Ti assicuro che il levriero avrà anche lo scatto velocissimo, ma se allenato può fare chilometri. I levrieri con più resistenza sono i saluki (persiani) e gli africani, ma anche gli altri non scherzano per niente.
Però devi pensare bene alla razza, ... ogni razza è simile alle altre sotto certi aspetti, ma sotto altri è ben diversa. Poi devi vedere il levriero in tutto il contesto, nella vita di tutti i giorni, non solo a correre.
Son cani che possono anche vivere tranquillamente in appartamento tutta la settimana (con uscite giornaliere), però poi han bisogno di sfogarsi! E non basta la corsetta con il padrone.. che nel tuo caso forse potrà anche un po' stancarlo, ma sfogarlo è diverso. Non sono cani come gli altri.. è un discorso strano, ma chi ha un levriero lo capisce. Non sono cani normali, comuni. Sono levrieri. E anche per questo non vanno bene a tutti.
---------- Messaggio inserito alle 08:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:31 PM ----------
sì il deer è abbastanza manovrabile, come tutti i levrieri del regno unito è dolce, affezionato al padrone e se ben educato obbediente, tieni conto che, soprattutto il maschio che è più grosso della femmina di parecchio, mangia e se tira devi essere forte [:D]

Commenta