nell'intento di promuovere i continentali italiani e non, ben venga.

Commenta

• Cordani Emilio

Sono in sintonia con Alex e Piccoletto[polup]

Commenta

• ciccio

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da piccoletto

io non capisco questo PESRONALE livore nei riguardi del sig. Bonasegale, mi sembrerebbe giusto ed oltremodo corretto (almeno qui!) pensare a ciò che è meglio per le nostre razze e per l'accrescimento della cinofilia tutta, andando aldila anche di questioni di carattere strettamente personale, che devono rimanere aldifuori dal nostro contesto !!!!
                              </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Quoto Piccoletto, e mi unisco agli amici Alex e Emilio Cordani.

Signori, qui si parla di tenere unita la passione dei CONTINENTALI TUTTI e in particolar modo del BRACCO ITALIANO !!

E' storia ormai, che l'EROE Giuseppe Garibaldi era combattuto politicamente e alle spalle, da Camillo Benso Conte di Cavour e da , più che Mazzini, dai Mazziniani, eppure insieme, TUTTI insieme, avevano una causa comune : L'UNITA' D'ITALIA !!

Cerchiamo di fare come fece il Re Vittorio Emanuele, vale a dire il MEDIATORE per eccellenza; &lt; tutto e tutti per la stessa causa&gt;.

VIVA i Continentali, ma soprattutto VIVA quelli Italiani, e pensate.....

ve lo dice un KURZHAARISTA convinto ! ( Ma che si diletta ad andare a caccia, anche, con un "Cascina Croce".)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..